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grazie anche a Luc, comunque volercelo infilare per forza questo contratto per un prestito non è il massimo della trasparenza
Eccomi buonasera,
scrivevo nel topic delle promozioni e questo mi era sfuggito.
Come ho già detto a qualcuno,io non avevo volutamente sottoscritto il pagosereno leggendo cos'era,visto che l'intento non è certo poi mantenere attivo sto conto.
A seguito di tale scelta oggi appunto mi hanno cercato al cellulare.
Adesso vado sul sito dedicato alle attivazioni,qui:
Findomestic - Richieste in valutazione
Inserite c.f. e otp e vedete lo stato,
di fatto ho ancora la possibilità di firmare quella linea di credito,come si evidenza in foto,
ma non ho capito anche leggendo qui se è vincolante all'apertura del conto o no.
Io fra l'altro ho rifiutato anche la carta di debito,proprio perchè non voglio caricare servizi inutilmente che poi devo citare in fase di chiusura conto.
Ditemi le vostre....
Se non ho letto male nelle condizioni,
la linea di prestito con pagamento rateale dovrebbe venire "intaccata" solo per i rimborsi spese del conto corrente,
vedi utilizzo carta di debito.
La situazione è che non ho richiesto la carta di debito,
devo trasferire lo stipendio quindi bonifico in entrata,
quando arriva lo stipendio bonifico in uscita pari importo verso il conto che in realtà continuo ad utilizzare per l'operatività.
In questa situazione anche se loro attivano una linea di credito di 500 o 1000 sul conto,
quel valore rimane lì fermo.
Correggetemi se ho capito male.
Così fosse anche se firmo quel contratto aggiuntivo ma non lo utilizzo,mi tocca poco il problema,basta che a luglio o a settembre eroghino il buono,
poi li saluto....
anche io ho capito cosi, la linea di prestito c è solo se usi la carta di debito, anche il call center mi ha confermato questa cosa
edit : gli sto scrivendo via chat,per capire come mai l'attivazione sia bloccata,aspettate che vi dico cosa mi rispondono
edit 2 : il blocco attivazione a sta tipa risulta per la mancanza del bonifico di riconoscimento,ti credo aperto il conto ieri e fatto il bonifico questo da ing arriverà oggi o lunedì.Ma per sta roba chiamano subito?Mi pare scontato che ci voglia qualche giorno di default-----
Adesso la parte che mi interessa e anche a voi,gli ho chiesto se è necessario attivare la linea di credito,arrivata risposta,che allego....
Ecco appurato il fatto,firmo in digitale poi appena arriva il bonus tanti saluti....
bene, oggi appena ho un attimo chiamo. Per ora nessuna risposta alla mia mail di ieri.
Quindi come avete capito che funzionerebbe il 'pagosereno'? accreditano automaticamente post apertura 500€ prelevabili solo con la carta di debito (e nessuno di noi sembra aver cliccato la richiesta del bancomat) ed in caso di prelievo bancomat chiedono il reintegro più tasso?
La mia chiamata verterà su questo
ho parlato ora con una consulente allo 0552666111, mi dice che la sottoscrizione del contratto 'pagosereno' è obbligatoria. si tratta di un servizio legato al conto corrente che non si attiva automaticamente (non c'è nessun accredito automatico) ma solo se il cliente va nella sezione 'pagosereno' del sito o della app e la richiede volontariamente. se richiesta viene concessa solo se dal conto corrente corrente risulta una transazione per una piccola spesa (acquisti per necessità personali, utensili, elettrodomestici per la casa) che sia stata rateizzata dall'esercente (vogliono avere evidenza anche della rateizzazione)
Grazie per la condivisione.
Sembra, quindi, che non ci siamo brutte sorprese in agguato
ho parlato ora con una consulente allo 0552666111, mi dice che la sottoscrizione del contratto 'pagosereno' è obbligatoria. si tratta di un servizio legato al conto corrente che non si attiva automaticamente (non c'è nessun accredito automatico) ma solo se il cliente va nella sezione 'pagosereno' del sito o della app e la richiede volontariamente. se richiesta viene concessa solo se dal conto corrente corrente risulta una transazione per una piccola spesa (acquisti per necessità personali, utensili, elettrodomestici per la casa) che sia stata rateizzata dall'esercente (vogliono avere evidenza anche della rateizzazione)