Conto corrente "Webank" di Banca Popolare di Milano - Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su questo di do ragione, spezialmente se uno vuole comperare Obligazioni...io da quando ho aperto Webank ne ho sembre avuto problemi, il brutto e' che loro non di ricaricano neanche una Obbligazione come ne fanno le altre banche....sul sito lo trovi, ma poi non ti permettono a comperarli..
ho vinto il ricorso al ABF contro errato Imposta di Bollo, ma fino ad oggi non ci sono tracche del accredito, ma quanto tempo impiegano ??? quanto hanno messo il Bollo, mi hanno buttato giu il conto in negativo e ho ricevuto ogni giorno un SMS che il conto e' in rosso.....se avesse io adesso il N° lo manderei io adesso ogni giorno un SMS il rimborso dove si trova...
questa settimana il book non era mai adequato, insomma non funzionava per niente (almeno per quanto riquarda i miei Titoli...ho dovuto quardare il Book su Fineco e poi inserire gli ordini )

s
 
Ultima modifica:
I vincoli devono essere fatti entro il 15 giugno (salvo proroghe).
Da considerare che per avere il 2% devi rottamare una altro conto corrente, non aspettano l'effettiva chiusura per passare il tasso al 2%, ma comunque devi considerare una settimana di tempo, per cui devi mandare la richiesta di chiusura del conto entro il 7/8 giugno.
Inoltre c'erano altri limiti precedenti per la richiesta di apertura conto e per l'effettiva attivazione che credo siano già scaduti, insomma se devi ancora aprire non credo che tu faccia in tempo, se hai già aperto hai tempo fino al 15 giugno.

Grazie gbuttit, si confermo quanto hai detto...ci rientro perfettamente allora ;)
 
Buongiorno a tutte/i!
Credo di essere nella sezione giusta per postare quanto segue.
In breve: è dal 17 maggio che sul mio conto (cointestato) WeBank non riesco a inserire l'ordine di due ETF. Uno con il suffisso LU e l'altro con il suffisso FR.
Il messaggio che mi viene visualizzato è: "si è verificato un inconveniente tecnico"
Ho chiamato il servizio clienti: all'inizio mi hanno risposto che stavano facendo una riorganizzazione sul listino titoli. Tuttavia, lo stesso operatore che ha raccolto la segnalazione mi ha confermato che tale problema non investiva i titoli che volevo acquistare io.
Sono seguite telefonate di sollecito, email, segnalazioni aperte (e alle quali non ho mai ricevuto un feedback).
A oggi, dopo 10 giorni, non riesco ancora a operare.
Da premettere che lo stesso ETF LU l'avevo già acquistato tempo fa senza problemi.
I diversi operatori che mi hanno risposto hanno riferito che è un problema informatico e che avevano girato la segnalazione al relativo reparto.
Io però vorrei acquistare tali ETF e non mi va di aprire un altro c/c solo per i titoli.

Cosa mi suggerite di fare? E’ capitato anche a voi un simile problema?

Grazie in anticipo

Aggiornamento: a oggi nessuna news. Gli ETF che voglio continuano a non essere acquistabili. Mah...
 
Aggiornamento: a oggi nessuna news. Gli ETF che voglio continuano a non essere acquistabili. Mah...

se metti gli isin se vuoi ti controllo se si possono acquistare con fineco. webank per cose serie come queste non l'ho mai usata...
 
entrambi disponibili su fineco, si possono acquistare senza problemi

Ti ringrazio per l'interessamento. Ad oggi, comunque, non si possono ancora acquistare su WeBank.
Sinceramente non so più cosa pensare :confused:
Mi sa che se non risolvono entro questa settimana mi toccherà aprire un conto presso altra banca (Banca Sella?) per il solo dossier titoli.
 
Ho provato ad inserire l'ordine per LU0274208692 (su Webank) e l'ordine viene inserito regolarmente; non ho potuto provare con l'altro ISIN in quanto non ho fondi sufficienti.
 
Ho provato ad inserire l'ordine per LU0274208692 (su Webank) e l'ordine viene inserito regolarmente; non ho potuto provare con l'altro ISIN in quanto non ho fondi sufficienti.

Ho provato dalla T3 adesso, si compra tranquillamente anche l'altro
 
Ho provato dalla T3 adesso, si compra tranquillamente anche l'altro
Aggiornamento: parlato con operatore. Mi ha confermato che si possono regolarmente compravendere entrambi. Ergo, il problema è relativo solo alla mia posizione. Il reclamo al reparto informatico è stato aperto il giorno 23/5, anche se la prima telefonata risale al 17. Qualcuno ha qualche suggerimento? Vi ringrazio tutti per l'interessamento state dimostrano alla faccenda.
 
Ho provato ad inserire l'ordine per LU0274208692 (su Webank) e l'ordine viene inserito regolarmente; non ho potuto provare con l'altro ISIN in quanto non ho fondi sufficienti.

confermo

7uN6WIL.png
Aggiornamento: parlato con operatore. Mi ha confermato che si possono regolarmente compravendere entrambi. Ergo, il problema è relativo solo alla mia posizione. Il reclamo al reparto informatico è stato aperto il giorno 23/5, anche se la prima telefonata risale al 17. Qualcuno ha qualche suggerimento? Vi ringrazio tutti per l'interessamento state dimostrano alla faccenda.
se va a più utenti il problema potrebbe essere o le tue abilitazioni o la T3 nel tuo PC.....per escludere le abilitazioni, verifica di poter comprare un prodotto equivalente sullo stesso mercato.
 
Aggiornamento: parlato con operatore. Mi ha confermato che si possono regolarmente compravendere entrambi. Ergo, il problema è relativo solo alla mia posizione. Il reclamo al reparto informatico è stato aperto il giorno 23/5, anche se la prima telefonata risale al 17. Qualcuno ha qualche suggerimento? Vi ringrazio tutti per l'interessamento state dimostrano alla faccenda.

Non ho capito se inserisci l'ordine sulla T3 oppure dalla "piattaforma" Web ?
 
Mi sembra strano, però potrebbe anche per me esser un problema legato all'utente, magari questi prodotti escono dal "paniere" considerato idoneo al suo profilo di rischio così come da questionario mifid.
 
Non ho capito se inserisci l'ordine sulla T3 oppure dalla "piattaforma" Web ?

Piattaforma normale.
All'inizio mi chiedeva una conferma poiché i titoli che volevo acquistare non erano coerenti con il mio profilo MIFID. Anche se confermavo, mi dava e mi da sempre errore.
Al che ho provato a modificare il mio profilo MIFID ma neanche ora non funziona, atteso che la schermata di conferma non appare più.
 
Aggiornamento personale
28 Aprile: richiesta apertura
29 Aprile: spedizione documenti
12 Maggio: apertura conto
13 Maggio: accredito dei 100€ sul CC. SMS per spedizione Bancomat avvenuta (consegna stimata 6/7gg lavorativi). Tassi CD senza promo 1.80
15 Maggio: Tassi aggiornati con promo 1.80. Carta Jeans In Lavorazione
16 Maggio: Invio Carta Jeans (consegna stimata 6/7gg lavorativi)
17 Maggio: Invio contratto Carta Je@ans
24 Maggio: arrivo carta Je@ans
25 Maggio: arrivo Bancomat
31 Maggio: arrivo Carta codici e copia contratto/benvenuto

The end.
:bye:
 
Piattaforma normale.
All'inizio mi chiedeva una conferma poiché i titoli che volevo acquistare non erano coerenti con il mio profilo MIFID. Anche se confermavo, mi dava e mi da sempre errore.
Al che ho provato a modificare il mio profilo MIFID ma neanche ora non funziona, atteso che la schermata di conferma non appare più.

Aggiornamento: dopo aver parlato venerdì con l'ennesimo operatore, che mi ha confermato essere un problema legato solo alla mia posizione, ho deciso di aprire un reclamo mediante apposita procedura. Ho fatto presente che è vergognoso che dal 17 maggio io non riesca a operare sul mio conto titoli. Vi farò sapere. Un saluto
 
Aggiornamento: dopo aver parlato venerdì con l'ennesimo operatore, che mi ha confermato essere un problema legato solo alla mia posizione, ho deciso di aprire un reclamo mediante apposita procedura. Ho fatto presente che è vergognoso che dal 17 maggio io non riesca a operare sul mio conto titoli. Vi farò sapere. Un saluto

Immagino tu abbia già provato ad inserire l'ordine con altro browser e/o altro computer!?!?
Se così fosse, e con esito negativo, il problema NON è legato al tuo software/hardware, ma è da ricercare sul server della banca. :mmmm: Sono curioso.
 
Immagino tu abbia già provato ad inserire l'ordine con altro browser e/o altro computer!?!?
Se così fosse, e con esito negativo, il problema NON è legato al tuo software/hardware, ma è da ricercare sul server della banca. :mmmm: Sono curioso.

Si rodka, ho provato tre browser diversi e altrettanti pc. Ho provato anche a cambiare ETF ma nulla. Ci deve essere un bug sulla mia posizione, questo è oramai acclarato. Il problema è che non so quando questa kafkiana vicenda vedrà la fine...
 
Aggiornamento finale: ieri, dopo quasi un mese dall'inizio di questa odissea, hanno risolto il problema. Mi hanno chiamato la mattina per ben due volte per accertarsi che potessi effettuare l'acquisto degli ETF di cui sopra. Per essere sicuri, sia io che loro, abbiamo effettuato tutto "live". Alla fine ho chiesto cosa fosse successo: mi è stato spiegato che era "un problema di natura esclusivamente informatico legato alla sua (mia) anagrafica". Tuttavia, ripensandoci, la stessa non è mai variata da quando ho aperto il conto nel 2011 eccetto un cambio di residenza effettuato regolarmente 3 anni fa.
In ogni caso, va detto, l'operatrice si è più volte scusata per il disservizio che mi è stato creato e ha concluso la telefonata dicendo "mi auguro che decida di restare ancora con noi".
Fermo restando che non sono un trader professionista, restare tutto questo tempo senza poter operare sul conto titoli è grottesco. Parimenti, in cinque anni di rapporto bancario con WeBank questo è davvero il primo disservizio che mi sia capitato.
Per il momento va bene così: se l'episodio però dovesse ripetersi in futuro valuterò, almeno per il dossier titoli, altre soluzioni.

GRAZIE a tutti per l'interessamento alla mia vicenda ;)
 
Certo che un mese per risolvere il problema è veramente tanto, troppo tempo. Purtroppo pensano ,quasi sempre, d'avere a che fare con degli incapaci e/o perditempo e questo esempio ne è la conseguenza.
Comunque come si suol dire: tutto è bene ciò. ...........:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro