Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi scrivo cosa mi hanno risposto per le spiegazioni del rifiuto della carta:
"Abbiamo provato a contattarti senza esito al fine di informarti che la mancata emissione della carta di credito da parte dei nostri sistemi può dipendere anche dalla recente apertura del conto corrente e pertanto dalla poca storicità del conto.
Ti consigliamo pertanto di aumentare la movimentazione del conto corrente magari anche accreditando lo stipendio (condizione non indispensabile ma senza dubbio gradita)"

AHAH questi sono esauriti, va beh movimenterò un pò il conto e richiedo ancora il mese prossimo fino a Dicembre
 
"Abbiamo provato a contattarti senza esito al fine di informarti che la mancata emissione della carta di credito da parte dei nostri sistemi può dipendere anche dalla recente apertura del conto corrente e pertanto dalla poca storicità del conto.
Ti consigliamo pertanto di aumentare la movimentazione del conto corrente magari anche accreditando lo stipendio (condizione non indispensabile ma senza dubbio gradita)"
Bè, mi sembra una risposta sensata.
 
E' una risposta sensata, ma se nella promozione scrivono che serve la carta di credito, è normale che uno la chiede subito. Chi apre con largo anticipo può movimentare e ritentare, ma chi apre agli sgoccioli farà in tempo a movimentare prima della scadenza dei tempi per la richiesta della carta?
 
a me hanno dato la carta di credito prima dell'accredito dello stipendio e prima di aver versato i 3k.. mi è stata data al primo tentativo dopo aver inviato a loro buste paga, cud ed il resto!
CDC Co plafond base a 750

anch'io...con la differenza che non ho fatto l'accredito dello stipendio (che mai farò) e il mio conto corrente è stato sempre a zero e lo sarà fino a dicembre.
 
Bè, mi sembra una risposta sensata.

sensata ma si contraddicono da soli poiché io senza movimentare nulla(avevo solo 10euro di apertura conto), senza i 3k e senza stipendio (il primo arriva a fine ottobre) ho avuto al cdc alla prima richiesta ;) direi che controllano e anche bene situazione fiscale, cud e busta paga inviata alla richiesta
 
sensata ma si contraddicono da soli poiché io senza movimentare nulla(avevo solo 10euro di apertura conto), senza i 3k e senza stipendio (il primo arriva a fine ottobre) ho avuto al cdc alla prima richiesta ;) direi che controllano e anche bene situazione fiscale, cud e busta paga inviata alla richiesta

Esatto, la loro risposta perde senso nel momento in cui sappiamo che ad alcuni la concedono senza neanche buste paga o soldi sul conto.
Va beh insomma ci sono mali peggiori
 
Comunque si sa che generalmente le banche non concedono la carta dopo due giorni dall'attivazione del conto. Tutte chiedono una "storia" sul nuovo conto.
Ricordo che CheBanca non si accontentava di 3.000 euro al momento della richiesta, ma voleva una giacenza di 3.000 euro negli ultimi X mesi.

Poi ci sono sempre i casi particolari, tipo saldo a zero ma busta paga corposa.
 
a me hanno dato la carta di credito prima dell'accredito dello stipendio e prima di aver versato i 3k.. mi è stata data al primo tentativo dopo aver inviato a loro buste paga, cud ed il resto!
CDC Co plafond base a 750, dubito di attivarla ma vedrò più avanti! sto solo aspettando il buono, a fine mese arriva anche accredito stipendio e quindi con un po' di buona volontà 3k + stipendio magari sbloccano subito sto buono

Probabilmente hai un cud particolarmente convincente, oppure si sono un po' ammorbiditi ultimamente per via della valanga di recessi e lamentele che stanno ricevendo :)
 
Probabilmente hai un cud particolarmente convincente, oppure si sono un po' ammorbiditi ultimamente per via della valanga di recessi e lamentele che stanno ricevendo :)

credo che il mio cud sia nella norma ;) cmq ho una situazione "cristallina" senza prestiti o segnalazioni varie!
visto che non ho ancora ricevuto il buono leggendo nuovamente il regolamento ho trovato questo:
"contratto di Canali Diretti Evoluti Hellobank!"
ma questi canali diretti evoluti cosa sono? e dove vedo se sono attivi? :confused:
 
credo che il mio cud sia nella norma ;) cmq ho una situazione "cristallina" senza prestiti o segnalazioni varie!
visto che non ho ancora ricevuto il buono leggendo nuovamente il regolamento ho trovato questo:
"contratto di Canali Diretti Evoluti Hellobank!"
ma questi canali diretti evoluti cosa sono? e dove vedo se sono attivi? :confused:

Credo che loro chiamino canali diretti l'accesso al conto tramite Internet
 
Ho aperto il conto e fatta richiesta della carta per ricevere l'ipad in regalo, non ho ricevuto nessuna comunicazione, mail o messaggio in bacheca relative a rifiuto o accettazione però entrando nell'home banking mi trovo il riquadro della carta di credito con il numero carta e il saldo movimenti.

Quindi deduco che la richiesta sia andata a buon fine....??

A questo punto me la dovranno mandare fisicamente credo, mentre per il regalo qualcuno ha esperienze in merito (anche con buoni)?

Dicono qualcosa loro, devo telefonare per sentire oppure bisogna aspettare e basta? Mi basterebbe sapere che ho soddisfatto tutte le condizioni e che il tablet arriverà entro 30/60/180 giorni quello che è.
 
Ho da questo mese disponibile la carta di credito del conto Hello Money.
Qualcuno che la usa da tempo sa dirmi di solito quando chiudono l'estratto conto (immagino fine mese) e quando tipicamente fanno l'addebito?
Sul documento ho trovato "15 giorni dopo estratto conto" devo pensare che prelevano attorno al 15 del mese?
 
Ho da questo mese disponibile la carta di credito del conto Hello Money.
Qualcuno che la usa da tempo sa dirmi di solito quando chiudono l'estratto conto (immagino fine mese) e quando tipicamente fanno l'addebito?
Sul documento ho trovato "15 giorni dopo estratto conto" devo pensare che prelevano attorno al 15 del mese?

E qui che ti voglio😁

L estratto conto e il 20 del mese.. 15 giorni dopo quindi è intorno al 5 del mese successivo
 
E qui che ti voglio😁

L estratto conto e il 20 del mese.. 15 giorni dopo quindi è intorno al 5 del mese successivo

Per l'esattezza, il 21 del mese: anche se viene pubblicato qualche giorno più tardi (soprattutto se ci sono di mezzo sabati e domeniche come questo mese), risulta sempre avere come data il 21. Siccome 21+15=36, meno i 31 giorni di ottobre, a novembre il pagamento dovrebbe cadere appunto il 5. A ottobre il pagamento è stato l'8, perché 21+15=36 meno i 30 giorni di settembre fa 6, ma il 6 era sabato, e quindi è slittato al lunedì successivo.
 
Ho aperto il conto e fatta richiesta della carta per ricevere l'ipad in regalo, non ho ricevuto nessuna comunicazione, mail o messaggio in bacheca relative a rifiuto o accettazione però entrando nell'home banking mi trovo il riquadro della carta di credito con il numero carta e il saldo movimenti.

Quindi deduco che la richiesta sia andata a buon fine....??

A questo punto me la dovranno mandare fisicamente credo, mentre per il regalo qualcuno ha esperienze in merito (anche con buoni)?

Dicono qualcosa loro, devo telefonare per sentire oppure bisogna aspettare e basta? Mi basterebbe sapere che ho soddisfatto tutte le condizioni e che il tablet arriverà entro 30/60/180 giorni quello che è.

Controlla bene le condizioni e le scadenze del tuo regolamento! Quasi sicuramente dovrai mantenere sia la cdc che i 3000 euro sul conto fino alla ricezione del premio, mi pare arrivi entro 180 giorni.
 
Controlla bene le condizioni e le scadenze del tuo regolamento! Quasi sicuramente dovrai mantenere sia la cdc che i 3000 euro sul conto fino alla ricezione del premio, mi pare arrivi entro 180 giorni.

Entro un paio di mesi.
 
Leggendo il foglio informativo della mia promozione (150 amazon ) dice:
Entro il quindicesimo giorno del secondo mese successivo a quello in cui si sono realizzate le condizioni (ovvero ti hanno dato la carta e hai 3k sul conto minimo).

Se vedi la carta sul sito poi ti arriva a casa, nel mio caso ci ha messo 10 giorni ad arrivare.

I 3k minimo li devi mantenere sul conto fino a ricezione premio.
 
Alcune domande (promo under 30):
1 Di solito in quanto tempo arriva il buono?
2 Se qualche giorno o per 1 mese vado sotto i 500, perdo il diritto al buono? Per il mese suppongo di si
 
Alcune domande (promo under 30):
1 Di solito in quanto tempo arriva il buono?
2 Se qualche giorno o per 1 mese vado sotto i 500, perdo il diritto al buono? Per il mese suppongo di si

Per la domanda due controlla il regolamento. Per la prima non saprei dirti, visto che ho aderito ad una promo differente.
 
Alcune domande (promo under 30):
1 Di solito in quanto tempo arriva il buono?
2 Se qualche giorno o per 1 mese vado sotto i 500, perdo il diritto al buono? Per il mese suppongo di si
per il punto 2 ho lo stesso dubbio, una volta soddisfatte tutte le condizioni credo che se vai sotto lo perdi, anche se finche non scade il termine avrebbe senso se "riparte il conteggio".
vorrei capire se anche prima di fare il pagamento jiffy arrivare e poi scendere sotto i 500 possa essere un problema..

a proposito con jiffy basta inviare soldi a qualcuno, non è necessario fare un pagamento in un negozio giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro