Conto corrente "My Genius" UniCredit - Cap. III [NO PROMOZIONI]

Però io oggi ho fatto un bonifico da Webank verso altra banca, ed è partito regolarmente con accredito martedì.

C'è anche un altro utente che dice la stessa cosa. Bisogna vedere se BPM ha commesso qualche errore e in realtà arriverà mercoledì
 
Mi chiedo perché te la sia presa con Unicredit quando specifica bene che si tratta di FESTIVITÀ PASQUALI che valgono per tutte le banche, non è Unicredit che ha deciso di fare festa.

nessun problema...l'importante che non mi contestino il mutuo, perchè se no sarebbe grottesco, non ti pare?
 
nessun problema...l'importante che non mi contestino il mutuo, perchè se no sarebbe grottesco, non ti pare?

Ah, quello certamente sì.
Ma sai che loro vogliono sempre avere ragione e quindi riversano la colpa sul cliente che non ha fatto le cose per tempo o non è stato attento, anche se il cliente può aver ragione.
 
Ciao a tutti,
vorrei chiudere il conto corrente My Genius (aperto con la promozione).

Per farlo ho fatto un bonifico (lasciando a 0 il saldo) e poi fatto comunicazione tramite PEC a comunicazioni@pec.unicredit.eu chiedendo la chiusura del conto n. XYZ aperto il --.

La procedura è corretta?

Ho inviato PEC già 14 giorni fa, ho ricevuto avviso di consegna ma non ho ricevuto risposta.

Grazie.

Sì, la procedura è corretta. Io ho inviato la PEC il 27/03 e l'08/04 ho ricevuto per email la contabile di estinzione del conto
 
Mi arrivata email che segnala la modifica di condizioni contrattuali.
Avete già visto di cosa si tratta?
 
Mi arrivata email che segnala la modifica di condizioni contrattuali.
Avete già visto di cosa si tratta?

Guarda qui. Ma controlla la tua, non si sa mai avessero aggiunto qualche modifica personalizzata. Sembra che gli aumenti del canone avvengano "ad personam".
 
E' possibile fare un cambio di filiale interamente online vista la situazione?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    21,8 KB · Visite: 598
Sapete qualcosa ??
Gentile Cliente,

la informiamo, nella sezione Documenti Online della sua Banca via Internet, sono disponibili nuovi documenti relativi a PROPOSTE DI MODIFICA UNILATERALE DI CONTRATTO.
 
E' possibile fare un cambio di filiale interamente online vista la situazione?

Ti riporto la mia esperienza avuta proprio la settimana scorsa a riguardo. Ho fatto il conto poichè ho richiesto il mutuo con Unicredit e nella fase di richiesta del conto probabilmente c'era una sezione riservata all'indicazione dell'agenzia che io mi sono completamente perso e quindi non l'ho indicata. In automatico mi hanno dato l'agenzia più vicina alla mia residenza e tramite uno scambio di mail con la direttrice della filiale in cui ho chiesto il mutuo, mi ha detto che finchè non riaprono non posso fare il trasloco del conto. In più non posso neanche togliere il limite di operatività fissato a 1500€ mensili.

Non ho parlato con il numero verde e me ne sono stato di quello che mi ha detto la direttrice anche perchè è nel suo stesso interesse riportare il c/c nella sua agenzia.
 
salve, qualcuno sa se per caso avendo avuto una prepagata con UniCredit (ormai estinta) due anni fa, non potrò mai aprire questo conto con canone azzerato? se provo ad avviare la pratica, mi dice che risulto già cliente e di recarmi in filiale
 
salve, qualcuno sa se per caso avendo avuto una prepagata con UniCredit (ormai estinta) due anni fa, non potrò mai aprire questo conto con canone azzerato? se provo ad avviare la pratica, mi dice che risulto già cliente e di recarmi in filiale

Puoi aprire il conto anche se sei già stato cliente. Probabilmente sono rimasti i tuoi dati nei loro sistemi e questo causa qualche errore. Prova a sentire l'assistenza clienti via telefono e vedi cosa ti dicono.
 
Ho dato un occhiata al mio documento e non mi sembra che si parli di aumenti.
Ad ogni modo, avendo ricevuto i 150 euro da almeno un mese, ho proceduto con la chiusura tramite CheBanca! (e questo è il quarto che chiudo)
 
Scusate,
mi è arrivata una comunicazione con data 31/03 di modifica unilaterale etc.
ma mi da errore di scaricamento...
Sapete di cosa si tratta e se è importante?
 
Sapreste dirmi cosa cambia dopo la proposta di modifica del 31/3/2020 non riesco a scaricare il documento in pdf

Scusate,
mi è arrivata una comunicazione con data 31/03 di modifica unilaterale etc.
ma mi da errore di scaricamento...
Sapete di cosa si tratta e se è importante?

qui
Proposta di modifica unilaterale del contratto


1. COMUNICAZIONE INFORMATIVA REGOLAMENTO UE 518/2019 --> Modifica tassi di cambio pagamenti transfrontalieri nell’Unione Europea
2. CONTRATTO CARTA DI DEBITO INTERNAZIONALE MY ONE --> Viene eliminata da ogni store l'app Monhey. Sarà possibile controllare la carta (e.g. sospenderla, bloccarla ecc.) tramite l'app Unicredit.
3. CONTRATTO CONTO CORRENTE Bancomat Pay -->nell’ambito del Servizio BANCOMAT Pay® - Invio denaro è disponibile una ulteriore funzionalità – denominata “One Shot Enrollment” – che consente il trasferimento di fondi P2P anche a favore di beneficiari non abilitati al Servizio che possono ottenere la ricezione delle somme attraverso l’inserimento del proprio IBAN e degli ulteriori dati necessari al perfezionamento dell’operazione sul sito dedicato da Bancomat S.p.A.
4. INFORMATIVA PRIVACY RELATIVA AI SISTEMI DI INFORMAZIONI CREDITIZIE (SIC) --> Codice di condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti”
 
Qualcuno mi sa dire la procedura corretta per disinstallare la app Unicredit per poi , in seguito anche di qualche giorno, installarla nuovamente?
 
Qualcuno mi sa dire la procedura corretta per disinstallare la app Unicredit per poi , in seguito anche di qualche giorno, installarla nuovamente?

Hai la carta di debito attiva? Se si, puoi disinstallarla quando vuoi, senza procedure particolari. Quando la reinstallerai ti chiederà di inserire gli ultimi numeri della cdd per autorizzare. Se non hai la carta di debito attiva e non hai modo di attivarla, l'unico modo per riattivare l'app una volta disattivata è andare in filiale (anche se, magari, visti i tempi, l'assistenza forse ha ideato qualche modo per permettere la riattivazione da casa, quindi, potresti provare a chiedere)
 
Indietro