Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non ricordo male, erano gratuiti con la EasyPlus e a pagamento con la EasyCash. Dovrebbe esserci scritto nell'area clienti da qualche parte.

Confermo. Gli alert via sms di pagamento con debit card easyplus sono gratuiti.
 
Mi hanno aperto il conto e sono in attesa della carta di debito ma non ho trovato come fare e che documenti compilare per fare la portabilità del mio vechio conto, potreste darmi indicazioni ? grazie
 
Mi hanno aperto il conto e sono in attesa della carta di debito ma non ho trovato come fare e che documenti compilare per fare la portabilità del mio vechio conto, potreste darmi indicazioni ? grazie

Devi andare in filiale e richiedere il modulo di portabilità, poi compilarlo e lasciarlo agli impiegati assieme alle carte del vecchio conto (teoricamente non è obbligatorio lasciargliele, ma generalmente insistono abbastanza). È possibile anche farsi mandare il modulo via mail e rispedirlo via raccomandata. Non so invece se eventualmente lo accetterebbero via PEC, qui non credo qualcuno abbia già fatto la prova.
 
Ciao a tutti, come vi trovate con Credit Agricole? Come è l'app mobile, funzionale? Sto valutando l'apertura conto visto anche il costo quasi zero (no canone, no costo debit con circuito Mastercard, no costo SDD), per valutare la richiesta di mutuo (tasso vantaggioso). Grazie
 
Ciao a tutti, come vi trovate con Credit Agricole? Come è l'app mobile, funzionale? Sto valutando l'apertura conto visto anche il costo quasi zero (no canone, no costo debit con circuito Mastercard, no costo SDD), per valutare la richiesta di mutuo (tasso vantaggioso). Grazie

A me l'hanno aperto definitivamente ieri e posso dire che hanno fatto in fretta ad aprirlo ma già oggi ho avuto un problema; devo fare la portabilità del mio vecchio conto e mi aspetto che, come con l'altro conto che ho aperto di illimity, si possano trovare i documenti da compilare e inviare sul sito ma invece non trovo nulla quindi chiamo la filiale della mia zona (quando apri il conto devi scegliere anche una filiale fisica) e mi risponde una ragazza, le spiego che mi serviva sapere dove trovare i moduli e come fare la portabilità, mi dice che si è segnata il mio numero e mi avrebbe fatta richiamare perchè lei non aveva idea di cosa fare, ad ora non ho più sentito nessuno e un utente mi ha prospettato che devo andare in filiale a ritirare i documenti, compilarli e poi riportarli là.

Ma nel 2022...:wall::angry::mmmm:
 
A me l'hanno aperto definitivamente ieri e posso dire che hanno fatto in fretta ad aprirlo ma già oggi ho avuto un problema; devo fare la portabilità del mio vecchio conto e mi aspetto che, come con l'altro conto che ho aperto di illimity, si possano trovare i documenti da compilare e inviare sul sito ma invece non trovo nulla quindi chiamo la filiale della mia zona (quando apri il conto devi scegliere anche una filiale fisica) e mi risponde una ragazza, le spiego che mi serviva sapere dove trovare i moduli e come fare la portabilità, mi dice che si è segnata il mio numero e mi avrebbe fatta richiamare perchè lei non aveva idea di cosa fare, ad ora non ho più sentito nessuno e un utente mi ha prospettato che devo andare in filiale a ritirare i documenti, compilarli e poi riportarli là.

Ma nel 2022...:wall::angry::mmmm:

Credit Agricole è una banca "fisica" che offre servizi online, ma rimane banca "fisica" e quindi legata a determinate abitudini, processi, ecc. Nel bene e nel male.
Se ritieni necessario poter fare tutto online, ti devi rivolgere altrove.
 
Credit Agricole è una banca "fisica" che offre servizi online, ma rimane banca "fisica" e quindi legata a determinate abitudini, processi, ecc. Nel bene e nel male.
Se ritieni necessario poter fare tutto online, ti devi rivolgere altrove.

Ne sono consapevole e devo dire che per molta gente il fatto di avere una filiale è una grande sicurezza (soprattutto, per mia esperienza, quelli che non hanno più 20 anni) ma pensavo che essendo un conto online e potendo aprire tutto online, comprese le firme, che ti desse la possibilità di fare tutto senza dovere andare sempre in filiale.

Comunque è un problema minore perchè non sarà il mio conto principale.
 
Perché magari è gratuito oggi, ma potrebbe non esserlo domani, per motivi fiscali, per tranquillità personale, perché non è detto che in futuro CA non navigherà in brutte acque, perché l'impiegato/direttore della filiale locale è maleducato e non ci voglio più parlare... insomma, scherzi a parte, per mille motivi: in fondo coi miei soldi ci faccio, nel limite del ragionevole, quello che voglio.

La vera domanda è "perché dovrei essere ostacolato nel farlo?".



E se il conto è cointestato, ti compri 2 firme digitali e due PEC, poi fai una PEC sottoscritta da entrambi, poi...
:wall::wall::wall:

no,basta una pec,la firma di entrambi ,con i relativi documenti.Da spedire:
segreteriagenerale.cariparma@pec.credit-agricole.it
 
lo volevo aprire anche io ma poi... ho pensato ai 3 euro per bollettini postali, 0,70 per i rav ecc... mah KO!

Nessuno ti obbliga a usare i servizi della banca. Puoi tranquillamente pagare i bollettini dal sito di Poste così spendi 1€ e fine.
 
lo volevo aprire anche io ma poi... ho pensato ai 3 euro per bollettini postali, 0,70 per i rav ecc... mah KO!

se ne fai molti di bollettini e rav ovvio che devi cercare altrove ;)
per quanto mi riguarda nulla di questo
 
no,basta una pec,la firma di entrambi ,con i relativi documenti.Da spedire:
segreteriagenerale.cariparma@pec.credit-agricole.it

intanto grazie ma due cose, la prima è che non sò come recuperare i documenti perche' il primo giorno mi ha risposta una che non sapeva nulla e mi ha detto che mi avrebbe fatto richiamare ma non l'ho più sentita (mi sembra un pò il 187) e ieri una voce registrata mi diceva che erano tutti impegnati; secondo se io non ho una PEC và bene anche dall'email normale ?
 
Se il buongiorno si vede dal mattino, stamattina sono riuscito a parlare con un'impiegata e per fare la portabilità del mio conto dobbiamo andare io e mia moglie, i conti sono cointestati, in filiale per firmare i documenti, non c'è modo di averli e poi portarglieli firmati
 
Mi confermate che con la EasyPlus non si riesce (più) a ricaricare revolut? (ne con apple/google pay, ne diretta, ne con curve avanti)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro