Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate una domanda, possiedo una Card Debit che mi son fatto spedire all'apertura del conto.
La carta è stata attivata a suo tempo ma praticamente non viene mai utilizzata. Ho visto che sul sito, dal pannello di gestione carte, la posso bloccare.
Per sicurezza, posso bloccarla e poi sbloccarla nel caso mi dovesse servire, o una volta bloccata ci vuole una procedura strana per riattivarla?

Il blocco della carta non è reversibile, te la annullano e ti spediscono a casa una carta nuova. Serve quando te la rubano.
Quello che puoi fare dal pannello di controllo è temporaneamente disabilitare l'e-commerce e l'uso fuori Europa; bloccare completamente la carta non si può.
 
Mi sono emozionato....
34BC283F-2D7F-4C02-BF3D-D18163A2F73E.jpeg
Vedi l'allegato 2506552
 
Scusate una domanda, possiedo una Card Debit che mi son fatto spedire all'apertura del conto.
La carta è stata attivata a suo tempo ma praticamente non viene mai utilizzata. Ho visto che sul sito, dal pannello di gestione carte, la posso bloccare.
Per sicurezza, posso bloccarla e poi sbloccarla nel caso mi dovesse servire, o una volta bloccata ci vuole una procedura strana per riattivarla?
E nel caso la blocco, posso sbloccarla anche magari tra un anno o più?

Puoi farlo da "gestione limiti". Puoi "spegnere" la carta per quanto riguarda alcune zone geografiche o per quanto riguarda l'e-commerce ad esempio. E quando vuoi puoi riattivarla. Il blocco della carta in senso stretto è un altra cosa, in quel caso viene disabilitata e devono rifarne una nuova
 
Ho ricevuto la nuova debit card contacteless

Cosa significa : per abilitare la funzione contactless e' necessario effettuare prima un acquisto su circuito Visa in
modalita' tradizionale " ??

Occorre fare per forza un acquisto on line??

Per "sbloccarla" io ho fatto benzina self service e utilizzato il circuito visa
 
Il blocco della carta non è reversibile, te la annullano e ti spediscono a casa una carta nuova. Serve quando te la rubano.
Quello che puoi fare dal pannello di controllo è temporaneamente disabilitare l'e-commerce e l'uso fuori Europa; bloccare completamente la carta non si può.

Puoi farlo da "gestione limiti". Puoi "spegnere" la carta per quanto riguarda alcune zone geografiche o per quanto riguarda l'e-commerce ad esempio. E quando vuoi puoi riattivarla. Il blocco della carta in senso stretto è un altra cosa, in quel caso viene disabilitata e devono rifarne una nuova

Esatto, ho provato a contattare l'assistenza e il blocco che c'è nel pannello di controllo, serve solo a bloccare la carta in caso di furto o smarrimento, però chiamandoli o contattandoli si pùò bloccare la carta in modo cautelativo, risbloccabile poi ricontattandoli
 
Esatto, ho provato a contattare l'assistenza e il blocco che c'è nel pannello di controllo, serve solo a bloccare la carta in caso di furto o smarrimento, però chiamandoli o contattandoli si pùò bloccare la carta in modo cautelativo, risbloccabile poi ricontattandoli
:no:
come ti hanno già detto,
se la blocchi poi devi chiedere la riemissione di una nuova carta
:bye:
 
:no:
come ti hanno già detto,
se la blocchi poi devi chiedere la riemissione di una nuova carta
:bye:

E' quello che ho scritto.. Ma se chiami loro, il call center, te la possobo bloccare in modo cautelativo, risbloccabile poi ancora da loro

Codice:
Gentile ********,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che l'opzione "Blocca
carta" presente sul sito Fineco comporta un blocco definito per
furto o smarrimento.

Qualora desiderasse richiedere un blocco solo cautelativo
(sbloccabile) della carta, la invitiamo a ricontattarci
telefonicamente, ai numeri:

- 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia)
- 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero)

Customer Care
FinecoBank
 
E' quello che ho scritto.. Ma se chiami loro, il call center, te la possobo bloccare in modo cautelativo, risbloccabile poi ancora da loro

Codice:
Gentile ********,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che l'opzione "Blocca
carta" presente sul sito Fineco comporta un blocco definito per
furto o smarrimento.

Qualora desiderasse richiedere un blocco solo cautelativo
(sbloccabile) della carta, la invitiamo a ricontattarci
telefonicamente, ai numeri:

- 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia)
- 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero)

Customer Care
FinecoBank

non lo sapevo,
anche se non la bloccherò mai,

ti ringrazio per l'informazione,
tornerà sicuramente utile per chi ha intenzione di bloccarla temporaneamente OK!
:bye:
 
C’è qualcuno che possiede due conti correnti fineco uguali monointestati? Bisogna fare qualcosa in particolare per aprire un secondo conto uguale intestato sempre e solo a me? Ci sono problemi per il rilascio di una seconda carta di credito collegata al secondo conto corrente? (ne ho già una collegata al primo)
Grazie

puoi avere fino a 4 conti, anche intestati ugualmente.


chi utilizza apple pay almeno una volta al mese, viene rimborsato il canone della carta di credito di 1/12
quindi se la usi per dodici volte, spalmate durante l'anno, recuperi i 19€
 
puoi avere fino a 4 conti, anche intestati ugualmente.


chi utilizza apple pay almeno una volta al mese, viene rimborsato il canone della carta di credito di 1/12
quindi se la usi per dodici volte, spalmate durante l'anno, recuperi i 19€

grazie,
questa è una bella notizia OK!
:bye:
 
puoi avere fino a 4 conti, anche intestati ugualmente.


chi utilizza apple pay almeno una volta al mese, viene rimborsato il canone della carta di credito di 1/12
quindi se la usi per dodici volte, spalmate durante l'anno, recuperi i 19€
Grazie.

Ma dove hai letto quella cosa di apple pay che ti rimborsa il canone della carta di credito?
 
Buongiorno, mi aiutare a capire se fineco fa al caso mio?
Sto cercando un secondo cc da usare come salvagente e per gestire al meglio alcuni cd e fondi.
Inoltre, vorrei fare i primi passi per avvicinarmi al mondo degli investimenti in azioni in autonomia. Ho gia un piano di investimento ben consolidato e gestito da una società indipendente, ma vorrei investire in singole azioni di società che potrebbero subire una crescita esponenziale nel giro di qualche semestre.

purtroppo sul sito fineco, tra i millemila nomi ecc, non riesco ad individuare i principali costi da sostenere relativi ai servizi che servirebbero a me, tutta ignoranza e inesperienza.
 
Il blocco della carta non è reversibile, te la annullano e ti spediscono a casa una carta nuova. Serve quando te la rubano.
Quello che puoi fare dal pannello di controllo è temporaneamente disabilitare l'e-commerce e l'uso fuori Europa; bloccare completamente la carta non si può.

Esatto, ho provato a contattare l'assistenza e il blocco che c'è nel pannello di controllo, serve solo a bloccare la carta in caso di furto o smarrimento, però chiamandoli o contattandoli si pùò bloccare la carta in modo cautelativo, risbloccabile poi ricontattandoli

E' quello che ho scritto.. Ma se chiami loro, il call center, te la possono bloccare in modo cautelativo, risbloccabile poi ancora da loro

Codice:
Gentile ********,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che l'opzione "Blocca
carta" presente sul sito Fineco comporta un blocco definito per
furto o smarrimento.

Qualora desiderasse richiedere un blocco solo cautelativo
(sbloccabile) della carta, la invitiamo a ricontattarci
telefonicamente, ai numeri:

- 800.52.52.52 (da telefono fisso in Italia)
- 02.2899.2899 (da cellulare e dall'estero)

Customer Care
FinecoBank

Quoto, ho dovuto farlo a fine agosto (bloccata temporaneamente). Successivamente non l'ho più abilitata visto che era anche in scadenza pochi mesi dopo
 
puoi avere fino a 4 conti, anche intestati ugualmente.


chi utilizza apple pay almeno una volta al mese, viene rimborsato il canone della carta di credito di 1/12
quindi se la usi per dodici volte, spalmate durante l'anno, recuperi i 19€


dove l'hai letta?
 
Apple Pay - Come abbinare una carta su iPhone - Apple

 
ieri ho utilizzato per due volte Apple Pay per importi sotto i 25 euro non mi ha chiesto il Touch ID...quello che mi chiedo è...lasciando l'opzione che cliccando 3 volte il tasto home appaiano le carte...se mi rubano il telefono sono rovinato....:D
 
scusatemi per l'info leggermente errata.

lo sconto del canone della carta di credito è rivolto solo a chi ha il conto fineco da almeno 3 mesi e a chi non ha mai richiesto la carta di credito.

chi rispetta questi due requisiti dovrebbe ricevere una mail dedicata
 
ieri ho utilizzato per due volte Apple Pay per importi sotto i 25 euro non mi ha chiesto il Touch ID...quello che mi chiedo è...lasciando l'opzione che cliccando 3 volte il tasto home appaiano le carte...se mi rubano il telefono sono rovinato....:D
Bè, ma anche la carta tradizionale non ti chiede PIN sotto i 25€.
 
ieri ho utilizzato per due volte Apple Pay per importi sotto i 25 euro non mi ha chiesto il Touch ID...quello che mi chiedo è...lasciando l'opzione che cliccando 3 volte il tasto home appaiano le carte...se mi rubano il telefono sono rovinato....:D

Ma che telefono hai? Se hai il touch id ovviamente quando tu premi tre volte lo usi già per attivare apple pay.... usando l’impronta... mica te lo chiede di nuovo, mai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro