Conto corrente online "My Genius Green" di UniCredit - cap. II [info post #1 - non più attivabile]

È sicuro invece che questa PMU è scritta con i piedi
Leggiti le condizioni attuali (quelle sul contratto che hai firmato), la carta è già a pagamento, semplicemente la prima è inclusa col conto ed è questo il motivo per cui non hai mai pagato il canone annuo e ancora non lo pagherai

No, se qualcuno vuole una risposta attendibile da UniCredit gli scriva via PEC, personalmente sono certo che non si paga.

P.S. giusto per dire, ma avete letto che pure nella PMU è scritto "La modifica che, in ogni caso, non comporta variazione delle condizioni economiche vigenti entrerà in vigore dal 1° aprile 2024"?

Come dice emanu37429, il canone della prima carta myone (ne puoi avere più di una a te intestata sul medesimo conto) è compreso nel canone e quindi non vi verrà addebitata. Il foglio informativo deve elencare tutte le spese potenziali
 
Il tuo doc è di 33 pagine, il mio di 36 pagine.
Questa è la pag 3 con più dettagli.
Ma stanno scherzando ? Se dicevano 22 euro di canone annuale per tenuta del conto facevamo più figura. Anche digitale poi :asd: se confermato chiudo il conto e passo ad altro, se consideriamo pure i 22 euro di tenuta del deposito titoli lo pagherei troppo.

EDIT arrivata anche a me ma la versione con 33 pagine,il costo di 22 euro non è menzionato esattamente come quello di @severance
 
Ultima modifica:
Arrivata oggi anche a Me PMU con riportata a pag. 3 l'indicazione del canone annuo di 22 € per la carta di debito. Considerando che andranno a sostituire le visa in scad. Fino a novembre 2026 con le mastercard effettuerà no una nuova emissione e ci si potrebbe trovare con l'addebito dei 22€...confermo che la PMU non è chiarissima...
 
È sicuro invece che questa PMU è scritta con i piedi
Indubbiamente potrebbe essere più chiara, ma fa riferimento al canone annuo della myone, che è 22 Eur.
Di myone ne puoi avere più di una, io ne ho due sullo stesso conto. La prima non mi viene addebitato il canone, l'altra si, mi sta bene perché di fatto variandone i limiti la uso come fosse una prepagata, quindi ne risparmio relativo costo ed icombenze
 
A me è arrivata di 33pag senza menzionare i 22€.
Io ho la carta di debito fisica Mastercard, ho aperto il conto lo scorso anno, non sostituiranno quindi nulla giusto?
Nei fatti non dovrebbe cambiare nulla quindi ai fini del costo di tenuta, giusto?
 
Ma può essere che chi ha avuto la pmu di 36 pagine abbia la carta Visa?
 
A me è arrivata PMU da 36 pagine ("106908125_Prop_modifica_unilat__contratto_comun_obbligatorie_2024_03_31_1.pdf") e parla sia di sostituzione obbligatoria della carta (ho una Visa) che di canone di 22 € per la nuova MyOne Mastercard. È il momento di chiudere il conto?
 
A me è arrivata PMU da 36 pagine ("106908125_Prop_modifica_unilat__contratto_comun_obbligatorie_2024_03_31_1.pdf") e parla sia di sostituzione obbligatoria della carta (ho una Visa) che di canone di 22 € per la nuova MyOne Mastercard. È il momento di chiudere il conto?
Ah ok allora ho azzeccato.. no no, ti arriva la Mastercard sostitutiva sempre gratuita
 
io ho il conto ex budybank , mi cambieranno il contratto?
 
A me è arrivato per il My Genius Green ma non per il Buddybank (li ho entrambi, ma nel primo ho una Visa mentre nel secondo una Mastercard).
 
Ah ok allora ho azzeccato.. no no, ti arriva la Mastercard sostitutiva sempre gratuita
Certo se avessero scritto: “a partire dalla seconda carta…” non ci sarebbe stato tutto questo cinema:D
 
Certo se avessero scritto: “a partire dalla seconda carta…” non ci sarebbe stato tutto questo cinema:D
Non sarebbe stato corretto a meno di non mandare PMU personalizzate. Quella che hanno mandato è generica e l'hanno mandata sia a conti che includono la prima carta gratis (tipo il MyGenius) che a conti che non la includono (tipo il Conto Ordinario)
 
Sì sì, adesso leggendola da pc (prima l'avevo visualizzata da telefono) leggo subito:
Evidenziamo che la modifica non determina variazione delle condizioni economiche, né modifica dei limiti di utilizzo in
essere che resteranno validi anche sulla Carta di debito internazionale su circuito Mastercard, avente medesimo PIN e
nuovo PAN
Penso che questo abbia la priorità su tutto il resto (anche se non mi è chiaro se la carta avrà il pin iniziale della prima carta o il secondo pin che è quello che ho modificato io). 😅
 
Inoltre: si dovranno ripagare i 7 € per emissione e spedizione? :unsure:
 
come posso trovare il contratto con cui ho aperto il conto my genius Green unicredit?

io ho provato ad andare su Documenti -> categoria "contratti" -> tipologia di documenti "apertura rapporto".
scelgo come intervallo di tempo l'anno in cui ho aperto il conto.
Risultati zero.
 
come posso trovare il contratto con cui ho aperto il conto my genius Green unicredit?

io ho provato ad andare su Documenti -> categoria "contratti" -> tipologia di documenti "apertura rapporto".
scelgo come intervallo di tempo l'anno in cui ho aperto il conto.
Risultati zero.
Se lo hai aperto online, ma anche in filiale, dovrebbe essere nella sezione documenti dell'app o della bvi. Ti da la possibilità di cercare senza filtro?
 
come posso trovare il contratto con cui ho aperto il conto my genius Green unicredit?

io ho provato ad andare su Documenti -> categoria "contratti" -> tipologia di documenti "apertura rapporto".
scelgo come intervallo di tempo l'anno in cui ho aperto il conto.
Risultati zero.
Io l’ho aperto online e ho tutto in allegato nella mail di apertura
 
Indietro