Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, era dopo il cut-off però era indicato oggi come data. Comunque adesso ho ricontrollato, nei dettagli effettivamente lo da come eseguito ma tra i movimenti lo vedo solo come prenotato. Probabilmente fa riferimento alla data valuta, che sarà domani.

Era indicato oggi come data di cosa?
La data valuta del tuo addebito sarà oggi.
La data valuta per il beneficiario sarà domani.
 
Per chiudere il conto si deve andare per forza nella filiale di riferimento o anche in una filiale differente?
 
Era indicato oggi come data di cosa?
La data valuta del tuo addebito sarà oggi.
La data valuta per il beneficiario sarà domani.

Compilando il bonifico e scegliendo l’ordinario mi indicava “Arriva il 10-10-2022” come data. Adesso rivedendo i dettagli dell’operazione mi viene indicato come eseguito:

 
Scusate se ripropongo la domanda, ma qualcuno con apertura ad Aprile ha ricevuto il buono Amazon di 100€? io ho speso i 1000€ entro maggio quindi in teoria i 120gg sono scaduti il 30/09... ho compilato il form sul home banking e mandato email, tutto tace
 
Per chiudere il conto si deve andare per forza nella filiale di riferimento o anche in una filiale differente?

io l'ho chiuso con la portabilità da altra banca, ti consiglio di fare così se puoi, fai prima.
 
Per caso qualcuno ha avuti accreditati i 25€ di invita un amico? in che tempi dall'effettuazione delle tre transazioni?
 
Oggi ricevuta mail che indicava nuovo documento....ho guardato ed era l'estratto conto...pensavo fosse pmu invece per ora io ancora nulla

So che me la sto tirando addosso e come minimo tra 30 secondi mi arriverà, però per il momento....vediamo
 
Oggi ricevuta mail che indicava nuovo documento....ho guardato ed era l'estratto conto...pensavo fosse pmu invece per ora io ancora nulla

So che me la sto tirando addosso e come minimo tra 30 secondi mi arriverà, però per il momento....vediamo

Beato te, io invece me l'ero perso ... controllato ora ed ecco arrivato anche sul mio conto l'aumento... nel mio caso avendomi già introdotto il canone mensile un paio di anni fa (avevo un conto zero spese) l'aumento riguarda solo il canone annuale della Easy Cash....

Che bello, dal 2018 terza rimodulazione, oltre al cambio IBAN dovuto alla chiusura della filiale virtuale (altro sbattimento)... se aggiungo che il secondo conto è con Youbanking e anche lì appena rimodulato, allegria portami via! :wall:
 
Oggi ricevuta mail che indicava nuovo documento....ho guardato ed era l'estratto conto...pensavo fosse pmu invece per ora io ancora nulla
Ciao Collega !!
Anche a me uguale stasera...
Ho rischiato l'infarto!!!
:rolleyes:
 
Una gentilezza, qualcuno che utilizza Credit Agricole, stasera riscontrate anche voi impossibilità ad effettuare bonifici istantanei, mentre tutto ok per quelli ordinari?
Chissà se è manutenzione o altro problema... o se dipende dalla fascia oraria...
 
Una gentilezza, qualcuno che utilizza Credit Agricole, stasera riscontrate anche voi impossibilità ad effettuare bonifici istantanei, mentre tutto ok per quelli ordinari?
Chissà se è manutenzione o altro problema... o se dipende dalla fascia oraria...

Provato da app senza finalizzare, mi fa scegliere se farlo istantaneo oppure ordinario prima di autorizzare.
 
Una gentilezza, qualcuno che utilizza Credit Agricole, stasera riscontrate anche voi impossibilità ad effettuare bonifici istantanei, mentre tutto ok per quelli ordinari?
Chissà se è manutenzione o altro problema... o se dipende dalla fascia oraria...

Sembra che il problema sia solo verso BBVA, se provo ad effettuare verso altra banca mi dà l'opzione del bonifico istantaneo, verso BBVA no... :confused:
 
Provato da app senza finalizzare, mi fa scegliere se farlo istantaneo oppure ordinario prima di autorizzare.

Grazie del riscontro, la voce "Real Time" per i bonifici istantanei mi scompare se ne faccio uno verso BBVA, mentre verso altre banche funziona... il bello è che ne avevo già fatti verso BBVA giorni fa e non ho avuto problemi.
 
Dal Servizio Clienti mi dicono che Credit Agricole non è nell'elenco delle banche da cui è possibile ricevere bonifici istantanei... (e che oggi in Spagna è festivo e magari il problema è quello, ma i bonifici istantanei non dipendono dal festivo o non festivo)... la ragazza che mi ha risposto è gentilissima, ma anche da altre domande che le ho fatto è evidente che è poco preparata... quindi non so se prendere seriamente o meno l'informazione che mi ha dato.

Rispetto ai tentativi fatti mezz'ora fa, ora mi è comparsa oltre alla voce bonifico standard anche quella di "alta priorità" (3 euro e con consegna nella giornata di domani). Boh... spero sia un bug temporaneo di una delle due banche...
 
L'altro ieri ho fatto 2 bonifici per 2 conti diversi, carta postapay evolution e conto bbva. Sulla postapay l'eccredito è stato fatto la mattina intorno alle 9.30, sul conto bbva invece nel tardo pomeriggio intorno alle 17.30
Dipende da bbva o da Credite Agricole?
 
Alcuni giorni fa ho ricevuto anche io la pmu, relativa per fortuna solo al canone del bancomat di 1,56 €, dal momento che si tratta di un conto secondario che uso poco, sono indecisa se tenerlo oppure chiuderlo... secondo la vostra esperienza, dovrei aspettarmi tra qualche mese un'altra pmu per l'introduzione del canone mensile?
 
Ho ricevuto pochi giorni fa il messaggio che mi avvertiva della pmu.
Il 6 ottobre ho fatto un bonifico in uscita verso una altro mio conto, l’8 ottobre ho fatto la richiesta di portabilità verso Fineco, oggi 12 ottobre Fineco mi ha avvertito che la richiesta è stata accettata. Ho provato ad aprire l’app Credit Agricole, non accedo più.
Tutto semplice e senza intoppi.
 
Chiudendo il conto come si avrà l’attestato isee ?
 
Anch'io ricevuta PMU sul canone del conto (1€) e sul canone annuo della EasyCash (1.56€). Un familiare con la EasyPlus ha ricevuto l'email che comunica la presenza del documento di PMU, ma in home banking non è ancora visibile nessun documento.

Oggi è diventata visibile anche l'altra PMU, passano soltanto il canone annuo della EasyPlus a 5.76€, sul canone del conto non viene specificato niente quindi dovrebbe rimanere gratuito. In questi casi volendo uno potrebbe anche recedere soltanto dalla carta e tenersi il conto gratuito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro