Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coloro i quali hanno il conto corrente iwbank, vedranno un miglioramento delle condizioni economiche o no?
 
carta Like potrà essere mantenuta?
 
GRAZIE, ho ricevuto la comunicazione proprio oggi pomeriggio e pur avendola aperta non mi ero messo a leggerla per intero, ho appena guardato ed effettivamente è come dici OK!OK!OK!

a questo punto per me il problema sarebbe risolto, domani apro il conto trader con profilo commissionale adattivo -che mi andrebbe benissimo- e trasferisco sul nuovo deposito ad esso collegato i titoli, dopodiché dal 14 febbraio vedo come funziona e nel caso ri-bonifico quanto fatto uscire in questi mesi tenendo IW come piattaforma secondaria (ma utilissima per l'utilizzo del loro software Graphic Tool).
A quel punto dovremmo avere due conti, uno banking con Fideuram per le SOLE operazioni bancarie -e quindi poter prelevare con la loro IW cash- ed uno trading SENZA opzioni bancarie ma fra essi collegati con bonifici in entrata/uscita, anche se come modalità la trovo cervellotica mi potrebbe anche andare bene.... ;);)

MA per usare questo sofware devi avere una piatta a pagamento come Quick trade?
Io uso da sempre la 4Trader, che è minimal...
 
Non riesco a fare un pagamento né con la carta visa né con la iw cash: errore psd2. Ovviamente sono entrambe abilitate al psd2. La fase di inserimento della carta iw cash come metodo di pagamento (addebito di 1 centesimo) era andata a buon fine, ma nel momento dell'uso nisba.
Sta succedendo solo a me?

Mi è successa la stessa cosa: probabilmente hai finito il massimale. Di default il nuovo bancomat ha un massimale più basso. Da app puoi alzarlo.
 
MA per usare questo sofware devi avere una piatta a pagamento come Quick trade?
Io uso da sempre la 4Trader, che è minimal...

assolutamente no, è un software GRATUITO che non ha NIENTE da invidiare con quelli a pagamento e che permette su TUTTI i titoli negoziabili con IWBank di fare AT semplicemente selezionando la voce relativa all'apertura del grafico dal menù a tendina che è presente su ogni strumento negoziabile ;););)
Proprio perchè è presente sulla piattaforma web di base 4Trader+ che utilizzo anche io (essendo per me IW la banca "secondaria", dove faccio poche decine di eseguiti al mese) per me fa la differenza nel decidere fra chiudere tutto o accettare questa "menata" del doppio conto uno dei quali sotto Fideuram (ovvero Intesa, a mio avviso il peggio del peggio per un trader.....)
 
Rimanere o lasciare?

Sono cliente iwbank dal 2008 circa, lo uso per accredito stipendio, pagamenti online e bonifici.
Voi cosa fareste? Non ho ben capito se i bonifici diventano a pagamento.
Grazie a chi risponderà!
 
Sono cliente iwbank dal 2008 circa, lo uso per accredito stipendio, pagamenti online e bonifici.
Voi cosa fareste? Non ho ben capito se i bonifici diventano a pagamento.
Grazie a chi risponderà!

non ti cambia nulla.....se non fai trading....è tutto gratis .....come prima....per ora ( non ho la palla di vetro):D

cambia completamente per chi, avendo un conto denominato IW CONTO ( cat 800.....etc etc) si trova dal 14/02 con commissioni di compravendita inaccettabili rispetto a quanto paga attualmente ( condizioni ad personam che DECADONO dal 14 febbraio)

per ovviare tocca aprire 1 conto IW Trading ( cat 828 etc etc).....ma.....ECCO IL PUNTO:...
considerate le limitazioni che già si son viste ( la mano di ISP è già ben visibile da 1 anno) per i titoli negoziabili o no ON LINE......ha senso per chi ha già un IWCONTO e migrerà a Fideuram in IW FIRST aprire adesso 1 altro conto IW trading senza sapere come si comporterà la nuova realtà dal 14/02 sul trading faidate ?

io ci sto pensando.....ho aperto Directa per tutelarmi dalla migrazione di Binck a BGsaxo....dopo 2 mesi che non mi sono trovato bene con Bgsaxo ....l'ho svuotato ( sia titoli che liquidità) con l'obiettivo di chiuderlo......invece adesso con sta storia che dovrei aprire 1 altro conto trading con IW.....aspetto a chiudere BGSaxo

Rimarrei, x il trading, con regime amministrato su :
Directa
Sella
BgSaxo

rispetto a 1 anno fa....dove stavo su Binck, Sella, IW........ho subito ( a mia insaputa) un cambio piattaforme molto negativo per me.

e IW sarebbe derubricato a conto x il banking....che tra l'altro non mi servirebbe per quell'uso xe ne ho altri...

mi dispiace xke con Iwbank son 20 anni che ci opero.....davvero non capisco sta storia di far perdere le commissioni ad personam a chi ha quelle categorie di conto.

ho ragionato ad alta voce....xke credo che tantissimi trader abbiano conti 682, 800, 801, 802, 806, 807
 
Ultima modifica:
Provo a chiedere alcune domande perché leggendo i precedenti messaggi non mi sono chiari due punti:


(A)
se oggi apro un nuovo conto "IW Conto" (che al momento presenta dei vincoli per essere a canone mensile gratuito), poi cosa succederà dal 14/Feb/2022 con la migrazione verso il nuovo conto corrente su Fideuram?

Sapete dirmi se il canone del nuovo conto corrente Fideuram diventerà ZERO senza più nessun vincolo/condizione come invece esiste attualmente con "IW conto" ?



(B)
se invece oggi apro un nuovo conto "IW Conto Trading", ho capito giusto che dal 14/Feb/2022 la parte di "conto corrente" sparirà completamente e sarò limitato a un semplice conto tecnico per ricevere/inviare bonifici?



Grazie mille!
 
.....

a questo punto per me il problema sarebbe risolto, domani apro il conto trader con profilo commissionale adattivo -che mi andrebbe benissimo- e trasferisco sul nuovo deposito ad esso collegato i titoli, dopodiché dal 14 febbraio vedo come funziona e nel caso ri-bonifico quanto fatto uscire in questi mesi tenendo IW come piattaforma secondaria (ma utilissima per l'utilizzo del loro software Graphic Tool).
A quel punto dovremmo avere due conti, uno banking con Fideuram per le SOLE operazioni bancarie -e quindi poter prelevare con la loro IW cash- ed uno trading SENZA opzioni bancarie ma fra essi collegati con bonifici in entrata/uscita, anche se come modalità la trovo cervellotica mi potrebbe anche andare bene.... ;);)


ok appena effettuata richiesta di IWConto Trading, stato pratica "in attivazione"; vediamo se le cose andranno come mi è sembrato di capire, ovvero un conto banking sotto Fideuram ed uno trading -SENZA possibilità di disposizioni bancarie- sotto IW, a quel punto con semplici bonifici si potranno "mettere in comunicazione" i due conti usando il primo SOLO per prelievi con IWCash ed eventuali addebiti di carta di credito e -soprattutto- fare bonifici in entrata/uscita su IWtrading in modo da continuare ad operare con le sue piattaforme (soprattutto per quanto mi riguarda continuare a fare attraverso la 4Trader+ una AT utilizzando un software grafico che ormai conosco a memoria).
Certo decisamente "cervellotica" come soluzione, ma quando ci si mette di mezzo Intesa per noi trader è sempre un calvario.... :eek::eek::eek:
 
Personalmente ho CC cat.800, ed ho un profilo operativo attuale "Trading", ho provato anch'io ad aprire il conto trading e non me lo fa aprire, mi dice errore. Mi confermate che il conto è Trading e non Banking e che dovrei rimanere in IWSim e operare con la piattaforma 4Trader+?
 
Ultima modifica:
Personalmente ho CC cat.800, ed ho un profilo operativo attuale "Trading", ho provato anch'io ad aprire il conto trading e non me lo fa aprire, mi dice errore. Mi confermate che il conto è Trading e non Banking e che dovrei rimanere in IWSim e operare con la piattaforma 4Trader+?

si, come da comunicazione sia telefonica che cartacea è specificato che aprendo un conto trading si mantengono TUTTE le piattaforme -compresa la 4Trader+- e si può scegliere a profilo commissionale adattivo (che non è malaccio, anche se per chi genera meno di 250€ di commissioni mensili sono 7€ ad eseguito probabilmente più delle singole commissioni personali mentre per un trader più attivo si scende a 4,5€ o anche meno)

Commissioni per la negoziazione - IWBank

Io avendo ancora la richiesta di apertura conto in stato di "attivazione" non ho potuto ancora scegliere il profilo commissionale, penso sia disponibile dopo l'effettuiva apertura del conto con annesso il deposito titoli (dove trasferire il portafoglio attualmente presente sul DT collegato al conto banking).

Almeno, questo è ciò che mi sembra sia stato chiarito finora, essendoci di mezzo Intesa fino al 14/2 non ci metto la mano sul fuoco...... ;)
 
troppa confusione, personalmente non vado ad aprire un altro conto poco prima di una migrazione

Se le condizioni saranno max 25€ su azionario ITA (e spiccioli) invece di 18€ , potrebbe ancora starmi bene considerando la mia operatività (poche operazioni l'anno) , altrimenti aspetto la migrazione e poi con calma chiudo tutto, vorrà dire che farò esperienza con Alfabeto per qualche giorno (it ain't much but..)

Nel frattempo ho spostato tutti i pagamenti su carta di debito ed eliminato tutto il superfluo

saluti e don't panic
 
Personalmente ho CC cat.800, ed ho un profilo operativo attuale "Trading", ho provato anch'io ad aprire il conto trading e non me lo fa aprire, mi dice errore. Mi confermate che il conto è Trading e non Banking e che dovrei rimanere in IWSim e operare con la piattaforma 4Trader+?

il profilo CONTA NIENTE......sei un IW CONTO cat 800
le tue commissioni diventano quelle delle ultime 5 pagine della 4a comunicazione di 36 pagine
le tue commissioni adpersonam che magari avevi da 10/15 anni VENGONO PERSE

se vuoi recuperarle DEVI aprire un IW CONTO TRADING cat828 ....e poi fare richiesta che ti vengano attivate le commissioni che avevi sul vecchio cat800 su questo cat828
 
il profilo CONTA NIENTE......sei un IW CONTO cat 800
le tue commissioni diventano quelle delle ultime 5 pagine della 4a comunicazione di 36 pagine
le tue commissioni adpersonam che magari avevi da 10/15 anni VENGONO PERSE

se vuoi recuperarle DEVI aprire un IW CONTO TRADING cat828 ....e poi fare richiesta che ti vengano attivate le commissioni che avevi sul vecchio cat800 su questo cat828

Ho provato ad aprire IW CONTO TRADING e mi da errore, il consulente non sapeva niente ha detto che si informava e mi faceva sapere, sono passati due giorni e non si è fatto sentire.
 
Ho provato ad aprire IW CONTO TRADING e mi da errore, il consulente non sapeva niente ha detto che si informava e mi faceva sapere, sono passati due giorni e non si è fatto sentire.

mi sa che il problema è proprio legato al fatto che sei in CONSULENZA ......
 
Ho provato ad aprire IW CONTO TRADING e mi da errore, il consulente non sapeva niente ha detto che si informava e mi faceva sapere, sono passati due giorni e non si è fatto sentire.
. Ma se hai già un conto trading perché ne vuoi aprire un’altro? State facendo un sacco di confusione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro