Conto Corrente "Digital" di Mediobanca Premier (ex CheBanca!) [non più attivabile] - Cap. XII

devono essere 20k nuovi, che prima non c'erano.

Poichè escludono tutto quello che c'era al 29/03 compresi strumenti finanziari, devono venire dall'"esterno", un altro conto o più conti.

Sei già cliente​


Il 29 marzo 2024 Mediobanca Premier ha rilevato il tuo patrimonio totale costituito dalla somma dei saldi, incluso il controvalore di eventuali strumenti finanziari, Polizze Multiramo, Polizze Unit Linked, Gestioni Patrimoniali e Certificati di Deposito collocati dalla Banca, da te detenuti su tutti i rapporti di medesima intestazione.

Il 3,75% annuo lordo è riconosciuto su singoli vincoli a 12 mesi ciascuno di importo pari o superiore a 20.000€ di nuova liquidità.


L’iniziativa promozionale è valida dal 15 aprile al 28 giugno 2024.
 
devono essere 20k nuovi, che prima non c'erano.

Poichè escludono tutto quello che c'era al 29/03 compresi strumenti finanziari, devono venire dall'"esterno", un altro conto o più conti.
ok, grazie, allora avevo capito bene. buona serata.
 
Buongiorno,
C'è ancora possibilità di versare i contanti sul conto come si faceva da atm chebanca?
Se sì, come?
Grazie
 
Buongiorno,
C'è ancora possibilità di versare i contanti sul conto come si faceva da atm chebanca?
Se sì, come?
Grazie

Certo gli atm delle filiali sono sempre gli stessi e accettano versamenti sia di assegni che contanti.
Basta che inserisci il tuo bancomat, selezioni versamenti / contanti e li inserisci nell'apposito sportellino che si apre.
Ti appare a video il conteggio con i vari pezzi depositati e confermi.
 
buonasera, scusate, per il conto deposito al 3.75% 12 mesi.., essendo già cliente, avendo loro preso la mia giacenza al 29/03, per l'importo che mi richiedono per il vincolo, i 20k devono provenire tutti da un atro conto? non capisco bene...
Se il 29/03 tu sul tuo CC Mediobanca premier ( o conto trading o prepagata, qualsiasi cosa tu abbia con Mediobancapremier) avevi 50000€, per usufruire del tasso promozionale al 3.75% devi portare nuova liquidità, quindi da +20000 in su, in totale avrai sempre i tuoi 50000€ ma il tasso del 3,75% (lordo) ti verrà riconosciuto solo sui 20000.

Provo a spiegarlo così: Totale depositato in Mediobancapremier 70000, giacenza al 29/03 50000, somma che usufruisce del 3,75% 20000
 
Se il 29/03 tu sul tuo CC Mediobanca premier ( o conto trading o prepagata, qualsiasi cosa tu abbia con Mediobancapremier) avevi 50000€, per usufruire del tasso promozionale al 3.75% devi portare nuova liquidità, quindi da +20000 in su, in totale avrai sempre i tuoi 50000€ ma il tasso del 3,75% (lordo) ti verrà riconosciuto solo sui 20000.

Provo a spiegarlo così: Totale depositato in Mediobancapremier 70000, giacenza al 29/03 50000, somma che usufruisce del 3,75% 20000
ok chiaro, grazie.
 
Ciao ragazzi buonasera , pongo a voi più esperti un grande quesito è cioè, ho un conto corrente mediobancapremier vecchissimo , non pago l'imposta di bollo superati i 5k sul conto , pago solo 1 euro al mese di spesa tenuta conto i bonifici istantanei 5 euro(una batosta) , questo conto oramai lo utilizzo solo come salvadanaio e come conto supplementare perché il mio conto principale è Fineco ,sfrutto mediobanca per non perdere l'offerta dell'imposta di bollo , dall'altra parte sono spinto ad aprire bbva con la remunerazione fino al 4% e tutte le novità del caso di quest'ultimo ma questa offerta sappiamo già che non durerà per sempre e ovviamente l'imposta di bollo c'è ma con la remunerazione te la ripaghi . Quindi vi chiedo cosa mi consigliate di fare ? Chiudere mediobanca e spostare tutto su bbva ? oppure rimanere in mediobanca e lasciare tutto com'è ma perdendo ogni mese 1 euro(per la tenuta del conto) ?
 
Ciao ragazzi buonasera , pongo a voi più esperti un grande quesito è cioè, ho un conto corrente mediobancapremier vecchissimo , non pago l'imposta di bollo superati i 5k sul conto , pago solo 1 euro al mese di spesa tenuta conto i bonifici istantanei 5 euro(una batosta) , questo conto oramai lo utilizzo solo come salvadanaio e come conto supplementare perché il mio conto principale è Fineco ,sfrutto mediobanca per non perdere l'offerta dell'imposta di bollo , dall'altra parte sono spinto ad aprire bbva con la remunerazione fino al 4% e tutte le novità del caso di quest'ultimo ma questa offerta sappiamo già che non durerà per sempre e ovviamente l'imposta di bollo c'è ma con la remunerazione te la ripaghi . Quindi vi chiedo cosa mi consigliate di fare ? Chiudere mediobanca e spostare tutto su bbva ? oppure rimanere in mediobanca e lasciare tutto com'è ma perdendo ogni mese 1 euro(per la tenuta del conto) ?
Ti rispondo con una premessa, NON MI REPUTO UN ESPERTO.

Ti rispondo con dei calcoli matematici (che comunque ti consiglio sempre di verificare) cosa succede se lasci 5000€ per un anno in MediobancaPremier e cosa se li lasci su BBVA

Mediobanca Premier = NO BOLLO , 1€ al mese x tenuta conto. Costo totale anno -12€
BBVA
=SI BOLLO (34,2€) , No spesa tenuta canone, Interesse 4% lordo (2.97% netto) su cifra presente nel CC (ipotizzo sempre 5000€) = Costo totale anno -34,2€ (imposta di bollo) ; 148,5€ (renumerazione interessi) = 114,3€


Quindi se domani metti su BBVA 5000€ e li tieni sino alla scadenza dei tassi promozionali al 4% che per il momento credo sia 31.1.25 ti porti a casa circa 9 € netti al mese(114,3€/12 mesi) . Se li metti in che Mediobanca premier paghi 1€ al mese


Ciò posto, ci sono delle cose che devi valutare che Mediobanca ha e BBVA no. L'importo dei bonifici istantanei e giornalieri su Mediobanca Premier sono più alti. BBVA invece istantaneo max 1000 e normale max 10000.


Mia Opinione: io non lascierei mai 5000€ su un CC fermi senza farli fruttare, ammenocchè non avessi esigenze particolari (questo lo sai solo tu) . Quindi io chiuderei Mediobanca IMMEDIATAMENTE!
 
Ti rispondo con una premessa, NON MI REPUTO UN ESPERTO.

Ti rispondo con dei calcoli matematici (che comunque ti consiglio sempre di verificare) cosa succede se lasci 5000€ per un anno in MediobancaPremier e cosa se li lasci su BBVA

Mediobanca Premier = NO BOLLO , 1€ al mese x tenuta conto. Costo totale anno -12€
BBVA =SI BOLLO (34,2€) , No spesa tenuta canone, Interesse 4% lordo (2.97% netto) su cifra presente nel CC (ipotizzo sempre 5000€) = Costo totale anno -34,2€ (imposta di bollo) ; 148,5€ (renumerazione interessi) = 114,3€


Quindi se domani metti su BBVA 5000€ e li tieni sino alla scadenza dei tassi promozionali al 4% che per il momento credo sia 31.1.25 ti porti a casa circa 9 € netti al mese(114,3€/12 mesi) . Se li metti in che Mediobanca premier paghi 1€ al mese


Ciò posto, ci sono delle cose che devi valutare che Mediobanca ha e BBVA no. L'importo dei bonifici istantanei e giornalieri su Mediobanca Premier sono più alti. BBVA invece istantaneo max 1000 e normale max 10000.
Grazie per la tua risposta , alla fine ci ho pensato a fondo e ho chiuso Mediobanca e quei 10k che avevo sul conto li ho spostati sul conto deposito Santander che mi da 2,41 % netto all’anno ed è libero , unica pecca devo aspettare 1 giorni per mettermi i soldi sul conto principale ma almeno maturano e non marciscono .
 
Ciao ragazzi buonasera , pongo a voi più esperti un grande quesito è cioè, ho un conto corrente mediobancapremier vecchissimo , non pago l'imposta di bollo superati i 5k sul conto , pago solo 1 euro al mese di spesa tenuta conto i bonifici istantanei 5 euro(una batosta) , questo conto oramai lo utilizzo solo come salvadanaio e come conto supplementare perché il mio conto principale è Fineco ,sfrutto mediobanca per non perdere l'offerta dell'imposta di bollo , dall'altra parte sono spinto ad aprire bbva con la remunerazione fino al 4% e tutte le novità del caso di quest'ultimo ma questa offerta sappiamo già che non durerà per sempre e ovviamente l'imposta di bollo c'è ma con la remunerazione te la ripaghi . Quindi vi chiedo cosa mi consigliate di fare ? Chiudere mediobanca e spostare tutto su bbva ? oppure rimanere in mediobanca e lasciare tutto com'è ma perdendo ogni mese 1 euro(per la tenuta del conto) ?
Se dovresti aver bisogno di far emettere un assegno circolare o versare un semplice assegno, per quanto si usano molto meno, su quale banca farai affidamento?
 
Se dovresti aver bisogno di far emettere un assegno circolare o versare un semplice assegno, per quanto si usano molto meno, su quale banca farai affidamento?
Ho il conto corrente principale Fineco , come ho già scritto , che comunque si appoggia agli ATM UniCredit e per emettere un’assegni circolare lo faccio dall’area riservata con l richiesta di consegna a domicilio
 
Ho il conto corrente principale Fineco , come ho già scritto , che comunque si appoggia agli ATM UniCredit e per emettere un’assegni circolare lo faccio dall’area riservata con l richiesta di consegna a domicilio
Opinione rispettabilissima ma ad esempio io non mi fido molto della consegna circolare tramite corriere, sara' che ho letto proprio qui sul forum di alcune truffe riguardo i circolari, mentre Mediobanca (apparte l'assenza degli istantanei) la reputo ottima. Considera che ho il conto digital da molti anni e lo pago 2 euro al mese (inizialmente gratuito anche il bollo)ho la filiale vicino casa e sto comunque pensando di chiuderlo per utilizzare webank come principale.
Quest' ultima come già successo in passato potrà reintrodurre il canone e Mediobanca potrebbe aumentarlo ma sicuramente implementerà gli istantanei.
Comunque ormai lo hai chiuso e potrai sempre essere libero in futuro di aprire un conto diverso aggiuntivo/secondario a Fineco.
 
Ultima modifica:
questa cosa che mancano gli istantanei comunque sta diventando davvero ridicola.
una volta gli avevo scritto per chiedere e niente, mi dissero che per il momento non se ne sapeva nulla.
 
questa cosa che mancano gli istantanei comunque sta diventando davvero ridicola.
una volta gli avevo scritto per chiedere e niente, mi dissero che per il momento non se ne sapeva nulla.
Io ho chiuso tutto , perché avere anche i bonifici urgenti a 5€ e il dossier titoli a 155€ all’anno sono diventati troppo esagerati
 
buonasera a tutti, mi scuso se la discussione non è giusta, ma non trovo altro.
Richiesto e attivato conto deposito, vincolato l'importo da me desiderato, mi hanno subito dato gli interessi sul mio cc che tengo con loro, la mia domanda sarebbe la seguente... cosi facendo ho già pagato bolli, tenute conti ecc? al rilascio della somma, la ritrovo quindi per intero? Grazie
 
buonasera a tutti, mi scuso se la discussione non è giusta, ma non trovo altro.
Richiesto e attivato conto deposito, vincolato l'importo da me desiderato, mi hanno subito dato gli interessi sul mio cc che tengo con loro, la mia domanda sarebbe la seguente... cosi facendo ho già pagato bolli, tenute conti ecc? al rilascio della somma, la ritrovo quindi per intero? Grazie
Assolutamente no ! Magari!
Il bollo lo paghi il 1 gennaio 2025 sulla giacenza del conto del 31/12/2024
 
Indietro