Conto Corrente giovani a zero spese, quale?

Ciao a tutti,
IWBank non è da scartare per via del riconoscimento, dato che è possibile effettuarlo presso una delle filiali del gruppo UBI, come riportato anche in questo documento e in questa pagina.
Ho infatti aperto circa due mesi fa un conto IWBank di prova, per testarne usabilità e completezza, e l'ho fatto recandomi proprio a Bassano del Grappa presso il Banco di Brescia in Via S. Pio X. Puoi comunque verificare la sede a te più congeniale consultando il sito iwbank.
L'impiegata allo sportello mi disse che ero la prima persona a cui effettuava il riconoscimento, non per questo ci sono stati problemi.
Se volessi recarti presso la sede sopra citata non fare riferimento alla cartina del link precedente, avevo già fatto una segnalazione dato che quando aprii il conto collocavano la banca vicino alla caserma dei pompieri, cosa non vera. Ne hanno modificato l'ubicazione ma è ancora errata: in realtà la puoi trovare proseguendo per Viale Venezia, venendo dal centro è sulla sinistra, poco prima della rotonda per San Zenone.

Mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione, ho reagito aprendo tutti i principali conti corrente, tra cui Webank, YouBanking, Fineco, IWBank; avevo già Conto Corrente Arancio.
Sulla carta YouBanking risulta il più conveniente e per un uso "solo banca" assolutamente completo. Nonostante questo ho prediletto Fineco: sito curato, immediato e piacevole al contrario di quello di YouBanking che a mio avviso è troppo essenziale e spartano; dovendo consultare il sito diverse volte al giorno il token di YouBanking risulta limitante rispetto all'sms pin, conscio di sacrificare un po' di sicurezza; possibilità di versare senza dover passare per il bancario della filiale d'appoggio, l'ultima volta mi ha intrattenuto per diversi minuti chiedendomi pareri su come mi trovassi con il nuovo conto, cosa che gli fa onore e ho apprezzato, spero solo non si ripeta ogni volta, d'altra parte il promotore Fineco non è legato alla sede e in caso di emergenza può anche raggiungerti.
Utilizzo comunque YouBanking per aprire altri conti corrente e deposito dato che viene riconosciuto un conto corrente presso banca fisica, e se poi c'è bisogno di un riconoscimento firmato (come per l'apertura di Directa) puoi sempre recarti in filiale dove ti aiuteranno volentieri; inoltre lo uso per pagare le bollette, dove non solo non sono previste commissioni aggiuntive ma nemmeno quelle postali.
È quindi più una sensazione personale, potrei passare ore ad elencare i pregi di uno e i difetti dell'altro, la verità è che dipende da te, sereno del fatto che tutti sono ottimi conti corrente a bassissime spese.
Potresti quindi provare con l'apertura di YouBanking e poi per il solo piacere della conoscenza o perché effettivamente non ti soddisfa appieno aprirne altri che potrai valutare con calma, non solo sulla carta, ma nella loro completezza.
 
Ciao a tutti,
IWBank non è da scartare per via del riconoscimento, dato che è possibile effettuarlo presso una delle filiali del gruppo UBI, come riportato anche in questo documento e in questa pagina.

:( ops, allora scusate l'inesattezza, nelle faq non si accenna a questa possibilità.

Mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione, ho reagito aprendo tutti i principali conti corrente, tra cui Webank, YouBanking, Fineco, IWBank; avevo già Conto Corrente Arancio.
:eek: nell'imbarazzo della scelta hai tagliato la testa al toro :D
 
Ma si effettivamente per avere un prodotto realmente completo in tutti i campi si potrebbe ragionar cosi'.
Io ho tre conti webank,fineco,youbanking tutti e tre molto buoni con pregi e difetti aperti per poter usufruire di diversi servizi!Alla fine vi è l'esenzione sotto i 5k e dunque non ci sono costi fissi(basta spostare la liquidità ''vera''sui cd e poi in tutta sincerità chi terrebbe somme allo 0%??)poi,se un giorno si pagherà nuovamente 34 euro l'anno per avere un c/c,comincerò ad inviare qualche raccomandata e dovrò in quel caso fare delle scelte!Per il momento mi godo la vita e sto lontano dalle filiali!:D
 
Perfetto allora posso recarmi nelle varie filiali qui a Bassano per i conti YouBanking, IwBank, WebSella e Fineco.
Hanno tutti gli stessi privilegi? Alla fine a me principalmente basta che si possa prelevare e pagare gratuitamente ovunque (internet, ristoranti ecc) e che non abbiamo spese come bollo messaggi ecc..

Comunque veramente utile questo forum!! In un giorno da 0 completo sono riuscito a scoperire un sacco di cose!! Grazie ;)
 
Ho guardato nel sito di Fineco, però mi pare ci siano più costi rispetto agli altri conti (prelievi esteri, alert ecc). Però come leggo si può anche versare assegni e contanti agli sportelli evoluti.
Con gli altri gruppi citati è fattibile questo?

in ogni caso, nessuno lo cita, però è al primo posto quest'anno come conto a costo 0 (ho letto in internet nelle classifiche) e dal sito non mi dispiace: https://www.sella.it/ita/landing/websella.jsp
 
Io ho aperto da poco Youbanking e se hai la filiale vicina te lo consiglio.
Come ti hanno detto all'inizio il conto deposito è accessorio, ovvero lo apri solo se vuoi, non c'è nessun tipo di obbligo.
Il bollo lo si pagherà dal 2015 e comunque solo se superi i 5000 euro depositati sul c/c.
Quindi per aprire il c/c è molto semplice segui la procedura online e poi decidi se stampare il tutto direttamente dalla tua stampante e spedirlo a Youbanking o consegnarlo in filiale. Ti consiglio quest'ultima opzione se non hai già un c/c dal quale effettuare il bonifico di riconoscimento. Così in una volta sola sistemi due cose.
Se segui un po' la discussione relativa a questo c/c su questo forum c'è anche l'utente Youbanking che fornisce un'ottima assistenza ;)

... per i fondi ... quanti ne hanno?? 4/5 mila?
 
per investire ... sembra non hanno offerta adeguata, ma fdi di una sola società
 
Questa mattina ho girato per le filiali nella mia città e alla fine ho optato per YouBanking!! Poi vi farò sapere come mi trovo OK!

Intanto grazie a tutti per gli aiuti e i consigli! Utilissimi ;)
 
per i fondi quanti nei hai a disposizione tra cui scegliere?
ciao
 
Indietro