Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. IV [NO PROMOZIONI]

questa fa veramente ridere, buon per te che ti sei sempre trovato in certe situazioni, io mi sento di dissentire, il coltello dalla parte del manico ce l'hai solo se prendi e te ne vai, se ti siedi in banca il coltello è roba loro compreso quando "no ma questo costo te lo togliamo perché sicuramente tu sei il nostro cliente preferito" e lì oltre al coltello, solitamente hanno anche un barattolo di una 'sostanza lubrificante' :D
E perché non potresti andartene? Sei obbligato ad accettare la proposta d'investimento della banca?

Di banche è pieno il mondo, sei tu che scegli se investire o meno, se il tuo referente ti dice che non può scontarti le commissioni d'ingresso digli che nella banca X dove hai un altro conto te lo fanno e lo saluti, vedi come cambia musica.

A volte sembra che non avete mai fatto una trattativa, su un forum di finanza poi nessuno dovrebbe aver mai pagato le commissioni d'ingresso dei fondi...
 
perché non potresti andartene? Sei obbligato ad accettare la proposta d'investimento della banca?
Questo lo dico io, tu hai detto che in banca (unicredit) il coltello dalla parte del manico ce l'ha il cliente, si parlava di un evento specifico, non di un discorso generale, tu hai detto che in unicredit nel 2024 nessuno paga commissioni di ingresso per x prodotto 😆
A volte sembra che non vi rendite conto con si legge quel che scrivete, non quello che "pensate di pensare".
 
A me sembra che abbiate ragione entrambi e che si stia discutendo della stessa cosa. Un forum è un luogo di apprendimento, un percorso formativo. Sapere che si possono contrattare le fee di ingresso è un dato interessante. Non credo che "puntini" intendesse che in unicredit non si paga ma che un investitore educato finanziariamente possa serenamente trattare e mandare in **** la banca perchè sa che il mercato offre quella possibilità.
 
tu hai detto che in unicredit nel 2024 nessuno paga commissioni di ingresso per x prodotto 😆
Ma no, intendevo che nessuno sano di mente deve pagarle, che poi ci sia qualcuno che le paghi ancora non lo metto in dubbio, ma di sicuro (almeno spero) non su un forum di finanza in cui l'investitore medio non è la signora Maria. Quello che voglio sottolineare è che basta chiedere e se la risposta è "no" è pieno di banche fisiche e online su cui si può comprare un banalissimo fondo monetario...
 
nessuno sano di mente deve pagarle
se io vado da un professionista mi attengo a quello che mi viene detto, non mi metto a contrattare come al mercato. io, che sono ignorante, non sapevo si potesse fare questo 'gioco', non avrei chiesto nemmeno, perché IO non sapevo che si potesse (mi faccio un appunto mentale, anche se non penso di andare mai a fare certi discorsi in unicredit), però so che in banca sono tendenzialmente ignoranti e seguono direttive che non sono "favorisci il cliente", ma "offri questo prodotto che a noi vien bene". l'ultima volta che mi è capitato di andare in banca (tra l'altra non per me, accompagnavo solamente) ho detto "io posso offrire 5.4%, voi che offrite?" ha preso il foglio che aveva sulla scrivania e l'ha girato, persona molto corretta (infatti aveva un foglio con delle proposte che vuol dire essersi preparato un minimo), non ha cercato di rifilare altro, in compenso ha chiesto info, pensava di trovare qualcosa di dimenticato, qualche condizione sfavorevole, ma, ovviamente, un conto deposito ha veramente poche condizioni, che ho descritto.
FINE e grazie per le nuove info.
 
Scusate la domanda forse sciocca ma è possibile cambiare l'email per la banca multicanale? Mi hanno chiamato più volte da unicredit perchè forse non credono al mio indirizzo email che è semplicissimo (mio nome) ma non è gmail. Mi hanno chiesto di rispondere all'email che mi hanno inviato ad in effetti mi torna indietro un messaggio di errore che è la prima volta che ricevo:

1715962819164.png


Quindi ho risposto da un indirizzo gmail. Visto che bloccano indirizzi mail con scarsa reputazione volevo cambiarlo con uno gmail.
 
Scusate la domanda forse sciocca ma è possibile cambiare l'email per la banca multicanale? Mi hanno chiamato più volte da unicredit perchè forse non credono al mio indirizzo email che è semplicissimo (mio nome) ma non è gmail. Mi hanno chiesto di rispondere all'email che mi hanno inviato ad in effetti mi torna indietro un messaggio di errore che è la prima volta che ricevo:

Vedi l'allegato 3016277

Quindi ho risposto da un indirizzo gmail. Visto che bloccano indirizzi mail con scarsa reputazione volevo cambiarlo con uno gmail.
Si dovresti poterlo fare sicuramente da banca via internet, clicca sul mio profilo(il cerchio in alto a destra con le tue iniziali con la foto che hai eventualmente caricato). In una dei menu puoi cambiare mail e cellulare che poi devi verificare
 
Si dovresti poterlo fare sicuramente da banca via internet, clicca sul mio profilo(il cerchio in alto a destra con le tue iniziali con la foto che hai eventualmente caricato). In una dei menu puoi cambiare mail e cellulare che poi devi verificare

Grazie mille, fatto come hai detto tu :)

Un'altra info: per non accettare la PMU sulla carta (ho già la stessa identica con Buddy e pagare due volte 7 euro per una carta identica non mi va) cosa devo fare? Chiedere la revoca della carta dalla gestione? Oppure inviare una PEC?
 
Grazie mille, fatto come hai detto tu :)

Un'altra info: per non accettare la PMU sulla carta (ho già la stessa identica con Buddy e pagare due volte 7 euro per una carta identica non mi va) cosa devo fare? Chiedere la revoca della carta dalla gestione? Oppure inviare una PEC?
La puoi fare da app o da on banking sezione le mie carte gestisci ….
Se chiudi la carta come detto sopra mi puoi dire se è immediata o se la carta la puoi utilizzare fino a scadenza? Grazie
 
Dove esattamente?



L'unica cosa che vedo su web (non su app) è Revoca carta ma non sono sicuro sia questa l'opzione.
in app vai su prodotti cartre gestisci carte carta attiva / gestisci li ti dovrebbero comparire 4/5 opzioni non mi ricordo di preciso le voci , da web avevo guardato tempo fa e mi sembrava la stessa cosa ma non l’ho mai fatto
 
in app vai su prodotti cartre gestisci carte carta attiva / gestisci li ti dovrebbero comparire 4/5 opzioni non mi ricordo di preciso le voci , da web avevo guardato tempo fa e mi sembrava la stessa cosa ma non l’ho mai fatto

In app c'è "voglio chiudere definitivamente la carta", è questo?
 
Io ricordo che una volta ci fosse la possibilità di scegliere se avere la digitale al rinnovo, è scomparsa questa opzione?



come hai fatto?
non ne ho idea, so solo che non puoi aspettare il rinnovo e bisogna per forza revocarla entro il 15/06 per non pagare.
 
Avendo revocato la carta è possibile prelevare contanti da ATM usando il telefonino con prelievo smart?
 
Indietro