Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura)

deve essere una strategia, ti arrivano 500€ sul conto, dopo una settimana te ne richiedono 600 e il buono amazon, voilà, barbatrucco!:D:D:D
 
lo aperto anche io ieri, ho appena chiamato call center per il problema del pago sereno, e mi hanno detto che in automatico la richieta mi è stata respinta, anche perchè io non ho chiesto la carta di debito,mi ha detto di stare tranquillo che non ho aperto nessuna linea di credito, speriamo bene
 
grazie anche a Luc, comunque volercelo infilare per forza questo contratto per un prestito non è il massimo della trasparenza
 
Eccomi buonasera,
scrivevo nel topic delle promozioni e questo mi era sfuggito.

Come ho già detto a qualcuno,io non avevo volutamente sottoscritto il pagosereno leggendo cos'era,visto che l'intento non è certo poi mantenere attivo sto conto.

A seguito di tale scelta oggi appunto mi hanno cercato al cellulare.

Adesso vado sul sito dedicato alle attivazioni,qui:

Findomestic - Richieste in valutazione

Inserite c.f. e otp e vedete lo stato,
di fatto ho ancora la possibilità di firmare quella linea di credito,come si evidenza in foto,
ma non ho capito anche leggendo qui se è vincolante all'apertura del conto o no.

bcoU31I.jpg


L5GpeVs.jpg


bGPgXFA.jpg



Io fra l'altro ho rifiutato anche la carta di debito,proprio perchè non voglio caricare servizi inutilmente che poi devo citare in fase di chiusura conto.

Ditemi le vostre....
 
Ultima modifica:
grazie anche a Luc, comunque volercelo infilare per forza questo contratto per un prestito non è il massimo della trasparenza

A me Findomestic fa solo pensare a finanziaria, prestiti, mi sembra strano che offra anche un normalissimo conto corrente :)
 
strano fino a un certo punto..fa raccolta col cd, la fa col conto corrente, ti remunera un 1% scarso sul cd, ora ti regala 100€ sul cc, presta sul credito al consumo al 10% (la sparo, non conosco esattamente i tassi sui prestiti). Per promuovere il credito non è necessario incastrarlo nell'apertura di un conto corrente, ci sono canali più efficaci
 
Eccomi buonasera,
scrivevo nel topic delle promozioni e questo mi era sfuggito.

Come ho già detto a qualcuno,io non avevo volutamente sottoscritto il pagosereno leggendo cos'era,visto che l'intento non è certo poi mantenere attivo sto conto.

A seguito di tale scelta oggi appunto mi hanno cercato al cellulare.

Adesso vado sul sito dedicato alle attivazioni,qui:

Findomestic - Richieste in valutazione

Inserite c.f. e otp e vedete lo stato,
di fatto ho ancora la possibilità di firmare quella linea di credito,come si evidenza in foto,
ma non ho capito anche leggendo qui se è vincolante all'apertura del conto o no.

bcoU31I.jpg


L5GpeVs.jpg


bGPgXFA.jpg



Io fra l'altro ho rifiutato anche la carta di debito,proprio perchè non voglio caricare servizi inutilmente che poi devo citare in fase di chiusura conto.

Ditemi le vostre....

sono esattamente al tuo stesso punto. aspetto domani risposta alla mia PEC di stasera sennò li richiamerò. ho chiesto che mi venga chiarito che la firma del contratto 'pagosereno' non mi vincoli a ricevere il prestito
 
La carta di debito non è necesariamente collegata al conto corrente come per esempio Hype ottenuta con l'apertura di conto Sella e che ho continuato ad avere anche se ho chiuso Sella. Se è gratuita e con operatività senza costi conviene prenderla e tenerla anche alla chiusura del conto.
 
Se non ho letto male nelle condizioni,
la linea di prestito con pagamento rateale dovrebbe venire "intaccata" solo per i rimborsi spese del conto corrente,
vedi utilizzo carta di debito.

La situazione è che non ho richiesto la carta di debito,
devo trasferire lo stipendio quindi bonifico in entrata,
quando arriva lo stipendio bonifico in uscita pari importo verso il conto che in realtà continuo ad utilizzare per l'operatività.

In questa situazione anche se loro attivano una linea di credito di 500 o 1000 sul conto,
quel valore rimane lì fermo.

Correggetemi se ho capito male.

Così fosse anche se firmo quel contratto aggiuntivo ma non lo utilizzo,mi tocca poco il problema,basta che a luglio o a settembre eroghino il buono,
poi li saluto....:p
 
anche io ho capito cosi, la linea di prestito c è solo se usi la carta di debito, anche il call center mi ha confermato questa cosa
 
Se non ho letto male nelle condizioni,
la linea di prestito con pagamento rateale dovrebbe venire "intaccata" solo per i rimborsi spese del conto corrente,
vedi utilizzo carta di debito.

La situazione è che non ho richiesto la carta di debito,
devo trasferire lo stipendio quindi bonifico in entrata,
quando arriva lo stipendio bonifico in uscita pari importo verso il conto che in realtà continuo ad utilizzare per l'operatività.

In questa situazione anche se loro attivano una linea di credito di 500 o 1000 sul conto,
quel valore rimane lì fermo.

Correggetemi se ho capito male.

Così fosse anche se firmo quel contratto aggiuntivo ma non lo utilizzo,mi tocca poco il problema,basta che a luglio o a settembre eroghino il buono,
poi li saluto....:p

Posso ipotizzare corretto quello che pensi di fare.
In passato anch'io, laddove la carta di debito era facoltativa, ho richiesto l'apertura del conto senza farne richiesta, solo ai fini della promo.

Il vero problema è la mancanza di trasparenza e l'assenza di informazioni sul foglio informativo che non ne fa alcun riferimento KO!

Tienici informati ;)
 
anche io ho capito cosi, la linea di prestito c è solo se usi la carta di debito, anche il call center mi ha confermato questa cosa

Questa è una buona notizia.
Se la mettessero per iscritto sarebbe anche meglio.
 
A sto punto un giorno o due non cambia nulla,
vediamo se il collega qui ronjeremy riesce ad avere una risposta sull'argomento,
poi io procederei nel mio caso a firmare la parte mancante in firma digitale riguardo a sta linea di prestito,
quindi vediamo se il conto viene attivato o no...

edit : gli sto scrivendo via chat,per capire come mai l'attivazione sia bloccata,aspettate che vi dico cosa mi rispondono

edit 2 : il blocco attivazione a sta tipa risulta per la mancanza del bonifico di riconoscimento,ti credo aperto il conto ieri e fatto il bonifico questo da ing arriverà oggi o lunedì.Ma per sta roba chiamano subito?Mi pare scontato che ci voglia qualche giorno di default-----

Adesso la parte che mi interessa e anche a voi,gli ho chiesto se è necessario attivare la linea di credito,arrivata risposta,che allego....
Ecco appurato il fatto,firmo in digitale poi appena arriva il bonus tanti saluti....:censored:
:p

1FtDgbT.jpg


BRjowaH.jpg
 
Ultima modifica:
bene, oggi appena ho un attimo chiamo. Per ora nessuna risposta alla mia mail di ieri.
Quindi come avete capito che funzionerebbe il 'pagosereno'? accreditano automaticamente post apertura 500€ prelevabili solo con la carta di debito (e nessuno di noi sembra aver cliccato la richiesta del bancomat) ed in caso di prelievo bancomat chiedono il reintegro più tasso?
La mia chiamata verterà su questo
 
edit : gli sto scrivendo via chat,per capire come mai l'attivazione sia bloccata,aspettate che vi dico cosa mi rispondono

edit 2 : il blocco attivazione a sta tipa risulta per la mancanza del bonifico di riconoscimento,ti credo aperto il conto ieri e fatto il bonifico questo da ing arriverà oggi o lunedì.Ma per sta roba chiamano subito?Mi pare scontato che ci voglia qualche giorno di default-----

Adesso la parte che mi interessa e anche a voi,gli ho chiesto se è necessario attivare la linea di credito,arrivata risposta,che allego....
Ecco appurato il fatto,firmo in digitale poi appena arriva il bonus tanti saluti....:censored:
:p

1FtDgbT.jpg


BRjowaH.jpg

Grazie per le delucidazioni OK!
 
bene, oggi appena ho un attimo chiamo. Per ora nessuna risposta alla mia mail di ieri.
Quindi come avete capito che funzionerebbe il 'pagosereno'? accreditano automaticamente post apertura 500€ prelevabili solo con la carta di debito (e nessuno di noi sembra aver cliccato la richiesta del bancomat) ed in caso di prelievo bancomat chiedono il reintegro più tasso?
La mia chiamata verterà su questo

A quanto ho capito io,
hai una specie di fido come fanno altre banche tipo Fineco o ing.

Poi lo puoi gestire dalla tua area riservata,
se è una sorta di fido dovrebbe funzionare che lo usi solo se vai in negativo sul conto,
diversamente le operazioni ipotetiche dovrebbero essere in base al saldo disponibile,
quindi se verso 2000 di stipendio e ne spendo 1000 in un bonifico la linea di credito ovviamente non la usi.

Comunque vedremo a conto aperto se ci saranno maggiori indicazioni e cosa succede con addebiti/uscite.

Alla tizia come avete letto non ho chiesto del funzionamento esatto di quel servizio,
se li chiami e hai notizie aggiorna,grazie.
 
ho parlato ora con una consulente allo 0552666111, mi dice che la sottoscrizione del contratto 'pagosereno' è obbligatoria. si tratta di un servizio legato al conto corrente che non si attiva automaticamente (non c'è nessun accredito automatico) ma solo se il cliente va nella sezione 'pagosereno' del sito o della app e la richiede volontariamente. se richiesta viene concessa solo se dal conto corrente corrente risulta una transazione per una piccola spesa (acquisti per necessità personali, utensili, elettrodomestici per la casa) che sia stata rateizzata dall'esercente (vogliono avere evidenza anche della rateizzazione)
 
ho parlato ora con una consulente allo 0552666111, mi dice che la sottoscrizione del contratto 'pagosereno' è obbligatoria. si tratta di un servizio legato al conto corrente che non si attiva automaticamente (non c'è nessun accredito automatico) ma solo se il cliente va nella sezione 'pagosereno' del sito o della app e la richiede volontariamente. se richiesta viene concessa solo se dal conto corrente corrente risulta una transazione per una piccola spesa (acquisti per necessità personali, utensili, elettrodomestici per la casa) che sia stata rateizzata dall'esercente (vogliono avere evidenza anche della rateizzazione)

Grazie per la condivisione.
Sembra, quindi, che non ci siamo brutte sorprese in agguato OK!
 
Grazie per la condivisione.
Sembra, quindi, che non ci siamo brutte sorprese in agguato OK!

Grazie anche da parte mia.
Anche perché per me questo sarà un conto apri e chiudi senza alcuna transazione, ma per sfruttare eventuali promozioni su altri conti che richiedono di portare un conto verso di loro :)
 
ho parlato ora con una consulente allo 0552666111, mi dice che la sottoscrizione del contratto 'pagosereno' è obbligatoria. si tratta di un servizio legato al conto corrente che non si attiva automaticamente (non c'è nessun accredito automatico) ma solo se il cliente va nella sezione 'pagosereno' del sito o della app e la richiede volontariamente. se richiesta viene concessa solo se dal conto corrente corrente risulta una transazione per una piccola spesa (acquisti per necessità personali, utensili, elettrodomestici per la casa) che sia stata rateizzata dall'esercente (vogliono avere evidenza anche della rateizzazione)

Arrivano aggiornamenti, dunque oggi ricevo telefonata 055 , è findomestic, mi richiedono cud dello stipendio...gli chiedo come mai dal momento che questa tipologia di documentazione è richiesta solo per prestiti o linee di credito, lui si rifà all'antiriciclaggio ergo materia governativa richiesta obbligatoria, quindi aggiungo che durante l'apertura conto mi son ritrovato il contratto pagosereno in attivazione senza averlo richiesto, l'operatore mi informa che viene respinto in automatico in quanto contattano prima il cliente (come nel mio caso) per richiedere se interessato a questo prodotto.

Morale della favola , ho allegato il cud in sezione upload quindi attendo come da info riportate dall'operatore che il conto venga aperto lunedì prossimo, ovviamente unico prodotto che sarà attivato è il conto smart con carta di debito .

Questo è quanto Geremia e altri , attendiamo fiduciosi :)
 
Indietro