Conto corrente "My Genius Green" di UniCredit Banca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E in due giorni? O se supera il mensile in due giorni noi puoi farlo sfruttando il cambio del mese? Un po' a dicembre e un po' a gennaio?
Non puoi sfuttando il cambio mese in quanto il sistema è programmato per iniziare a conteggiare da quando fai il primo bonifico. Es. 10 Gennaio (bonifico €25k), 11 Gennaio (bonifico altri 25k). Plafond terminato e reset avverrà dopo 30gg dal 10 Gennaio. Dovrebbe essere comune a tutte le banche/posta, comunque felice, eventualmente, di essere smentito
 
Sono appena tornato, il direttore mi ha detto massimo 50k. Da quello che ho capito, hanno queste disposizioni e non vanno oltre quell'importo
Capisco, hai beccato un direttore intransigente, ogni filiale si regola come meglio crede, io per esempio attualmente ho 50kgiorno/80kmese
Non puoi sfuttando il cambio mese in quanto il sistema è programmato per iniziare a conteggiare da quando fai il primo bonifico. Es. 10 Gennaio (bonifico €25k), 11 Gennaio (bonifico altri 25k). Plafond terminato e reset avverrà dopo 30gg dal 10 Gennaio. Dovrebbe essere comune a tutte le banche/posta, comunque felice, eventualmente, di essere smentito
Non è così, il reset avviene con l'inizio del nuovo mese, quindi 29 dicembre 50k, 2 gennaio altri 50k.
 
Capisco, hai beccato un direttore intransigente, ogni filiale si regola come meglio crede, io per esempio attualmente ho 50kgiorno/80kmese
Ah, buono a sapersi

Non è così, il reset avviene con l'inizio del nuovo mese, quindi 29 dicembre 50k, 2 gennaio altri 50k.
Questo mi fa stare più tranquillo per i bonifici di Unicredit.

Però quello che ho scritto io, il reset dal primo bonifico effettuato, funziona così in Poste (ho un bancoposta), l'ho scoperto a mie spese

Comunque grazie delle info
 
Ammetto che l'ultima volta che ho fatto un bonifico allo sportello sia stata almeno 10/15 anni fa è non sono molto informato sui prezzi attuali ma se lo hai letto sul F.I. è quello, comunque molto cari (allo sportello peggio). Io però farei prima un tentativo ad andare in filiale per farti alzare il massimale della banca multicanale, magari trovi un impiegato ben disposto... dopotutto è quasi natale e sono tutti un po' più buoni :D
Dove si vedono i massimali che abbiamo?
 
l'importo supera il massimale (50k) consentito attraverso la banca multicanale.
Ci ho riguardato adesso nella mia,
mi dice max Mensile 25k

forse dipende perché la uso poco e per cifre modeste.
non mi interessa andare a parlare col direttore almeno per adesso.
 
Ci ho riguardato adesso nella mia,
mi dice max Mensile 25k

forse dipende perché la uso poco e per cifre modeste.
non mi interessa andare a parlare col direttore almeno per adesso.
L'avrai aperto online e l'importo max, è quello che hai detto tu. Se non ti servisse una cifra superiore, puoi tranquillamente fare a meno di andare in filiale
 
Una banca come Unicredit con massimali tipici di una banchetta di provincia,veramente inaccettabile. :D
Sì non brilla per questo aspetto, comunque parlando di "banchette" su ISP sono a 60k/120k, se Atene piange Sparta non se la ride di certo :D
 
Da App, Gestione conto (simbolo "ingranaggio") - Limiti operativi
Da Web, Impostazioni (cliccando sul tuo nome in alto a dx) - Sicurezza - Limiti operativi
Grazie!

Ci ho riguardato adesso nella mia,
mi dice max Mensile 25k

forse dipende perché la uso poco e per cifre modeste.
non mi interessa andare a parlare col direttore almeno per adesso.

Idem anche io. Stranamente l'intefaccia dice che si può cambiare il mensile ma poi se provi ti fa cambiare solo il giornaliero.
Ma era solo una curiosità, tanto adesso non ho manco 25K.
 
Una banca come Unicredit con massimali tipici di una banchetta di provincia,veramente inaccettabile. :D
È perché hai il MyGenius che è da povery™, se ti fai un conto private col consulente ti danno quello che vuoi :D
Sì non brilla per questo aspetto, comunque parlando di "banchette" su ISP sono a 60k/120k, se Atene piange Sparta non se la ride di certo :D
Su Fideuram fanno 500k mensile di massimale di norma.

P.S. comunque 120k mensili sono rispettabili su Intesa. 25k su UniCredit (che passano a 50k se chiedi in filiale) sono inguardabili.
 
Su Fideuram fanno 500k mensile di massimale di norma.

P.S. comunque 120k mensili sono rispettabili su Intesa. 25k su UniCredit (che passano a 50k se chiedi in filiale) sono inguardabili.
Fideuram non è propriamente ISP(XME).

Come ho detto ora io ho 80k mese, un mio collega ha 100k, non sono certo di manica larga ma non starei troppo a guardare i 10/20k in più o in meno per definire rispettabile o inguardabile questo aspetto su una banca rispetto ad un'altra.
 
Fideuram non è propriamente ISP(XME).

Come ho detto ora io ho 80k mese, un mio collega ha 100k, non sono certo di manica larga ma non starei troppo a guardare i 10/20k in più o in meno per definire rispettabile o inguardabile questo aspetto su una banca rispetto ad un'altra.
La differenza è che con Intesa hai 120k normalmente, con UniCredit hai 25k e se vuoi salire devi andare a rompere le scatole in filiale. In Intesa hai meno da rompere perché parti già da un limite rispettabile.
 
La differenza è che con Intesa hai 120k normalmente, con UniCredit hai 25k e se vuoi salire devi andare a rompere le scatole in filiale. In Intesa hai meno da rompere perché parti già da un limite rispettabile.
Allora mettiamola così, preferisco dover perdere 10 minuti per rompere le scatole in filiale ed avere un massimale poco oltre l'inguardabile che averne uno rispettabile da subito ma su un conto che attualmente è vicino all'inguardabile per i costi :D
 
Ultima modifica:
Sì non brilla per questo aspetto, comunque parlando di "banchette" su ISP sono a 60k/120k, se Atene piange Sparta non se la ride di certo :D
Io con Webank e Fideuram ho 500k di massimale.
Qui su FOL siamo tutti dannatamente ricchi,500k li spostiamo 3-4 volte al giorno tra un conto e l'altro.:D
 
Io con Webank e Fideuram ho 500k di massimale.
Qui su FOL siamo tutti dannatamente ricchi,500k li spostiamo 3-4 volte al giorno tra un conto e l'altro.:D
Ho anche webank, illimity plus (260k singolo)... il genius green è solo un passacarte... FOL posto di ricchi :rotfl:
loads a money.gif
 
Allora mettiamola così, preferisco dover perdere 10 minuti per rompere le scatole in filiale ed avere un massimale poco oltre l'inguardabile che averne uno rispettabile da subito ma su un conto che attualmente è vicino all'inguardabile per i costi :D
Ci sta, ma potresti anche usare il Fideuram Direct Start invece del MyGenius Green così hai un conto con condizioni simili ma con massimale dei bonifici molto più alto.
 
Ci sta, ma potresti anche usare il Fideuram Direct Start invece del MyGenius Green così hai un conto con condizioni simili ma con massimale dei bonifici molto più alto.
Con i permanenti a 1,30€ l'uno?!?! No grazie!
Già devo dare 50k/mese di paghetta a mio figlio... almeno 1,30€ li risparmio :D
 
Con i permanenti a 1,30€ l'uno?!?! No grazie!
Già devo dare 50k/mese di paghetta a mio figlio... almeno 1,30€ li risparmio :D
Di contro hai la carta con la prima emissione gratuita, con durata maggiore (5 anni vs 3 anni), che ha il doppio circuito Visa/MC + PagoBANCOMAT, la possibilità di creare virtuali usa e getta e una rete di ATM più estesa (quantomeno qui da me di filiali Intesa ce ne sono quasi il doppio rispetto alle UniCredit). Fare un bonifico manualmente invece che automaticamente penso valga il disturbo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro