Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. VII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per l'addebito a sergio, qualla causale ABI e' relativa a:

018 INTERESSI E COMPETENZE

quindi come se ti avessero stornato degli interessi ricevuti in precedenza...
 
Su 280 euro di interessi me ne hanno addebitati 73 di ritenuta 26%.
Non c'era modo di evitarlo?
 
Prenditela con Monti/Letta/Renzi...in questo caso loro non c'entrano....:no:
 
Confermo accredito interessi promo, attendo EC per capire la dinamica del calcolo cervellotico della media giacenza....

Ricevuta anche (udite udite) attivazione premio skyonline dopo innumerevoli reclami (conto aperto 2/1/15)..

Vabbè sono macchinosi ma poi mantengono...
 
Su 280 euro di interessi me ne hanno addebitati 73 di ritenuta 26%.
Non c'era modo di evitarlo?

no, il 26% e' il capital gain.
puoi solo evitare il bollo-patrimoniale di 34,2 euro annui stando sotto i 5k di giacenza media.
 
che schifo...
Ma se toglievo tutto il 30 marzo?

Ti pagavano un giorno in meno di interessi………..
Il 2%, o qualunque tasso di interesse che vedi in qualunque offerta è sempre LORDO, al quale nel momento dell’accredito si scala il 26% di tasse (fino a giugno scorso era il 20%).
E’ come se dicessi che vorresti andare dal benzinaio e pagare la benzina senza le accise o pagare qualsiasi prodotto senza iva……..
 
Anche a me accreditati gli interessi al 2%, ottimo!
La cifra dovrebbe essere giusta, euro più euro meno.

Mi sembra che negli interessi non sia compreso però la quota trimestrale relativa al bollo statale di 34,2 euro, confermate?
Quello quando viene addebitato?
 
Anche a me accreditati gli interessi al 2%, ottimo!
La cifra dovrebbe essere giusta, euro più euro meno.

Mi sembra che negli interessi non sia compreso però la quota trimestrale relativa al bollo statale di 34,2 euro, confermate?
Quello quando viene addebitato?

Movimento separato
 
che schifo...
Ma se toglievo tutto il 30 marzo?

quello che si paga è ritenuta sul guadagno di interessi....c'è sempre stata....è pur sempre un guadagno. la ritenuta prima era anche al 27% tanti anni fa..
 
Movimento separato

Quello lo immaginavo, volevo capire quando veniva addebitato.
Dovrebbe essere trimestrale se non sbaglio, quindi credevo di trovarlo sì in un movimento separato, ma contestualmente a quello dell'accredito degli interessi.
 
Quello lo immaginavo, volevo capire quando veniva addebitato.
Dovrebbe essere trimestrale se non sbaglio, quindi credevo di trovarlo sì in un movimento separato, ma contestualmente a quello dell'accredito degli interessi.
L`imposta di bollo sul conto corrente (34,20 euro) verra` addebitata tra qualche giorno,pero` solo la quota trimestrale (8 euro e spiccioli). La ritenuta che hanno fatto e` solo il 26% degli interessi accreditati. Non potevano accreditare gli interessi gia` tassati? MMMM:confused: che poi nella causale c`e` scritto ritenuta 20% su interessi,ma e` il 26%. In effetti se vai a calcolare il 26% degli interessi corrisponde,devono aggiornare la dicitura.
 
Quello lo immaginavo, volevo capire quando veniva addebitato.
La valuta sarà sempre quella del 31/03, la contabilizzazione può essere tra giorni o anche settimane, dipende dalla banca.
 
L`imposta di bollo sul conto corrente (34,20 euro) verra` addebitata tra qualche giorno,pero` solo la quota trimestrale (8 euro e spiccioli). La ritenuta che hanno fatto e` solo il 26% degli interessi accreditati. Non potevano accreditare gli interessi gia` tassati? MMMM:confused: che poi nella causale c`e` scritto ritenuta 20% su interessi,ma e` il 26%. In effetti se vai a calcolare il 26% degli interessi corrisponde,devono aggiornare la dicitura.

e per non pagare il bollo esistono metodi?
 
io non mi ritrovo, ho 31 euro netti di interessi nel trimestre (ma ho aperto il conto a fine gennaio, quindi solo 2 mesi di interessi) a cui andranno tolti anche gli 8-9 euro di bollo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro