Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diamo un'ulteriore possibilità: forse le credenziali si attivano entro 24 ore...
 
Volete ridere?
Con le nuove credenziali riesco ad accedere su sito e app bnl, ma non su quelle di hellobank!

Inoltre, se provo a fare un bonifico al CC hellobank, come banca mi dice
"BANCA NAZIONALE DEL LAVORO SPA
FILIALE DI MILANO
VIA SANTA MARGHERITA, 12 - 20121 MILANO (MI)"

È normale? Non dovrebbe venire scritto HelloBank?

ps: al telefono mi hanno detto che potrebbero volerci 24 ore per risultare attivo, mah, sperem, ma resto perplesso.
 
Ultima modifica:
Il conto Hello Bank è legato ad una filiale. Non te l'hanno fatta scegliere quando hai attivato il conto?
ABI (01005) e CAB corrisponderanno ad una filiale BNL.
Non è come le altre banche on line che hanno una filiale "virtuale". Quindi è normale che le altre banche riconoscano il tuo conto come BNL (ABI 01005).
 
Ok grazie.
Forse quando l'ho fatto nel 2016 sì, ma poi lo chiusi perché non mi serviva e ora riaperto per il mutuo.
Quando ho fatto per riaprirlo, non mi ha fatto scegliere nessuna filiale e nel mio profilo, non risultava nessuna filiale assegnata.
 
ragazzi, ho bisogno di una informazione
ho chiuso il conto e se provo ad accedere sull'app non c'è alcuna traccia del saldo e del cc. ottimo fin qui, però se vado nei messaggi trovo una notifica di estratto conto nella sezione documenti, vado a vedere ma non c'è nulla. come risolvo? l'estratto conto mi arriverà anche via posta avendo estinto il conto?
 
Naturalmente il mio problema, come immaginavo, è rimasto anche oggi e non sono neanche riuscito a chiamare il call center.
Ho provato a mandare una mail, vediamo se ricevo assistenza.
Trovo assurdo che usando il modulo sul loro sito comunque non si riceva nessuna conferma, ne un numero ticket, nada.
 
Niente, il call center mi rimbalza alla filiale, la filiale dice di non poter far nulla, dicendomi pure che non c'è nessun problema se accedo all'app BNL e non a quello Hello Bank.
Mi dicono di chiamare il mio referente (o non ricordo come l'hanno chiamato), di cui non ne sapevo nulla: mi danno il suo nome, cognome e numero di telefono.
Chiamo ed ovviamente risulta spento.
Poi vado a prendere la posta e mi è arrivato il bancomat: peccato che non posso attivarlo, perché sull'app BNL non c'è la funzione PIN Hello! Mat :wall:
 
Sto pensando di aprire questo conto, soprattutto per la promo Amazon. In quanti giorni viene aperto solitamente?
Voi consigliereste di tenerlo aperto nonostante il canone annuo?
 
Sto pensando di aprire questo conto, soprattutto per la promo Amazon. In quanti giorni viene aperto solitamente?
Voi consigliereste di tenerlo aperto nonostante il canone annuo?

Io l'ho aperto il mese scorso e in pochi giorni ho fatto tutto, 1 2 settimane e mi è arrivata anche la prepagata. Se si viene invitati sono anche 200 euro invece che 150, mica male (mica ti serve un codice invito :p? Sempre se è permesso dal regolamento)

Che io sappia esistono conti migliori, io lo terrò perchè under 30 ed è praticamente tutto gratis
Per quanto riguarda il conto io lo usero
 
Io l'ho aperto il mese scorso e in pochi giorni ho fatto tutto, 1 2 settimane e mi è arrivata anche la prepagata. Se si viene invitati sono anche 200 euro invece che 150, mica male (mica ti serve un codice invito :p? Sempre se è permesso dal regolamento)

Che io sappia esistono conti migliori, io lo terrò perchè under 30 ed è praticamente tutto gratis
Per quanto riguarda il conto io lo usero

Ciao, si mi servirebbe il codice... però non riesco a mandare messaggi privati
 
Penso sia perchè abbiamo pochi messaggi sul forum. Nel caso il codice è XXXXXXX. Non trovo un regolamento... se non dovesse essere permesso mettere codici personali mi scuso

Certo che non è permesso. Il fatto che nessuno abbia postato qui il suo codice non ti fa pensare a niente? :rolleyes:
Rischi il ban, quindi elimina pure il tuo codice.

C'è l'apposita sezione in cui pubblicare i propri codici, a cui si può accedere una volta superati i 30 messaggi. I 30 messaggi, però, devono essere utili. Si rischia il ban anche se si scrivono 30 messaggi inutili.
 
Vi è arrivata la mail con la "novità" del Bancomat Pay ? Posso fare anche a meno di attivare sta roba, visto che non ho nessuna necessità
di inviare denatro tra privati :D e che comunque uso già prepagate e cdc? Che pro potrei avere da sto servizio? :confused:
 
Vi è arrivata la mail con la "novità" del Bancomat Pay ? Posso fare anche a meno di attivare sta roba,
visto che di inviare denaro tra privati non ho necessità? :)
Che pro ci sarebbero ad usare BPay?

Puoi pure evitare di attivarlo, non ti obbliga nessuno, e se mai ne avrai necessità, potrai attivarlo in ogni momento. Comunque, non è solo per inviare denaro tra amici ma anche per pagare nei negozi convenzionati (per ora sono pochi, forse meno di 5k in tutta Italia).
 
Puoi pure evitare di attivarlo, non ti obbliga nessuno, e se mai ne avrai necessità, potrai attivarlo in ogni momento. Comunque, non è solo per inviare denaro tra amici ma anche per pagare nei negozi convenzionati (per ora sono pochi, forse meno di 5k in tutta Italia).

Perdona l'ignoranza, ma perchè dovrei usarlo nei negozi quando già posso pagare col circuito Bancomat normale ?
 
Perdona l'ignoranza, ma perchè dovrei usarlo nei negozi quando già posso pagare col circuito Bancomat normale ?

E' come per Google o Apple Pay, magari preferisci evitare di portarti le carte dietro e cose così (anche se, questo è così poco diffuso che le carte dietro devi avercele comunque)
 
Può essere utile per pagare un negozio a distanza, ad esempio per far recapitare dei fiori in un'altra città.
Ma i negozianti devono fare un contratto specifico per attivarlo? E pagano delle commissioni per l'incasso?
 
Può essere utile per pagare un negozio a distanza, ad esempio per far recapitare dei fiori in un'altra città.
Ma i negozianti devono fare un contratto specifico per attivarlo? E pagano delle commissioni per l'incasso?

Si, devono fare un contratto con la propria banca, tipo POS. Si, si pagano delle commissioni (0,1% di commissione interbancaria per pagamenti in negozio, 0,2% per e-commerce + balzelli vari in base alla singola banca. Sotto i 15€ nessuna commissione interbancaria)
 
Si, devono fare un contratto con la propria banca, tipo POS. Si, si pagano delle commissioni (0,1% di commissione interbancaria per pagamenti in negozio, 0,2% per e-commerce + balzelli vari in base alla singola banca. Sotto i 15€ nessuna commissione interbancaria)

Ma prima o poi le banche dovranno capire che dovranno azzerare le commissioni chieste ai commercianti quando il POS sarà obbligatorio pena reale sanzione per tutti. Quindi potevano usare questa esperienza per cominciare a non applicare alcuna commissione.

Invece nello scambio di denari tra privati, chi riceve non dovrebbe pagare alcuna commissione, giusto? Mi sembra che sopra i 50 euro le banche tendano ad applicare una commissione a chi invia.
 
Ma prima o poi le banche dovranno capire che dovranno azzerare le commissioni chieste ai commercianti quando il POS sarà obbligatorio pena reale sanzione per tutti. Quindi potevano usare questa esperienza per cominciare a non applicare alcuna commissione.

Invece nello scambio di denari tra privati, chi riceve non dovrebbe pagare alcuna commissione, giusto? Mi sembra che sopra i 50 euro le banche tendano ad applicare una commissione a chi invia.

Mettiti però nei panni delle banche. Non possono offrirti un pos senza commissioni altrimenti vanno in perdita. E, comunque, se la commissione fosse molto bassa, tipo 0,5%, il POS già sarebbe molto più conveniente del ricevere il denaro contante visto che ti risparmi il tempo per andare in banca a versare ogni 2-3 giorni e il dover sempre avere una scorta sostanziosa di monetine per cambiare i contanti.

Dipende dalla banca. C'è chi applica una commissione sopra certe cifre e chi no. Comunque, generalmente è come dici tu. Chi riceve invece non paga mai nulla
 
Ora se apro l'app Hello Pay mi chiede di attivare sto Bancomat Pay... non mi sembra si possa uscire
senza attivarlo.. mi toccherà cestinare l'app?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro