Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però tutto ciò dovrebbe riguardare solo gli SMS a carico del destinatario, per i quali scalano l'importo dal credito telefonico alla ricezione, tutti quelli gratuiti non dovrebbero aver problemi

Mmm dovrebbe essere come dici....dipende poi come vengono "filtrati" questi numeri dalle compagnie telefoniche.
 
C'ho preso allora? ;)
Io ho Ho.Mobile e si possono abilitare.
Sicuro che con Kena (mamma TIM) non si possa?
A ma pare 'na strunzat...: Sms Bancari | Kena Mobile

Mah, secondo me non c'entra a nulla... non stiamo parlando di messaggi a pagamento, per cui effettivamente serve una convenzione tra il gestore e la banca.
Il messaggio per certificare l'app è un normale SMS, pagato dalla banca che lo invia.
 
Mah, secondo me non c'entra a nulla... non stiamo parlando di messaggi a pagamento, per cui effettivamente serve una convenzione tra il gestore e la banca.
Il messaggio per certificare l'app è un normale SMS, pagato dalla banca che lo invia.

Invece era proprio questo che bloccava, non so se è una impostazione errata di WB. Comunque ho risolto insistendo ferocemente con la banca. Mi hanno sbloccato - non so in che modo, forse cambiando modalità SMS? - ed ho potuto certificare l'app. Ma confermo che sia WB che Kena hanno parlato di SMS Premium
 
Invece era proprio questo che bloccava, non so se è una impostazione errata di WB. Comunque ho risolto insistendo ferocemente con la banca.

Se fosse stato quello il problema non avrebbero mai potuto "sbloccarti".
Ad esempio, gli alert SMS della cartimpronta funzionano solo con certi gestori (ora per fortuna in numero abbastanza esteso) e non c'è modo di farli funzionare sugli altri.
Lì c'era evidentemente un problema di invio verso Kena tramite il gateway che usa Webank; meglio così comunque.
 
Invece era proprio questo che bloccava, non so se è una impostazione errata di WB. Comunque ho risolto insistendo ferocemente con la banca. Mi hanno sbloccato - non so in che modo, forse cambiando modalità SMS? - ed ho potuto certificare l'app. Ma confermo che sia WB che Kena hanno parlato di SMS Premium

Se fosse stato quello il problema non avrebbero mai potuto "sbloccarti".
Ad esempio, gli alert SMS della cartimpronta funzionano solo con certi gestori (ora per fortuna in numero abbastanza esteso) e non c'è modo di farli funzionare sugli altri.
Lì c'era evidentemente un problema di invio verso Kena tramite il gateway che usa Webank; meglio così comunque.
Devo dire che sono stati veloci, via... ;)
 
Buona domenica a tutti,
scrivo in questa sezione perché in Obbligazioni e Trading le discussioni su WeBank sono state archiviate, e anche perché molti correntisti WeBank hanno il deposito titoli e fanno investimenti/trading.

Io mi trovo molto bene con questo conto, però una pecca che periodicamente si ripresenta è l'impossibilità di sottoscrivere al collocamento (primario) le obbligazioni in emissione (societarie, ma anche BTP non "patriottici"). Le eccezioni sono state molto poche: CDP 2026, BTP Italia e BTP Futura.

Da una telefonata al Servizio Clienti mi è stato detto che tale servizio è stato dismesso per incompatibilità della Piattaforma Web e non ci sono progetti nei prossimi mesi in tale direzione ma, a fronte di una forte manifestazione di interesse da parte dei correntisti, la richiesta potrebbe essere presa in considerazione (con tutti i "se" e "ma" del caso).

Qualcuno sarebbe interessato?
Grazie OK!
 
Proponilo qui (se non c'è già), e riporta qui il link.

Non mi lascia registrare: mi sa che anche quel servizio è stato dismesso :D
erroreRegistrazione.PNG
Ad ogni modo, non ci sono nuove proposte da oltre 2 anni e quelle presenti non riguardano la mia segnalazione.
Credo che il problema alla Piattaforma Web si sia verificato nella seconda metà del 2018, quando WeBank è entrata in Banco BPM. OK!
 
Ho fatto aprire il conto, che uso già personalmente, ai miei. Purtroppo è stato fatto un errore nella compilazione dei dati del documento di uno dei due. L'assistenza ha mandato un "modulo di conferma dati anagrafici" da compilare in cui si correggono i dati dei documenti, solo che c'è un problema: nel modulo vengono richiesti i dati di due documenti per ognuno degli intestatari, mentre mio padre ha solo la carta d'identità, e, proprio per questo, avevano fatto l'identificazione in filiale, che richiede un solo documento.
Qualcuno ha per caso dei suggerimenti su come risolvere questa situazione?
 
Ho fatto aprire il conto, che uso già personalmente, ai miei. Purtroppo è stato fatto un errore nella compilazione dei dati del documento di uno dei due. L'assistenza ha mandato un "modulo di conferma dati anagrafici" da compilare in cui si correggono i dati dei documenti, solo che c'è un problema: nel modulo vengono richiesti i dati di due documenti per ognuno degli intestatari, mentre mio padre ha solo la carta d'identità, e, proprio per questo, avevano fatto l'identificazione in filiale, che richiede un solo documento.
Qualcuno ha per caso dei suggerimenti su come risolvere questa situazione?
Uhm... prova con la patente di guida, se non è timbrata dalla motorizzazione civile ma dal prefetto (come lo era un tempo), vale come documento.
 
Uhm... prova con la patente di guida, se non è timbrata dalla motorizzazione civile ma dal prefetto (come lo era un tempo), vale come documento.

Ho appena aperto anche io e come secondo documento hanno accettato online anche la patente formato tessera senza problemi....a me risulta che la patente sia un documento di riconoscimento valido.
Detto ciò immagino che l'utente sopra , il padre non abbia come secondo documento nè la patente nè passaporto....
 
vai tranquillo anche la patente "a tessera" è validissima
 
Ho fatto aprire il conto, che uso già personalmente, ai miei. Purtroppo è stato fatto un errore nella compilazione dei dati del documento di uno dei due. L'assistenza ha mandato un "modulo di conferma dati anagrafici" da compilare in cui si correggono i dati dei documenti, solo che c'è un problema: nel modulo vengono richiesti i dati di due documenti per ognuno degli intestatari, mentre mio padre ha solo la carta d'identità, e, proprio per questo, avevano fatto l'identificazione in filiale, che richiede un solo documento.
Qualcuno ha per caso dei suggerimenti su come risolvere questa situazione?

In genere in questi casi si richiede come alternativa al secondo documento il certificato di prova residenza (in carta semplice costa meno di 1€) che puoi ottenere rapidamente tramite il comune.

Prova a chiedere a Webank se è possibile
 
Qualcuno accetta anche una bolletta da cui risulti l'intestatario, come secondo documento. Non so Webank, però.
 
Ho appena aperto anche io e come secondo documento hanno accettato online anche la patente formato tessera senza problemi....a me risulta che la patente sia un documento di riconoscimento valido.
Detto ciò immagino che l'utente sopra , il padre non abbia come secondo documento nè la patente nè passaporto....

vai tranquillo anche la patente "a tessera" è validissima
Sarò anziano, ma quando c'era quella cartacea solo se era ancora la vecchia del prefetto era considerata documento.
Ora vado a leggere e dicono che pure se è rilasciata da MCTC è valida... beh mettetevi d'accordo una buona volta in Italia, sempre a fare le cose col cul... ;)
Comunque sì, pare sia valida la nuova formato tessera (che ormai abbiamo tutti).
 
Sarò anziano, ma quando c'era quella cartacea solo se era ancora la vecchia del prefetto era considerata documento.
Ora vado a leggere e dicono che pure se è rilasciata da MCTC è valida... beh mettetevi d'accordo una buona volta in Italia, sempre a fare le cose col cul... ;)
Comunque sì, pare sia valida la nuova formato tessera (che ormai abbiamo tutti).

Confermo !!! la patente in formato tessera è documento di riconoscimento valido in Italia. Io l'ho presentata al seggio per votare domenica e nessuno ha obiettato !!!
 
Confermo !!! la patente in formato tessera è documento di riconoscimento valido in Italia. Io l'ho presentata al seggio per votare domenica e nessuno ha obiettato !!!
Sì, ho visto anch'io online, ma sappi che al seggio... manco mi hanno mai chiesto i documenti, figurati che gliene frega... ;)
 
Sì, ho visto anch'io online, ma sappi che al seggio... manco mi hanno mai chiesto i documenti, figurati che gliene frega... ;)

Perché evidentemente un membro dell'ufficio di seggio ti conosce personalmente, e quindi ha facoltà di assumersi la responsabilità di riconoscerti lui senza un documento. Sono quattro anni che faccio il segretario per una sezione da 1000-1100 elettori e ti posso garantire che su circa 500 votanti di ieri, ne abbiamo riconosciuti di persona meno di 20 :) Le sanzioni, nel caso si faccia votare qualcun altro per uno scambio di persona, sono piuttosto severe. Chiaramente in seggi più piccoli o in piccoli comuni si può tranquillamente procedere senza alcun documento. Tornando in topic: la patente di guida è un documento valido in quanto viene rilasciata dallo Stato o da un'ente pubblico, ha un codice univoco e presenta una foto. Sono validi anche porto d'armi, licenza nautica, etc. per le stesse ragioni :)
 
Uhm... prova con la patente di guida, se non è timbrata dalla motorizzazione civile ma dal prefetto (come lo era un tempo), vale come documento.

La patente di guida ti confermo che vale come documento di identità con qualunque tipo di timbratura, quello che dici tu erano soltanto "dicerie" poi chiarite dal dpr 445/2000. Così come vale anche la patente nautica, il porto d'armi e il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro