Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sparita cdc

Buon pomeriggio, sull'app non vedo più la cdc. è proprio sparita l'immagine della carta e la relativa sezione. è successo anche a voi?

Ok, ho risolto. Scrivo qui la soluzione così può essere utile ad altri.
Smartphone Android: Andare in impostazioni-->app-->gestione app-->hello bank ed eliminare tutti i dati. Aprire l'app ed effettuare di nuovo l'accesso. La carta dovrebbe ricomparire.
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio, sull'app non vedo più la cdc. è proprio sparita l'immagine della carta e la relativa sezione. è successo anche a voi?

Ok, ho risolto. Scrivo qui la soluzione così può essere utile ad altri.
Smartphone Android: Andare in impostazioni-->app-->gestione app-->hello bank ed eliminare tutti i dati. Aprire l'app ed effettuare di nuovo l'accesso. La carta dovrebbe ricomparire.

Di tanto in tanto la carta di credito non appare nell'app. Se rifai il login dopo un po', riappare regolarmente da sola. Non ho mai fatto nulla per farla ricomparire.
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi se riesce ad accedere correttamente all'app/area personale?

Io ho problemi di accesso da questa mattina:
l'app mi restituisce il messaggio di errore "credenziali non valide". Se provo invece dal sito mi dice "il servizio risulta attualmente non disponibile".

Grazie mille
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi se riesce ad accedere correttamente all'app/area personale?

Io ho problemi di accesso da questa mattina:
l'app mi restituisce il messaggio di errore "credenziali non valide". Se provo invece dal sito mi dice "il servizio risulta attualmente non disponibile".

Grazie mille

Da app Android non riscontro problemi.
 
Da app Android non riscontro problemi.

Grazie mille per la verifica.

Dopo una mattinata di chiamate al numero verde è uscito fuori che mi hanno chiuso il conto... così, senza nemmeno fare una chiamata o mandare una mail.

Da quello che ho capito nei loro sistemi non risulta che sia stato aggiornato il "Questionario utente" del conto condiviso.

Ovviamente sia io che l'altro intestatario l'avevamo fatto a suo tempo, con svariati problemi tra l'altro... il sito non funzionava e abbiamo dovuto farlo con un operatore che ci ha confermato che l'aggiornamento era stato eseguito correttamente. Si, campa cavallo!

Peccato che su quel conto ci sià, tra le altre cose, il pagamento della rata del mutuo! Mossa molto intelligente "Hello bank", davvero dei grandi professionisti.

Ovviamente non ho parole ma solo parolacce...
 
Ho partecipato alla promo hello my friends che scadeva a dicembre come nuovo cliente, oggi mi è arrivato un buono da 50 euro invece che da 200. Consegnano in più step o c'è stato un errore?
 
Ho partecipato alla promo hello my friends che scadeva a dicembre come nuovo cliente, oggi mi è arrivato un buono da 50 euro invece che da 200. Consegnano in più step o c'è stato un errore?

Un altro utente, qualche tempo fa, ha riferito la stessa cosa. Ha avuto un buono da 50 €, e dopo qualche giorno uno da 150 €.
 
effettua una transazione BANCOMAT Pay® con esito positivo(5) entro il 31/05/2022

(5)Per transazione con esito positivo si intende l’avvenuta ricezione da parte del cliente beneficiario delle somme inviategli da parte del cliente ordinante per il tramite del Servizio BANCOMAT Pay®. Pertanto, il cliente ordinante deve aver impartito un ordine di pagamento BANCOMAT Pay® e BNL deve aver provveduto ad addebitare immediatamente ed irrevocabilmente, l’importo sul conto di pagamento del cliente ordinante medesimo.

Dove la faccio questa transazione? Non l'ho mai utilizzato e non conosco nessun sito che accetta Bancomat Pay
 
effettua una transazione BANCOMAT Pay® con esito positivo(5) entro il 31/05/2022

(5)Per transazione con esito positivo si intende l’avvenuta ricezione da parte del cliente beneficiario delle somme inviategli da parte del cliente ordinante per il tramite del Servizio BANCOMAT Pay®. Pertanto, il cliente ordinante deve aver impartito un ordine di pagamento BANCOMAT Pay® e BNL deve aver provveduto ad addebitare immediatamente ed irrevocabilmente, l’importo sul conto di pagamento del cliente ordinante medesimo.

Dove la faccio questa transazione? Non l'ho mai utilizzato e non conosco nessun sito che accetta Bancomat Pay

Una volta come transazione andava bene anche un invio ad amico, vedi tu se funziona ancora. Sennò, pagaci un PagoPA o comprati qualcosa da mangiare su Destination Gusto.
 
Una volta come transazione andava bene anche un invio ad amico, vedi tu se funziona ancora. Sennò, pagaci un PagoPA o comprati qualcosa da mangiare su Destination Gusto.

Grazie, allora vado sul sicuro con Destination Gusto e non ci penso più
 
effettua una transazione BANCOMAT Pay® con esito positivo(5) entro il 31/05/2022

(5)Per transazione con esito positivo si intende l’avvenuta ricezione da parte del cliente beneficiario delle somme inviategli da parte del cliente ordinante per il tramite del Servizio BANCOMAT Pay®. Pertanto, il cliente ordinante deve aver impartito un ordine di pagamento BANCOMAT Pay® e BNL deve aver provveduto ad addebitare immediatamente ed irrevocabilmente, l’importo sul conto di pagamento del cliente ordinante medesimo.

Dove la faccio questa transazione? Non l'ho mai utilizzato e non conosco nessun sito che accetta Bancomat Pay

mi sfugge questa cosa... di cosa si tratta?
 
Scusate la domanda che forse può sembrare banale: ma non c'è modo di modificare il massimale di spesa con la carta di debito Hello Mat? Non me lo fa alzare oltre i 2000 Euro e dalla chat mi dicono che questo è il massimo.
Come si può limitare la spesa a solo 2000 euro mensili? Può tranquillamente succedere di doverli sforare quando si hanno particolari spese. PErché non si può alzare? Sull'help parlano di "richieste speciali per conto e bancomat", ma questa sezione ora comprende solo la richiesta di fido.
Anche per voi è così?
 
Scusate la domanda che forse può sembrare banale: ma non c'è modo di modificare il massimale di spesa con la carta di debito Hello Mat? Non me lo fa alzare oltre i 2000 Euro e dalla chat mi dicono che questo è il massimo.
Come si può limitare la spesa a solo 2000 euro mensili? Può tranquillamente succedere di doverli sforare quando si hanno particolari spese. PErché non si può alzare? Sull'help parlano di "richieste speciali per conto e bancomat", ma questa sezione ora comprende solo la richiesta di fido.
Anche per voi è così?

I limiti sono modificabili in autonomia da app Hello Pay, ma 2000€ è già il massimo impostabile. Al massimo puoi provare a chiamarli e vedere se ti danno una risposta diversa rispetto alla chat, ma non ci credo tanto, fai prima a cambiare conto corrente o, se non vuoi abbandonare HB, tenerti da parte un conto da caricare all'occorrenza con bonifico istantaneo per quando dovrai fare spese grosse con carta (es. Illimity permette di spendere fino a 3k mensili con la cdd, ma puoi chiedere l'aumento a 5k€. In alternativa, N26 permette di pagare fino a 5k al giorno e 20k al mese. Oppure Revolut che non ha limiti sui pagamenti con carta)
 
Ho effettuato recesso dal contratto relativo al conto corrente Hello! Money tanti anni fa, ma Hello bank! dopo aver cessato conto e carta mi lasciò i canali diretti attivi in quanto avevo due carte prepagate Hello! Free, una nominativa e l'altra no, entrambe dotate di IBAN.
Le carte nel frattempo sono scadute e non mi sono arrivate quelle sostitutive.
Falliti i tentativi di comunicare con il servizio clienti (al telefono se rispondono dicono cose assurde, tipo di recarsi in filiale, e i contatti via e-mail vengono bellamente ignorati), ho proposto reclamo. Al quale è stato risposto che una volta scadute le carte prepagate, anche se aventi credito residuo (che ovviamente rimane esigibile dal titolare), vengono estinte, ma è possibile sempre richiederne di nuove, con diverso IBAN. Hanno specificato che a tal fine basta avere i canali diretti attivi, senza necessità di avere un conto corrente di corrispondenza o altri prodotti.
Ebbene, io entro nella mia area clienti, sia da app sia da web, ma le carte Hello! Free (e anche Hello! Card) non mi risultano richiedibili. Da app e da Chrome non vedo proprio la funzione, mentre da FireFox la vedo, ma cliccando non sucede niente.

Qualcuno mi saprebbe aiutare?
 
Sto facendo aprire il conto a un mio amico,arrivati al riconoscimento tramite bonifico dice che il bonifico deve essere eseguito da un conto corrente aperto de visu (di persona in filiale) :confused:

Quando l'ho aperto io ricordo bene non era specificato da nessuna parte... l'ho fatto da illimity e dopo un paio di giorni mi hanno aperto il conto
 
Sto facendo aprire il conto a un mio amico,arrivati al riconoscimento tramite bonifico dice che il bonifico deve essere eseguito da un conto corrente aperto de visu (di persona in filiale) :confused:

Quando l'ho aperto io ricordo bene non era specificato da nessuna parte... l'ho fatto da illimity e dopo un paio di giorni mi hanno aperto il conto

Quella dicitura c'era sicuramente anche quando l'hai aperto tu, visto che parli di Illimity, e io ho aperto Hello Money mesi prima dell'uscita di Illimity e quella frase c'era ;)
Ma è comunque priva di senso, :)
 
Quella dicitura c'era sicuramente anche quando l'hai aperto tu, visto che parli di Illimity, e io ho aperto Hello Money mesi prima dell'uscita di Illimity e quella frase c'era ;)
Ma è comunque priva di senso, :)

Quindi cosa è consigliabile fare? Possono farmi storie se dovessero controllare la provenienza del bonifico? L'ho aperto ormai da più di due settimane

Comunque a lui ho fatto scegliere la videocall per evitare problemi
 
Ultima modifica:
Dopo una mattinata di chiamate al numero verde è uscito fuori che mi hanno chiuso il conto... così, senza nemmeno fare una chiamata o mandare una mail.
..
Da quello che ho capito nei loro sistemi non risulta che sia stato aggiornato il "Questionario utente" del conto condiviso

Credo di essere nelle stesse condizioni, anche se in realtà verificando mi avevano mandato una mail (che mi ero perso o dimenticato) a metà Giugno 21 che riportava di "essere obbligati a chiudere il conto se non si ottemperava in 180 giorni".
Nella ultima parte dell'anno lo avevo rimovimentato attivando la nuova app ed inserendo liquidità (sia per minaccia di chiusura per inattività che in vista di spese ).
Fortunatamente avevo poi girato la liquidità su un conto di deposito avendo rimandato le spese, ora dovro verificare come recuperare il residuo.
Ma non riscontro una comunicazione a ridosso della scadenza ne ricordo un avviso specifico entrando in HB o App . Posso aver perso la memoria?

Era un conto secondario ma stavo pensando di riattivarlo richiedendo anche la carta di credito avendone chiuso un'altro ( e anche in vista di un possibile 110 con relativo mutuo).
Sicuramente non ero stato un grande cliente finora, ma potenzialmente migliore in futuro, un avviso a ridosso della scadenza sarebbe opportuno .
Ma vedo che è stato così anche per chi aveva un rapporto più attivo ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro