Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è arrivata oggi una mail con notifica di PMU.
Qualcuno ha informazioni di cosa si tratta?
Grazie
 
Mi è arrivata oggi una mail con notifica di PMU.
Qualcuno ha informazioni di cosa si tratta?
Grazie

A me è arrivata l'email che mi avvisava della comunicazione di modifiche unilaterali.
Però sono entrata e la comunicazione non è presente.
 
A me è arrivata l'email che mi avvisava della comunicazione di modifiche unilaterali.
Però sono entrata e la comunicazione non è presente.

Infatti ho cercato anche io nell'area documenti ma non ho trovato nulla...
Che modo di fare è questo?
 
Quindi Unicredit consente di aprire più di un conto corrente a proprio nome? Immagino però massimo due.

Se chiedi se è possibile aprirlo anche avendo già un conto con loro, chiariamo questo dubbio e faresti a molti un gran favore

Vorrei chiarire che nel mio caso passerei da un tipo di conto ad un altro tipo, non sarebbe un doppio conto corrente.

Comunque sì, quando riuscirò a fissare un appuntamento vi farò sapere.
Ho la sensazione però, data la vaghezza del foglio informativo, che vi possa essere una certa discrezionalità da parte delle filiali. Ma forse è solo una mia impressione.
 
Vorrei chiarire che nel mio caso passerei da un tipo di conto ad un altro tipo, non sarebbe un doppio conto corrente.

Comunque sì, quando riuscirò a fissare un appuntamento vi farò sapere.
Ho la sensazione però, data la vaghezza del foglio informativo, che vi possa essere una certa discrezionalità da parte delle filiali. Ma forse è solo una mia impressione.
Cosa intendi dire? che hai già un conto Unicredit e lo chiuderesti per fare il My Genius Green?
 
Cosa intendi dire? che hai già un conto Unicredit e lo chiuderesti per fare il My Genius Green?

Sì, perché il mio attuale contratto C/C è stato pesantemente rimodulato e sto cercando soluzioni alternative.


Comunque nulla di fatto. Mi hanno detto che è solo per nuovi clienti.
 
Sì, perché il mio attuale contratto C/C è stato pesantemente rimodulato e sto cercando soluzioni alternative.


Comunque nulla di fatto. Mi hanno detto che è solo per nuovi clienti.

Nuovi nel senso mai censiti? E quindi anche chiudendo il tuo attuale conto, poi non ti aprirebbero il Green?
Non so se invece chiudendolo tu possa aprire il My Genius da web.
 
Nuovi nel senso mai censiti? E quindi anche chiudendo il tuo attuale conto, poi non ti aprirebbero il Green?
Non so se invece chiudendolo tu possa aprire il My Genius da web.

Non ho chiesto onestamente, non ho intenzione di chiudere il conto se non per spostarmi altrove.
Il Green si apre solo da filiale.

La cosa strana è che dal sito sembra sottoscrivibile anche per i già clienti, infatti c'è un bottone per inoltrare la richiesta ed essere ricontattati dalla banca (lo avevo fatto settimana scorsa ma nessuno mi ha ricontattato).

 
Non so ragazzi, non mi torna. Secondo me è solo una politica scorretta della filiale per propinarti investimenti.
Io ho aperto My Genius Green proprio perché già cliente. Non potevo aprire il My Genius online proprio per questo motivo, quello in filiale a 4€ mensili con tutto a pagamento non lo avrei mai sottoscritto. Quindi, i già clienti possono aprire il My Genius Green. Poi magari bisogna avere la fortuna a trovare una filiale che non faccia mobbing, mi spiace :(
 
Io ho aperto My Genius Green proprio perché già cliente. [...] quello in filiale a 4€ mensili con tutto a pagamento non lo avrei mai sottoscritto(
Sì ma in quanto cliente, eri titolare di un conto con loro o avevi altro? Credo sia questo a fare la differenza e che dovremmo cercare di capire, e non l'essere semplicemente clienti. Un già cliente con la ricaricabile unicredit click (per esempio) può aprirlo, un già cliente correntista no.
 
@Arlettes
Anche io compilai quel modulo ma niente. Ma non ti nego che anche contattato la filiale per email, non rispondono.
Che poi dico, si arrabbiano se non prenoti, li contatti per email e non rispondono. Che diamine!:
 
Sì ma in quanto cliente, eri titolare di un conto con loro o avevi altro? Credo sia questo a fare la differenza e che dovremmo cercare di capire, e non l'essere semplicemente clienti. Un già cliente con la ricaricabile unicredit click (per esempio) può aprirlo, un già cliente correntista no.

stando a quello che mi è stato detto dalla direttrice della mia filiale si può. avendo un conto mygenius attivo sul quale andrò a pagare il canone da domani, ho chiesto se potevo passare al genius green. mi ha detto che non è possibile convertire il conto, ma dovrei chiudere il genius tradizionale e aprire il green. da questo deduco non ci siano problemi per i già correntisti
 
stando a quello che mi è stato detto dalla direttrice della mia filiale si può. avendo un conto mygenius attivo sul quale andrò a pagare il canone da domani, ho chiesto se potevo passare al genius green. mi ha detto che non è possibile convertire il conto, ma dovrei chiudere il genius tradizionale e aprire il green. da questo deduco non ci siano problemi per i già correntisti

Voglio informarmi anche io su questo My Genius Green, prendo appuntamento in filiale e poi farò un ragguaglio.
 
Voglio informarmi anche io su questo My Genius Green, prendo appuntamento in filiale e poi farò un ragguaglio.
Situazione classica italiana, se non sei cliente lo apri senza problemi, se sei cliente vige il conservatorismo e quindi ti fanno ostruzionismo per non fartelo aprire accampando scuse come il fatto che il Green sia "solo per nuovi clienti".
Anche se si è clienti si può aprire il Green, credo però che diverse filiali abbiano "l'ordine" di non chiudere i vecchi conti perchè sennò cessano le entrate e quindi via di scuse varie....
 
Situazione classica italiana, se non sei cliente lo apri senza problemi, se sei cliente vige il conservatorismo e quindi ti fanno ostruzionismo per non fartelo aprire accampando scuse come il fatto che il Green sia "solo per nuovi clienti".
Anche se si è clienti si può aprire il Green, credo però che diverse filiali abbiano "l'ordine" di non chiudere i vecchi conti perchè sennò cessano le entrate e quindi via di scuse varie....

io aprirei il Green, trasferirei tutto e poi chiuderei il vecchio
 
qualcuno ha informazioni riguardo eventuali maggiorazioni della MyOne se usata in America (quindi col dollaro), sapevo che intesa ha delle maggiorazioni da ladrocinio, ma non sono informato su UC
 
qualcuno ha informazioni riguardo eventuali maggiorazioni della MyOne se usata in America (quindi col dollaro), sapevo che intesa ha delle maggiorazioni da ladrocinio, ma non sono informato su UC

Maggiorazione dell'1,75%
 
Prodotto interessante, chissà perché UniCredit va controcorrente e propone questo a 0
 
Prodotto interessante, chissà perché UniCredit va controcorrente e propone questo a 0

È un prodotto apribile solo in filiale e quando vai in filiale, dalle esperienze che ho sentito in giro, fanno resistenza all'apertura tentando di mandarti al MyGenius classico (spesso anche cercando di rifilare qualche modulo) e nel frattempo ti estorcono qualunque consenso possibile per la privacy e colgono anche l'occasione per proporti qualche assicurazione o qualche prodotto di investimento spazzatura. Insomma, se uno riesce ad aprirlo è un ottimo prodotto, ma il fatto che sia apribile solo in filiale è un bel problema...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro