Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in effetti è così. ho chiamato il servizio clienti e spediscono una card con i codici. Gratuita.

sono dei "geni"...altre banche eliminano la "carta codici" con la scusa che ce lo chiede l'europa...loro dopo essere sempre stati "un passo avanti" ora tornano indietro....in definitiva fanno quello che gli fa più comodo....e quindi le direttive europee sono solo una scusa oltre che una barzelletta...

dopo oltre 15 anni ho chiuso il conto dato che non lo usavo più....tutto "merito" di ubi....
 
Vero, ma questo vale per chi non ha/vuole avere lo smartphone od utilizzarne l'App.
Una minoranza dei clienti.

La banca poteva fare una modifica unilaterale in cui, per poter adempiere alle nuove normative UE, obbligava i clienti a dotarsi di strumenti idonei. Chi non lo faceva poteva ovviamente recedere nei tempi stabiliti per legge.

Probabilmente perdere clienti (e capitali) non conveniva alla banca.
Senza parlare del polverone che ciò avrebbe alzato (almeno qui sul FOL :D)

Quindi avranno messo in campo il "piano B" delle carte fisiche immagino manlevandosi dai rischi di un uso fraudolento che questa modalità comporta.

Il cliente a questo punto fa la sua scelta.
 
sono dei "geni"...altre banche eliminano la "carta codici" con la scusa che ce lo chiede l'europa...loro dopo essere sempre stati "un passo avanti" ora tornano indietro....in definitiva fanno quello che gli fa più comodo....e quindi le direttive europee sono solo una scusa oltre che una barzelletta...

dopo oltre 15 anni ho chiuso il conto dato che non lo usavo più....tutto "merito" di ubi....

La loro è solo una proposta alternativa, considerano la Matrix card meno sicura e te lo dicono anche quando la richiedi.
Non si può incolparli per il fatto di offrirla.

Il gran numero di utenti FOL che la richiede al posto dell'applicazione, ci dice che ognuno adatta i principi generali di sicurezza al proprio caso.
 
In caso di smarrimento dello smartphone , come riattivare l'utenza su uno nuovo?
Procedura da web browser ?
 
E' normale, e stavolta non e' una scelta del piffero dei programmatori di iwbank.
La generazione del codice e' basata sul PIN e sull'ora-minuti-secondi correnti, ed e' valida solo per una breve finestra temporale.
L'algoritmo che gira sul server e che verifica la validita' della chiave deve operare nella stessa finestra temporale, altrimenti la chiave risultera' sempre errata.
Le fette hanno un'origine temporale predefinita comune a client e server e quindi all'interno delle 24 ore hai un numero limitato di queste fette, la cui durata e' stata scelta cercando di equilibrare sicurezza (data da una finestra molto piccola) e praticita' (data dai tempi di latenza di reti e esseri umani).
Quindi quando tu chiedi di generare un digital code ti puoi trovare gia' di un bel po' all'interno della fetta corrente, con conseguente validita' residua breve.

Un problema, che spero quelli del supporto di iwbank conoscano, puo' essere appunto dato da un dispositivo con data e ora un po' sballata.
Le sue finestre non saranno allineate con quelle del server e anche se l'utente inserisce il PIN giusto il server dira' sempre che il digital code e' sbagliato.

tutte ka.zza.te... con il VIP acces non accade...

inoltre come mai con FINECO non ho tutte queste rotture di @@ per accedere ?... sono più fessi ?
 
tutte ka.zza.te... con il VIP acces non accade...

inoltre come mai con FINECO non ho tutte queste rotture di @@ per accedere ?... sono più fessi ?

perchè Fineco è la migliore banca online in circolazione :D
IMHO ;)
:bye:
 
Sarà anche la miglior banca in circolazione ma mi sembra un po "caruccia", sulla compravendita titoli MTA o sei un professionista che genera un camion di eseguiti o hai un grosso patrimonio, altrimenti ti "spelano".
Carte bancomat con obbligo di spesa superiore a 99 euro per non pagare commissioni, carte ricaricabili a pagamento con spese invio, e forse altro che non ho controllato.Certo è che guardandosi un po intorno si trova qalcosa che non sarà "La miglior banca", ma più economica.
 
Sarà anche la miglior banca in circolazione ma mi sembra un po "caruccia", sulla compravendita titoli MTA o sei un professionista che genera un camion di eseguiti o hai un grosso patrimonio, altrimenti ti "spelano".
Carte bancomat con obbligo di spesa superiore a 99 euro per non pagare commissioni, carte ricaricabili a pagamento con spese invio, e forse altro che non ho controllato.Certo è che guardandosi un po intorno si trova qalcosa che non sarà "La miglior banca", ma più economica.

per me la borsa non esiste più,
l'ho abbandonata nel 2003 ;)
:bye:
 
contattato numero verde, richiesta matrix card, arriverà a casa entro 2 settimane e una volta attivata sarà operativa ;)

attivata Matrix Card, è praticamente IDENTICA alla vecchia battaglia navale di Webank, ottima soluzione OK!OK!OK!
 
qualcuno di voi correntisti in questi giorni non riesce ad accedere causa malfunzionamenti dell'app che genera il digital code ?
l'errore segnalato dalla stessa è mancanza di collegamento con schermo bianco in sottofondo
le altre applicazioni installate accedono regolarmente alla rete
 
qualcuno di voi correntisti in questi giorni non riesce ad accedere causa malfunzionamenti dell'app che genera il digital code ?
l'errore segnalato dalla stessa è mancanza di collegamento con schermo bianco in sottofondo
le altre applicazioni installate accedono regolarmente alla rete

Usata questa mattina senza problemi.
 
Ciao! Ho una domanda per voi: da quello che emerge leggendo il forum, sembra che IWBank sia una banca da evitare.

Perciò volevo chiedervi: è davvero così? Quali sono i motivi che vi portano a dare questo giudizio? Tenete presente che non ho seguito eventuali evoluzioni degli ultimi anni, diciamo che mi interessa prendere in considerazione la situazione attuale rispetto alle altre banche (es. CheBanca!, Fineco, ING, Widiba, etc.)

Altre curiosità: com'è messa dal punto di vista tecnologico? Es.: tempi di accredito bonifici, visualizzazione movimenti da contabilizzare, etc...

Grazie!
 
Non è una banca da evitare, attenzione! Se non erro i vecchi clienti mantengono il conto gratuito.

Per i nuovi clienti e quindi le nuove aperture c'è da sostenere il canone mensile di 5 euro; azzerabile alle seguenti condizioni:


effettua un bonifico mensile in entrata uguale o superiore a 1.000 euro

accredita lo stipendio o la pensione

mantieni un controvalore medio mensile del patrimonio di almeno 20.000 euro

aderisci al servizio di consulenza.
 
Ciao! Ho una domanda per voi: da quello che emerge leggendo il forum, sembra che IWBank sia una banca da evitare.

Perciò volevo chiedervi: è davvero così? Quali sono i motivi che vi portano a dare questo giudizio? Tenete presente che non ho seguito eventuali evoluzioni degli ultimi anni, diciamo che mi interessa prendere in considerazione la situazione attuale rispetto alle altre banche (es. CheBanca!, Fineco, ING, Widiba, etc.)

Altre curiosità: com'è messa dal punto di vista tecnologico? Es.: tempi di accredito bonifici, visualizzazione movimenti da contabilizzare, etc...

Grazie!

Io che sono un vecchio cliente me la tengo ben stretta.
 
Sono in vecchio cliente orfano di quel gioiello che era una volta IW Bank.
Ho relegato il conto in un angolo e non lo chiudo solo perchè non ho canone e anche la cc ne è priva.
Motivi per NON aprire IW Ubi:
- nessun prodotto di investimento degno di nota.
- se fai un bonifico in uscita importante vieni bloccato nella procedura e contattato, con molta calma, da un addetto che cerca di farti desistere proponendoti prodotti della banca.
- la cc ( con bollo sopra i 77,47 euro) non ha le notifiche e la mail di utilizzo arriva dopo diverse ore, a volte giorni.

Purtroppo UBI è come Attila e dove passa non resta più nulla (vedi Banca Marche).


-
 
Un anno fa ho bonificato 50k in uscita e non mi ha contattato nessuno.
 
Innanzitutto grazie per le risposte.

Parlando di qualità del servizio, come si posiziona? Più che altro in questi ambiti:
- Servizio clienti
- Conto e relativo home banking/mobile app (notifiche, visualizzazione accrediti, versamenti ATM, etc.)
- Carte (contabilizzazione movimenti, notifiche, etc.)

Chiedo per capire, perché a leggere alcuni messaggi sembra messa davvero male.
 
Innanzitutto grazie per le risposte.

Parlando di qualità del servizio, come si posiziona? Più che altro in questi ambiti:
- Servizio clienti
- Conto e relativo home banking/mobile app (notifiche, visualizzazione accrediti, versamenti ATM, etc.)
- Carte (contabilizzazione movimenti, notifiche, etc.)

Chiedo per capire, perché a leggere alcuni messaggi sembra messa davvero male.

Io non ne posso più. :no:

Tra i vari motivi emerge con forza la lentezza delle operazioni di compravendita, non ti
dico poi dell'aggiornamento del book: fai a tempo ad andare al bar a farti un caffè…. :(

Inoltre sono fin troppo "precisini" - Lo sto chiudendo. :yes: Aspetto solo l'accredito dello
stipendio su altro c/c. :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro