Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sto cercando un conto a zero spese da cointestare assieme ad una mia anziana parente. dato che la parente ha importanti difficoltà deambulatorie non posso portarla in filiale e dal sito leggo che, per la sottoscrizione online di questo di pertinenza del thread, è necessario collegarsi con la webcam in diretta per il riconoscimento; confermate che sono gli unici modi di sottoscrizione?

C'è anche SPID come modalità di riconoscimento, non avevo mai visto questa modalità di riconoscimento (dopo la quale ti fa fare la foto della tessera sanitaria) e mi ha stupito anche per la mancanza del classico bonifico da altro conto.
 
C'è anche SPID come modalità di riconoscimento, non avevo mai visto questa modalità di riconoscimento (dopo la quale ti fa fare la foto della tessera sanitaria) e mi ha stupito anche per la mancanza del classico bonifico da altro conto.
il vantaggio della maggiore praticità spid è controbilanciato dallo svantaggio della "diretta" webcam, imho :)
 
il vantaggio della maggiore praticità spid è controbilanciato dallo svantaggio della "diretta" webcam, imho :)

Ma infatti mi piacerebbe avere statistiche su quanti effettivamente scelgono la modalità webcam, avendo alternative.
 
se ho ben inteso, l'autenticazione a mezzo della diretta webcam (pc) / fotocamera (smartphone) è un obbligo e non una scelta
Per farlo avrai bisogno di:
documento d'identità o SPID;
webcam o fotocamera per farti riconoscere, e un browser compatibile (puoi verificare nel dettaglio le specifiche tecniche per l'identificazione);
numero di cellulare e indirizzo email attivo.
 
ho ricevuto una mail ieri relativa alle modifiche contrattuali, qualcuno sa di cosa si tratta
 
se ho ben inteso, l'autenticazione a mezzo della diretta webcam (pc) / fotocamera (smartphone) è un obbligo e non una scelta

No sono alternativi, ho provato.

Aggiorno per qualcuno che magari è interessato in merito all'apertura per i già clienti. In filiale dicono che è riservato a chi non è cliente, ma questo da maggio perché hanno ricevuto una circolare in cui dice che è dedciato a nuovi clienti, ma dice anche che per i già clienti si deve aprire usando Easy Open invece del portale interno. Ho insistito mostrando le FAQ del loro sito e me l'hanno aperto, convinti però che qualcuno manderà un reclamo alla filiale chiedendo speigazione perché l'hanno aperto. Non credo che succederà nulla di tutto ciò, altrimenti perché indicare una procedura specifica per i già clienti all'interno della famosa cicolare?

Un consiglio: se dovete aprirlo cointestato con qualcuno che non è cliente, non fate partire la procedura on line perché in filiale non vedono le richieste da web e il sistema blocca la pratica perché che ce n'è già una in sospeso.
 
Ok, quindi se volessi sottoscriverlo mi basta: spid + numero cell + email (x2 perchè cointestato nel mio caso :) )

Sì, considera che dopo lo SPID ti chiedono di fare la foto fronte retro della tessera sanitaria. Probabilmente la procedura è pensata per farla da smartphone, io ho acquisito la foto con la webcam del pc, non ho trovato il modo di caricare il file come alternativa.
 
Ma il MyGenius normale apribile online diventato ora "Green" ha qualcosa di diverso da prima?

La carta di debito è possibile averla Visa?
 
Ma il MyGenius normale apribile online diventato ora "Green" ha qualcosa di diverso da prima?

La carta di debito è possibile averla Visa?

Rispetto al MyGenius Standard, paghi l'emissione della carta di debito ma hai gratis i bonifici ricorrenti
 
Rispetto al MyGenius Standard, paghi l'emissione della carta di debito ma hai gratis i bonifici ricorrenti

In quale sezione del foglio informativo si legge dei bonifici ricorrenti gratuiti? Non sono riuscito a trovarlo, ho trovato soltanto il costo per i bonifici ricorrenti extra SEPA
 
In quale sezione del foglio informativo si legge dei bonifici ricorrenti gratuiti? Non sono riuscito a trovarlo, ho trovato soltanto il costo per i bonifici ricorrenti extra SEPA

Cattura.JPG
 
^ Grazie, non lo trovavo perché sembrava messo all'interno della sezione "bonifico extra SEPA", quando invece è a parte e vale per i bonifici SEPA. Hanno un modo di scrivere i fogli informativi allucinante.

P.s. in realtà prima quando dicevo di aver trovato soltanto il costo dei bonifici ricorrenti extra SEPA, mi riferivo a queli SEPA extra UE/EEA
 
Io mi trovo bene, lo uso (prevalentemente) per prelievi e bonifici, ho la filiale vicina e per ora non mi lamento.

La fortuna di unicredit e' di essere diffusa in modo molto capillare , poi gli atm mi pare sono quasi tutti evoluti, e per fprtuna il touch screem non crea problemi come mi sta accadendo purtroppo con molti istituti. Tutti fattoti per me primari, poi ognuno fa le valutazioni personali,
 
Domani devo per forza:D (non ho mai tempo) utilizzare per la prima volta la carta debito per avere la possibilità di poter, eventualmente, operare in autonomia (alla bisogna) per i codici necessari (per non restare chiuso fuori).
Ho pensato ad un normale prelievo ATM.
Sapete se c'è un minimo per evitare tassa su bassi prelievi ?
Oppure se posso cavarmela (per il mio scopo di attivazione carta) con un'altra operazione che non sia il prelievo ?

Ho il conto da quasi 2 anni (usato solo x bnf on line E/U) e al momento ci sono pochi fondi (120E)
Se non fosse possibile dovrò prima rimpinguare perdendo un'altro gg. (e l'occasione) QUOTE] Per esperienza personale , consiglio sempre il prelievo per l'attivazione, in quanto a me capito ' che il pos rifiuto' la carta prima di fare il prelievo. Non ricordo che ci siamo minimi . Solo massimo giornaliero o mensile 2000 euro da dividere con eventuali pagamenti . Certo 2000 nel mese non sono tanti tra pagamenti e prelievi . Non sono sicuro, pero mi pare che alle casse veloci si puo' arrivare a 5.000
 
Non ricordo che ci siamo minimi . Solo massimo giornaliero o mensile 2000 euro da dividere con eventuali pagamenti . Certo 2000 nel mese non sono tanti tra pagamenti e prelievi . Non sono sicuro, pero mi pare che alle casse veloci si puo' arrivare a 5.000
A me risulta che i massimi siano 2k al giorno per i prelievi e 4k mensile per prelievi e altri 2k/giorno 3 4k/mese per pagamenti POS, entrambi aumentabili dall'app.
 
Salve, ho appena aperto questo conto online.

-ci sono cose da disattivare per non avere addebiti indesiderati?

-ho richiesto la spedizione della carta però il conto ovviamente ha 0 euro. i 7 euro (3.50 + 3.50), vanno pagati alla consegna al postino?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro