Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ancora non ho sottoscritto i "nuovi contratti" e non ho attivato la nuova area cliente perchè non capisco di cosa si tratta e dove stanno i cambiamenti rispetto al vecchio conto tradizionale. In chat un operatore non me lo ha saputo o voluto spiegare ma diceva sempre che bisogna sottoscrivere i nuovi contratti. Sono cliente da più di un decennio e adesso ho cominciato col rinunciare a carta di credito e bancomat. Roba con spese e limiti non mi interessa finchè ci sono altre offerte migliori da altre parti. Se non sottoscrivo i nuovi contratti mi cambia qualcosa? mi si blocca il conto o l'operatività? e con il trading? Non vorrei abbandonare definitivamente questa banca ma ci manca esattamente un pelo.

Da come ho capito, il bancomat smetterà di funzionare (io ne userò un altro e dunque non mi interessa) e la nuova area clienti verrà comunque fatta partire. Ipotizzo che se uno non fa niente, all'accesso ti obbligheranno a sottoscrivere il contratto per quella.
 
Io ancora non ho sottoscritto i "nuovi contratti" e non ho attivato la nuova area cliente perchè non capisco di cosa si tratta e dove stanno i cambiamenti rispetto al vecchio conto tradizionale. In chat un operatore non me lo ha saputo o voluto spiegare ma diceva sempre che bisogna sottoscrivere i nuovi contratti. Sono cliente da più di un decennio e adesso ho cominciato col rinunciare a carta di credito e bancomat. Roba con spese e limiti non mi interessa finchè ci sono altre offerte migliori da altre parti. Se non sottoscrivo i nuovi contratti mi cambia qualcosa? mi si blocca il conto o l'operatività? e con il trading? Non vorrei abbandonare definitivamente questa banca ma ci manca esattamente un pelo.
Neanche io sono ancora passato ai nuovi contratti, però ho notato che non puoi modificare l'elenco beneficiari per i bonifici, quindi di fatto eventuali futuri bonifici a nuovi beneficiari sono bloccati.
 
Questo dice la nota:

Note
Per modificare o aggiungere nuovi beneficiari è necessario procedere all'aggiornamento dei contratti dalla sezione MyIWBank > Aggiornamento contratti > Nuova Area Clienti


Quindi è GRAVISSIMO. Un ricatto bello e buono!!
 
Questo dice la nota:

Note
Per modificare o aggiungere nuovi beneficiari è necessario procedere all'aggiornamento dei contratti dalla sezione MyIWBank > Aggiornamento contratti > Nuova Area Clienti


Quindi è GRAVISSIMO. Un ricatto bello e buono!!


c'è anche il nuovo sistema di sicurezza che ti chiede la conferma via sms quando aggiungi un nuovo beneficiario.
 
Per chi ha già firmato i nuovi contratti. Per quanto riguarda il contratto di negoziazione titoli, le commissioni eventualmente pattuite finora cambiano o vengono mantenute?
 
puoi spiegarti meglio?

Quando vuoi aggiungere nella rubrica un nuovo beneficiario per i bonifici devi inserire il codice numerico che viene inviato via SMS al numero di telefono memorizzato nei dati personali.
 
Buongiorno a tutti. Ho appena surrogato il mio mutuo su IWBANK ed ancora non ho aperto il C/C. Ho visto che presenta delle spese ed anche delle limitazioni nei prelievi gratuiti, pensavo di non aprirlo proprio pagando la rata mensile tramite RID sul mio conto principale. Qualcuno sa se questo potrebbe portare delle difficoltà o dei costi imprevisti? Sul foglio informativo sembra che il pagamento delle rate tramite rid sia gratuito. Esisterà poi comunque, una sorta di AREA PRIVATA, dove potrò vedere l'importo delle rate in scadenza e le eventuali variazioni del tasso e dell'importo delle rate, anche se non ho aperto il conto? Grazie a chi potrà aiutarmi a capire come funziona...
 
Salve ho chiuso iwbank tramite widiexpress... o almeno credo; ho ricevuto messaggio (sempre da widiba) che l operazione è stata portata a termine; Però continuo a ricevere email soprattutto promozionali da parte di iwbank... è normale? Come posso verificare se il conto sia effettivamente chiuso?
Non ditemi di provare ad accedere perchè ho totalmente dimenticato le credenziali di ingresso (ho troppi conti).
 
Salve ho chiuso iwbank tramite widiexpress... o almeno credo; ho ricevuto messaggio (sempre da widiba) che l operazione è stata portata a termine; Però continuo a ricevere email soprattutto promozionali da parte di iwbank... è normale? Come posso verificare se il conto sia effettivamente chiuso?
Non ditemi di provare ad accedere perchè ho totalmente dimenticato le credenziali di ingresso (ho troppi conti).

se nè parlato in passato qui sul fol.
è normale continuerai a ricevere email da parte di iwbank fino alla loro esistenza.
Per ovviare al problema devi chiamare e farti cancellare la tua email dal loro data base
ciao!
 
Quando vuoi aggiungere nella rubrica un nuovo beneficiario per i bonifici devi inserire il codice numerico che viene inviato via SMS al numero di telefono memorizzato nei dati personali.

ok chiaro.
per un bonifico verso un contato già in rubrica anche in questo caso inviano il codice? con la nuova piatta intendo...con la vecchia tutto normale
 
ok chiaro.
per un bonifico verso un contato già in rubrica anche in questo caso inviano il codice? con la nuova piatta intendo...con la vecchia tutto normale

se è già in rubrica, devi solo inserire il codice generato dal token
 
perchè siete titubanti nel passare alla nuova area clienti? Pro e contro della nuova piattaforma rispetto alla vecchia?

Qualcuno potrebbe postare anche qualche schermata della nuova area clienti?
 
se è già in rubrica, devi solo inserire il codice generato dal token

e per un bonifico verso un contatto nuovo? che non si ha ne si vuol mettere in rubrica c'è la menata del sms con la nuova piatta??
 
perchè siete titubanti nel passare alla nuova area clienti? Pro e contro della nuova piattaforma rispetto alla vecchia?

Qualcuno potrebbe postare anche qualche schermata della nuova area clienti?

personalmente per vari motivi, perchè "temo" ma non ne sono certo che aderendo al nuovo contratto mi inizino a caricare le spese mensili che hanno recentemente introdotto....cosa che a me ora non applicano, vuoi perchè vecchio cliente o perchè ancora con la vecchia piatta...mistero....
in oltre perchè la piatta la conosco bene e so come muovermi
e che tengo il conto semi dormiente lo uso solo in determinati casi....
 
ragà, ma si possono utilizzare gli sportelli del gruppo ubi per fare prelievi e versamenti? a che costo? many thxs
 
Mah io sono vecchio cliente e passato già da tempo alla nuova.. devo dire nulla di tremendo, ovvio calcolate almeno una settimana di tempo per familiarizzare. :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro