Conto corrente gratuito "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque è da due giorni che sto provando di aprire il conto alla mia compagna...
La prima volta la richiesta non è andata a buon fine perchè il documento di identità non si leggeva (foto perfetta e documento nuovo di pacca, bah).
La seconda volta nell'email ricevuta viene riportato un generico "dati anagrafici errati", secondo bah.
Premesso che aprò solo per il buono Amazon, oggi proverò per la terza ed ultima volta, vediamo se anche questa volta trovano problemi...
 
Siamo al 31 maggio e dopo 5 giorni dall'apertura ancora non mi fa richiedere la genius pay, nonostante le rassicurazioni del servizio clienti. Peccato.
Mi sento di ribadire ancora una volta la poca serietà di questo conto.
Oggi, essendo l'ultimo giorno della promozione, l'avevo richiesta da Home > carte > le nostre carte e non mi permetteva di andare avanti per un errore generico. Ho riprovato da prodotti > Genius pay Digital wallet e questa volta la procedura è andata.
 
Oggi, essendo l'ultimo giorno della promozione, l'avevo richiesta da Home > carte > le nostre carte e non mi permetteva di andare avanti per un errore generico. Ho riprovato da prodotti > Genius pay Digital wallet e questa volta la procedura è andata.
Grazie. Ho provato entrambe le vie ma in tutti e due i casi non ho possibilità di richiederla.
 
Non ho capito bene il problema. Apri un conto Genius Buddy affiancandolo a quello unicredit e poi se non ti interessa più quello unicredit lo chiudi.
Nessun problema. Volevo solo informare che sono conti sotto lo stesso Abi quindi niente trasferibilità e doppio bollo.

Ad aprirlo senza trasferibilità non ci penso proprio trasferire tutti i rid per me è impensabile.
 
Nessun problema. Volevo solo informare che sono conti sotto lo stesso Abi quindi niente trasferibilità e doppio bollo.

Ad aprirlo senza trasferibilità non ci penso proprio trasferire tutti i rid per me è impensabile.

Se non vuoi farlo manualmente puoi usare un altro conto per trasferire tutto (ad esempio BBVA) e poi a processo completato trasferisci su Genius buddy. Fai una "triangolazione".
 
Richiesta di apertura e firma del contratto in data 28 maggio.
Con cadenza giornaliera chiedo aggiornamenti sulla pratica e mi viene detto che è tutto ok, la pratica deve solo essere lavorata. Bisogna avere pazienza e restare in vigile attesa. Poco fa, solito contatto giornaliero e la risposta è:

"le consiglio di fare una nuova richiesta".

Ma così perdo la promozione! - dico ovviamente. E la risposta è:

"pazienza, ce ne saranno altre".

👏👏👏
 
Anche io, alla fine, ho dovuto abbandonare l'idea di aprilo per la mia compagna dopo due tentativi andati a vuoto a seguito dei quali mi invitano a rifare la procedura da capo...
 
Buonasera a tutti.
Sto valutando l’apertura di questo conto da usare come conto secondario, attirato dal canone gratuito e domiciliazioni a zero. Lo userei per alcune spese quotidiane e addebito diretto di alcune utenze.

Il mio conto principale è con mps che, ahimè, ha un app tremenda che rende difficile tenere sotto controllo le spese e i pagamenti con carta, non offre il supporto ad apple pay, per non parlare delle domiciliazioni ad 1 euro l’una. Più in generale è un conto che richiede un appuntamento in filiale per operazioni che ormai la concorrenza permette di effettuare via app. Devo tenerlo in vita perché con mps ho il mutuo 🙄. (Lascerei su questo conto l’accredito dello stipendio e grossa parte del mio “patrimonio”)

Tornando a Buddy, leggo opinioni contrastanti; su trustpilot addirittura leggo di conti bloccati senza motivo, impossibilità ad accedere all’app nonostante le credenziali corrette, di soldi congelati e via dicendo.

Sto cercando di capire se questo conto possa essere affidabile per l’uso di cui parlavo sopra.

Grazie.
 
Buonasera a tutti.
Sto valutando l’apertura di questo conto da usare come conto secondario, attirato dal canone gratuito e domiciliazioni a zero. Lo userei per alcune spese quotidiane e addebito diretto di alcune utenze.

Il mio conto principale è con mps che, ahimè, ha un app tremenda che rende difficile tenere sotto controllo le spese e i pagamenti con carta, non offre il supporto ad apple pay, per non parlare delle domiciliazioni ad 1 euro l’una. Più in generale è un conto che richiede un appuntamento in filiale per operazioni che ormai la concorrenza permette di effettuare via app. Devo tenerlo in vita perché con mps ho il mutuo 🙄. (Lascerei su questo conto l’accredito dello stipendio e grossa parte del mio “patrimonio”)

Tornando a Buddy, leggo opinioni contrastanti; su trustpilot addirittura leggo di conti bloccati senza motivo, impossibilità ad accedere all’app nonostante le credenziali corrette, di soldi congelati e via dicendo.

Sto cercando di capire se questo conto possa essere affidabile per l’uso di cui parlavo sopra.

Grazie.

Ciao. Mai sentito che Unicredit, sia app standard che quella buddy, congeli i conti o abbia avuto difficoltà con le credenziali dell'appartamento.
Il conto Buddy è una buona soluzione per le esigenze che palesi, due cosa da sapere. È gestito solo da app (no PC, quindi no banca via internet, ci fai tutto cmq regolarmente) e ha come unico costo quello di emissione e spedizione della carta di debito my one (3,5 euro e 3,5 euro. Ogni trienno)
 
al momento pare che la promo sia finita, non hanno aggiornato nemmeno la pagina così magari qualcuno disattento non vedendo il 31 maggio farà l'apertura....volevo attivare un altro conto ma aspetterò perchè viste le rotture che ho avuto con il primo conto a mala pena si ripagano don i 150€ di buoni amazon che poi effettivi sono un controvalore di 135€ se usassi altri canali per ricaricare il conto.
 
Appena arrivato messaggio che mi avvisa che a breve arriverà via email un buono da 50 euro per aver partecipato alla promo "colpo di genius".
 
Ciao. Mai sentito che Unicredit, sia app standard che quella buddy, congeli i conti o abbia avuto difficoltà con le credenziali dell'appartamento.
Il conto Buddy è una buona soluzione per le esigenze che palesi, due cosa da sapere. È gestito solo da app (no PC, quindi no banca via internet, ci fai tutto cmq regolarmente) e ha come unico costo quello di emissione e spedizione della carta di debito my one (3,5 euro e 3,5 euro. Ogni trienno)
Ti ringrazio per la risposta.

Noto ora che il conto Genius con Unicredit è in promo ad 1,9 euro/mese, con condizioni mi pare identiche al conto Genius Buddy.
L’assistenza di Buddy è valida oppure vale la pena investire questi 2 euro per un conto tradizionale che permette se non altro di recarsi in filiale in caso di problemi? Non vorrei in caso di necessità dover impazzire con bot vari ed eventuali 😅

Grazie ancora.
 
Ti ringrazio per la risposta.

Noto ora che il conto Genius con Unicredit è in promo ad 1,9 euro/mese, con condizioni mi pare identiche al conto Genius Buddy.
L’assistenza di Buddy è valida oppure vale la pena investire questi 2 euro per un conto tradizionale che permette se non altro di recarsi in filiale in caso di problemi? Non vorrei in caso di necessità dover impazzire con bot vari ed eventuali 😅

Grazie ancora.
non ho una grande esperienza con l'assistenza Buddy, ho letto qui che non sempre sono impeccabili (ma anche in filiale mi sa che al solito dipende da chi incontri e in che mood sta :D). so che in caso di necessità e previo contatto con la filiale virtuale buddy puoi effettuare una serie di operazioni di cassa presso le filiali fisiche unicredit.

in linea di massima il grosso lo gestisci con la app, anche riemissioni carta in caso di guasti o smarrimenti. io risparmieri i due euro
 
Buonasera a tutti.
Sto valutando l’apertura di questo conto da usare come conto secondario, attirato dal canone gratuito e domiciliazioni a zero. Lo userei per alcune spese quotidiane e addebito diretto di alcune utenze.

Il mio conto principale è con mps che, ahimè, ha un app tremenda che rende difficile tenere sotto controllo le spese e i pagamenti con carta, non offre il supporto ad apple pay, per non parlare delle domiciliazioni ad 1 euro l’una. Più in generale è un conto che richiede un appuntamento in filiale per operazioni che ormai la concorrenza permette di effettuare via app. Devo tenerlo in vita perché con mps ho il mutuo 🙄. (Lascerei su questo conto l’accredito dello stipendio e grossa parte del mio “patrimonio”)

Tornando a Buddy, leggo opinioni contrastanti; su trustpilot addirittura leggo di conti bloccati senza motivo, impossibilità ad accedere all’app nonostante le credenziali corrette, di soldi congelati e via dicendo.

Sto cercando di capire se questo conto possa essere affidabile per l’uso di cui parlavo sopra.

Grazie.
Manca la mia recensione, a mio nipote la carta non è mai arrivata, ormai sono mesi.
 
Manca la mia recensione, a mio nipote la carta non è mai arrivata, ormai sono mesi.

ha controllato in app lo stato della spedizione?
se risulta ancora in transito, fagli chiedere blocco e riemissione (e quando addebiteranno i 3.5+3.5 fagli chiedere lo storno, lo accorderanno)
 
Appena arrivato messaggio che mi avvisa che a breve arriverà via email un buono da 50 euro per aver partecipato alla promo "colpo di genius".
Ti ricordi indicativamente da quanto hai raggiunto la prima soglia di spesa?
Io da circa tre settimane ho superato i 200€, al momento non mi è ancora arrivato nulla
 
Ti ricordi indicativamente da quanto hai raggiunto la prima soglia di spesa?
Io da circa tre settimane ho superato i 200€, al momento non mi è ancora arrivato nulla
nemmeno a me... ero stato cliente unicredit fino a 10 anni fa quindi mi è preso il dubbio di non poter rientrare nella promo figuriamoci.
 
Buonasera a tutti.
Sto valutando l’apertura di questo conto da usare come conto secondario, attirato dal canone gratuito e domiciliazioni a zero. Lo userei per alcune spese quotidiane e addebito diretto di alcune utenze.

Il mio conto principale è con mps che, ahimè, ha un app tremenda che rende difficile tenere sotto controllo le spese e i pagamenti con carta, non offre il supporto ad apple pay, per non parlare delle domiciliazioni ad 1 euro l’una. Più in generale è un conto che richiede un appuntamento in filiale per operazioni che ormai la concorrenza permette di effettuare via app. Devo tenerlo in vita perché con mps ho il mutuo 🙄. (Lascerei su questo conto l’accredito dello stipendio e grossa parte del mio “patrimonio”)

Tornando a Buddy, leggo opinioni contrastanti; su trustpilot addirittura leggo di conti bloccati senza motivo, impossibilità ad accedere all’app nonostante le credenziali corrette, di soldi congelati e via dicendo.

Sto cercando di capire se questo conto possa essere affidabile per l’uso di cui parlavo sopra.

Grazie.

Affidabili? Non scherziamo dai...

Per attivare l'app ti chiedono 4 cifre della Genius Pay il cui numero è disponibile e visualizzabile solo all'interno dell'app stessa!
E se chiedi aiuto in chat ti rispondono che l'unico modo è parlare con il bot.
Valuta un po' tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro