Conto Corrente "vedo Sunshin€" di Allianz Bank 4% lordo senza vincoli fino a 31/12/11

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Quindi sotto i 10K non si pagano bolli 2012 ma si paga 90 € di tenuta conto: informo subito il promotore e Allianz che lo chiuderò subito!
 
conto chiuso in 5 minuti senza tante storie...che soddisfazione!
ora si resta nell'attesa del bonifico con una bella sommetta di interessi.
per chi si era portato avanti quali sono i tempi?
e gli interessi sono corretti?
io prima della chiusura ho salvato tutta la movimentazione del c/c e quindi mi sono già calcolato l'esatto importo che dovrebbe arrivarmi...vedremo!

interessi arrivati oggi, precisi al centesimo (anzi avevo calcolato 1 cent in meno) ottimo allianz! :clap:
 
Il modulo per la chiusura del conto lo avete trovato da qualche parte o lo avete scritto voi? Cosa bisogna specificare oltre al numero del conto? L'indirizzo al quale spedire la raccomandata dove lo trovo?
Grazie!
 
Il modulo per la chiusura del conto lo avete trovato da qualche parte o lo avete scritto voi? Cosa bisogna specificare oltre al numero del conto? L'indirizzo al quale spedire la raccomandata dove lo trovo?
Grazie!

Mittente: nome dell'intestatario del conto
(se cointestato a firme congiunte serve la richiesta di tutti gli intestatari, se a firme disgiunte allo basta la richiesta di un solo cointestatario)
Indirizzo
Recapito telefonico

Raccomandata a/r

Destinatario:Allianz Bank Financial

Advisors S.p.A.
Capogruppo del gruppo bancario Allianz

Bank Financial Advisors S.p.A.

Piazzale Lodi, 3 - 20137 Milano

Tel. +39.02.7216.8000
Fax +39.02.8901.0884

Agenzia di .................

Luogo e data

Oggetto: chiusura del c/c n................. intestato a .........................

Vi comunico a mezzo della presente che intendo recedere dal contratto di conto corrente in oggetto.
Vorrete pertanto provvedere alla chiusura del conto e trasferire tramite bonifico quanto rimarrà dopo aver accreditato gli interessi attivi e addebitato le spese di gestione, altre spese e gli eventuali interessi passivi sul conto corrente n. .................. intestato a …………. c/o ……………… agenzia …………………. con coordinate bancarie (indicare Iban del nuovo conto) ……………………………………..

Nel caso in cui siate titolare di deposito titoli nella stessa banca aggiungere:

Vi chiedo anche di procedere alla chiusura del conto titoli n……. e di trasferire i titoli ivi depositati presso il conto titoli n ……………… aperto presso …………….. (nome banca) agenzia di ………………………..

Vi allego la/e tessera/e bancomat tagliata/e in due e gli assegni annullati e non ancora utilizzati.
In attesa di una Vostra conferma su quanto sopra, porgo distinti saluti.

In fede
Firma intestatario
 
Ultima modifica:
scusate, per aderire ad una nuova promo di un altro istituto ho chiesto un assegno circolare (è un libretto postale quindi accettano solo quello) e il promotore mi dice che bisogna prenotarlo e ci vorranno dei giorni perché viene dato dalla BNL, a voi risulta o è un tentativo per prendere tempo per provare a rifilarti i soliti fondi Pimco o gestioni separate, potete rispondermi urgentemente se sapete qualcosa, Grazie!
 
scusate, per aderire ad una nuova promo di un altro istituto ho chiesto un assegno circolare (è un libretto postale quindi accettano solo quello) e il promotore mi dice che bisogna prenotarlo e ci vorranno dei giorni perché viene dato dalla BNL, a voi risulta o è un tentativo per prendere tempo per provare a rifilarti i soliti fondi Pimco o gestioni separate, potete rispondermi urgentemente se sapete qualcosa, Grazie!

Sicuramente se la procedura la gestisce la BNL non sarà il massimo della velocitàKO!
 
Domande urgenti:
- se bonifico oggi da Allianz la data di valuta di addebito sul conto sarà del primo giorno lavorativo e continuo a maturare interessi sul conto nei giorni festivi :confused:
- se bonifico oggi con valuta di addebito il 27 e accredito il 28 sul nuovo conto conviene per sicurezza?
 
Ultima modifica:
Domande urgenti:
- se bonifico oggi da Allianz la data di valuta di addebito sul conto sarà del primo giorno lavorativo e continuo a maturare interessi sul conto nei giorni festivi :confused:
- se bonifico oggi con valuta di addebito il 27 e accredito il 28 sul nuovo conto conviene per sicurezza?

-la data valuta sarà il 27 per l'accredito, ma l'addebito sarà oggi, non maturano quindi
-conviene per non perdere giorni valuta
 
interessi arrivati oggi, precisi al centesimo (anzi avevo calcolato 1 cent in meno) ottimo allianz! :clap:

Ciao.
come hai calcolato gli interessi ? Ha qualche formula/foglio xls da passare ?
Se ho capito bene hai chiuso il conto prima dell'accredito degli interessi, giusto ?
Hai fatto tutto con il promotore ?

Grazie :bow:
 
scusate, per aderire ad una nuova promo di un altro istituto ho chiesto un assegno circolare (è un libretto postale quindi accettano solo quello) e il promotore mi dice che bisogna prenotarlo e ci vorranno dei giorni perché viene dato dalla BNL, a voi risulta o è un tentativo per prendere tempo per provare a rifilarti i soliti fondi Pimco o gestioni separate, potete rispondermi urgentemente se sapete qualcosa, Grazie!

soho, manda un fax ad Allianz per farti fare un BIR ( 20 EURO) su un tuo cc fisico.
il bir ha valuta 0 gg e se lo fai prima della 10, puoi recarti presso la tua banca fisica all'apertura delle 15 e farti fare il circolare da paortare in posta.

in 0 giorni :De con soli 20euro hai fatto tutto.
con il passaggio attraverso BNL perdi molti più giorni e rotture di ka.zzo.

PS
vi sarete accorti, TUTTI, che la qualità di questa ALLIANZ BANK è palesemente superiore alle altre banke.
quindi prima di chiudere il cc pensateci bene ( poi fate quel ka.zzo che volete :D)
 
Ciao.
come hai calcolato gli interessi ? Ha qualche formula/foglio xls da passare ?
Se ho capito bene hai chiuso il conto prima dell'accredito degli interessi, giusto ?
Hai fatto tutto con ilpromotore ?

Grazie :bow:

semplicemente ho salvato, prima di chiudere, tutti i movimenti del conto, poi fai un excel dove riporti ogni movimento,calcoli il 4% sulla giacenza di ogni giorno, calcoli il netto del totale,aggiungi l'eventuale residuo lasciato sul c/c e togli i bolli su 6 mesi.


dopo quanti giorni da quando hai chiuso il conto hai avuto gli interessi?

chiuso il 14, interessi arrivati il 22!
 
vi sarete accorti, TUTTI, che la qualità di questa ALLIANZ BANK è palesemente superiore alle altre banke.
quindi prima di chiudere il cc pensateci bene ( poi fate quel ka.zzo che volete :D)

Ciao Chesensoha.
Il conto mi sembra di capire non sarà più gratuito...cosa proponi di fare per sfruttare questa superiorità di Allianz ?

uhm...leggevo le commissioni sul trading...0,25% in fascia 1 ...decisamente meglio Fineco non trovi ?
Ho l'impressione che questo conto convenga solo per chi va in fascia 4 (patrimonio > 500K).
 
Ultima modifica:
Buon Natale a tutti !!!
Dal foglio informativo vedo che per le varie fasce ci sono le opzioni "zero spese" e "remunerato". Es. fascia 2 prevede "vedo 2 zero spese" con canone gratuito e "vedo 2 remunerato". Sapete se l'opzione "zero spese" viene applicata automaticamente o bisogna richiederla espressamente ?
:mmmm:
 
Ultima modifica:
Ciao Chesensoha.
Il conto mi sembra di capire non sarà più gratuito...cosa proponi di fare per sfruttare questa superiorità di Allianz ?

uhm...leggevo le commissioni sul trading...0,25% in fascia 1 ...decisamente meglio Fineco non trovi ?
Ho l'impressione che questo conto convenga solo per chi va in fascia 4 (patrimonio > 500K).

il conto VEDO è gratuito a partire da patrimonio giacente ( quindi non solo cc, ma anke titoli) pari a 10k, non 500k.
in automatico passi al VEDO 0spese.
chiama martedì il numero verde ( se non vuoi parlare col tuo ADVISOR), se vuoi conferma.

per il trading, il discorso diventa meno banale.

- Allianz bank, come credo ti sia accorto, non è una banca che punta sul far fare trading ai suoi clienti ( commissioni std alte, a me un loro area manager ha detto che Allianz disincentiva il trading compulsivo perchè molti, non essendo all'altezza perdono soldi anzichè guadagnarne, io gli ho risposto che: E' VERO :eek::D), ma cerca di vendere i suoi prodotti, come è logico che sia.

-Allianz bank però , essendo una banca stile "advisors", quindi formata da promotori e non da filiali fisiche, ha dovuto strutturare un HOMEBANKING di ottimo livello che ha una sezione TRADINGonline di altrettanto ottimo livello ( il personale che, invece, risponde alla banca telefonica non mi sembra ancora assolutamente preparato sulla negoziazione titoli. è anke vero che, in generale, tutte le banke stanno risparmiando su questa tipologia di personale sbagliando perkè questi ragazzi sno quelli a diretto contatto col cliente, che spesso, quando chiude la telefonata, decide di chiudere il conto:D)

-con il loro Tradingonline si possono comprare/vendere TUTTI i titoli presenti sui mercati( senza alcuna limitazione). inoltre c'è la funzione BEST EXECUTION ( IW ad esempio non ha ancora questa utilissima funzione, pur essendo una banca specializzata nel trading)

considerate queste 3 cose basilari (cioè, non devi guardare le commissioni prima di aver capito se il Tradingonline è di buon livello. ad esempio io, come tutte le persone del mondo:eek:, ho un conto arancio e ho notato che hanno buone commissoni sul loro Tradingonline, che però facendo skifo, non è attivabile), ti posso consigliare, visto che sei interessato al trding, sulla base della mia personale esperienza, di richiedere commissioni diverse da quelle std. nel peggiore dei casi ti dicono NO e non credo ti tolga il sonno:D.
ti renderai conto che il fatto di offrirti condizioni non std, dipende da tanti fattori.
 
il conto VEDO è gratuito a partire da patrimonio giacente ( quindi non solo cc, ma anke titoli) pari a 10k, non 500k.
in automatico passi al VEDO 0spese.
chiama martedì il numero verde ( se non vuoi parlare col tuo ADVISOR), se vuoi conferma.

per il trading, il discorso diventa meno banale.

- Allianz bank, come credo ti sia accorto, non è una banca che punta sul far fare trading ai suoi clienti ( commissioni std alte, a me un loro area manager ha detto che Allianz disincentiva il trading compulsivo perchè molti, non essendo all'altezza perdono soldi anzichè guadagnarne, io gli ho risposto che: E' VERO :eek::D), ma cerca di vendere i suoi prodotti, come è logico che sia.

-Allianz bank però , essendo una banca stile "advisors", quindi formata da promotori e non da filiali fisiche, ha dovuto strutturare un HOMEBANKING di ottimo livello che ha una sezione TRADINGonline di altrettanto ottimo livello ( il personale che, invece, risponde alla banca telefonica non mi sembra ancora assolutamente preparato sulla negoziazione titoli. è anke vero che, in generale, tutte le banke stanno risparmiando su questa tipologia di personale sbagliando perkè questi ragazzi sno quelli a diretto contatto col cliente, che spesso, quando chiude la telefonata, decide di chiudere il conto:D)

-con il loro Tradingonline si possono comprare/vendere TUTTI i titoli presenti sui mercati( senza alcuna limitazione). inoltre c'è la funzione BEST EXECUTION ( IW ad esempio non ha ancora questa utilissima funzione, pur essendo una banca specializzata nel trading)

considerate queste 3 cose basilari (cioè, non devi guardare le commissioni prima di aver capito se il Tradingonline è di buon livello. ad esempio io, come tutte le persone del mondo:eek:, ho un conto arancio e ho notato che hanno buone commissoni sul loro Tradingonline, che però facendo skifo, non è attivabile), ti posso consigliare, visto che sei interessato al trding, sulla base della mia personale esperienza, di richiedere commissioni diverse da quelle std. nel peggiore dei casi ti dicono NO e non credo ti tolga il sonno:D.
ti renderai conto che il fatto di offrirti condizioni non std, dipende da tanti fattori.

si, ma per chi lo ha usato come deposito al 4% lordo con soldi sempre disponibili, our potendo stare nella massima fascia, quanto offre di rendimento?

Poi anche l'approcio è distorto: hanno offerto un esca tanto allettante perchè nella rete dei loro prodotti qualche pesciolino comnunque cadrà.

E poi pinco o pinco pallino, chi la conosce ? Sarà la solita proposta: "Paghi subito il 3% di commissioni, poi se sarà fortunato, vedrà, potrà anche guadagnarci".

Ma i soli che non ci perdono sono nunc et semper loro.

Ho chiuso il conto 10 giorni fa ed ancora non mi hanno accreditato gli interessi.
 
si, ma per chi lo ha usato come deposito al 4% lordo con soldi sempre disponibili, our potendo stare nella massima fascia, quanto offre di rendimento?

Poi anche l'approcio è distorto: hanno offerto un esca tanto allettante perchè nella rete dei loro prodotti qualche pesciolino comnunque cadrà.

E poi pinco o pinco pallino, chi la conosce ? Sarà la solita proposta: "Paghi subito il 3% di commissioni, poi se sarà fortunato, vedrà, potrà anche guadagnarci".

Ma i soli che non ci perdono sono nunc et semper loro.

Ho chiuso il conto 10 giorni fa ed ancora non mi hanno accreditato gli interessi.

1) non m' interessa in questo momento il rendimento di cc o di cd.
la pop di vicenza offre il 6% per 100k minimo vincolati ad 1 anno, e non m' interessa,ripeto, in questo momento.
il 4% era interessantissimo a fine giugno perchè pensavo che, stando sul mercato, potevo perdere il 20%. il 6% della bpv,ora, non m'interessa perchè penso che il mercato possa darmi il 20%, chiaro? magari martedì cambio idea e torna ad interessarmi:D, anke perkè il mercato in questo dicembre il 20%:censored::p:D
cioè, io uso i cc o cd solo come depositi, in attesa di prendere decisioni, non li uso come veri investimenti.
comunque mi sembra che per 3k investiti in loro prodotti, proroghino il 4%libero fino a fine marzo.

2) approccio distorto. mah, non mi sembra. hanno fatto una PROMO come fanno tanti altri.

3) PIMCO è UN NUMERO 1, anke se io non ho mai comprato fondi e mai ne comprerò.

4) il conto risulta già chiuso da 10gg?

ciao e buon natale
 
1) non m' interessa in questo momento il rendimento di cc o di cd.
la pop di vicenza offre il 6% per 100k minimo vincolati ad 1 anno, e non m' interessa,ripeto, in questo momento.
il 4% era interessantissimo a fine giugno perchè pensavo che, stando sul mercato, potevo perdere il 20%. il 6% della bpv,ora, non m'interessa perchè penso che il mercato possa darmi il 20%, chiaro? magari martedì cambio idea e torna ad interessarmi:D, anke perkè il mercato in questo dicembre il 20%:censored::p:D
cioè, io uso i cc o cd solo come depositi, in attesa di prendere decisioni, non li uso come veri investimenti.
comunque mi sembra che per 3k investiti in loro prodotti, proroghino il 4%libero fino a fine marzo.

2) approccio distorto. mah, non mi sembra. hanno fatto una PROMO come fanno tanti altri.

3) PIMCO è UN NUMERO 1, anke se io non ho mai comprato fondi e mai ne comprerò.

4) il conto risulta già chiuso da 10gg?

ciao e buon natale

1) In effetti, io punterei tutto sulle banche perchè, poco poco che con i soldi al 1% che hanno avuto dalla BCE acquistano titoli italiani e li fanno apprezzare, in un anno tornano ai livelli di inizio 2011. Intesa è quella che ha perso meno con il..... 23% a inizio anno. Credo che sia questo a cui tu punti.

2) la promo era chiaramente finalizzata a buttare la "pastura" per attirare i pesci alcuni dei quali sarebbero stati ipnotizzati dall'abilità dei promotori, addestrati all'uopo.
Un investimento con esborso di capitale prima, per guadagnare poi. Negarlo è poco verosimile.

3) dire chi è meglio o peggio in questo campo è per lo meno rischioso. L'economista buono è quello che ci ha azzeccato...a posteriori. Come chi vince a testa o croce.

4) io l'ho chiuso in filiale 10 giorni fa, poi non so che ci hanno fatto con la mia domanda di chiusura, che ho in fotocopia timbrata e firmata.

Fatto sta che gli interessi sulla banca di appoggio ad ogi non ci sono. Li prenderò assieme a quelli che porteranno a scadenza naturale l'offerta, dopo il 31 dicembre ??

Non sarebbe serio....

Un buon Natale !!!!
 
Indietro