InnerJoin
Utente Registrato
- Registrato
- 26/7/21
- Messaggi
- 1.293
- Punti reazioni
- 71
salve, ho appena aperto online il C/C (avevo già aperto un mesetto fa il CD e richiesto - e ricevuto da qualche giorno - la CDC), ma mi sorgono alcune perplessità :
1) ho inviato la carta di identità opportunamente scansionata in formato card, completa di codice fiscale), ma non rammento che mi abbiano chiesto di inviare anche la tessera sanitaria per il cod. fisc.: eppure il sistema non si è bloccato e non me l'ha ulteriormente richiesta, sicché ho telefonato allo 055/2666111 per chiedere lumi, ma mi hanno risposto che loro non vedevano ancora niente della mia richiesta (eppure al controllo sull'apposito sito risulta che l'hanno ricevuta ed è 'in valutazione' (...: ???); stando al sito - e all'operatrice al tel. - la documentazione [eventualmente] mancante va inviata online con la "apposita funzione di upload", ma questa dove si trova ????? (dalla mia area al pc, inoltre, non c'è menzione alcuna di nessun documento mancante... ...boh...!!!!)
2) non si capisce bene dove andare a ritirare tutto ciò che devono consegnare (debit card, etc.), l'operatrice telefonica suggerisce di optare per il ritiro in agenzia (a séguito di una loro mail in cui mi spiegheranno qualcosa di più chiaro, spero...) : ...mah !!!!!
3) è totalmente incomprensibile tutta la questione della "apertura di una linea di credito" inevitabilmente collegata al C/C : per favore, qualche anima pìa è in grado di spiegarmi in che consiste ?
4) per l'azzeramento dei costi è richiesto l'accredito dello stipendio o il versamento di 500 euro al mese : in questa seconda ipotesi, versare mensilmente tale somma e bonificarla altrove subito dopo soddisfa ugualmente la loro richiesta in oggetto ??
ci sarebbero ancora tanti altri dubbi, ma conto su un sostegno informativo che non tardi ad arrivare (sia dal forum di FOL sia da parte loro...!!!!!!!)
1) Non ho capito. Comunque, se mancasse qualcosa, te lo chiederebbero al telefono. Io al tuo posto monitorerei l'avanzamento della pratica.
2) La debit di norma viene spedita con lettera raccomandata. Il PIN, invece, va richiesto via SMS seguendo le istruzioni accluse nella lettera che accompagna la debit.
3) La linea di credito è un fido che la banca concede per il pagamento rateale delle spese fatte con il conto corrente. È un servizio incluso nel conto che la banca ti concede se verifichi le loro condizioni di solvibilità. Non è proprio il caso di preoccuparsi. Se non lo usi non hai alcuna spesa da dover sostenere.
4) Ai fini della gratuità del canone è necessario e sufficiente che entri nel conto una liquidità totale di almeno 500€ al mese. Una volta soddisfatta tale condizione puoi fare quel che vuoi. I soldi sono tuoi e, quindi, puoi ovviamente lasciarli dove stanno, spenderli o riprenderteli.