Buongiorno, Come avevo scritto un mesetto fa avevo chiesto conferma delle 2 gratuità (canone e bollo) pubblicizzate con la dicitura PER SEMPRE sul sito e poi non chiaramente indicate nella contrattualistica.
Ho ricevuto oggi risposta via mail (ho dovuto insistere x averla) che Vi riporto:
"In risposta alla sua email del 04/10/2021 siamo a rispondere ai suoi
quesiti.
Per il suo conto corrente, come riportato nel regolamento consultabile
sul nostro sito e come indicato nei fogli informativi l'imposta di
bollo
è a carico di Findomestic. Come da Lei specificatamente chiesto via
e-mail e per telefono, le confermiamo che tale condizione sarà per
sempre valida, salvo che Findomestic, come previsto dall’art. 5 della
Sezione I delle condizioni generali del contratto allegato, in presenza
di giustificati motivi quali - ad esempio - l’andamento del mercato
finanziario, le evoluzioni tecnologiche dei sistemi di pagamento,
l’entrata in vigore di nuove normative, decidesse di variarla.
Findomestic, come indicato nel citato articolo, in tal caso la
informerà di tale modifica in forma scritta, inviandole una “Proposta
di modifica unilaterale del contratto” con un preavviso minimo di due
mesi dall’effettiva applicazione della stessa. Nel caso in cui, non
volesse accettare la modifica proposta, potrà recedere gratuitamente
dal contratto di Conto Corrente, senza dover quindi mai pagare
l’imposta di bollo.
Inoltre, il suo conto corrente, che è stato aperto in modalità “on
line” in data 01/10/2021, beneficia della promozione “Top Web”
pertanto:
* come indicato nel Foglio Informativo del Conto Corrente Smart
Findomestic e nelle comunicazioni commerciali dedicate a tale
promozione, lei avrà diritto, dopo i primi sei mesi di gratuità del
canone, all’azzeramento totale dello stesso, per tutta la durata del
rapporto di conto Corrente, in caso di accredito dello stipendio, della
pensione o versamento mensile di almeno 500 Euro. L’importo del
versamento pari a 500,00 euro può essere raggiunto anche mediante la
somma di più versamenti, purché effettuati nel corso dello stesso
mese. In caso di Conto cointestato gli accrediti o i versamenti
indicati
possono essere effettuati anche da uno solo dei cointestatari e
l’importo di euro 500 può essere raggiunto mediante la somma dei
versamenti fatti da ciascuno dei cointestatari. La rilevazione dei
requisiti sopra descritti è effettuata l’ultimo giorno del mese di
addebito del canone. Nel caso in cui, alla rilevazione mensile, non
siano verificate le condizioni per beneficiare dell’azzeramento del
canone, l’importo del canone verrà addebitato per intero secondo
quanto indicato nel Documento di Sintesi del suo contratto."