Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Grazie delle risposte, immagino che da non cliente non ci sia un modo per chiedere ulteriore conferma a loro. Magari dopo tot anni vieni tolto dal registro degli ex clienti e risulti come “nuovo”. È più una speranza che una teoria 😂
Sulla loro home in basso a destra c'è la chat accessibile come "visitatore", dopo qualche rimbalzo con il bot in genere si riesce a farsi passare un operatore, se ti occorre una conferma ulteriore.
 
Grazie delle risposte, immagino che da non cliente non ci sia un modo per chiedere ulteriore conferma a loro. Magari dopo tot anni vieni tolto dal registro degli ex clienti e risulti come “nuovo”. È più una speranza che una teoria 😂
Nella pratica può succedere di tutto.
Io, ad esempio, ho chiuso 2 anni fa il buddybank, ma se oggi provo ad aprire il genius buddy mi dice che non mi è possibile farlo. Forse dovrei andare in filiale, ma nemmeno ci penso a farlo.
 
Nella pratica può succedere di tutto.
Io, ad esempio, ho chiuso 2 anni fa il buddybank, ma se oggi provo ad aprire il genius buddy mi dice che non mi è possibile farlo. Forse dovrei andare in filiale, ma nemmeno ci penso a farlo.
Strano perché io ho chiuso buddybank 2 volte, l'ultima volta in estate 2023 e due settimane fa l'ho aperto senza problemi.
 
Strano perché io ho chiuso buddybank 2 volte, l'ultima volta in estate 2023 e due settimane fa l'ho aperto senza problemi.
a parte l'assenza di problemi tecnici, ti hanno riconosciuto la promozione quando l'hai riaperto?
 
non credo visto che sono vecchio cliente, ma non ho verificato perché non mi interessava comunque, non l'ho aperto per quella.
 
Qualcuno ha provato ad usare la carta passando da Curve? Mi aspetto funzioni correttamente per il conteggio delle transazioni e l'ottenimento del bonus, ma se qualcuno ha qualche feedback in merito, tanto meglio.

E' possibile controllare da qualche parte "a che punto" si è arrivati? Qualcuno ha provato a contattare il servizio clienti e chiedere?
 
io la sto usando con curve ma non ti posso dire nulla sul bonus perché non partecipo.
 
quanti anni hai?
1714476038224.png
 
Sono già cliente Unicredit con un c/c My Genius cointestato e ieri, ho deciso di aprire anche Buddy.
Dato che a breve dovrò acquistare dei biglietti aerei ho voluto approfittare della promozione buoni Amazon.

Dal momento in cui ho scaricato l'applicazione alla ricezione della email di piena operatività sono passate circa due ore. In questo sono stati velocissimi (ho effettuato il KYC, come da prassi).

Avrei atteso ancora fino a fine maggio per capire se la carta fisica diventasse gratuita, visto che il conto mi servirebbe principalmente per i versamenti, ma dovendo chiudere la spesa dei 1000€ al più presto, non ho esitato ulteriormente.

Piuttosto ho appurato da solo ciò che in passato avevo chiesto sulla discussione, non ricevendo risposta: essendo già cliente, si dovranno usare due applicazioni separate, visto che il codice adesione e PIN non mutano?
La risposta è no e allego foto dell'app Unicredit che, effettuato l'accesso, da la possibilità di passare da un conto all'altro.

330_22256-01-01.jpeg
 
ciao a tutti.. vorrei sapere se questo conto prevede un canone e se c'e' modo di chiuderlo visto che mi impediscono l'accesso al conto e non rispondono ai solleciti di widiexpress..
 
Sono già cliente Unicredit con un c/c My Genius cointestato [...] ho voluto approfittare della promozione buoni Amazon
Se non sbaglio, secondo il regolamento, se hai anche un conto Unicredit non dovresti poter partecipare alla promozione e quindi nessun buono Amazon.

1714512755938.png


EDIT: come giustamente mi ha fatto notare @bobo2022, se il conto Unicredit (no buddy) è stato aperto prima del 01/01/2023 dovrebbe funzionare.
 
Ultima modifica:
ho visto che hanno introdotto la prepagata,e in piu la gratuita totale per la flexia il primo annuo e poi con un transato di 4800 euro dal secondo anno sempre gratuita, pero ma gari mi sbaglio si possono richiedere solo se ti fai richiamare da un loro operatore, oppure io mi sto sbagliando ? boh
 
Una volta aperto il conto si può chiudere tramite un servizio di altra banca tipo bbva o Findomestic?
 
Indietro