Conto corrente "My Genius" di UniCredit

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

La classifica si basa sul campione di oltre 50 banche (grandi, medie e piccole, italiane e straniere) monitorate da Of Osservatorio finanziario. Per i Conti Correnti sono selezionati di ciascun istituto i conti online, i conti a pacchetto offerti ai nuovi clienti, i conti di rendimento, i conti per i giovani e quelli per i pensionati. Sono monitorati nel Data Base prodotti bancari di Of consultabile in abbonamento. Nell'elenco qui sotto la classifica è per OFISC, un indice che non ha nulla a che fare con l'ISC di PattiChiari. OFISC è il parametro storico della simulazione con cui Of calcola il migliore conto corrente. Il calcolo viene fatto su questa simulazione: canone annuale sommato alla quota annuale bancomat, alla quota annuale carta di credito base, a 12 accrediti di stipendio o pensione, a 6 prelievi presso ATM di altre banche, 3 prelievi fuori Italia ma in paesi UE, 10 bonifici online, 1 operazione di bonifico allo sportello e 1 invio di estratto conto cartaceo.

Su 60 banche.
Ottimo piazzamento per Unicredit!:D
57 - UniCredit Banca - My Genius + Modulo Silver
:clap:
 
La classifica si basa sul campione di oltre 50 banche (grandi, medie e piccole, italiane e straniere) monitorate da Of Osservatorio finanziario. Per i Conti Correnti sono selezionati di ciascun istituto i conti online, i conti a pacchetto offerti ai nuovi clienti, i conti di rendimento, i conti per i giovani e quelli per i pensionati. Sono monitorati nel Data Base prodotti bancari di Of consultabile in abbonamento. Nell'elenco qui sotto la classifica è per OFISC, un indice che non ha nulla a che fare con l'ISC di PattiChiari. OFISC è il parametro storico della simulazione con cui Of calcola il migliore conto corrente. Il calcolo viene fatto su questa simulazione: canone annuale sommato alla quota annuale bancomat, alla quota annuale carta di credito base, a 12 accrediti di stipendio o pensione, a 6 prelievi presso ATM di altre banche, 3 prelievi fuori Italia ma in paesi UE, 10 bonifici online, 1 operazione di bonifico allo sportello e 1 invio di estratto conto cartaceo.

Su 60 banche.
Ottimo piazzamento per Unicredit!:D
57 - UniCredit Banca - My Genius + Modulo Silver
:clap:

Partendo dal basso è ottimo.
 
Proprio per questo dopo anni di salasso sto passando ad un conto online totalmente privo di spese, che si sveglino un po!
 
Qualcuno sa se il costo di emissione per il bancomat vpay (6 euro -.-) c'è anche in caso si scelga in maestro (e non il vpay)?
 
Ma perché vuoi aprire il MyGenius? Credimi, non ne vale proprio la pena.
E adesso fanno anche la pubblicità in tv, ma chi vogliono prendere in giro?
 
A costo zero, ma non puoi fare nulla. Anche per fare un bonifico devi pagare un canone di 4€, ma se può consolare, i bonifici sono 'gratuiti':)
 
Si, bisogna aggiungere i moduli in base alle operazioni che si fanno.
Di essere innovativo lo è a livello commerciale, infatti non credo ci siano conti correnti che permettano di aggiungere pacchetti, ma i costi ci sono eccome.
 
Si, bisogna aggiungere i moduli in base alle operazioni che si fanno.
Di essere innovativo lo è a livello commerciale, infatti non credo ci siano conti correnti che permettano di aggiungere pacchetti, ma i costi ci sono eccome.

Se non ci fossero, non sarebbe unicredit...
 
Qualcuno sa se il costo di emissione per il bancomat vpay (6 euro -.-) c'è anche in caso si scelga in maestro (e non il vpay)?

Di' la verità, stai vedendo i costi del conto corrente prima di passare in filiale per sentire della promozione :D
 
Con tutta questa concorrenza davvero non capisco come si possa proporre un prodotto del genere :D
Ma davvero c'è gente che lo apre ?
Forse boh, l'unica cosa di vagamente utile che vedo è l'assicurazione completa sugli acquisti con carta di credito, addirittura estende garanzia a 3 anni, ma tale servizio lo si paga profumatamente

Interessante che adesso le nuove Vpay operano anche sul circuito visa plus sia fisico che online, se un conto arancio adotterà questa nuova vpay può diventare mooolto mooolto interessante
 
grazie a questo forum sono ormai 6 mesi che uso felicemente il conto fineco che ho affiancato al bancopostaclick.
sono in cerca di un'alternativa al bancoposta (voglio chiudere con le poste però non voglio restare solo con fineco, ho bisogno anche di un conto "fisico").
vedendo la pubblicità del conto mygenius sono stato davvero molto attratto e quasi tentato di aprirlo e sostituirlo così al bancoposta.
chiedo delucidazioni tramite chat e.... sono rimasto senza parole!

si deve pagare 4 euro/mese per avere in aggiunta i bonifici on line (che uso soprattutto per spostare denaro da un conto all'altro). ma questo non sarebbe tanto un problema perchè potrei all'inizio usarlo senza e poi con accredito stipendio e giacenza minima azzerare il canone.

la cosa che mi ha fatto cambiare idea è stata la carta.
prima di tutto, se si attiva on line viene data solo la carta vpay (e mi chiedo, cosa ha di più rispetto a quella di fineco?). se andassi in agenzia sicuramente con mille scuse come sanno fare loro mi darebbero la nuovissima mypay che è tanto pubblicizzata.

questa carta però mi è sembrata una fregatura...
- non permette il prelievo gratuito nei comuni dove non c'è unicredit (mentre la vpay e la maestro si)
- permette l'acquisto on line, ma solo pagando il canone di 1 euro al mese
- permette di prelevare a pagare anche fuori europa, pagando 2 euro al mese.

ok, ho pensato... per i prelievi uso fineco e ho risolto. per le altre 2 cose le attiverò solo al momento, sono comunque una spesa sostenibile se non fosse che......... attivandoli si paga comunque il canone completo di un anno!! :eek::eek::eek:

a questo punto, o mi tengo il mio bancoposta o passo a bnl in novo web che ha un bancomat davvero gratuito e che per avere gli stessi servizi con il mypay dovrei spendere 36 euro/anno...

che dire... pensavo che unicredit fosse un po' cambiata, economicamente parlando... ma poi guardando bene tutti gli asterischi ho capito che non è per niente così.

scusate se sono stato lungo, ma ho voluto postare questa mia testimonianza di come se non si sta attenti si finisce con il cadere in queste finte promozioni e ringrazio tantissimo tutti gli utenti di questo forum che mi danno davvero un grande aiuto.
 
La cosa che fa ridere é che lo spacciano per completamente gratuito nella pubblicità TV. Poi invece c'è lo scherzetto. La Unicredit é la peggiore banca di italia quanto a costi.
Già BNL é una banca più seria e più trasparente. Non a caso pubblicizzano HelloBank anche nelle loro filiali.
Parlando di bancomat so che UC rilascia solo la carta V-Pay.
 
La cosa che fa ridere é che lo spacciano per completamente gratuito nella pubblicità TV. Poi invece c'è lo scherzetto. La Unicredit é la peggiore banca di italia quanto a costi.
Già BNL é una banca più seria e più trasparente. Non a caso pubblicizzano HelloBank anche nelle loro filiali.
Parlando di bancomat so che UC rilascia solo la carta V-Pay.

sul sito ancora riporta i bancomat maestro ma in modo nascosto. infatti l'operatore in chat mi ha detto chiaramente che a breve daranno solo il nuovo mypay.

comunque stavo pensando di aprire il bnl in novo web da affiancare a fineco e chiudere con le poste. spero di non pentirmene.........
 
veramente diventa un conto full optional totalmente gratuito mettendo 150.000 euro tra titoli e liquidità, altro che fineco che ti fa pagare 1,9 euro per mille di commissioni trading, mentre con questo conto, pagheresti 12,6 euro ogni mille, senza minimi
 
veramente diventa un conto full optional totalmente gratuito mettendo 150.000 euro tra titoli e liquidità, altro che fineco che ti fa pagare 1,9 euro per mille di commissioni trading, mentre con questo conto, pagheresti 12,6 euro ogni mille, senza minimi

Effettivamente mi sembra decisamente snobbato questo conto...
Io tra le condizioni del modulo Investimenti Platinum leggo anche:

-spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli comprese

Secondo voi questa voce si riferisce all'imposta di bollo statale dello 0,2% sul dossier titoli?

Se è così lo apro di corsa.
 
Effettivamente mi sembra decisamente snobbato questo conto...
Io tra le condizioni del modulo Investimenti Platinum leggo anche:

-spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli comprese

Secondo voi questa voce si riferisce all'imposta di bollo statale dello 0,2% sul dossier titoli?

Se è così lo apro di corsa.

Il bollo lo paghi.
 
Indietro