Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si scrivono tante sciocchezze, a volte pagine inutile di argomenti senza senso. Mentre argomento serio dei buoni amazon , ha risposto solo uno...mha
 
Avviso i moderatori che le seguenti domande vengono rivolte in maniera pressoché identica, nelle rispettive discussioni, in merito a tre diversi conti correnti: Crédit Agricole Easy, Conto Corrente Arancio, BancoPosta Click.

Relativamente al conto Crédit Agricole Easy:
Desidererei avere le seguenti informazioni che non ho trovato espresse in maniera sufficientemente chiara nella relativa documentazione in merito alla domiciliazione delle utenze ed alle relative modalità di addebiti diretti SEPA.

In particolare desidererei sapere: a) se sia possibile revocare direttamente dal banking on line il singolo addebito prima della data della sua scadenza; b) se sia possibile determinare direttamente dal banking on line un limite massimo del singolo addebito; c) se sia possibile da parte del cliente revocare l’intero mandato operando direttamente dal banking on line; d) se le operazioni di cui sopra comportino costi aggiuntivi, ed eventualmente l’entità di tali costi.

Per quel che mi è noto, il foglio informativo in merito agli addebiti diretti (SDD CORE) riporta: black list/white list: 0,00 euro, tuttavia non spiega che cosa debba intendersi con tale indicazione. Inoltre indica che esiste una commissione per la revoca in data scadenza: 10,00 euro. Tuttavia non precisa se ed a quali costi sia possibile revocare il singolo addebito prima della data della sua scadenza. Non si fa alcuna menzione delle modalità previste per la revoca del mandato.
 
Salve un informazione, qualcuno ha ricevuto il buono amazon della promozione di chi ha aperto il conto a Gennaio 2022 ?

Salve, io l'ho aperto ma non ho ricevuto niente. Per il momento non ho il tempo di occuparmene.

Il premio verrà spedito entro 120 giorni dalla data di verifica dei requisiti del 30 aprile 2022 secondo me lo riceveremo se tutto va bene a fine agosto spero di sbagliarmi e che arrivi prima

si ma almeno un messaggio di conferma potevano inviare. Postepay lo fa per un euro.
 
Il premio verrà spedito entro 120 giorni dalla data di verifica dei requisiti del 30 aprile 2022 secondo me lo riceveremo se tutto va bene a fine agosto spero di sbagliarmi e che arrivi prima

Il paradosso che ho mandato cinque email alla banca per avere informazioni. Morale della favola nessuna risposta. Intanto continuo a inviare email...
 
Salve un informazione, qualcuno ha ricevuto il buono amazon della promozione di chi ha aperto il conto a Gennaio 2022 ?

Scusate ma dove sono tutti quelli che hanno aperto il conto a Gennaio 2022 ? possibile che a nessuno gliene frega del buono amazon
 
Scusate ma dove sono tutti quelli che hanno aperto il conto a Gennaio 2022 ? possibile che a nessuno gliene frega del buono amazon

Qua avevano quasi tutti partecipato alle promo precedenti e, visto che basta che sei stato cliente solo una volta dal 2017 in avanti per essere escluso da tutte le promo successive, sono molto pochi quelli che hanno partecipato alla promo di gennaio
 
Salve ma come si fa ad attivare le notifice sull'app per avvertirti che è arrivato un bonifico?
Io ho le notifiche push attivate ma non mi arriva nessuna info sul telefono.
 
Salve ma come si fa ad attivare le notifice sull'app per avvertirti che è arrivato un bonifico?
Io ho le notifiche push attivate ma non mi arriva nessuna info sul telefono.

ho avuto lo stesso problema anche io. E' un bug generale? O c'è dell'altro da settare?
 
Ricevuti i due buoni regalo amazon da Credit Agricole.
 
Devo aprire un conto cointestato a zero spese tra me ed un mio parente molto anziano con difficoltà deambulatorie e sto valutando questo easy. Dove posso leggere la prassi per l'apertura? Mi interessa soprattutto sapere se è possibile svolgere tutto online, meglio se bastasse lo spid (che entrambi abbiano) per l'autenticazione, ditemi voi.
Poi volevo chiedervi che la carta per prelevare al bancomat ha un costo ed in genere se ci sono spese extra da sostenere per l'apertura.
I prelievi sono gratis ovunque in italia? I bonifici online (da/per) mi pare siano gratis, giusto?
Posso pagarci f24 e bollete con homebanking?
In genere, che disservizi / aspetti negativi avete notato? Per es. mi pare d'aver letto che a volte fanno problemi per la chiusura del conto, ditemi voi.
 
Devo aprire un conto cointestato a zero spese tra me ed un mio parente molto anziano con difficoltà deambulatorie e sto valutando questo easy. Dove posso leggere la prassi per l'apertura? Mi interessa soprattutto sapere se è possibile svolgere tutto online, meglio se bastasse lo spid (che entrambi abbiano) per l'autenticazione, ditemi voi.
Poi volevo chiedervi che la carta per prelevare al bancomat ha un costo ed in genere se ci sono spese extra da sostenere per l'apertura.
I prelievi sono gratis ovunque in italia? I bonifici online (da/per) mi pare siano gratis, giusto?
Posso pagarci f24 e bollete con homebanking?
In genere, che disservizi / aspetti negativi avete notato? Per es. mi pare d'aver letto che a volte fanno problemi per la chiusura del conto, ditemi voi.

Non mi pare accettino SPID per l'identificazione. Prelievi gratis solo su ATM del gruppo CA, bonifici online gratis, si puoi pagarci F24. Per "bollette" che intendi? Bollettini postali? Se si, spendi meno pagandoli sul sito delle Poste.
 
Qui https://conti.credit-agricole.it/apri-il-conto/apri-conto leggo che per l'identificazione è anche possibile effettuare un bonifico da altro conto a me intestato però ci vogliono 2 documenti di identità. Vanno bene, per es., carta d'identità elettronica e tessera sanitaria mie e del mio parente?
Gli atm del gruppo ca corrispondono alle filiali sul territorio presenti in questa pagina? https://www.credit-agricole.it/ricerca-filiali
Quanti giorni lavorativi ci vogliono per aprire un conto easy?
 
Qui https://conti.credit-agricole.it/apri-il-conto/apri-conto leggo che per l'identificazione è anche possibile effettuare un bonifico da altro conto a me intestato però ci vogliono 2 documenti di identità. Vanno bene, per es., carta d'identità elettronica e tessera sanitaria mie e del mio parente?
Gli atm del gruppo ca corrispondono alle filiali sul territorio presenti in questa pagina? https://www.credit-agricole.it/ricerca-filiali
Quanti giorni lavorativi ci vogliono per aprire un conto easy?

No, la tessera sanitaria non è un documento d'identità. Andrebbe bene usare tipo carta d'identità e patente.

Al 90% si, ma potrebbe esserci qualche ATM non legato a una filiale (es. in qualche località turistica o cose così).
 
Vorrei chiedere gentilmente: per la chiusura del conto corrente esiste un mod. prestampato? Essendo un conto aperto on line qual'è la procedura per chiuderlo? via PEC? Ringrazio in anticipo.
 
Vorrei chiedere gentilmente: per la chiusura del conto corrente esiste un mod. prestampato? Essendo un conto aperto on line qual'è la procedura per chiuderlo? via PEC? Ringrazio in anticipo.

No, ma basta che gli scrivi due righe in forma libera dove dici che vuoi chiudere e via dicendo. Puoi anche mandargli una PEC, ma, in base a chi gestirà la tua pratica, potrebbe esserti richiesto di firmare digitalmente il documento che gli mandi, altrimenti si rifiuteranno di chiuderlo. Puoi chiudere anche in filiale, con portabilità o con raccomandata.
 
No, ma basta che gli scrivi due righe in forma libera dove dici che vuoi chiudere e via dicendo. Puoi anche mandargli una PEC, ma, in base a chi gestirà la tua pratica, potrebbe esserti richiesto di firmare digitalmente il documento che gli mandi, altrimenti si rifiuteranno di chiuderlo. Puoi chiudere anche in filiale, con portabilità o con raccomandata.

Grazie mille.
 
Buon pomeriggio, siccome ancora non risolvo il problema delle notifiche sms sulla Easyplus ovvero non riesco ad impostarlo sotto i € 200 dall'internet banking mentre anche se da app ho messo 1€ non ricevo nulla. Oggi ho tramite chat un operatore mi dice prima di chiamare il numero verde, poi email di assistenza (cose già fatte) infine dopo un attesa mi chiede prima la mia email e poi di inviargli la foto della carta.... ho chiuso la chat
vi sembra normale chiedere la foto?
 
E' una idiozia come quelli che ti chiedono lo screenshot del cellulare per qualunque malfunzionamento app. Non sapeva come uscirne, tutto qui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro