Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile] - Cap. XI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh il bollo gratuito non l'hanno lasciato a tutti, e comunque non è una discriminante (per me ovviamente) perché non trovo utile lasciare cifre >5k su un c/c.
Comunque la mia era un'osservazione generale, chiaro che se nel tuo caso ci sono altre utilità fai bene a tenerlo
Si scusa non volevo essere insistente, ho detto solo le mie ragioni x cui non lo chiuderei, giustamente se hai altre esigenze ci mancherebbe
 
la carta di debito nexi quando dura? 3 o 5 anni?
 
Io nel ricorso avevo fatto presente questo aspetto e la risposta è stata quella citata nel mio post precedente (a cui l'ABF ha ciecamente creduto visto che mi ha dato torto). So per certo che non è vero quello che hanno scritto perchè la mia ragazza aveva aperto il conto assieme a me, lo stesso giorno. E a lei non avevano inviato alcuna PMU con canone. Però sarebbe interessante sapere se anche gli altri hanno aperto prima di maggio o dopo maggio 2019.


In famiglia ne avevamo 4, ora 3.
Tutti precedenti al maggio 2019 e tutti originariamente senza canone e senza bollo.
Due di questi hanno subito PMU e canone portato a 1 euro al mese. Gli altri due sono ancora zero. Tutti mantengono il bollo a carico banca.
 
In famiglia ne avevamo 4, ora 3.
Tutti precedenti al maggio 2019 e tutti originariamente senza canone e senza bollo.
Due di questi hanno subito PMU e canone portato a 1 euro al mese. Gli altri due sono ancora zero. Tutti mantengono il bollo a carico banca.

Ne ero certo che non fosse sostenuto da CheBanca e che l'ABF ha riportato nella decisione senza però entrare nel merito:

1686872226753.png


Non è vero. A parte che sembra una presa in giro perchè io ho fatto richiesta il 29 aprile:

1686872682328.jpeg


Ma il conto è stato pienamente operativo solo a partire dal 6 maggio 2019:

1686872908506.png


Secondo loro quindi non avrei dovuto avere il canone ma l'ABF ha totalmente ignorato la questione.
 
Chi utilizza questo cc quanti soldi lascia tenendo conto che esistono conti che danno interessi sulla giacenza libera?
 
Chi utilizza questo cc quanti soldi lascia tenendo conto che esistono conti che danno interessi sulla giacenza libera?
Io lo tenevo come pozzetto per tenere il gruzzolo sopra dato che il bollo è a carico banca, ma ora che i tassi sono favorevoli cerco di utilizzare i conti deposito
 
In effetti è una bella cifretta da lasciare infruttifera. Normalmente, quando si vuole avere a disposizione dei soldi per imprevisti questi si lasciano su conti deposito liberi.
Quindi su un conto a zero interessi quanto lasceresti considerato che esistono pure dei conti remunerati?
 
Dipende sempre dalle urgenze ed esigenze che si hanno per cui una ricetta precisa non esiste anche se 20K euro, in effetti, lasciarli infruttiferi ha poco senso.
Ad ogni modo più di 9-10K non ci lascerei, se poi hai un cd libero a disposizione (per cui non devi sbatterti per aprirlo), ci lascerei 2-3K euro massimo.
 
Dipende sempre dalle urgenze ed esigenze che si hanno per cui una ricetta precisa non esiste anche se 20K euro, in effetti, lasciarli infruttiferi ha poco senso.
Ad ogni modo più di 9-10K non ci lascerei, se poi hai un cd libero a disposizione (per cui non devi sbatterti per aprirlo), ci lascerei 2-3K euro massimo.
Io propendo per lasciare il minimo, posto che uno abbia un conto deposito libero da cui ottenere i fondi in un giorno lavorativo; 10.000 euro sono troppi da tenere su un conto corrente.
 
Avete sicuramente ragione ragazzi ma la mia paura è tipo spese mediche urgenti, funerale, disastri casa, cose che ultimamente si sentono tutti I giorni.

Preferisco tenermi largo e averli disponibili subito
 
Ma se su un altro conto ho il bancomat ed un piccolo tasso di interesse, è giusto che lascio i soldi li invece su che banca lo lascio a zero?
 
Avete sicuramente ragione ragazzi ma la mia paura è tipo spese mediche urgenti, funerale, disastri casa, cose che ultimamente si sentono tutti I giorni.

Preferisco tenermi largo e averli disponibili subito
Ma sono tutti casi per i quali puoi pagare domani (il tempo di spostare i soldi dal conto deposito al conto corrente). Comunque, fai quello che ti fa sentire più tranquillo ;)
 
Ma se su un altro conto ho il bancomat ed un piccolo tasso di interesse, è giusto che lascio i soldi li invece su che banca lo lascio a zero?

Io ho lasciato 2 euro per i prossimi due mesi di canone :)

Cioè l'unica cosa positiva di questa banca è la carta con cui si può pagare e prelevare ovunque senza commissioni. Se dovessi quindi andare in un Paese che non ha valuta Euro penserei a bonificare qualcosa. Nel frattempo lo lascio vuoto.
 
Avete sicuramente ragione ragazzi ma la mia paura è tipo spese mediche urgenti, funerale, disastri casa, cose che ultimamente si sentono tutti I giorni.

Preferisco tenermi largo e averli disponibili subito
 

Allegati

  • gif_sorpreso_10-2-22-3.gif
    gif_sorpreso_10-2-22-3.gif
    1,5 MB · Visite: 7
Io ho lasciato 2 euro per i prossimi due mesi di canone :)

Cioè l'unica cosa positiva di questa banca è la carta con cui si può pagare e prelevare ovunque senza commissioni. Se dovessi quindi andare in un Paese che non ha valuta Euro penserei a bonificare qualcosa. Nel frattempo lo lascio vuoto.
Addirittura solo 2 euro?io pensavo di lasciare 100 euro in caso dovessi prelevare e gli altri bancomat avessero dei problemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro