Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. III [NO PROMOZIONI]

Il default è 5.000 giornalieri e 25.000 mensili.
È possibile l'innalzamento a 10.000 giornalieri e 50.000 mensili, da richiedere in filiale.
Avevo chiesto un ulteriore innalzamento ma me l'hanno negato parlando di questioni di sicurezza e che comunque sui conti dei clienti privati non innalzano di più, caso diverso se si tratta di aziende.
Una cosa interessante che si può fare autonomamente è innalzare il limite giornaliero ponendolo pari a quello mensile per un periodo di tempo prestabilito (1 settimana, 1 mese, 3 mesi, e anche 1 anno mi sembra), poi torna in automatico com'era prima (o lo si può reimpostare manualmente).

Comunque da quanto posso capire leggendo i thread dedicati a questo prodotto è un conto con molte limitazioni se paragonato a Webank, Illimity, Widiba.
 
Chiusura conto MyGenius

Ciao a tutti,
vorrei chiudere il conto corrente My Genius (aperto con la promozione).

Per farlo ho fatto un bonifico (lasciando a 0 il saldo) e poi fatto comunicazione tramite PEC a comunicazioni@pec.unicredit.eu chiedendo la chiusura del conto n. XYZ aperto il --.

La procedura è corretta?

Ho inviato PEC già 14 giorni fa, ho ricevuto avviso di consegna ma non ho ricevuto risposta.

Grazie.
 
Ciao a tutti,
vorrei chiudere il conto corrente My Genius (aperto con la promozione).

Per farlo ho fatto un bonifico (lasciando a 0 il saldo) e poi fatto comunicazione tramite PEC a comunicazioni@pec.unicredit.eu chiedendo la chiusura del conto n. XYZ aperto il --.

La procedura è corretta?

Ho inviato PEC già 14 giorni fa, ho ricevuto avviso di consegna ma non ho ricevuto risposta.

Grazie.

Se avessi fatto la portabilità verso altro conto, ci sarebbero stati dei tempi ristretti, ossia 12 giorni lavorativi.
Chiuso in modo autonomo credo che i tempi siano più lunghi, anche 30 giorni se non erro.
 
Comunque da quanto posso capire leggendo i thread dedicati a questo prodotto è un conto con molte limitazioni se paragonato a Webank, Illimity, Widiba.

Tutti quelli che citi sono conti online; MyGenius è un conto tradizionale di filiale.
E' questo che molti non comprendono.
 
Tutti quelli che citi sono conti online; MyGenius è un conto tradizionale di filiale.
E' questo che molti non comprendono.

È limitato nel senso che quello che altri conti danno gratis, qui si paga a parte. Diciamo che con MyGenius è limitata la parte gratuita.
 
Se avessi fatto la portabilità verso altro conto, ci sarebbero stati dei tempi ristretti, ossia 12 giorni lavorativi.
Chiuso in modo autonomo credo che i tempi siano più lunghi, anche 30 giorni se non erro.
L'importante per me è che la procedura sia corretta.

Non ho urgenza venga chiuso, il primo anno dovrebbe comunque essere gratis senza canone.
 
Ciao, sono previste commissioni per la ricezione di un bonifico in dollari dalla cina su questo conto? Si tratta di 6 dollari di rimborso che il venditore vuole darmi solo tramite bonifico.
 
Le filiali più piccole sono state chiuse però dai ci sono gli ATM evoluti.....peccato che poi non essendoci all'interno nessuno si possono fare soltanto prelevamenti, e questi (banche) sarebbero i pilastri della società!!!
Ma io dico per effettuare oggi un operazione sono dovuto andare fuori comune e provincia quando avrei potuto fare tranquillamente con ATM, poi però i lavoratori dei supermenrcati devono stare lì sul pezzo con contatti ravvicinati....mah!!
 
Ciao, sono previste commissioni per la ricezione di un bonifico in dollari dalla cina su questo conto? Si tratta di 6 dollari di rimborso che il venditore vuole darmi solo tramite bonifico.

Nel documento di sintesi che ho io sono previsti € 13,25 per l'accredito di bonifici extra SEPA in valuta estera, per cui mi sa che ti conviene lasciar perdere il rimborso...
 
Per il periodo pasquale, unicredit a mezzo msg, informa che tutti i bonifici sepa effettuati da una banca diversa il 10 aprile(oggi), verrà processato valuta 15 aprile. Mia moglie oggi gli hanno bonificato lo stipendio.
Chedo, questa cosa per capire se per Voi risulta normale una procedura del genere, e se in questo momento di covid 19, dove le famiglie hanno bisogno di soldi(i propri soldi badate bene, quelli che si sono sudati col proprio lavoro), questi bel belli, non mettono nessuno a processare gli ordini nemmeno da remoto!

Saluti
 
Per il periodo pasquale, unicredit a mezzo msg, informa che tutti i bonifici sepa effettuati da una banca diversa il 10 aprile(oggi), verrà processato valuta 15 aprile. Mia moglie oggi gli hanno bonificato lo stipendio.
Chedo, questa cosa per capire se per Voi risulta normale una procedura del genere, e se in questo momento di covid 19, dove le famiglie hanno bisogno di soldi(i propri soldi badate bene, quelli che si sono sudati col proprio lavoro), questi bel belli, non mettono nessuno a processare gli ordini nemmeno da remoto!

Saluti


Non è colpa di Unicredit...
Questi sono da sempre considerati giorni di chiusura (e quindi senza operatività) dell'area SEPA.
 
Per il periodo pasquale, unicredit a mezzo msg, informa che tutti i bonifici sepa effettuati da una banca diversa il 10 aprile(oggi), verrà processato valuta 15 aprile. Mia moglie oggi gli hanno bonificato lo stipendio.
Chedo, questa cosa per capire se per Voi risulta normale una procedura del genere, e se in questo momento di covid 19, dove le famiglie hanno bisogno di soldi(i propri soldi badate bene, quelli che si sono sudati col proprio lavoro), questi bel belli, non mettono nessuno a processare gli ordini nemmeno da remoto!

Saluti

il datore di lavoro se era più accorto doveva bonificare ieri come è accaduto ad altri.
 
ecco i msg, spero che si vedano bene....


Buona Pasqua a tutti!
 

Allegati

  • InkedImmagine_11111111LI.jpg
    InkedImmagine_11111111LI.jpg
    54,2 KB · Visite: 44
Non è colpa di Unicredit...
Questi sono da sempre considerati giorni di chiusura (e quindi senza operatività) dell'area SEPA.

Però io oggi ho fatto un bonifico da Webank verso altra banca, ed è partito regolarmente con accredito martedì.
 
ecco i msg, spero che si vedano bene....


Buona Pasqua a tutti!

Mi chiedo perché te la sia presa con Unicredit quando specifica bene che si tratta di FESTIVITÀ PASQUALI che valgono per tutte le banche, non è Unicredit che ha deciso di fare festa.
 
Indietro