Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
É possible modificare il PIN della carta di debito da app o atm abilitati?
Edit: "Modifica il tuo PIN presso gli
ATM UniCredit"
 
buongiorno a tutti, spulciando sul forum ho trovato un post dove veniva accennato il fatto che da giugno il conto genius buddy verrà gestito attraverso l'app di unicredit. la mia domanda è: a parte il fatto che, da quel che so attualmente non ha hb, quali sarebbero le differenze (se ci sono altre) rispetto al conto solo "genius" di unicredit che è a pagamento a 1,90 al mese?
 
No, a me che ho aperto ieri non ha dato la possibilità di scegliere solo la digittale.
ribadisco. La carta risulta spedita, per ora niente prelievo di 7€ probabile succeda alla consegna o attivazione.
 
Ciao a tutti, è un po' che non accedo al conto (effettivamente mi ero pure dimenticato di averlo ancora attivo), mi è arrivata una notifica che ho il saldo in rosso (pochi euro) ma non riesco più ad accedere all'app.
Ho resettato PIN e sbloccato utenza, ma provando ad accedere con il PIN provvisorio mi viene fuori il messaggio che devono effettuare "ulteriori verifiche" sul mio profilo.
A qualcun altro è successo? Sto provando in chat ma le uniche cose che si riescono a fare le ho già fatte (reset PIN, sblocco utenza).
 
scusate, c'è un modo per avere un pdf, una ricevuta di qualche tipo pér un pagamento effettuato con la carta di debito?
ho provato a fare screenshot ma non me lo fa fare per sicurezza
Usa un altro telefono, se la qualità della foto non è vincolante ai fini del giustificativo.
 
Buongiorno quando questa promo del conto a canone 0 finirà, non ci sarà più la versione del conto Buddy gratuita come è stato fino ad oggi giusto? Prima c'era il conto a 0 e il modulo love a 9,90 adesso invece il conto base è passato a 2.90 e c'è sempre la possibilità di attivare il modulo love... Per i vecchi clienti che lo hanno aperto anni fa come conto gratuito, secondo voi rimarrà tale?
 
ieri mi è arrivato un messaggio da app dove era riportato che hanno emesso la nuova carta e che presto mi verrà spedita


immagino che parlino della carta di debito che però mi scade a fine giugno e quindi mi pare un pò prestino per la spedizione


visto che ho intenzione a breve di chiudere questo conto e volevo farlo prima della spedizione della nuova carta per non pagare il rinnovo, secondo voi si prederanno comunque i soldi del rinnovo anche se non è stata ancora spedita?



per quanto riguarda la chiusura del conto, qualcuno ha chiuso con esito positivo utilizzando il servizio widiexpress di widiba?


leggevo che fanno un pò i capricci per chiudere il conto e quindi lo farei utilizzando la portabilità
 
ieri mi è arrivato un messaggio da app dove era riportato che hanno emesso la nuova carta e che presto mi verrà spedita


immagino che parlino della carta di debito che però mi scade a fine giugno e quindi mi pare un pò prestino per la spedizione


visto che ho intenzione a breve di chiudere questo conto e volevo farlo prima della spedizione della nuova carta per non pagare il rinnovo, secondo voi si prederanno comunque i soldi del rinnovo anche se non è stata ancora spedita?



per quanto riguarda la chiusura del conto, qualcuno ha chiuso con esito positivo utilizzando il servizio widiexpress di widiba?


leggevo che fanno un pò i capricci per chiudere il conto e quindi lo farei utilizzando la portabilità
Via pec la richiesta di chiusura è stata respinta.
 
Avrei delle spese da fare e vorrei aprire il conto così da poter prendere il buono. Ma non sono tanto propenso a spendere 7 euro per la carta che possiedo già (ho un altro conto unicredit MyGenius con stessa identica carta pagata già 7 euro un paio di volte).

Qualcuno di buon cuore potrebbe avvisarci sul thread se si accorgerà che non sarà più obbligatorio prendere la carta fisica?
 
Avrei delle spese da fare e vorrei aprire il conto così da poter prendere il buono. Ma non sono tanto propenso a spendere 7 euro per la carta che possiedo già (ho un altro conto unicredit MyGenius con stessa identica carta pagata già 7 euro un paio di volte).

Qualcuno di buon cuore potrebbe avvisarci sul thread se si accorgerà che non sarà più obbligatorio prendere la carta fisica?
Io oggi ho provato a chattare con due diverse operatori e, da non cliente, mi è stato detto che la carta di debito fisica, con annesso costo, è obbligatoria.
Ma la notizia che teoricamente a breve la carta fisica non dovrebbe essere più obbligatoria da dove arriva?
 
Io oggi ho provato a chattare con due diverse operatori e, da non cliente, mi è stato detto che la carta di debito fisica, con annesso costo, è obbligatoria.
Ma la notizia che teoricamente a breve la carta fisica non dovrebbe essere più obbligatoria da dove arriva?

Sul Foglio Informativo c'è scritto che ci sono due opzioni: carta digitale gratuita e carta fisica a pagamento.

Ho postato l'estratto del Foglio Informativo qualche giorno fa.

Post #1355

Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]
 
Prova a contattare la banca facendo notare che il foglio informativo riporta possibilità di scelta

Non credo che il servizio clienti possa essere risolutivo in questo caso. Al massimo diranno di aprire una segnalazione che chissà quando - e se - sarà evasa.
 
X avere 100€ di buoni Amazon, devo spendere 1000€ entro 2 mesi, da pos fisico o virtuale....valgono anche gli invii di denaro ad amici tramite PayPal, dopo aver inserito la carta di debito nel wallet? 🧐
 
X avere 100€ di buoni Amazon, devo spendere 1000€ entro 2 mesi, da pos fisico o virtuale....valgono anche gli invii di denaro ad amici tramite PayPal, dopo aver inserito la carta di debito nel wallet? 🧐
aggiungo due domande:
1)vale anche google pay?
2) la carta fisica si deve ricevere per forza visto che ha un costo? mi pare di capire che venga spedita in automatico al termine della procedura di iscrizione
 
Ultima modifica:
X avere 100€ di buoni Amazon, devo spendere 1000€ entro 2 mesi, da pos fisico o virtuale....valgono anche gli invii di denaro ad amici tramite PayPal, dopo aver inserito la carta di debito nel wallet? 🧐
Nel regolamento della promo c'è scritto che sono esclusi i pagamenti di tipo servizio finanziario/ricarica carta, credo quindi sia escluso anche invio denaro tramite paypal
aggiungo: vale anche google pay?
Si con Google pay dovrebbero valere le stesse regole della carta fisica
 
Però Se pago un acquisto con PayPal....ho le commissioni ma vale come transazione?!
 
Indietro