Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando hai aperto il conto? Cmq basta andare a vedere nella sezione documenti se hai EC trimestrali o trovi solo quelli annuali.
Sappi però che di default il conto ha una rendicontazione trimestrale.

Ho cercato, ma non ho trovato nulla. In compenso ho scoperto di avere l'invio dell'Estratto Conto cartaceo :confused:
Può essere perché il conto è aperto solo da qualche giorno (dal 31/12 per la precisione) ?

Provando a modificare, esce il popup di conferma ma poi l'operazione non va a buon fine a causa di un errore:


Attenzione

Si e' verificato un errore.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
Codice errore: EPV01BAGR3781

il bancomat di webank, quello senza contactless, non scade mai.

Se invece richiedi quello contactless, ha una scadenza

Per la rendicontazione non ti so dire

ok, ho la rendicontazione trimestrale... e voglio passare a quella annuale, me la fanno visto che siamo a gennaio?:mmmm:
 
Chiusura improvvisa dell'app.

Ho notato che, quando si cercano gli ATM nelle vicinanze tramite l'apposita funzione (v. immagine), l'app si chiude improvvisamente.
Ho segnalato la cosa ai tecnici di Webank.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Io posseggo uno Xiaomi Mi Max 3.
1.jpg
 
Ho notato che, quando si cercano gli ATM nelle vicinanze tramite l'apposita funzione (v. immagine), l'app si chiude improvvisamente.
Sì, anche a me... ma non usando mai quella funzione non me ne sarei mai accorto.
 
Buonasera,

Come si fanno i bonifici per le detrazioni fiscali ?

Grazie
 
Buonasera,

Come si fanno i bonifici per le detrazioni fiscali ?

Da web ho visto la voce, ma non ho provato. Forse da app non sono possibili dovendo indicare vari dati in più
 
Si, non si può fare? :mmmm:

Sì, certo. Era solo per capire la motivazione. Io l'ho fatto con Widiba perché lì c'è un conto deposito interessante, mentre il conto deposito di Webank è ridicolo, quindi non poteva essere quello il motivo per cui volessi cambiare la rendicontazione :)
 
Ho notato che, quando si cercano gli ATM nelle vicinanze tramite l'apposita funzione (v. immagine), l'app si chiude improvvisamente.
Ho segnalato la cosa ai tecnici di Webank.
Avete riscontrato anche voi questo problema? Io posseggo uno Xiaomi Mi Max 3.
Vedi l'allegato 2653520

A me funziona. Ho un Motorola g5s plus
 
Ho cercato, ma non ho trovato nulla. In compenso ho scoperto di avere l'invio dell'Estratto Conto cartaceo :confused:
Può essere perché il conto è aperto solo da qualche giorno (dal 31/12 per la precisione) ?

Provando a modificare, esce il popup di conferma ma poi l'operazione non va a buon fine a causa di un errore:


Attenzione

Si e' verificato un errore.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.
Codice errore: EPV01BAGR3781
E' l'orario amico mio.
Il codice errore è una porcata casuale che torna il back-end di Banco Popolare, conosco questa gente postale che lavora col cul...
Prova in orario pre 19, comunque è una vergogna che da quando c'è Banco Popolare dopo le 19 molti servizi non funzionano più perchè non vogliono pagare il presidio.
Schifo.
 
Operatività in filiale

Mi sapete dire se:
1) L'operatività allo sportello é prevista presso tutte le banche del gruppo banco bpm (e non solo filiali bpm);
2) la singola operazione allo sportello prevede commissioni (sul fi parla solo di commissione sui bonifici);
3) allo sportello si possono eseguire anche prelievi, pagamento F24..e non solo versamenti/bonifici.

Grazie mille!
 
Mi sapete dire se:
1) L'operatività allo sportello é prevista presso tutte le banche del gruppo banco bpm (e non solo filiali bpm);
2) la singola operazione allo sportello prevede commissioni (sul fi parla solo di commissione sui bonifici);
3) allo sportello si possono eseguire anche prelievi, pagamento F24..e non solo versamenti/bonifici.

Grazie mille!
1) Ai tempi ero andato anche in una Banca di Legnano, direi di sì.
2) 3) Ma che vuoi fare allo sportello? Devi al massimo versare contanti e/o assegni, per il resto è una banca online, vuoi fare la fila per pagare un F24 che sul sito paghi in 3 min.?!? ;)
 
La banca è sempre la stessa: Banco Bpm, codice ABI 5034, anche se sulle filiali trovi marchi diversi corrispondenti alle vecchie banche incorporate nel corso degli anni. Anche WeBank non è una banca, ma solo un servizio.
Se hai esigenza di fare spesso operazioni in filiale, forse ti conviene un conto "tradizionale".
 
Sono un nuovo cliente Webank e provengo da Fineco. Ho impostato un bonifico ricorrente per pagare un amico mensilmente per il contratto Netflix che condividiamo. Il problema è che da 5-6 giorni è stato scalato dal mio conto l'importo che gli devo per gennaio ma non riesco ancora a vedere il movimento né da App né da sito Webank. Quindi non riesco a capire se è andato a buon fine o se è una cosa che a Webank da fastidio... Che cosa ne pensate? Al limite domani chiamo il servizio clienti. Grazie
 
Sono un nuovo cliente Webank e provengo da Fineco. Ho impostato un bonifico ricorrente per pagare un amico mensilmente per il contratto Netflix che condividiamo. Il problema è che da 5-6 giorni è stato scalato dal mio conto l'importo che gli devo per gennaio ma non riesco ancora a vedere il movimento né da App né da sito Webank. Quindi non riesco a capire se è andato a buon fine o se è una cosa che a Webank da fastidio... Che cosa ne pensate? Al limite domani chiamo il servizio clienti. Grazie

Ma che giorno del mese hai impostato per l'esecuzione del bonifico o per l'accredito al beneficiario?
 
E' l'orario amico mio.
Il codice errore è una porcata casuale che torna il back-end di Banco Popolare, conosco questa gente postale che lavora col cul...
Prova in orario pre 19, comunque è una vergogna che da quando c'è Banco Popolare dopo le 19 molti servizi non funzionano più perchè non vogliono pagare il presidio.
Schifo.

Provato ora e... ha funzionato!
 
La banca è sempre la stessa: Banco Bpm, codice ABI 5034, anche se sulle filiali trovi marchi diversi corrispondenti alle vecchie banche incorporate nel corso degli anni. Anche WeBank non è una banca, ma solo un servizio.
Se hai esigenza di fare spesso operazioni in filiale, forse ti conviene un conto "tradizionale".
Al massimo Webank è una filiale...

Provato ora e... ha funzionato!
Esatto, proprio come ti ho detto.
Ed il codice errore è un numero a caso inserito nel software.
E' uno schifo.
 
Ho fatto richiesta di (ri-)apertura di questo conto :)
Durante la procedura mi ha chiesto se sono già cliente di Banco BPM e lo sono (attualmente ho Youbanking) e quindi mi ha detto che non serviva fare l'identificazione, ma poi mi ha detto di stampare il contratto e spedirlo per posta. Ma non ci penso proprio! Non ha fatto scegliere tra spedizione e consegna in filiale, probabilmente perché ho dichiarato di essere già cliente del Banco BPM e quindi non serve l'identificazione. Ma a me è più comodo ed economico consegnare il contatto in filiale. Dite che è possibile?

E non ho nemmeno capito il vantaggio di avergli detto di essere già cliente del Banco BPM, forse solo che non mi ha fatto caricare le immagini del documento di identità o di fare il bonifico da 100 euro :confused:
 
Ho fatto richiesta di (ri-)apertura di questo conto :)
Durante la procedura mi ha chiesto se sono già cliente di Banco BPM e lo sono (attualmente ho Youbanking) e quindi mi ha detto che non serviva fare l'identificazione, ma poi mi ha detto di stampare il contratto e spedirlo per posta. Ma non ci penso proprio! Non ha fatto scegliere tra spedizione e consegna in filiale, probabilmente perché ho dichiarato di essere già cliente del Banco BPM e quindi non serve l'identificazione. Ma a me è più comodo ed economico consegnare il contatto in filiale. Dite che è possibile?

E non ho nemmeno capito il vantaggio di avergli detto di essere già cliente del Banco BPM, forse solo che non mi ha fatto caricare le immagini del documento di identità o di fare il bonifico da 100 euro :confused:

Ho fatto così anch'io e ho consegnato tutto in filiale (firmando davanti a loro) anche se come opzione non c'era. Anch'io ero già cliente Banco BPM.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro