Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Su questo punto non concordo, per lo meno nel mio caso non è vero (purtroppo hai ragione su casi più complessi). Io ho fatto esposto a banca di Italia, che è gratuito. In ogni caso avrei potuto aprire un arbitrato bancario con un costo di 20 euro. Per motivazioni banali come "accettiamo posta ordinaria ma non PEC" sei sicuro di vincere e i 20 euro li chiedi come rimborso da parte della banca.
e come mai non lo hai fatto? Ti seccava anticipare i 20 euro?
 
Ti informiamo che non è stato possibile dare seguito alla tua richiesta di chiusura conto corrente in quanto pervenutaci tramite PEC.



Per richiedere l'estinzione devi anticipare la richiesta via chat verificata premendo la b in app o tramite la chat del sito www.buddybank.com e inviare successivamente una lettera all'indirizzo: buddybank - Via Marco d'Aviano, 5, 20131, Milano (MI)



Al fine di poter effettuare correttamente la chiusura del conto la richiesta dovrà contenere:



Oggetto: Chiusura conto corrente intestato a (il tuo Codice fiscale);
I tuoi dati anagrafici di base;
Specifica volontà di chiudere il conto;
Conferma della distruzione delle carte in tuo possesso;
Un IBAN alternativo sul quale trasferire l'eventuale saldo positivo (indicaci un IBAN anche se il tuo saldo dovesse essere pari a €0);
Foto fronte / retro a colori del tuo documento di identità valido.


Ricorda che se hai attivato il modulo Love, ogni mese verrà addebitato sul conto corrente il canone di € 9,90.



Ricorda inoltre che la richiesta non sarà lavorata nel caso in cui risulti incompleta o con un saldo negativo. La banca potrà inoltre rivalersi per eventuali addebiti pervenuti successivamente alla data di richiesta e/o di chiusura del conto corrente.
Grazie,

Team buddybank


Trovo assurdo che rifiutano la pec.
 
Per me questo conto è inutile ,poi c'è da pagare rinnovo carta .per questo ho fatto richiesta di chiusura.

Non trovo l'utilità di questo cc

Non trovo utilità di questo cc. Ho anche la filiare che non sta nel mio paese.
Ma porc.... che senso hanno questi messaggi da disco rotto? Non apportano nulla alla discussione e non capisco nemmeno che obiettivo abbiano.
 
Non trovo utilità di questo cc. Ho anche la filiare che non sta nel mio paese.
Ho aspettato finora perchè entro il 31.03.2024 si sarebbe dovuta svolgere l'estrazione finale di una promo, ma la chat mi ha risposto che nel regolamento non è prevista una data entro la quale i vincitori devono essere avvertiti (sigh!): in effetti è pure vero.
 
comunque e un ottima alternativa a isy bank ,io ce lo dal 2018, e devo dire che l:assistenza ,almeno per me sempre disponibile, io i bonifici istantanei non li pago,cosi come neanche il canone,basta un transito di almeno 1600 euro mensile,bonifico o altro,oppure una spesa di almeno 500 euro con il bancomat che non faccio,pero e utile per i versamenti e presso i loro atm evoluti,la carta di credito con un bell plafond,io non lo chiudo ,perme la concorenza tra le due portera sempre qualcosa di positivo, parlo di isy bank ,ma non solo chiaramente,
 
essendoci una promo in atto da tempo continuamente protogata di 100 euro su buoni amazon ma non leggo che nessuno ne segnala la riscossioni dei buoni andata a buon fine ,quindi devo credere che pure sui buoni ci sono stati problemi e non mantengono quello scritto nella promozione?
non vorrei che tutti questi problemi sulla chiusura siano dovute al fatto che hanno visto molti aprono il conto per prendere solo i buoni per poi chiudere il conto e fanno muro giusto per farla pesare !
resta il fatto che leggendo le pagine indietro sulle varie anomalie riscontrate ,questo conto mi pare una sorta di far west senza alcuna regola ed ucg si sta facendo proprio una brutta reputazione ......
 
Ultima modifica:
Io ho provato ad aprire il conto sono già cliente UniCredit prima mi è stato chiesto di rifare la procedura di apertura per dati anagrafici errati poi documento di riconoscimento non valido ho sempre usato la carta d’identità elettronica poi nel ricominciare l’apertura dopo il riconoscimento tramite stavolta tramite spid mi è comparso messaggio d’errore 500 internal server error e li mi sono bloccato in quanto non riesco ad avere assistenza ne da bot in quanto non ti ascoltano ne da mail in quanto mi rimandano al bot . Non ho parole
Ad altri è comparso questo errore ??
 
essendoci una promo in atto da tempo continuamente protogata di 100 euro su buoni amazon ma non leggo che nessuno ne segnala la riscossioni dei buoni andata a buon fine ,quindi devo credere che pure sui buoni ci sono stati problemi e non mantengono quello scritto nella promozione?
non vorrei che tutti questi problemi sulla chiusura siano dovute al fatto che hanno visto molti aprono il conto per prendere solo i buoni per poi chiudere il conto e fanno muro giusto per farla pesare !
resta il fatto che leggendo le pagine indietro sulle varie anomalie riscontrate ,questo conto mi pare una sorta di far west senza alcuna regola ed ucg si sta facendo proprio una brutta reputazione ......
Ma quando? La promo attuale è la prima volta che la propongono
 
essendoci una promo in atto da tempo continuamente protogata di 100 euro su buoni amazon ma non leggo che nessuno ne segnala la riscossioni dei buoni andata a buon fine ,quindi devo credere che pure sui buoni ci sono stati problemi e non mantengono quello scritto nella promozione?
quando ho aperto il conto io, a fine dicembre, non mi pare ci fosse nessuna promo di apertura
c'era un'estrazione mensile cui partecipava chi spendeva almeno € 50,00 in un mese
ho preso un buono di € 30,00 per un mio codice amico che è stato utilizzato.
un altro mio codice risulta essere stato inserito ma non finalizzato con la spesa richiesta di € 10,00 entro un certo numero di giorni (bisogna stare sulla fiducia, perchè non è controllabile)
 
noto che scappano tutti da questo conto ,ma se volessi aprirlo solo per prendere i buoni amazon con la spesa di 1000 per poi all'incasso dei buoni scappare via , o visti i malfunzionamenti segnalati meglio lasciare perdere perchè i buoni non arriveranno mai essendo un conto mal gestito ?
esattamente il mio caso, sono indeciso se aprire sbattermi per spendere 1000 euro con questo conto e ritrovarmi con un pugno di mosche in mano. QUalcuno è riuscito a ricevere il buono?
 
Ho effettuato richiesta portabilità per chiusura conto buddybank via widiexpress di Widiba il 14/03, il 22/03 mi è arrivata una mail da Widiba che la richiesta di chiusura è stata accettata e di attendere altra comunicazione al termine della procedura e difatti non riesco più ad accedere a vinto da app... Unica cosa strana è che non mi hanno ancora bonificato il saldo residuo...speriamo riescano a chiudermelo visto l'andazzo generale ed il comportamento di unicredit...
Ciao a Tutti, oggi ultimo gg utile per la chiusura del cc Mi è anche arrivato il bonifico del saldo presente su buddy con causale TRSALDO EST CC LEGGE 33 (abbreviazione di trasferimento saldo estinzione conto corrente legge 33, che è la legge relativa alla portabilità/trasferimento del cc e relativa chiusura) + email di Widiba che confermava la ricezione indicando gli estremie e causale del bonifico bancario. Il cc dovrebbe essere chiuso, manca la conferma definitiva di Widiba che, devo dire è molto precisa per questo tipo di servizio (mandano messaggi puntuali ad ogni fase del processo).
 
esattamente il mio caso, sono indeciso se aprire sbattermi per spendere 1000 euro con questo conto e ritrovarmi con un pugno di mosche in mano. QUalcuno è riuscito a ricevere il buono?
visto l'andazzo temo che difficilmente arriveranno i buoni ,ma rimane una mia opinione personale .... io attendo maggio per prendere una decisione se aprirlo o no ...
 
scusate ma come mai a me le notifiche per confermare un pagamento online (id mastercard) non arrivano?
 
scusate ma come mai a me le notifiche per confermare un pagamento online (id mastercard) non arrivano?
BB ha grossi problemi con le notifiche... anzi, dall'ultimo aggiornamento mi sembra che il sistema sia migliorato leggermente: tempi di attesa per ricevere una notifica di accredito bonifico, ad esempio, dalle 24 alle 72 ore. Prima nemmeno arrivavano 😄
 
Io parlo di quelle per confermare il pagamento quando fai un'acquisto online ..non arrivano e di conseguenza il pagamento si annulla..neanche l'assistenza in chat mi ha dato una valida assistenza
 
Indietro