Conto corrente ioinBanca - Banca Popolare del Cassinate [INFO: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Sono conscio che non lo aprirà più nessuno a 48 euro l'anno ma ho notato che hanno introdotto lo Spid per l'identificazione. Quindi niente più "rotture" con Intesa per videoriconoscimento o foto di carta che reputano non valida.
Ammazza se costa caro 'sto servizio SPID :)
 
Grazie :)

Fatto. E' comparsa una voce "Autorizzazione rapida": cos'è?
Non saprei, anche se ti hanno già risposto.. facci sapere come ti troverai!
Sono conscio che non lo aprirà più nessuno a 48 euro l'anno ma ho notato che hanno introdotto lo Spid per l'identificazione. Quindi niente più "rotture" con Intesa per videoriconoscimento o foto di carta che reputano non valida.
non vale 4 euro al mese, scelta veramente insensata sinceramente, non credo che lo aprirà qualcuno
 
Non saprei, anche se ti hanno già risposto.. facci sapere come ti troverai!

non vale 4 euro al mese, scelta veramente insensata sinceramente, non credo che lo aprirà qualcuno

Oggi ho fatto due acquisti presso due pos fisici. Il primo l'ho fatto con carta fisica e quindi chip & pin. Il secondo con apple pay ma sul pos dava l'errore di limite superato. Ho quindi desistito. Ho capito il problema: ho fatto un bonifico istantaneo prima e non era stato contabilizzato (non lo è tuttora) e quindi il saldo era insufficiente. Secondo me non è un problema di poco conto perchè il bonifico istantaneo così non serve quasi a nulla: ho i fondi bloccati e non posso utilizzarli finchè non vengono contabilizzati. Un ulteriore fatto che fa sì che quel canone sia davvero esagerato per il servizio.
 
Ci risiamo. Primo prelievo del giorno. Avevo € 40 sul conto, voglio prelevarli da ATM Poste, esce disponibilità giornaliera esaurita, poi provo e prelevo € 20, gli altri € 20 non sono riuscito a prelevarli nei prelievi successivi. Questo mese sono arrivato a un prelievo totale di € 300, tutto tramite lo stesso ATM Poste.
Da stamattina sto tentando di fare un bonifico istantaneo verso l'IBAN del mio Libretto Smart, dove ho associato il mio IBAN ioinBanca, ma esce sempre connessione assente, inoltre e mi arriva un'email di alert di tentativo di pagamento e mi viene annullato e poi rimborsato. Ora invece non mi permette più di effettuare il bonifico istantaneo verso tale IBAN.
Poco fa o riprovato a fare un bonifico istantaneo verso l'IBAN del mio Libretto Smart, è andato tutto OK, forse era un problema temporaneo. Per le altre problematiche non ho ancora provato a vedere se i problemi sono stati risolti.
 
Tutto OK verso Revolut, mi rimane di provare verso IBAN WEBANK, perché l'altra volta andò KO.
 
Fatto bonifico istantaneo verso il mio IBAN Webank, ho ricevuto la notifica di ricezione, ma vedo che la disponibilità sul conto è ancora zero. Webank aggiorna in ritardo tale disponibilità?
 
Fatto bonifico istantaneo verso il mio IBAN Webank, ho ricevuto la notifica di ricezione, ma vedo che la disponibilità sul conto è ancora zero. Webank aggiorna in ritardo tale disponibilità?
No, mai rilevato ciò. Sarà un fatto occasionale.
 
Ho controllato ora e il bonifico è contabilizzato, e direi.
 
Mi hanno addebitato il canone nonostante il contratto firmato da me espressamente dica che il canone sia zero. Ho avviato la richiesta di apertura a marzo e il canone è stato introdotto molti giorni dopo la firma del contratto.
 
Mi hanno addebitato il canone nonostante il contratto firmato da me espressamente dica che il canone sia zero. Ho avviato la richiesta di apertura a marzo e il canone è stato introdotto molti giorni dopo la firma del contratto.
Chiudilo, non perderci molto tempo, dopo tutto quello che è successo
 
Chiudilo, non perderci molto tempo, dopo tutto quello che è successo
Io lo chiusi pochi giorni dopo l'apertura, nonostante canone e carta gratis.
Orribile piattaforma, mancanza di allineamento saldi del tipo fai oggi un bonifico e solo domani i saldi si allineano, bonifici istantanei che non partivano, scaricabarile tra la banca e la inbank, etc....
 
Io lo chiusi pochi giorni dopo l'apertura, nonostante canone e carta gratis.
Orribile piattaforma, mancanza di allineamento saldi del tipo fai oggi un bonifico e solo domani i saldi si allineano, bonifici istantanei che non partivano, scaricabarile tra la banca e la inbank, etc....
Ahimè hai ragione, la cosa più fastidiosa sono proprio i movimenti che si allineano tardi.. l'ho usato per un mese, c'ho solo 1 euro sul conto e probabilmente resterà dormiente!
 
Ho scritto una email all'assistenza e oggi mi hanno rimborsato il canone e mi hanno risposto che hanno regolarizzato la mia posizione.
Il servizio clienti stavolta è stato efficiente ;) si sono fatti perdonare
 
Indietro