Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho parlato con il mio PF ( che non sentivo da mesi quando c'era da aggiornare la Mifid ) e mi dice che NON ha alcun questionario ( telefonico o non telefonico) da mandare ai suoi clienti.....mi dice che il sito NON cambierà per noi di IWbank ( quindi nessuna nuova credenziale per entrare dal sito Fideuram ) .....cambierà SOLO IBAN ( e per comodità un periodo sarà ancora funzionante il vecchio iban per bonifici in ingresso)

Spero sia tutto così come mi ha detto.....il cambio IBAN sarà a FEBBARIO 2022

PS
vengo da 6 mesi di inferno per casini di trasferimento titoli ( e non solo) da Binck alla nuova BancaGenerali-Saxo SIM con nuovo accesso dall'HB Banca Generali

mi auguro che questo passaggio, essendo svolto IN CASA e senza cambiamento di sito e login, sia davvero indolore.

ps2
mi rendo conto che, a 51 anni, pur essendo un ingegnere tra l'altro amante del trading e delle banche fintech, tutti ste rotture di @@ continue, inizio a sopportarle con estrema fatica psichica......forse xke le capzate di Binck mi hanno prosciugato il cervello e la pazienza

ps3
ho dubbi ( miei personalissimi, dato che il PF mi ha ribadito che non lo faranno ) sul fatto che non elimineranno l'attuale sito web ( o app) di IWBANK per accedere alle piattaforme di trading di IW

Grazie per l info... evidentemente il mio private, arrivato da poco, voleva "fare amicizia"...
 
Nel kit contrattuale, a pagina 8, c'è scritto quota annuale carta primo anno 0€, quota annuale carta anni successivi 30,99€ :eek:

Sul serio, sto pensando di mollare sia la hybrid che la amex per passare alla nuova carta miles and more. Oppure mi cerco un'altra carta con plafond maggiore di 5000€ e assicurazioni per viaggi e/o vacanze.

Grazie allora aspetto la "morte naturale" della Hybrid e poi vediamo se faranno qualche offerta per i clienti altrimenti ciao ciao!!!
 
email appena arrivata

IWBank Private Investments Milano, 04/11/2021
Sede Legale Amministrativa e Filiale | IWBank


desideriamo informarti che, a partire dal 15 novembre 2021, IW BANK S.p.A. trasferirà la propria Sede Legale e Amministrativa da Piazzale Fratelli Zavattari, 12 - 20149 Milano a: Via Montebello, 18 – 20121 Milano.

Ti informiamo inoltre che a partire da lunedì 8 novembre 2021, anche le attività della Filiale IW BANK di Piazzale Fratelli Zavattari 12 saranno trasferite nella nuova Filiale di Via Montebello - 18 Milano, che osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì: dalle ore 8:30 alle ore 13:30.

Importante: ti segnaliamo che giovedì 4 novembre 2021 sarà l'ultimo giorno di apertura della Filiale IW BANK di Piazzale Fratelli Zavattari 12.

Il trasferimento della filiale non avrà alcun effetto sui rapporti radicati sulla stessa.

Il Customer Care di IWBank, il tuo Consulente Finanziario e la tua Filiale di riferimento restano a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.


A presto,
IW BANK S.p.A.
 
C'è qualche pasticceria li? :D
 
ho parlato con il mio PF ( che non sentivo da mesi quando c'era da aggiornare la Mifid ) e mi dice che NON ha alcun questionario ( telefonico o non telefonico) da mandare ai suoi clienti.....mi dice che il sito NON cambierà per noi di IWbank ( quindi nessuna nuova credenziale per entrare dal sito Fideuram ) .....cambierà SOLO IBAN ( e per comodità un periodo sarà ancora funzionante il vecchio iban per bonifici in ingresso)

Spero sia tutto così come mi ha detto.....il cambio IBAN sarà a FEBBARIO 2022

PS
vengo da 6 mesi di inferno per casini di trasferimento titoli ( e non solo) da Binck alla nuova BancaGenerali-Saxo SIM con nuovo accesso dall'HB Banca Generali

mi auguro che questo passaggio, essendo svolto IN CASA e senza cambiamento di sito e login, sia davvero indolore.

ps2
mi rendo conto che, a 51 anni, pur essendo un ingegnere tra l'altro amante del trading e delle banche fintech, tutti ste rotture di @@ continue, inizio a sopportarle con estrema fatica psichica......forse xke le capzate di Binck mi hanno prosciugato il cervello e la pazienza

ps3
ho dubbi ( miei personalissimi, dato che il PF mi ha ribadito che non lo faranno ) sul fatto che non elimineranno l'attuale sito web ( o app) di IWBANK per accedere alle piattaforme di trading di IW

Le notizie che si leggono nella sezione fondi ed ETF sono molto meno rassicuranti (thread su H2O) e tenderei a credere a queste ultime. Se non altro perché il passaggio ad una rete di PF non sembra essere per niente in linea con il passato di IW.
Comunque, vedremo, ho messo in conto di chiudere tra non molto.
 
Salve avete ricevuto la mail per le nuove modalità di accesso ai mercati che avverrà mediante intesa san paolo, intermediario negoziatore di gruppo? :cool:
 
Le notizie che si leggono nella sezione fondi ed ETF sono molto meno rassicuranti (thread su H2O) e tenderei a credere a queste ultime. Se non altro perché il passaggio ad una rete di PF non sembra essere per niente in linea con il passato di IW.
Comunque, vedremo, ho messo in conto di chiudere tra non molto.

a me sembrano identiche a quelle che ho avuto io dal mio PF

o forse vuoi dirmi che, in base alle tue conoscenze, SCOMPARE anche l'attuale sito web e l'app IWbank ? A mia domanda molto specifica e ribadita più volte , il PF ha detto che Iwbank SIM manterrà l'attuale sito Iwbank e quindi nessuna nuova credenziale d'accesso ci dovrà essere mandata.
Solo nuovo iban.
Anzi mi ha detto che saranno i Fideuram PB e i SP INVEST PB a ricevere nuove credenziali perchè useranno il sito IWbank .....anche se sta cosa fatico a crederla.....mah
 
a me sembrano identiche a quelle che ho avuto io dal mio PF

o forse vuoi dirmi che, in base alle tue conoscenze, SCOMPARE anche l'attuale sito web e l'app IWbank ? A mia domanda molto specifica e ribadita più volte , il PF ha detto che Iwbank SIM manterrà l'attuale sito Iwbank e quindi nessuna nuova credenziale d'accesso ci dovrà essere mandata.
Solo nuovo iban.
Anzi mi ha detto che saranno i Fideuram PB e i SP INVEST PB a ricevere nuove credenziali perchè useranno il sito IWbank .....anche se sta cosa fatico a crederla.....mah

Io non ho conoscenze dirette, però leggevo sull'altro thread di incrementi nei costi per allineare con gli standard Fideuram e, ovviamente, richieste di portare tutti i fondi/sicav verso prodotti della casa. Puoi trovare altri dettagli sul Thread su h2o.

Non so se sia vero, certo è che io ho aperto IW per esserne autonomo e non avere un pf tra i piedi e prima Ubi e poi ISP mi vogliono fare gestire da un rete di pf... per ora mi ha disturbato poco, ho solo smesso di comprare sicav e le ho trasferite altrove visto che Ubi ha riattivato i costi di sottoscrizione, ma appena alzano i costi del c/c chiudo tutto in 5 minuti.
 
sinceramente non so che fare..... mi sono dovuto sorbire (e ci sono ancora dentro) il passaggio\funerale di binck. .......e ora ho inutilizzati BgSaxo(SIM) e un c\c BGenerali di cui ignoro i vantaggi "banking" ....

...in concreto il mio trading è migrato su DirectaSIM..

oramai IW (aperto nel 2002... con ImiWeb!) lo usavo solo come banking....e mi ci trovavo benone (app perfetta...e sito oramai stabile e collaudato da anni era ok).... ora poi che era ISP i bancomat hanno diffusione capillare....
se non cambiasse nulla del banking tendenzialmente sarei portato a tenermi IW-FideuramBanking....ma della simIW non me ne faccio + nulla...... e avere 3 depositi in 3 sim e due c\c mi pare una complicazione folle....

segherò BG se il banking di fideuram non farà schifo.....perchè quello al 100% verrà cambiato ahimè
 
sinceramente non so che fare..... mi sono dovuto sorbire (e ci sono ancora dentro) il passaggio\funerale di binck. .......e ora ho inutilizzati BgSaxo(SIM) e un c\c BGenerali di cui ignoro i vantaggi "banking" ....

...in concreto il mio trading è migrato su DirectaSIM..

oramai IW (aperto nel 2002... con ImiWeb!) lo usavo solo come banking....e mi ci trovavo benone (app perfetta...e sito oramai stabile e collaudato da anni era ok).... ora poi che era ISP i bancomat hanno diffusione capillare....
se non cambiasse nulla del banking tendenzialmente sarei portato a tenermi IW-FideuramBanking....ma della simIW non me ne faccio + nulla...... e avere 3 depositi in 3 sim e due c\c mi pare una complicazione folle....

segherò BG se il banking di fideuram non farà schifo.....perchè quello al 100% verrà cambiato ahimè

NO, se il sito IWBANK attuale NON cambia, l'home banking resta quello di adesso in tutto e per tutto.

Che poi i bonifici, gli ssd, i mav/rav, gli f24 etc etc vengano regolati da Fideuram a livello estetico nel nostro HB per noi no dovrebbe cambiare nulla, cioè NON ci fanno usare il sito Fideuram per il banking

Io voglio evitare i problemi di accesso che il sito Fideuram spesso ha.
 
Buongiorno,
dopo avere letto molte opinioni su IW riporto la mia, con l'esperienza di correntista dal lontano 2009.
La mia esperienza con IW si riassume in una parola: ottima.
Dal 2009 non ho speso un centesimo, ho prelievi gratuiti (3 al mese mi bastano, ho comunque altri bancomat), bonifici gratuiti illimitati e soprattutto, per quelle che sono le mie esigenze, accesso ad un numero sterminato di mercati.
E' possibile operare anche su future ed opzioni, anche naked, sui principali mercati, anche delle materie prime; le commissioni non sono le più basse del mercato, ma per chi, come me, non ha un'operatività intensissima, possono andare bene.
In breve, finora ha sempre racchiuso la comodità di una banca (F24, MAV ecc. ) con la gamma di prodotti che generalmente si trovano in altre piattaforme ma che non sono banche (non le cito, le conosciamo tutti)
Non ho avuto problemi nel passaggio da Ubi a ISP, ho attivato il bancomat il 2/11 ed è stato subito attivo.
Non ho parlato con nessun PF (non ne ho), ma credo che mantengano l'attuale piattaforma (che utilizzo regolarmente anche via smartphone) per un motivo molto semplice: non mi sembra che Fideuram permetta di tradare future, opzioni ecc., per cui credo che a Isp convenga (anche e soprattutto economicamente) mantenere l'attuale piattaforma, ampiamente collaudata, che contiene già tutti questi mercati.
 
fate come me... mollate i servizi di trading di IW e passate a Directa :)

ho spostato anche tutta la liquidità.

Le alternative non mancano... il problema tante volte è il nostro immobilismo
 
fate come me... mollate i servizi di trading di IW e passate a Directa :)

ho spostato anche tutta la liquidità.

Le alternative non mancano... il problema tante volte è il nostro immobilismo

gia fatto....da anni.... cmq io temo invece uno stravolgimento nei servizi di bancking..... chi vivrà vedrà....
 
gia fatto....da anni.... cmq io temo invece uno stravolgimento nei servizi di bancking..... chi vivrà vedrà....

vorrà dire che si cambierà anche banca... una postepay evolution è più che valida e soprattutto economica ;)

siamo nell'era delle blockchain e questi pensano ancora al modello Fideuram? Promotori?!?! :D:D:D:D

rido per tutti i fessacchiotti che sottoscrivono e sottoscriveranno quelle sole di prodotti :p
 
Buongiorno a tutti. Sono andato a leggermi un pò di pagine di forum, ma ammetto tutta la mia ignoranza in fatto di finanza Bannato e vi chiedo un consiglio:

Ormai su IWBank ho solo un c/c con meno di un migliaio di euro che uso per i pagamenti online con la carta. Poichè la carta andrà a morire presto, dovrò ricordarmi di modificare tutte le utenze che si appoggiavano a quella, e va bene.

Per il resto, consigliate di chiudere il conto e passare tutto a un altro (ho già una carta ricaricabile con iban DB Contocarta)? O di svuotarlo e lasciarlo semplicemente inattivo? Ci potranno essere costi di qualche tipo, con i cambiamenti in corso (non ho nè bancomat nè assegni)?
 
Buongiorno a tutti. Sono andato a leggermi un pò di pagine di forum, ma ammetto tutta la mia ignoranza in fatto di finanza Bannato e vi chiedo un consiglio:

Ormai su IWBank ho solo un c/c con meno di un migliaio di euro che uso per i pagamenti online con la carta. Poichè la carta andrà a morire presto, dovrò ricordarmi di modificare tutte le utenze che si appoggiavano a quella, e va bene.

Per il resto, consigliate di chiudere il conto e passare tutto a un altro (ho già una carta ricaricabile con iban DB Contocarta)? O di svuotarlo e lasciarlo semplicemente inattivo? Ci potranno essere costi di qualche tipo, con i cambiamenti in corso (non ho nè bancomat nè assegni)?


se non lo usi chiudilo e non pensarci due volte.

fosse anche solo per evitarti tutte le trafile burocratiche di questionari aggiornamenti mifid e antiriciclaggio, doppie o triple per ogni istituto perchè ancora non sono capaci di far comunicare due banche dati diverse
 
qualcuno ha mai aperto un PIR con iwbank? Sono interessato esclusivamente a caricarci ETF quindi niente prodotti della banca
 
era la prima volta oggi che provavo a prelevare a contante con il nuovo bancomat di IW......
..... per 3 volte da 3 ATM diversi non ci sono riuscito il solito messaggio che suonava di volta in volta diverso ma la sostanza era questa circa:
" non riusciamo a metterci in contatto con la tua banca"
" non è possibile stabilire un collegamento per la tua carta carta"

Provati ATM di (selezionando sempre circuito Bancomat, no MAESTRO)
- Banca di Imola
- Emil-banca (BCC)
- Unicredit

domani mi cercherò uno spertello ATM del gruppo ISP..... ma non capisco.:mmmm:

Il fastpay autostradale invece ha funzionato perfettamente.....

a voi invece tutto bene con il nuovo bancomat?:mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro