Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XIX [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intermini di app e funzionalita e valida piu delle poste italiane? grazie

Anni fa avevo il BPclick. E' da tempo che non vedo l'area clienti delle poste, ma ho una postepay. Non so se sia uguale.
Comunque app e funzionalità di WeBank sono meglio di Poste secondo me.
 
Anni fa avevo il BPclick. E' da tempo che non vedo l'area clienti delle poste, ma ho una postepay. Non so se sia uguale.
Comunque app e funzionalità di WeBank sono meglio di Poste secondo me.

Io li ho tutti e 2 e confermo quanto sopra.
 
Grazie per le risposte in questi giorni valuterò
 
buonasera ragazzi , volevo alcune info riguardo webank, io attualmente ho il conto con bancoposta, ho il click che e gratuito. pero mi son un po scocciato dell assistenza delle poste e del fatto che i movimenti non si aggiornano in tempo reale .
ho visto che webank e gratuita , se non erro accreditando lo stipendio, ma intermini di app e funzionalita e valida piu delle poste italiane? grazie

Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.3

da quello che scrivono qui direi proprio di no.
L'unica banca che ha un thread sulle magagne che combina e sono già al Volume 3!!!
 
Webank: segnalazione malfunzionamenti, suggerimenti migliorie ecc. Vol.3

da quello che scrivono qui direi proprio di no.
L'unica banca che ha un thread sulle magagne che combina e sono già al Volume 3!!!

Il thread a cui fai riferimento (che, nel titolo, non ha come argomento solo i malfunzionamenti, ma anche suggerimenti e migliorie) fa soprattutto riferimento ai problemi della piattaforma T3 (o, almeno, per questo è stato creato), e, in generale, del trading. Non so se è quello che interessava all'utente.
 
Mi hanno attivato ieri il conto webank.
Volevo attivare il deposito titoli. In fase di apertura mi chiede se scegliere il profilo fisso o il profilo variabile per quanto riguarda le commissioni.
QUAL E' IL PIU' CONVENIENTE???? :confused:
 
QUAL E' IL PIU' CONVENIENTE???? :confused:
Se fai operazioni sotto i 6k scegli il variabile, altrimenti il fisso. Cmq lo puoi cambiare ogni mese per il mese successivo.
Nel dubbio il variabile va bene per tutto avendo il tetto a 19€ contro i 12€ del fisso, quindi al max ci smeni 7€.
 
Il thread a cui fai riferimento (che, nel titolo, non ha come argomento solo i malfunzionamenti, ma anche suggerimenti e migliorie) fa soprattutto riferimento ai problemi della piattaforma T3 (o, almeno, per questo è stato creato), e, in generale, del trading. Non so se è quello che interessava all'utente.

Conosco bene quel thread, i suggerimenti in genere sono di chiudere la banca e di cambiare lavoro. Vero che fa sopratutto riferimento alla T3, ma quando si pianta la piattaforma (direi spesso visto che sono al volume III) non riesci più a fare bonifici o anche solo a vedere l'estratto conto. Certo, in genere non si pianta tutto, ma solo alcune parti e posso concordare che se fai un uso della banca solo per versare lo stipendio e fare bonifici, non hai grossi problemi. Se c'è un problema però e contatti l'assistenza ricadi nei casi di cui al thread sopra. Io valuto una banca, istituto a cui affido il mio denaro, per la serietà e la professionalità che dimostra, se poi ha prezzi bassi tanto meglio.
 
Grazie mille per la risposta accurata e tempestiva!
Farò come mi hai consigliato.
 
Buongiorno,sapreste dirmi, per favore, se sul deposito libero collegato al c/c si paga l'imposta di bollo ? Grazie
 
Buongiorno,sapreste dirmi, per favore, se sul deposito libero collegato al c/c si paga l'imposta di bollo ? Grazie

Una precisazione: non si paga il bollo di 0,2% dei conti deposito, ma quello dei 34,20€ annui solo se si superano i 5K tra conto corrente e deposito.
Altrimenti non si paga nulla.
 
È possibile aprire un conto con delega oppure bisogna per forza cointestarlo ?
 
Widiba permette la delega in fase di apertura?

Immagino di no. Prima si perfeziona l'apertura con l'intestatario, poi questo può delegare un altra persona (che deve avere le proprie credenziali, quindi suppongo debba essere già cliente).
 
Tempistiche apertura Deposito Titoli

Per chi chiedeva le tempistiche per l'apertura del deposito titoli, vi comunico che ho fatto richiesta il Lunedì, spedito tutto il Martedì con posta1, hanno ricevuto la documentazione il Mercoledì e Venerdì è stato abilitato il Deposito Titoli.

Direi che sono stati molto veloci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro