Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.
Premesso che mi sono letto tutte le pagine del thread, mi aiutereste a capire la situazione del "Pago Sereno"?
Il conto mi interessa molto ed ha le caratteristiche che vorrei, però mi frena il pago sereno.
Alcuni dicono che è stato attivato in automatico, altri che gli è stato negato.
La liquidità sul conto sarebbe buona, quindi non necessiterebbe di nessun credito e nemmeno mi interessa.
C'è quindi modo di evitare di aprirlo oppure è automatico e c'è solo da sperare che venga rifiutato? Su che basi viene rifiutato?
Cosa comporta avere il pago sereno? Bisogna usarlo per forza? E' legato alla carta di debito?
Ci sono delle segnalazioni al CRIF o altro?
Scusate le mille domande
Grazie

In genere viene rifiutato a chi si dichiara disoccupato, oppure sottooccupato. Non devi usarlo per forza, solo se ti serve. Il CRIF direi che non c'entra niente. Non e' legato alla carta. Dettagli ne trovi a valanga nella discussione, parecchie pagine indietro.
 
Che c'è da capire? Sono delle carte revolving come tante altre, non hanno alcuna particolarità.

Perdonami, prima volta che ne sento parlare (sono piuttosto nuovo nel Forum).. Mi sembra di capire che funzionino come una sorta di mini-finanziamento a richiesta (con tanto di TAN e TAEG abbastanza significativi). Non ho tutto questo bisogno di una carta di credito, ma fa molto comodo per alcuni acquisti online e quando devo affittare un mezzo di trasporto durante l'anno.. quindi ho un utilizzo molto ridotto (e per cifre non cosi alte).

Può essere questo tipo di carta comoda per il mio utilizzo o categoricamente da evitare?
 
Perdonami, prima volta che ne sento parlare (sono piuttosto nuovo nel Forum).. Mi sembra di capire che funzionino come una sorta di mini-finanziamento a richiesta (con tanto di TAN e TAEG abbastanza significativi). Non ho tutto questo bisogno di una carta di credito, ma fa molto comodo per alcuni acquisti online e quando devo affittare un mezzo di trasporto durante l'anno.. quindi ho un utilizzo molto ridotto (e per cifre non cosi alte).

Può essere questo tipo di carta comoda per il mio utilizzo o categoricamente da evitare?

La carta puoi usarla anche a saldo (l'addebito avviene il mese successivo e non ci sono interessi). Per gli acquisti online vuoi la carta di credito per rateizzare le cose o giusto per acquistare online? Al giorno d'oggi ci sono un sacco di prepagate e carte di debito che puoi usare per gli acquisti online senza bisogno di doverti fare una carta di credito. L'unica cosa per cui serve proprio la carta di credito sono i noleggi. Comunque, se proprio devi farti una carta di credito revolving, fatti quella di Compass che a differenza di quella Findomestic non ha canone ed il bollo è assolto da Compass.
 
La carta puoi usarla anche a saldo (l'addebito avviene il mese successivo e non ci sono interessi). Per gli acquisti online vuoi la carta di credito per rateizzare le cose o giusto per acquistare online? Al giorno d'oggi ci sono un sacco di prepagate e carte di debito che puoi usare per gli acquisti online senza bisogno di doverti fare una carta di credito. L'unica cosa per cui serve proprio la carta di credito sono i noleggi. Comunque, se proprio devi farti una carta di credito revolving, fatti quella di Compass che a differenza di quella Findomestic non ha canone ed il bollo è assolto da Compass.

Intanto ti ringrazio per le risposte, molto gentile :cincin:

Per gli acquisti online, a volte mi è capitato che alcuni siti mi chiedessero la carta di credito. Ma sono situazioni veramente rare e che in qualche modo potrei ovviare.
Come dici tu, dove effettivamente mi serve (almeno una volta l'anno) è per i noleggi. La carta di credito Findomestic in realtà (almeno quella base, come vedo dal sito) sembra avere zero costi (Quota annuale, tenuta conto e imposta di bollo). Dunque mi chiedo.. pagando a fine mese quanto utilizzato con carta di credito Findomestic (quelle poche volte durante l'anno), potrei arrivare a fine anno con 0 costi di commissione/interessi?
 
Ciao a tutti.
Premesso che mi sono letto tutte le pagine del thread, mi aiutereste a capire la situazione del "Pago Sereno"?
Il conto mi interessa molto ed ha le caratteristiche che vorrei, però mi frena il pago sereno.
Alcuni dicono che è stato attivato in automatico, altri che gli è stato negato.
La liquidità sul conto sarebbe buona, quindi non necessiterebbe di nessun credito e nemmeno mi interessa.
C'è quindi modo di evitare di aprirlo oppure è automatico e c'è solo da sperare che venga rifiutato? Su che basi viene rifiutato?
Cosa comporta avere il pago sereno? Bisogna usarlo per forza? E' legato alla carta di debito?
Ci sono delle segnalazioni al CRIF o altro?
Scusate le mille domande
Grazie

Puoi provare. Cioè, a me (e a qualche altro) hanno negato l'apertura del conto perchè non abbiamo aperto la linea di credito. Sei costretto a firmare per la richiesta della linea di credito, è una cosa poco chiara e non è nemmeno una cosa corretta. Non si capisce il motivo per cui ad alcuni non venga richiesto nulla e quindi la linea di credito rifiutata mentre ad altri (come me e qualche altro) venga negata l'apertura del conto se non si manda un documento di reddito per aprire la linea di credito.
Il conto sembra buono, se ti interessa il conto prova ad aprirlo. Ma potrebbe essere necessario inviare il documento di reddito per l'apertura della linea di credito. Le segnalazioni al Crif potrebbero esserci se tu usassi la linea di credito. Da quel che ho capito, per ogni operazione (ad esempio, anche un semplice bonifico) ti verrebbe chiesto se utilizzare la pago sereno. Basta non accettare.
 
Intanto ti ringrazio per le risposte, molto gentile :cincin:

Per gli acquisti online, a volte mi è capitato che alcuni siti mi chiedessero la carta di credito. Ma sono situazioni veramente rare e che in qualche modo potrei ovviare.
Come dici tu, dove effettivamente mi serve (almeno una volta l'anno) è per i noleggi. La carta di credito Findomestic in realtà (almeno quella base, come vedo dal sito) sembra avere zero costi (Quota annuale, tenuta conto e imposta di bollo). Dunque mi chiedo.. pagando a fine mese quanto utilizzato con carta di credito Findomestic (quelle poche volte durante l'anno), potrei arrivare a fine anno con 0 costi di commissione/interessi?

Hai ragione, hanno azzerato bollo e costi mensili, prima invece il bollo era a carico del cliente e dovevi pagare 3,90€ di canone ogni mese che la usavi. Magari questo cambio l'hanno fatto per rispondere all'offerta di Compass. In questo caso, si, se usi a saldo arrivi a fine anno senza aver speso nulla per interessi e commissioni
 
In genere viene rifiutato a chi si dichiara disoccupato, oppure sottooccupato. Non devi usarlo per forza, solo se ti serve. Il CRIF direi che non c'entra niente. Non e' legato alla carta. Dettagli ne trovi a valanga nella discussione, parecchie pagine indietro.

Ma non dovrebbe essere il contrario? Cioè, se ho una buona liquidità non ho di certo bisogno di rateizzare delle spese. Invece se ho 1000€ sul conto potrebbe servire. Sbaglio?
 
Ma non dovrebbe essere il contrario? Cioè, se ho una buona liquidità non ho di certo bisogno di rateizzare delle spese. Invece se ho 1000€ sul conto potrebbe servire. Sbaglio?

Il mestiere principale di Findomestic è fare prestiti. Ovviamente prima di concederli vogliono le garanzie. Il tuo è un ragionamento lineare ma non tiene in considerazione del fatto che quella liquidità a loro importa poco perchè l'obiettivo più importante per loro è quello di guadagnare coi prestiti.
 
Ma non dovrebbe essere il contrario? Cioè, se ho una buona liquidità non ho di certo bisogno di rateizzare delle spese. Invece se ho 1000€ sul conto potrebbe servire. Sbaglio?

Hai presenta la scena del film "Tu mi turbi" dove Benigni va a chiedere un mutuo in banca? Ecco, le banche questo fanno, i soldi li prestano a chi li ha già perché hanno più garanzie di riottenerli indietro. Se uno non ha soldi, la banca non glieli presta.
 
Hai presenta la scena del film "Tu mi turbi" dove Benigni va a chiedere un mutuo in banca? Ecco, le banche questo fanno, i soldi li prestano a chi li ha già perché hanno più garanzie di riottenerli indietro. Se uno non ha soldi, la banca non glieli presta.

Hai reso perfettamente l'idea :)
Rimangono quelle cose che faccio fatica a concepire, se uno i soldi li ha, perché deve andare a chiederne altri pagando degli interessi (ovviamente riferendosi a cifre relativamente piccole). Insomma, se apro il cc Findomestic è un terno al lotto quanto riguarda la linea di credito giusto?
Ad ogni spesa con carta di debito o bonifico viene chiesto se utilizzare il pago sereno oppure no?
 
Hai reso perfettamente l'idea :)
Rimangono quelle cose che faccio fatica a concepire, se uno i soldi li ha, perché deve andare a chiederne altri pagando degli interessi (ovviamente riferendosi a cifre relativamente piccole). Insomma, se apro il cc Findomestic è un terno al lotto quanto riguarda la linea di credito giusto?
Ad ogni spesa con carta di debito o bonifico viene chiesto se utilizzare il pago sereno oppure no?


La logica non è che hai liquidità, e fai un prestito. La logica è che hai uno stipendio, ma non hai liquidità sufficiente per comprare, che so, un televisore nuovo, e allora chiedi di pagarlo a rate. Non ti chiedono quanta liquidità hai, solo che lavoro fai: quanto guadagni, da quanto tempo...
Se fai un bonifico di importo non superiore ai 500 € del PagoSereno ti propone di rateizarlo; tu gli dici di no, e finisce lì.
Se il bonifico è di importo più rilevante non ti propone l'opzione.
 
Sapete dopo quanto tempo dal pagamento è disponibile la ricevuta dell'f24?

Non mi piace granché come si inseriscono gli f24. Preferisco il metodo di fineco.
 
Sapete dopo quanto tempo dal pagamento è disponibile la ricevuta dell'f24?

Non mi piace granché come si inseriscono gli f24. Preferisco il metodo di fineco.

Nel mio caso, inserito il 7, eseguito l'8 e la ricevuta il giorno 10.
A me, al contrario, piace l'interfaccia. Cosa è che a te non piace?
 
Nel mio caso, inserito il 7, eseguito l'8 e la ricevuta il giorno 10.
A me, al contrario, piace l'interfaccia. Cosa è che a te non piace?

Dovrei averla anche io disponibile allora, ma ancora niente.

Preferisco avere tutto il foglio dell'f24 davanti, come con fineco. Ma suppongo sia questione di abitudine.
 
Non so se è stato già detto, ma io oggi a sorpresa ho trovato nella sezione "I tuoi premi" la possibilità di richiedere un buono regalo del valore di 10€ da convertire in buoni shopping sulla piattaforma Jcoins.
Controllate nella vostra area. E' valido fino al 6 dicembre.
 
Non so se è stato già detto, ma io oggi a sorpresa ho trovato nella sezione "I tuoi premi" la possibilità di richiedere un buono regalo del valore di 10€ da convertire in buoni shopping sulla piattaforma Jcoins.
Controllate nella vostra area. E' valido fino al 6 dicembre.
Io non ho nulla, e tra l'altro la sezione "I tuoi premi" c'è solo da app, bello schif... il sito... ;)
 

Allegati

  • Immagine 2021-11-30 183756.png
    Immagine 2021-11-30 183756.png
    28,8 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro