Conto corrente "My Genius" di UniCredit

C'è qualche correntista unicredit??? :sbonk::sbonk:
 
Buonasera,

ho aperto questa discussione per domandare ai correntisti Unicredit se a seguito del restyling del sito, sia cambiato graficamente anche l'home banking?
Vorrei aprire un conto presso Unicredit, ma in passato l'Home Banking era molto limitato, non vorrei aprire un conto nuovo con un home banking vecchio come il cucù abbandonato a se stesso...

Grazie a tutti in anticipo.

prova a chiedere qui
http://www.finanzaonline.com/forum/...nte-di-unicredit-mygenius-canone-zero-16.html
:bye:
 
L'home banking è rimasto identitico...
Io onestamente non ho provato altri home siti in quanto Unicredit è il mio primo conto corrente, comunque personalmente non lo trovo malaccio....
 
Home banking

Buonasera,

pensavo di aprire il conto my genius a zero spese però volevo sapere se l'Home Banking fosse cambiato come il sito o meno? Avevo un conto qualche anno fa ed era una schifezza il sito...
 
Buonasera,

pensavo di aprire il conto my genius a zero spese però volevo sapere se l'Home Banking fosse cambiato come il sito o meno? Avevo un conto qualche anno fa ed era una schifezza il sito...

incollo qui la mia risposta che ti ho dato anche nell'altra discussione..
L'home banking è rimasto identitico...
Io onestamente non ho provato altri home siti in quanto Unicredit è il mio primo conto corrente, comunque personalmente non lo trovo malaccio....
 
incollo qui la mia risposta che ti ho dato anche nell'altra discussione..
L'home banking è rimasto identitico...
Io onestamente non ho provato altri home siti in quanto Unicredit è il mio primo conto corrente, comunque personalmente non lo trovo malaccio....

Puoi fare uno screen all'Home Banking? magari è cambiato nel corso del tempo...
 
image.jpg
 
Aprendo il menù a tendina CONTI hai praticamente tutte le funzioni a portata di mano, in più puoi personalizzare i preferiti con le funzioni che maggiormente utilizzi
 
incollo qui la mia risposta che ti ho dato anche nell'altra discussione..
L'home banking è rimasto identitico...
Io onestamente non ho provato altri home siti in quanto Unicredit è il mio primo conto corrente, comunque personalmente non lo trovo malaccio....
Concordo e di c/c online ne ho provati almeno 6/7
 
E voglio aggiungere una nota positiva anche sulla validità dell'App, costantemente aggiornata e funzionante...
A meno che non devo pagare bollo auto o f24... Praticamente sull'uomo banking non vado mai!
 
Non saprei, in questo momento ho il conto corrente aperto presso Widiba (MPS), ma visto la nuova bufera sulla controllante vorrei cambiare banca...però a differenza delle altre banche l'Home Banking di Widiba è modernissimo e curatissimo, per questo domandavo come fosse quello di Unicredit..Buonasera,
 
Non saprei, in questo momento ho il conto corrente aperto presso Widiba (MPS), ma visto la nuova bufera sulla controllante vorrei cambiare banca...però a differenza delle altre banche l'Home Banking di Widiba è modernissimo e curatissimo, per questo domandavo come fosse quello di Unicredit..Buonasera,



oppure vai su fineco o youbanking......unicredit è valido ma ad esempio gli alert si pagano, se vuoi aggiungere qualcosa al conto (tramite i Moduli) devi pagare e poi si può azzerare qualcosa
https://www.unicredit.it/it/privati/conti-correnti/tutti-i-conti.html
 
Ho aperto un conto Unicredit mygenius qualche settimana fa (ho fatto tutto online senza recarmi in filiale) e mi ritrovo con bonifici e giroconti gratis ma il limite operativo per operazioni online impostato a 500 euro mensili ( questo vale sia per bonifici in uscita e per altre operazioni di pagamento quali ricariche telefoniche,pagamento bollettini ecc..).
Vorrei sapere se il limite dei 500 euro riguarda anche le operazioni non online tipo prelievo al bancomat con carta ( che ancora mi deve arrivare)
 
Ho aperto un conto Unicredit mygenius qualche settimana fa (ho fatto tutto online senza recarmi in filiale) e mi ritrovo con bonifici e giroconti gratis ma il limite operativo per operazioni online impostato a 500 euro mensili ( questo vale sia per bonifici in uscita e per altre operazioni di pagamento quali ricariche telefoniche,pagamento bollettini ecc..).
Vorrei sapere se il limite dei 500 euro riguarda anche le operazioni non online tipo prelievo al bancomat con carta ( che ancora mi deve arrivare)

no, il bancomat ha altri limiti, li puoi trovare ed impostare sul sito...non ricordo dove, forse sezione carte...per i bonifici devi andare in filiale e chiedere l'aumento della soglia.
 
ho pensato di aprire un cc my genius ai miei genitori, sia perchè hanno una filiale vicina, sia per la possibilità di avere l'estratto conto cartaceo con costo di 0.62 €
Mi confermate che è cosi? E' possibile avere l'estratto conto cartaceo mensile?
Nel foglio informativo non è specificata la periodicità.
Grazie
 
1) Nel foglio informativo c'è scritto a pagina 6:

Pagamento utenze, con addebito in conto non continuativo: 2.50 euro

Mentre a pagina 9 c'è scritto:

Commissione per SDD Core: 0 euro

Io sapevo che l'addebito delle utente avviene tramite SDD Core, quindi non capisco... che differenza c'è tra le due voci? Ad esempio qual è la commissione per i pagamenti Paypal se si associa il conto Paypal al conto corrente?

2) In questo foglio informativo, a pagina 4 dice:

Commissione di invio comunicazioni in modalità on line (sezione Documenti On Line): 0.02 euro ad eccezione delle comunicazioni di legge che sono gratuite

Quali comunicazioni elettroniche sono a pagamento e quali sono gratuite? Ad esempio addebitano 0.02 euro all'invio dell'estratto conto in forma elettronica?
 
ho pensato di aprire un cc my genius ai miei genitori, sia perchè hanno una filiale vicina, sia per la possibilità di avere l'estratto conto cartaceo con costo di 0.62 €
Mi confermate che è cosi? E' possibile avere l'estratto conto cartaceo mensile?
Nel foglio informativo non è specificata la periodicità.
Grazie

L'estratto conto che io sappia è trimestrale, ma dall'home banking puoi benissimo stamparti i movimenti del mese e il gioco è fatto
 
1) Nel foglio informativo c'è scritto a pagina 6:

Pagamento utenze, con addebito in conto non continuativo: 2.50 euro

Mentre a pagina 9 c'è scritto:

Commissione per SDD Core: 0 euro

Io sapevo che l'addebito delle utente avviene tramite SDD Core, quindi non capisco... che differenza c'è tra le due voci? Ad esempio qual è la commissione per i pagamenti Paypal se si associa il conto Paypal al conto corrente?

2) In questo foglio informativo, a pagina 4 dice:

Commissione di invio comunicazioni in modalità on line (sezione Documenti On Line): 0.02 euro ad eccezione delle comunicazioni di legge che sono gratuite

Quali comunicazioni elettroniche sono a pagamento e quali sono gratuite? Ad esempio addebitano 0.02 euro all'invio dell'estratto conto in forma elettronica?

Gli addebiti continuativi (ex Rid) avvengono tramite SDD e non c'è commissione (io ho sul conto l'addebito della Telecom in via continuativa).
Io a Pay Pal ho associato la Genius Card e non il conto corrente (per una questione mia di sicurezza) e non ci sono commissioni con i pagamenti Pay Pal
 
Gli addebiti continuativi (ex Rid) avvengono tramite SDD e non c'è commissione (io ho sul conto l'addebito della Telecom in via continuativa).
Io a Pay Pal ho associato la Genius Card e non il conto corrente (per una questione mia di sicurezza) e non ci sono commissioni con i pagamenti Pay Pal
Ok, e quindi la commissione da 2.5 euro a cosa si riferisce? Per le comunicazioni elettroniche a pagamento sai qualcosa?
 
Ok, e quindi la commissione da 2.5 euro a cosa si riferisce? Per le comunicazioni elettroniche a pagamento sai qualcosa?
Si riferisce al l'addebito in conto non continuativo, cioè non hai attivo un SDD (pagamento ricorrente) ma paghi una bolletta senza addebito automatico in conto.
Per quanto riguarda le comunicazioni elettroniche, io non ho mai pagato nulla scegliendo di ricevere le comunicazioni online.
Ricevo estratti conto, distinte di bonifico, quietanze di pagamenti vari, ecc..
Ps: io ho aperto il My Genius online
 
Indietro