Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura) - Cap. II

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quindi si può procedere tranquillamente a fare bonifico in uscita dei primi 500 versati ad ottobre e rifare bonifico che varrebbe come bonifico di novembre?

Dal momento che citi me, ovviamente io non sono la banca e quindi non posso darti nessuna assicurazione!
Io ho letto il regolamento e ho commentato quello che ho capito e in base a questo IO mi comporto.
Alla fine, però, ognuno deve fare come meglio ritiene.
 
quindi si può procedere tranquillamente a fare bonifico in uscita dei primi 500 versati ad ottobre e rifare bonifico che varrebbe come bonifico di novembre?

Sui soldi dei bonifici in uscita non c'è mica il numero di serie, come sulle banconote... Come fanno a capire se i 500 € sono gli stessi 500 , oppure no?
 
qualcuno sta avendo problemi con l'app? mi chiede di attivare il mobile token (che avevo già attivato la settimana scorsa)....
mi ha dato errore un paio di volte e poi sono entrato :mmmm:
 
Ultima modifica:
Sui soldi dei bonifici in uscita non c'è mica il numero di serie, come sulle banconote... Come fanno a capire se i 500 € sono gli stessi 500 , oppure no?

io addirittura gli stessi 500 li triangolo sui vari cc findo,
con 500 porto avanti tutti i cc
 
-ho già un cc findomestic (intestato a me), posso aprire un secondo conto corrente (questa volta cointestato)?
-in caso affermativo, per mantenere il canone gratuito, posso bonificare 500€ dall'altro conto findomestic (a me intestato) su cui ricevo lo stipendio?
 
-ho già un cc findomestic (intestato a me), posso aprire un secondo conto corrente (questa volta cointestato)?
-in caso affermativo, per mantenere il canone gratuito, posso bonificare 500€ dall'altro conto findomestic (a me intestato) su cui ricevo lo stipendio?

perla prima dovresti chiedere a findo
per la seconda why not?
 
Posso consigliarti di valutare Illimity che magari ha il bollo, ma in termini di UX/UI è su un altro pianeta rispetto a Findomestic.

Ps le carte-conto come Hype Next andavano bene una volta, ormai costano più di un conto corrente e hanno meno servizi (giusto magari se viaggi spesso o fai operazioni in valuta estera può essere utile una carte-conto commissioni free)
 
Grazie mille sto guardando Credit Agricole Easy e sembra interessante, sarà dura scegliere!

Posso consigliarti di valutare Illimity che magari ha il bollo, ma in termini di UX/UI è su un altro pianeta rispetto a Findomestic.

Ps le carte-conto come Hype Next andavano bene una volta, ormai costano più di un conto corrente e hanno meno servizi (giusto magari se viaggi spesso o fai operazioni in valuta estera può essere utile una carte-conto commissioni free)
 
Buonasera a tutti, volevo chiedere una curiosità circa la carta di debito è normale che abbia solo 4 cifre come pin?
Siccome non ho mai provato e adesso sono in quarantena volevo sapere se l'NFC della carta è già attivo o se in generale bisogna fare qualcosa per abilitarlo. Vorrei lasciarla ad un familiare stretto per farmi fare la spesa, ho il conto attivo da metà settembre, ma non ho mai avuto occasione di testare la nuova carta che ho ritirato verso inizio ottobre per un disguido del postino che l'ha messa in giacenza.
 
Buonasera a tutti, volevo chiedere una curiosità circa la carta di debito è normale che abbia solo 4 cifre come pin?
Siccome non ho mai provato e adesso sono in quarantena volevo sapere se l'NFC della carta è già attivo o se in generale bisogna fare qualcosa per abilitarlo. Vorrei lasciarla ad un familiare stretto per farmi fare la spesa, ho il conto attivo da metà settembre, ma non ho mai avuto occasione di testare la nuova carta che ho ritirato verso inizio ottobre per un disguido del postino che l'ha messa in giacenza.

Si, è normale un PIN di quattro cifre.
Per la mia esperienza, la carta è pronta per tutti i tipi di pagamento, compresa la modalità contactless.
 
Si, è normale un PIN di quattro cifre.
Per la mia esperienza, la carta è pronta per tutti i tipi di pagamento, compresa la modalità contactless.
Sei sicuro? Mi sembra di ricordare che si deve abilitarla dal sito, da app oppure prelevando da atm, ma non sono sicuro.
 
Sei sicuro? Mi sembra di ricordare che si deve abilitarla dal sito, da app oppure prelevando da atm, ma non sono sicuro.

Io nell'app la vedo attiva e l'ho sempre lasciata così, però non ho avuto occasione di provarla ancora.
 
Sei sicuro? Mi sembra di ricordare che si deve abilitarla dal sito, da app oppure prelevando da atm, ma non sono sicuro.

Beh certo, la carta la devi abilitare quando la ricevi. Io ho detto che è pronta per tutti i tipi di pagamento.
Alcune carte, ad esempio, per poter essere usate contactless richiedono un primo pagamento con pin. Questa, almeno per me, ha subito funzionato.
A questo mi riferivo.
 
Beh certo, la carta la devi abilitare quando la ricevi. Io ho detto che è pronta per tutti i tipi di pagamento.
Alcune carte, ad esempio, per poter essere usate contactless richiedono un primo pagamento con pin. Questa, almeno per me, ha subito funzionato.
A questo mi riferivo.
si, anch'io l'ho usata tranquillamente prima di avere il pin
Io nell'app la vedo attiva e l'ho sempre lasciata così, però non ho avuto occasione di provarla ancora.
se è attiva funziona.
 
E' il primo che mi capita. Ma nel tuo c'era il tuo vero nome? Nel mio sì: sicuramente è qualcuno che i miei dati personali. Ho usato fino all'anno scorso questo numero con Sky (non sono più abbonato da giugno) oltre alle banche (non tutte), quindi oltre alle banche penso possa essere qualche lavoratore "infedele" di Sky che attinge ai dati personali rivendendoli

Nel mio caso solo il primo messaggio di aprile riporta il nome. Ho aperto in ottobre il cc.
 
Segnalo un problema che mi è capitato: per due giorni non sono riuscito a prelevare con la carta di debito all'ATM della filiale BNL più vicina. A quelli di Findomestic la carta risultava attiva, ma io ricevevo sempre il messaggio "Abbiamo ricevuto dalla sua banca istruzioni per restituirle la carta". Alla fine sono entrato nella filiale, dove mi hanno spiegato che i loro ATM non supportano il circuito Maestro, e quindi le carte di debito Findomestic non funzionano, e di andare in un'altra filiale. Fatto e prelevato poco fa.
Nel caso capitasse a qualcuno lo stesso problema, mi sembra di aver capito che la carta non supporta il circuito bancomat, per cui l'ATM deve necessariamente essere abilitato ad utilizzare il circuito Maestro perché la carta funzioni.
 
Segnalo un problema che mi è capitato: per due giorni non sono riuscito a prelevare con la carta di debito all'ATM della filiale BNL più vicina. A quelli di Findomestic la carta risultava attiva, ma io ricevevo sempre il messaggio "Abbiamo ricevuto dalla sua banca istruzioni per restituirle la carta". Alla fine sono entrato nella filiale, dove mi hanno spiegato che i loro ATM non supportano il circuito Maestro, e quindi le carte di debito Findomestic non funzionano, e di andare in un'altra filiale. Fatto e prelevato poco fa.
Nel caso capitasse a qualcuno lo stesso problema, mi sembra di aver capito che la carta non supporta il circuito bancomat, per cui l'ATM deve necessariamente essere abilitato ad utilizzare il circuito Maestro perché la carta funzioni.

Ma la carta manco ha il circuito Maestro, ha solo MasterCard. Comunque mi pare strano esistano ATM che non supportino MasterCard, personalmente non ne ho mai visto uno che non lo supportasse.
 
Ma la carta manco ha il circuito Maestro, ha solo MasterCard. Comunque mi pare strano esistano ATM che non supportino MasterCard, personalmente non ne ho mai visto uno che non lo supportasse.

Finora neppure io, ma dai due ATM di quella filiale non c'è stato verso di prelevare, mentre nell'altra è andato tutto liscio.

N.B. L'impiegato della filale aveva menzionato il circuito Maestro guardando la mia carta, ma effettivamente i colori del logo sono quelli di Mastercard...
 
Finora neppure io, ma dai due ATM di quella filiale non c'è stato verso di prelevare, mentre nell'altra è andato tutto liscio.

N.B. L'impiegato della filale aveva menzionato il circuito Maestro guardando la mia carta, ma effettivamente i colori del logo sono quelli di Mastercard...

Mah, forse era solo qualche problema momentaneo di quegli ATM, in caso ti capita di ripassarci magari riprova a prelevare e vedi se ci riesci. Per sapere se supportano MasterCard, generalmente ti basta vedere a schermo se c'è indicato il logo (di solito i circuiti abilitati sono visibili già nella schermata principale, ma a volte potrebbe essere necessario toccare qualcosa sullo schermo o sul tastierino per vederli)
 
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