Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo, perché mi sembra corretto farlo, che ricevuto i 100 euro di promo Amex verde aperta con Credit Agricole (bisognava spendere 1000 euro nei primi 3 mesi): un plauso quindi alla correttezza sia di Amex che di Credit Agricole.

Oltretutto, non ho ancora ricevuto, a differenza di molti, alcuna PMU, per cui mi tengo questo conto, che anche se uso poco devo dire che mi piace per semplicità, facilità d'uso e completezza

Vero, anche io nessuna pmu ma non sono troppo speranzoso. In caso bye bye visto che non è il conto principale, anche se per essere onesto mi trovo bene, soprattutto con filiale fisica nei paraggi che non guasta

unica vera pecca l'impossibilità di mettere in pausa la carta....
 
Ricevuto oggi buono Amazon di € 100, conto aperto ad aprile
 
Approfitto di questo thread dedicato a Credit Agricole per chiedere se qualcun altro, oltre me, sta notando che da alcuni giorni è impossibile inviare bonifici istantanei verso conti BBVA.

Premesso che fino a qualche settimana fa tutto funzionava perfettamente (ed entrambe gli istituti aderiscono ai bonifici istantanei), da alcuni giorni, quando inserisco un ordine di bonifico verso il conto BBVA, mentre prima mi faceva scegliere tra bonifico standard, urgente (con consegna in giornata al costo di 3 euro) o istantaneo (90 centesimi), ora la voce del bonifico istantaneo è sparita.

Contattando Credit Agricole, da parte loro dicono che tutto è ok e non gli risultano blocchi. Mi passano un fantomatico reparto tecnico che l'unica cosa che sa dirmi è che a volte per motivi di sicurezza (o su segnalazioni) i bonifici istantanei verso alcune banche possono essere inibiti. E mi cita l'esempio di Poste Italiane, verso cui hanno chiuso (non ho ben capito per quali truffe capitate in passato) l'accesso ai bonifici istantanei.

Contattando BBVA invece mi dicono che Credit Agricole si appoggia a canali esterni per la gestione dei bonifici istantanei e per questo motivo in questo periodo non sono disponibili. Mi pare l'ennesima risposta data a caso, ma di fatto comunque risulta impossibile effettuare bonifici istantanei da Credit Agricole verso BBVA. Qualcuno ha riscontri con queste due banche?
Ovviamente se inserisco un altro conto di un'altra banca, Credit Agricole mi fa comparire l'opzione del bonifico istantaneo. Quindi temo ci sia qualche blocco selettivo verso BBVA.
 
Buonasera al forum, :)
vorrei chiedere se qualcuno che ha partecipato all’ iniziativa “ C.A. ti premia Febbraio 2022 “ , con apertura conto easy compresa tra 18 Febbraio e 18 Aprile 2022, ha ricevuto il buono Amazon.
Si trattava di spendere con la carta di debito fino a 1000 € ( entro 60 gg dall’ apertura del CC ) per ottenere 100 € di buono Amazon.

Grazie a coloro che potranno rispondere.:bow:

Io ma se ricordo bene da luglio a settembre.. non ho avuto piu notizie.. tu invece?
 
Ho inviato un bonifico da Fineco verso Credit Agricole e a quest'ora circa le 20 non lo vedo ancora contabilizzato. Siccome da Fineco ho spedito il 17 Nov. alle 11 di mattina (prima del cut-off), non è strano che non sia ancora arrivato in data di oggi 18 Nov.
 
Il bonifico istantaneo funziona bene, l'ho utilizzato ieri e il beneficiario lo ha ricevuto nel giro di 2/3 minuti...io ero presente .
.....non era la prima volta.....
 
Ho inviato un bonifico da Fineco verso Credit Agricole e a quest'ora circa le 20 non lo vedo ancora contabilizzato. Siccome da Fineco ho spedito il 17 Nov. alle 11 di mattina (prima del cut-off), non è strano che non sia ancora arrivato in data di oggi 18 Nov.

Ci sarà stato un intoppo, o lato Fineco, o lato Credit Agricole
 
Non ho letto tutti i messaggi.
Ho iniziato da poco a usare la carta perché prima utilizzavo il conto come conto d'appoggio.
È normale che i pagamenti pos figurino come internazionali?
Cmq non vedo commissioni
 
Non ho letto tutti i messaggi.
Ho iniziato da poco a usare la carta perché prima utilizzavo il conto come conto d'appoggio.
È normale che i pagamenti pos figurino come internazionali?
Cmq non vedo commissioni

Io ce l'ho da pochi giorni e anche a me compaiono tutte come internazionali, sia con Curve (e ci sta) sia con Apple Pay in negozi fisici, l'ho dato per normale visto che non vedo anomalie nelle transazioni.
 
A voi è arrivato questo SMS?
Gentile Cliente, CA FriulAdria diventa CA Italia. Dalle 23 del 25/11 alle 19 del 27/11 Home Banking e App saranno fuori servizio. Ci scusiamo per il disagio.
 
A voi è arrivato questo SMS?
Gentile Cliente, CA FriulAdria diventa CA Italia. Dalle 23 del 25/11 alle 19 del 27/11 Home Banking e App saranno fuori servizio. Ci scusiamo per il disagio.

Confermo che nel prossimo weekend ci sarà la fusione tra C.A.Friuladria e C.A.Italia.

(e anche quella tra Carige e BPER, che non c'entra nulla con questa, ma tanto per dire...)
 
Ho fatto un bonifico istantaneo da Fineco verso C. Agricole e la transazione è stata negata. Qualcuno ha provato questa operazione ?
 
Ho chiesto la chiusura del c/c in questione.
Ho ricevuto questa mail

Ciao Marco,
siamo felici di comunicarti che la tua richiesta di Trasloco del conto e dei servizi è andata a buon fine.
Nei prossimi giorni troverai i servizi traslocati dal tuo vecchio conto sul conto CheBanca!
Tuttavia la tua vecchia banca ci ha comunicato che, a causa di elementi dilatori, non sarà possibile estinguere il conto entro la data che ci hai indicato.



Sul c/c avevo lasciato meno di un euro e nn avevo utilizzato più la carta di debito. Quali sono questi elementi dilatori?Mi chiuderanno il c/c?
 
Scusate ma è possibile che la banca rifiuta di fare il cambio filiale? Quando ho aperto il conto ero residente in un'altra città, ora per motivi di lavoro mi sono spostato e ho chiesto il cambio. Mi hanno detto di chiudere e di riaprire il conto con una nuova richiesta, perché non si può cambiare filiale. Ma a voi risulta?
 
Non ho letto tutti i messaggi.
Ho iniziato da poco a usare la carta perché prima utilizzavo il conto come conto d'appoggio.
È normale che i pagamenti pos figurino come internazionali?
Cmq non vedo commissioni
Si, figurano come internazionali, forse perchè è francese.
 
SiConto corrente dallo 0,25% al 1,5%... ridimensionata la liquidità qui presente
 
Avevo inviato una Pec di reclamo per introduzione canone tramite PMU, mi hanno risposto oggi che ci tengono che io resti loro cliente e quindi mi hanno invitato a mettermi in contatto col gestore della mia filiale per trovare una soluzione. Lo chiuderò, non ho intenzione di contattarli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro