Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1,25 è il costo di invio dell'estratto conto cartaceo, come da Foglio Informativo. Nel mio caso è un errore perché avevo chiesto il formato elettronico.

L’addebito ha valuta 1/1, siccome il mio conto è stato aperto il 31/12 in quel momento avevo saldo 0 e quindi sono andato in negativo. Anche lo storno/rimborso deve quindi avvenire con la stessa valuta, altrimenti potrei dover pagare degli interessi passivi per causa loro.
In sede di apertura del conto, avevo scelto il formato elettronico, come faccio a vedere se è impostato su cartaceo?
 
Spese e commissioni al 31/12

Ciao.
Ho aperto il conto a dicembre 2019 versando 100€ e, sempre a dicembre, ho fatto il bonifico di riconoscimenrto verso RENDIMAX per 5€.
Fino a ieri il saldo al 31/12/2019 era 95€.
Oggi vedo che il saldo al 31/12/2019 è sceso a 93,75€.
Vado a controllare i movimenti e mi sono state addebitate SPESE e COMMISSIONI per 1,25€.
Secondo voi a che cosa sono riferite?
Non è nemmeno il bollo dovuto per il conto titoli, dato che al 31/12 non ce l'avevo (la richiesta di apertura del dossier titoli l'ho fatta i primi di gennaio 2020).
 
Ciao.
Ho aperto il conto a dicembre 2019 versando 100€ e, sempre a dicembre, ho fatto il bonifico di riconoscimenrto verso RENDIMAX per 5€.
Fino a ieri il saldo al 31/12/2019 era 95€.
Oggi vedo che il saldo al 31/12/2019 è sceso a 93,75€.
Vado a controllare i movimenti e mi sono state addebitate SPESE e COMMISSIONI per 1,25€.
Secondo voi a che cosa sono riferite?
Non è nemmeno il bollo dovuto per il conto titoli, dato che al 31/12 non ce l'avevo (la richiesta di apertura del dossier titoli l'ho fatta i primi di gennaio 2020).

...ne hanno già parlato, scorri qualche pagina e leggi (addirittura il messaggio sopra il tuo...dai)
 
noto ora che c'è l'addebito per l'imposta di bollo del vincolo del premio, proporzionale ai giorni di apertura, quindi tutto ok.
 
In sede di apertura del conto, avevo scelto il formato elettronico, come faccio a vedere se è impostato su cartaceo?

Non ricordo il percorso preciso. Dovrebbe essere nel menu Sportello, Rendicontazione, Gestione Servizio o qualcosa del genere... se navighi un po' tra i vari menù comunque lo trovi.
 
ragazzi, qualcuno mi sa dire come rendere la postazione da cui si accede di solito "certificata" in modo da entra senza digitare la OTP?
 
I documenti dal tracking risultano consegnati già da una settimana, ho fatto pure il bonifico di riconoscimento da 100€, ma ancora non ho ricevuto nessuna email dalla banca. Che tempistiche ci sono?

Quoto
 
sto riscontrando che non mi arrivano da qualche giorno le notifiche via email di quando entro nel mio home banking sia da web che da app.

Qualcuno che ce l'ha attivo può confermare o smentire?
 
grazie, un'ultima domanda, sai fino a quanti anni è possibile scaricare online gli estratti conto trimestrali?

Io ho aperto nel 2013 e li trovo ancora tutti, quindi... saranno probabilmente 10 anni.
 
Ho aperto recentemente un conto WeBank e ho iniziato ad utilizzare la carta maestro.
E' normale che non arrivi alcun sms nell'instante in cui avviene l'utilizzo, come ad esempio con il bancomat di Fineco?
Bisogna impostare qualcosa sul sito o non è previsto?
 
Ho aperto recentemente un conto WeBank e ho iniziato ad utilizzare la carta maestro.
E' normale che non arrivi alcun sms nell'instante in cui avviene l'utilizzo, come ad esempio con il bancomat di Fineco?
Bisogna impostare qualcosa sul sito o non è previsto?
Sì, è normale.
Abilita la funzione per la ricezione di notifiche push ed email. Puoi farlo tramite il sito.
 
Ho aperto recentemente un conto WeBank e ho iniziato ad utilizzare la carta maestro.
E' normale che non arrivi alcun sms nell'instante in cui avviene l'utilizzo, come ad esempio con il bancomat di Fineco?
Bisogna impostare qualcosa sul sito o non è previsto?
Buongiorno,

Dopo quanto tempo ti sono arrivate le carte ?
Le mie sono state spedite il 3 Gennaio e non sono ancora arrivate.
 
Weeee :D
Piano piano quasi tutte le banche stanno inserendo i canoni...chissà se anche webank lo inserirà in futuro.
E purtroppo siccome webank non ha la firma digitale...in caso di modifiche unilaterali e centinaia di richieste di chiusura...mi immagino fogli e fogli da stampare e firme su firme da scrivere :D
Ma è solo un'ipotesi, forse remota ma non è comunque da escludere.
 
Weeee :D
Piano piano quasi tutte le banche stanno inserendo i canoni...chissà se anche webank lo inserirà in futuro.
E purtroppo siccome webank non ha la firma digitale...in caso di modifiche unilaterali e centinaia di richieste di chiusura...mi immagino fogli e fogli da stampare e firme su firme da scrivere :D
Ma è solo un'ipotesi, forse remota ma non è comunque da escludere.

Si potrà sempre sfruttare la portabilità su un'altra banca più paperless...
 
E purtroppo siccome webank non ha la firma digitale...in caso di modifiche unilaterali e centinaia di richieste di chiusura...mi immagino fogli e fogli da stampare e firme su firme da scrivere :D

Per chiudere un conto di solito bastano due righe o un semplice modulo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro