Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lungi da me giudicarti tale. :rolleyes:
Te lo chiedevo perchè io non ho provato.

Sarà un difetto da programmazione?

Mi sono accorto, forse parliamo della stessa cosa, che all'apertura dell'app e generazione di nuovo token, rimane appeso il countdown interminato e token dato dalla precedente creazione.
 
Pagamento F24 codice tributo LIFA per signora delle pulizie

Qualcuno di voi usa iwbank per pagare gli F24 per le versare all'inps i soldi usati per pagare la signora delle pulizie? L'F24 prevede nella sezione erario ed altro il codice tributo LIFA, che non sembra essere disponibile in iwbank, o almeno non è listato nei codici tributo.

Vorrei evitare di fare un F24 da 1€ per collaudare se va bene. Qualcuno di voi può darmi per piacere conferma di come si fa?
 
sono d'accordo . iw dice di contattare il servizio clienti qualora non si avessero telefoni compatibili quindi cosa indicherebbero?

Ciao A tutti, qualcuno ha avuto risposta su questo argomento esattamente hanno alternativa all'uso del cell. in sostituzione token?

Grazie e buon trading
 
sono d'accordo . iw dice di contattare il servizio clienti qualora non si avessero telefoni compatibili quindi cosa indicherebbero?

Ciao A tutti, qualcuno ha avuto risposta su questo argomento esattamente hanno alternativa all'uso del cell. in sostituzione token?

Grazie e buon trading

qui
:bye:

ti dicono:

1) comprarti un telefono compatibile
2) ti possono mandare una scheda tipo battaglia navale, con gli opt via sms ( non ho idea del funzionamento)
 
sono d'accordo . iw dice di contattare il servizio clienti qualora non si avessero telefoni compatibili quindi cosa indicherebbero?

Ciao A tutti, qualcuno ha avuto risposta su questo argomento esattamente hanno alternativa all'uso del cell. in sostituzione token?

Grazie e buon trading

io, ad oggi, sto effettuando il login attraverso la app VIP Access della Symantec che ho scaricato sul PC; entro metà giugno contatterò il numero verde facendo presente che non ho smartphone e soprattutto che NON NE VOGLIO SAPERE di utilizzarlo, vediamo come procedere ;)
 
Qualcuno di voi usa iwbank per pagare gli F24 per le versare all'inps i soldi usati per pagare la signora delle pulizie? L'F24 prevede nella sezione erario ed altro il codice tributo LIFA, che non sembra essere disponibile in iwbank, o almeno non è listato nei codici tributo.

Vorrei evitare di fare un F24 da 1€ per collaudare se va bene. Qualcuno di voi può darmi per piacere conferma di come si fa?

Dopo un po' di ricerche ho scoperto che per pagare i lavoratori occasionali serve un F24 elide, e cercndo F24 elide iwbank su google mi è venuto fuori questo vecchio messaggio del forum.

Quindi non si può fare.
 
Salve ragà
siamo alle solite o_O ... anzi penso che questa volta abbiamo SCONFINATO ... nella kakka... :mad:

circa sei mesi fa mi è arrivata una raccomandata (senza aver avuto alcuna preventiva telefonata dalla “centrale” :down: ) in cui mi si chiede di formalizzare la documentazione sull’antiriciclaggio...

Premetto che sono cliente IW da oltre 10 anni :nnoo: ...ed i capitali lì detenuti sono quindi sotto questo profilo ben “consolidati” visto che nel corso degli ultimi due anni sono solo diminuiti:piazzista:.... e non AUMENTATI per le deficienze di IW (in particolare per il metodo errato sulla tassazione dei certificate che loro applicano :eek: ; non permettono di compensare le minus con i coupon/cedole dei certificate; cosa che invece mi fanno senza problemi sia FINECO OK! sia BINCK OK! ...LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI )

Ebbene sfortuna ha voluto che all’arrivo della raccomandata ero alle prese con un problema di salute :rolleyes: e quindi non diedi subito seguito alla legittima richiesta.

A distanza di un paio di mesi però (risolti i problemi di salute) ritrovo sulla scrivania tale raccomandata. Telefono all’assistenza e mi dicono a riguardo che non devo fare nulla o_O perchè a LORO tale adempimento sulla piattaforma risulta ottemperato.

Qualche gg fa provo a VENDERE e si badi bene non COMPRARE ma VENDRE e mi accorgo che l’ordine viene rifiutato :-x .

Telefono all’assistenza e mi dicono dopo una verifica che il conto è bloccato :moglie: ... per la MIFID... faccio notare che avevo telefonato qualche mese prima (riferendo della raccomandata) e mi avevano riferito invece che era tutto ok.

Bene (anzi male) chiedo allora cosa devo fare per sistemare.

Rispondono che devo andare nell’area personale al rigo antiriciclaggio e aggiornare la scheda :fiu: .

Provvedo ed il gg dopo provo a vendere di nuovo il titolo IBM ... di nuovo ordine rifiutaro :mmmm: :wall: :wall: ... :censored: .

Ritelefono, e questa volta mi dicono che l’aggiornamento non si può fare online perchè devo passare in filiale dal Consulente :titanic: .


Faccio rilevare che trattasi di cc TRADER :rasta: con operatività SOLO online e quindi voglio operare ONLINE .... ma nulla di fatto per fare ciò era necessario revocare la presenza di consulente :violino: .

Chiedo allora questa volta per iscritto la revoca :benedizione: ... di OGNI assistenza fisica (Consulenti & Co).

Prendono in carico la richiesta.


Il gg dopo ritelefono e mi mandano finalmente sulla mail i moduli MIFID da compilare firmare e rinviae :reading: .

Provvedo in pochi minuti.

Il gg dopo scrivo in chat per sollecitare.


Mi richiamano loro a telefono (questa volta :) ) per dirmi che il questionario era troppo completo :eek: (incredibile ma vero),... non lo dovevo compilare tutto bensì fino alle risposta n. 7.

Provvedo in pochi minuti e rinvio.
Il gg dopo provo a rivendere le IBM che nel frattempo sono scese da 134 a 132 e nulla.... ordine di nuovo rifiutato :devil: .

Scrivo la mail che segue invitandovi a riflettere sul fatto che per un disguido e per la seguente inefficienza tipica di IW vi potete trovare il denaro sequestrato (non ne potete più DISPORRE :censored: )... ed in caso di necessità sareste fott.u.ti ... :clava:



Vi invito seriamente a NON tenere MAI tutte le Vs risorse su una sola banca (poche o molte che siano) in particolare su IWbank perchè i Vs soldi possono diventare inaccessibili (sequestrati e con perdite per la mancata operatività) ... e badi bene non parliamo di Agenzia delle Entrate ma di un semplice intermediario di cui Voi siete clienti e di cui VOI dovreste avere la massima fiducia e RICEVERNE supporto... semplicemente perchè con voi ...ci campano.


Di seguito l’ultima mail... che purtroppo parla da sola...



---------------------------------------------------------------------



Buonasera Sig. Xxxxxxxxxxx Xxxxxxx,

dopo il via vai di mail intercorse e dopo aver soddisfatto le richieste da lei effettuate, vedo ad oggi che il cc è ancora bloccato .

Infatti ho nuovamente provato a vendere le IBM e l'ordine è ancora stato rifiutato.

Peraltro il titolo è passato da 134 a 132 da quando ho cominciato a tentare la vendita.

Bloccare un cc senza aver prima interlocuito con il cliente è un fatto gravissimo ancor più se io non fossi un trader esperto e (conoscendo i miei polli) non avessi diversi cc su altre banche.

Se avessi avuto una stringente necessità di usare questo mio cc avrei potuto subire un danno ingente.

Vorrei che si rendesse conto della gravità abnorme della situazione.

Al momento il MIO denaro tenuto in custodia da IW è sequestrato.

Spero vivamente che lei stia facendo tutto il necessario per risolvere il problema e intanto sappia che come attivo utente dei forum Finanza Online e Investire Oggi comincerò a mettere sulla pubblica piazza l'accaduto,

visto che questo, anche in passato, si è dimostrato l'unico modo per farvi rinsavire (in riferimento alla Vs dirigenza).

Vi rinnovo l'invito sbloccare il cc o a chiedermi cos'altro vi occorre.

Distinti saluti

ing. Xxxxxxx Xxxxxxxxx

Roba da matti ... ancora il cc bloccato nonostante abbia fatto tutto il necessario.

Sono stato costretto ad esporre un reclamo che vi rendo noto di seguito .

reclami.iwbank@pecgruppoubi.it inviato da PEC su PEC per evitare furbate ulteriori


cliente xxxxxxxxxxxxxx

CF xxxxxxxxxxxxxxxxx



Si espone reclamo per la riattivazione del conto corrente.


Premessa


1 - dispongo presso IWbank di due CC, uno intestazione singola ed uno cointestato con il coniuge a firma disgiunta con i seguenti numeri identificativi xxxxx e xxxxx ;


2 - in data 15.2.19 ho ricevuto per entrambi i CC informativa circa la necessità dei documenti relativi agli “obblighi di adeguata verifica” ;


3 - a causa di motivi di salute non ho dato seguito immediatamente a tale richiesta ;


4 - a distanza di tre mesi ho telefonato al Vs Customer Care per verificare il da farsi. Mi è stato riferito che nulla occorreva fare perchè analizzando a video la mia posizione appariva completa di tali adempimenti ;


5 - in data 20.5.19 provo a vendere un titolo (azioni IBM) e tale ordine mi viene rifutato ;


6 - telefono al Customer care e mi viene detto che devo aggiornale in piattaforma l’antiriciclaggio per poter operare ;


7 - provvedo a tale aggiornamento ed il giorno successivo l’ordine viene nuovamente rifiutato (21.5.19) ;


8 - Provvedo nuovamente a telefonare all’assistenza e mi viene detto che devo passare dal consulente per firmare i documenti. Riferisco che ho un cc TRADER proprio perchè voglio operare online SENZA l’assistenza di alcun Consulente e mi viene riferito che allora devo rimuovere la presenza del detto Consulente. Provvedo ad inviare nota scritta di rimozione del qualsiasi consulente (21.5.19)


9 - Mi viene riferito che devo compilare i moduli relativi alla MIFID ;


10 - provvedo a compilarli e li invio (22.5.19) ;


11 - mi viene riferito che la compilazione e TROPPO completa e che devo fermarmi alla risposta n. 7 ;


12 - provvedo a rifarli fermando alla risposta n. 7 ed invio chiedendo anche se occorresse altro per sbloccare il CC e mi viene rifeto che mi avrebbero informato (23.5.19)


13 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM. Operazione rifiutata 24.5.19 ;


14 - tre gg (lavorativi dopo) il 28.5.19 mi viene comunicato che occorrono altri documenti. Mi viene chiesto di compilare i moduli per l’adeguata verifica; provvedo ed il giorno successivo viene effettua telefonata registrata per acquisire altre info (29.5.19) ;


15 - provo nuovamente a vendere le azioni IBM . Ordine rifiutato 30.5.19


Ebbene, nonostante aver adempiuto a tutte le richieste che mi sono state formulate, ad oggi il CC è bloccato anche per la sola vendita dei titoli.

Ciò crea un evidente danno patrimoniale non solo per le attività di trading bloccate (ad esempio le IBM sono passate da 134 a 129 tra il primo e l’ultimo tentativo di vendita) ma anche per la semplice evidenza che risulta ancora interdetta all’uso la carta bancomat ! per le spese quotidiane.

Vi invito e diffido a riattivare immediatamente il mio CC o a chiedermi immediatamente di quale altra ed eventuale integrazione avete bisogno.

E’ un dato certo che al momento il mio denaro dato in custodia con fiducia ad IWbanck risulta ora sequestrato senza motivo.

Per averne prova scritta ho provveduto prima di scrivere questa nota ad effettuare un bonifico A ME MEDESIMO di verifica di 1 euro in uscita ed una vendita delle richiamate azioni IBM.

Tali operazioni risultano in piattaforma come rifiutate.


La presente crea piena conoscenza legale.


Distinti saluti.


ing. xxxxxxxxxxxxxxx


- Si allegano anche alla presente i documenti già trasmessi sia relativi alla MIFID sia relativi alla ADEGUATA VERIFICA.
 
Attiva il digital code per accedere altrimenti...scarico l'app la installo, premo e....timeout continuo...ma andate affaticare
 
che l'app non si apre, aggiornatissima, dice sempre timeout connessione mentre navigo...

Hai provato con tutte e due le app? IW e IWtrading+, se ti da lo stesso problema forse è un problema del tuo dispositivo. Solitamente timeout connessione, quando la connessione è molto lenta.
 
Hai provato con tutte e due le app? IW e IWtrading+, se ti da lo stesso problema forse è un problema del tuo dispositivo. Solitamente timeout connessione, quando la connessione è molto lenta.

Penso che potrebbe essere come suggerisci, ma perchè scaricare pure l'altra app. se dipende dal cell. Tu le hai provate entrambe?
 
Penso che potrebbe essere come suggerisci, ma perchè scaricare pure l'altra app. se dipende dal cell. Tu le hai provate entrambe?

Se provi le due app e una funziona mentre l' altra no potrebbe essere un problema di software quindi disinstalli l app malfunzionante, ripulisci lo smartphone da file temporanei, riavvi e reinstalli l app. Io ho tutte e due le app per comodità relativamente al Digital code, e ho notato che non vengono aggiornate simultaneamente , perciò se noto problemi di software lo riscontro subito su quella che viene aggiornata per prima
 
Hai provato con tutte e due le app? IW e IWtrading+, se ti da lo stesso problema forse è un problema del tuo dispositivo. Solitamente timeout connessione, quando la connessione è molto lenta.

No è un problema loro, ho provato anche con Fastweb con cui viaggio a 900 Mb/s. Poco tempo fa con la stessa app accedevo...non vedo cosa possa essere cambiato
 
Se provi le due app e una funziona mentre l' altra no potrebbe essere un problema di software quindi disinstalli l app malfunzionante, ripulisci lo smartphone da file temporanei, riavvi e reinstalli l app. Io ho tutte e due le app per comodità relativamente al Digital code, e ho notato che non vengono aggiornate simultaneamente , perciò se noto problemi di software lo riscontro subito su quella che viene aggiornata per prima
Scusa vedo che a te fungono mi pare in modo soddisfacente ed hai pure una certa dimestichezza. Il mio bisogno è soltanto per il codice di accesso via pc (da subito sto usando un generatore quello fatto come carta magnetica), come sappiamo funzionerà fino fine mese, ebbene in attesa di uno smart da Amazon vorrei mi consigliassi quale delle due scaricare (o entrambe).
Grazie mille.
 
Se provi le due app e una funziona mentre l' altra no potrebbe essere un problema di software quindi disinstalli l app malfunzionante, ripulisci lo smartphone da file temporanei, riavvi e reinstalli l app. Io ho tutte e due le app per comodità relativamente al Digital code, e ho notato che non vengono aggiornate simultaneamente , perciò se noto problemi di software lo riscontro subito su quella che viene aggiornata per prima

Ho disinstallato l’app ed ora rimettendola funziona...strano perché pensavo che aggiornandola sempre avrebbe dovuto essere sempre efficiente, ma qualcosa deve essere rimasto nella cache
 
Mi è arrivata l amail che da Lunedì si accederà solo con il digital code. Se non si ha la possibilità di utilizzare l'app? Si accederà comunque con il vecchio token fisico?
 
Scusa vedo che a te fungono mi pare in modo soddisfacente ed hai pure una certa dimestichezza. Il mio bisogno è soltanto per il codice di accesso via pc (da subito sto usando un generatore quello fatto come carta magnetica), come sappiamo funzionerà fino fine mese, ebbene in attesa di uno smart da Amazon vorrei mi consigliassi quale delle due scaricare (o entrambe).
Grazie mille.


Puoi utilizzare una a scelta se ti serve solo per fare da token digital, mentre se hai necessità di accedere ad Iw solo da smartphone, puoi usare l' app IW, molto completa, puoi eseguire tutte le operazioni che si fanno anche da pc.L' app IWtrading+ è più indicata per chi necessita di fare compravendita titoli da smartphone infatti da app trading+ non puoi esguire bonifici,pagamenti,etc.Puoi comunque fare compravendita titoli anche da app IW, diciamo che ha una parte dedicata, anche se molto più semplificata e minimale del app trading+.Diciamo che se hai solo necessità del token digital, e vuoi stare "tranquillo" nel caso ti rubino o perda lo smartphone, meglio l' app trading+, almeno non possono utilizzarla per fare bonifici o pagamenti strani con le carte associate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro