Conto Corrente FINDOMESTIC (Promo apertura)

Beh, dopo il tuo intervento ho controllato... e i miei consensi, in area privata, risultavano concessi al punto 1 e 3, mentre, nel contratto firmato, erano chiaramente (e correttamente) indicati 1 e 2.
Li ho modificati; sembra che facciano qualche casino al riguardo...

Ah ecco quindi non sono io che sto impazzendo! Chi ha aperto con la promo del buono Amazon farebbe bene a controllare i consensi privacy di tanto in tanto. :rolleyes:
 
Ah ecco quindi non sono io che sto impazzendo! Chi ha aperto con la promo del buono Amazon farebbe bene a controllare i consensi privacy di tanto in tanto. :rolleyes:

Comunque prima che avevo i consensi tutti su NO non riuscito ad aprire Findomestic club, mi dava un errore 500.
Ora che ho messo SI al secondo me la fa aprire facendomi spam della loro carta di credito
 
Nessuno di quei 3 consensi all'interno di "gestisci" era propriamente obbligatorio, quindi intendi dire che da lì non ne hai selezionato nessuno?
In ogni caso non sappiamo con certezza se la modifica a posteriori sia ritenuta valida, tu nel dubbio falla, il secondo consenso è quello necessario.

Nel senso che quando attivo metto tutto su no, se mi blocca torno indietro e attivo quello che diventa "rosso".
Su Findomestic ricordo che non mi era successo, comunque ora nell'area clienti ho dato il consenso a tutti e 3, la modifica ex post non è chiaramente esplicitata dal regolamento, ma nemmeno vietata a logica il consenso serve per comunicare i dati alla società esterna per consegnare il premio quindi potrei per il rotto della cuffia rientrarci.

Per curiosità: hai detto nella telefonata che l'hai aperto per la promozione? Perchè io l'ho detto, ho detto anche che non sarebbe stato il mio conto principale. Quando ho menzionato al buono si è indispettita "ma guardi che dovrà pagare il canone se non versa 500 euro al mese" e io ho risposto che l'avrei pagato nell'eventualità ma comunque avrei provato ad azzerarlo il canone versandoli ogni mese. Mi ha interrotto perchè stavo per dire che se era valido come sembra dalle caratteristiche elencate sarebbe diventato il mio conto principale perchè non avrei pagato il bollo. Ma non me l'ha fatto dire. Insomma, l'sms ricevuto mi chiedeva di chiamare una filiale della mia provincia. In queste filiali non ci sono persone preparate, mi dispiace se qualcuno che ci lavora sta leggendo: non faccio di tutta l'erba un fascio ma da esperienze personali prendono ex ragazze immagine, affabulatori, persone che non hanno un livello culturale elevato, ecc. Tanto devono fare prestiti, mica banca (non che in banca siano tutti preparatissimi). E per fare prestiti serve solo "vendere": una bella ragazza, un "giorgio mastrota", ecc Non so quando mi hanno richiamato loro, l'ultima volta, chi fosse poichè era da firenze ma dopo le prime parole "non può aprire il conto corrente se non invia un documento di reddito" ho chiesto di parlare io ma mi interrompeva e ho detto "sia educata, lei ha detto quello che doveva dire, adesso parlo io e poi parla nuovamente lei". Ma quando ho parlato io ho chiesto l'annullamento dell'apertura del conto, non so se magari mi avrebbe regalato ugualmente i 150 euro :) Comunque, mi dispiace per la tua situazione.
Anche a me mille domande, ma vabbè tanto i miei dati prima o poi gli arrivavano lo stesso, anzi li avevano già perché avevo attivato un servizio di pagamento rateale con widiba (molto comodo comunque); sul annullamento del canone nel contratto tra l'altro c'è scritto "versamento mensile pari
a 500,00 (cinquecento) euro sul Conto" quindi se uno accredita 520 euro paga il canone??
 
Ultima modifica:
Anche a me mille domande, ma vabbè tanto i miei dati prima o poi gli arrivavano lo stesso, anzi li avevano già perché avevo attivato un servizio di pagamento rateale con widiba (molto comodo comunque); sul annullamento del canone nel contratto tra l'altro c'è scritto "versamento mensile pari
a 500,00 (cinquecento) euro sul Conto" quindi se uno accredita 520 euro paga il canone??

L'hanno fatto scrivere a qualcuno con la quinta elementare :)

Probabilmente la prima che mi ha risposto il primo giorno prima (che è una di una agenzia locale) avrà riportato qualcosa di negativo come ad esempio che aprivo per il conto per il buono (mai detto, ho solo risposto ad una domanda sul perchè avessi scelto quel conto) e si sono irrigiditi sul voler vedere il documento di reddito
 
Eh ma da regolamento uno che versa 600 euro al mese per 3 mesi non rientra e vai a contestarlo :D
 
Tra un mese andrò in crociera in Arabia Saudita, Giordania e Egitto, mentre la valuta a bordo sarà il dollaro americano.
Leggendo il FI della carta di debito sembra che non ci sia alcuna maggiorazione sul tasso di cambio Mastercard.
Mi confermate che potrò usare tranquillamente questa debit per gli acquisti nelle varie valute e non è prevista alcuna maggiorazione anche per le spese fatte nel fine settimana, diventando quindi ancora più conveniente di curve o Revolut?
Qualcuno ha esperienze dirette?

Non ci avrei scommesso 1€ sul fatto che non prevedesse maggiorazioni. Ho velocemente dato un'occhiata al foglio e sembra proprio vero, inoltre da come mi hanno spiegato amici che viaggiano spesso, per valute minori (es. vicino a boi chf) conviene quasi sempre il cambio Mastercard rispetto a quello interbancario adottato da Curve e Revolut. Confermate?
 
Eh ma da regolamento uno che versa 600 euro al mese per 3 mesi non rientra e vai a contestarlo :D

Questa cosa l'avevo notata e scritta pure io, però sul sito la promozione veniva presentata con la frase "almeno 500 euro"*, quindi il regolamento e la pagina promozionale sarebbero in contraddizione. Per cui concordo con @Oudi, si tratta semplicemente di regolamento scritto da persone incompetenti e sicuramente 500 è solo l'importo minimo, facendo affidamento sul buon senso e su quanto scritto sulla pagina promozionale.
D'altronde, sempre per il discorso della poca chiarezza, c'è una profonda contraddizione anche sul foglio informativo per quanto riguarda le spese azzerate per chi ha meno di 30 anni, dove non si capisce bene se dopo i 30 si potrà continuare ad azzerarle versando i 500 euro oppure no, avendo scelto di aprire il conto dalla pagina dedicata a chi ha meno di 30 anni.



*qui, cliccando su "operazione a premi..." o su "come ottenere il buono", si apriva il popup con il riassunto delle condizioni, popup che non si apre da web.archive perché non ha integrato lo script, ma il cui testo si legge dalla sorgente html, visibile qui.
 
Io ho dato questi consensi
Immagine-2021-10-10-172803.png
son in tempo a modificarli per ricevere il buono Amazon?
 
Si, devi accettare anche il secondo consenso che poi, a detta di molti, è quello veramente necessario per aderire alla promozione correttamente.
 
Io non ho voluto inviare il documento di reddito. Ma ho chiesto l'annullamento perchè avevo già risposto a tutte le domande il giorno prima. Anche a domande inutili "come utilizzerà il suo conto?": avendo risposto che sarebbe stato, almeno agli inizi, un conto secondario mi ha risposto "allora come prevede di versare i 500 euro al mese?" e ho risposto "è un conto corrente, non è obbligatorio versare migliaia di euro, bastano quelli necessari" e mi ha risposto "ma se non versa 500 euro dovrà pagare il canone" e ho risposto "Ne sono consapevole, eventualmente lo pagherò, non è un problema". Altra domanda veramente urtante "visto che non accredita lo stipendio da dove prende i fondi?" e ho risposto "non significa che non lavoro se non voglio accreditare uno stipendio". "Ha risparmi familiari?" "vive con i suoi?" "I suoi genitori sono o vogliono diventare nostri clienti?". Insomma, un interrogatorio mai subito in vita mia (ho pure acquistato una auto a rate e non mi sono state poste tutte queste domande) e stavo per mandarla a quel paese ma ho resistito ed educatamente ho risposto a tutto. Il giorno successivo altro sms che mi invita a chiamarli. Li chiamo un po' prevenuto dopo tutte quelle domande a cui non ero tenuto a rispondere e la prima cosa che mi è stata detta è "se non invia un documento di reddito il conto corrente non può essere aperto". Insomma, non hanno creduto che io abbia soldi (pochi o tanti, non me l'hanno chiesto) oppure volevano sapere il mio stato patrimoniale, non gli bastava la mia dichiarazione. E lì ho sbottato, ho detto tutto quello che avrei dovuto dire il giorno prima ma che non ho detto per educazione (ma anche perchè mi sarebbe piaciuto il conto a prescindere dal buono).
Forse anche una questione di prevenzione nei confronti di findomestic da parte mia, lo ammetto. Ad esempio: ho comprato il nuovo iphone 13 pro prima ancora di tentare di aprire questo conto e su Apple Store online c'è la possibilità di pagarlo a rate a tasso zero con Findomestic. L'ho pagato in contanti. Non voglio avere a che fare con findomestic o similari sia perchè chi lavora nelle agenzie sono persone incompetenti la maggior parte delle volte sia perchè mi è capitato di ascoltare racconti di persone tormentate da loro, a cui hanno inviato di tutto. Non ricordo se ai miei genitori o a qualcun altro hanno inviato una carta di credito revolving, bastava solo una telefonata per attivarla. Allora se non posso proprio farne a meno li evito (non li ho potuti evitare per la mia prima auto ma ho evitato findomestic quella volta).

Capito. Grazie per avermi raccontato. Molto inopportuni e invadenti. Comunque situazione diversa dalla mia.
 
Buongiorno sono passati 12gg dall apertura del conto, ma la carta di debito ancora non è arrivata. A voi quanto ci ha messo?
 
Buongiorno sono passati 12gg dall apertura del conto, ma la carta di debito ancora non è arrivata. A voi quanto ci ha messo?
Ti conviene fare la cosa più logica, li chiami (non è un problema, io li ho chiamati 4 volte hanno risposto in pochi secondi) e chiedi che fine ha fatto la tua carta,
 
Buongiorno sono passati 12gg dall apertura del conto, ma la carta di debito ancora non è arrivata. A voi quanto ci ha messo?

Ti conviene fare la cosa più logica, li chiami (non è un problema, io li ho chiamati 4 volte hanno risposto in pochi secondi) e chiedi che fine ha fatto la tua carta,

Anch'io ho chiamato venerdì, mi hanno dato il tracking number e detto che è stata spedita il 05/10. Per ora nel sito delle poste non risulta niente. Aspettiamo.

P.s. Per la privacy anche a me stranemente, nel contratto ho dato il consenso ai punti 1 e 2, mentre nell'area riservata trovo accettati i punti 1 e 3...Ora ho accettato anche il 2. Eventualmente una volta ricevuto il buono revoco tutto il possibile.
 
Buongiorno, settimana scorsa avevo letto qualcosa inerente una promo legata al salva resto, illustrata al post #1752, ma non ho capito una cosa, alla promo può aderire solo chi ha ricevuto l'email? Oppure vale per tutti quelli che attivano il salva resto nel periodo promozionale, indipendentemente dalla ricezione della mail?
Grazie! :)
 
Buongiorno sono passati 12gg dall apertura del conto, ma la carta di debito ancora non è arrivata. A voi quanto ci ha messo?

A me ha impiegato 4 gg il problema è che era una "raccomandata market", il postino non avendo trovato nessuno all'ora in cui è passato, ha lasciato l'avviso di giacenza, ma non so come ha fatto l'ha lasciato nella cassetta del vicino...non leggono neanche le etichette!
Morale della favola, quando lui l'ha trovata me l'ha re-imbucata e quindi ho trovato l'avviso di giacenza, una settimana dopo!
Ma recentmente pare che non stiano spedendo più con raccomandata, quindi anche secondo me conviene chiamare ed informarsi.
 
P.s. Per la privacy anche a me stranemente, nel contratto ho dato il consenso ai punti 1 e 2, mentre nell'area riservata trovo accettati i punti 1 e 3...Ora ho accettato anche il 2. Eventualmente una volta ricevuto il buono revoco tutto il possibile.

A me invece sono spuntati solo i due che effettivamente avevo selezionato, chissà che combinano.
 
Anch'io stessa situazione di agi76..., ma sono certo di aver accettato i primi due in fase di sottoscrizione del contratto...Bah, vediamo che succede (non penso di chiuderlo visto che, sulla carta e per le mie esigenze, sembra perfetto), ma mi girerebbe non per il discorso del buono...
 
Anch'io stessa situazione di agi76..., ma sono certo di aver accettato i primi due in fase di sottoscrizione del contratto...Bah, vediamo che succede (non penso di chiuderlo visto che, sulla carta e per le mie esigenze, sembra perfetto), ma mi girerebbe non per il discorso del buono...

Puoi sempre modificarli e ti arriva la mail di conferma. Inoltre nella copia del contratto spedita per mail sono riportate le scelte in materia di privacy al momento della stipula.
 
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