Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ecco perchè, nonostante 41 euro di spese fisse all' anno, tengo ancora aperto il conto bancoposta...ritrovandomi fuori casa per lavoro, e non volendo camminare con contanti in tasca, trovo sempre qualche filiale aperta sino a poco oltre le 19, sino alle 12 il sabato...ed in ogni buco di paesello o isoletta trovo un ufficio...oltre al fatto di avere vecchi buoni quasi ventennali che potranno essere riscossi facilmente con accredito su conto bancoposta...sì, lo sò...sono uno spendaccione...

Nei "buchi" la posta chiude alle 13:30
 
Ma questo conto corrente prevede un'operatività "classica" a sportello? Mi servirebbe per prelievo di contante in filiale, stampa lista movimenti, pagamenti F24. Grazie :)

Non ho capito scusa, l'F24 lo puoi pagare online, i movimenti... che devi stampare? Hai una schermata a video e li stampi.... Sul prelievo in contanti se è oltre una certa cifra se ne puo' discutere e si puo' fare, ma mi sembra di capire che tu voglia aprire questo conto corrente per un anziano o simile, a quel punto l'unica è dirigersi verso una banca tradizionale.
 
ecco perchè, nonostante 41 euro di spese fisse all' anno, tengo ancora aperto il conto bancoposta...ritrovandomi fuori casa per lavoro, e non volendo camminare con contanti in tasca, trovo sempre qualche filiale aperta sino a poco oltre le 19, sino alle 12 il sabato...ed in ogni buco di paesello o isoletta trovo un ufficio

10 anni fa ho aperto per lo stesso motivo il conto alle poste. Potevo prelevare in qualsiasi paesello perchè un ATM delle poste è in qualsiasi paese.
Ma ora con tutti i conti on line puoi prelevare gratis in qualsiasi ATM. Con le poste invece ti fanno pagare se prelevi in un ATM non postale.

Quindi tu paghi 41 euro e devi andare a cercare l'ATM delle poste. Io ho il conto webank e prelevo al primo ATM che incontro.
 
10 anni fa ho aperto per lo stesso motivo il conto alle poste. Potevo prelevare in qualsiasi paesello perchè un ATM delle poste è in qualsiasi paese.
Ma ora con tutti i conti on line puoi prelevare gratis in qualsiasi ATM. Con le poste invece ti fanno pagare se prelevi in un ATM non postale.
Quindi tu paghi 41 euro e devi andare a cercare l'ATM delle poste. Io ho il conto webank e prelevo al primo ATM che incontro.

ne io ne l' utente che avevo quotato ha mai parlato di prelevare...ma di versare...e l' unica banca che lontanamente si avvicina alle poste è Unicredit...altro che webank, che non ha un bancomat evoluto neanche in un capoluogo di regione con 1 milione di abitanti e forse neanche nell' intera regione di oltre 5 milioni di abitanti...figurati in un paesello od isoletta sperduta
 
Ah ok, se hai necessità di versare in qualsiasi paesello dimenticato, allora ti do ragione.
 
ne io ne l' utente che avevo quotato ha mai parlato di prelevare...ma di versare...e l' unica banca che lontanamente si avvicina alle poste è Unicredit...altro che webank, che non ha un bancomat evoluto neanche in un capoluogo di regione con 1 milione di abitanti e forse neanche nell' intera regione di oltre 5 milioni di abitanti...figurati in un paesello od isoletta sperduta

Veramente nella richiesta iniziale si parlava di prelevare...

Ma questo conto corrente prevede un'operatività "classica" a sportello? Mi servirebbe per prelievo di contante in filiale, stampa lista movimenti, pagamenti F24. Grazie :)
 
Infatti la grande pecca di questa banca è la notevole assenza, al di fuori di Milano e dintorni e pochi altri luoghi, di ATM evoluti su cui versare

Anche il versamento si può fare (gratuitamente) allo sportello.

Si, lo so questo. La pecca è che si rimane vincolati agli orari di apertura della banca.

Veramente nella richiesta iniziale si parlava di prelevare...

Può essere, ma poi si è parlato di versare in atm evoluti o allo sportello...
 
Infatti la grande pecca di questa banca è la notevole assenza, al di fuori di Milano e dintorni e pochi altri luoghi, di ATM evoluti su cui versare, .......
Come non quotarti.

E' anche a mio avviso il grosso handicap di Webank. Io spesso vendo qualcosa sui vari mercatini dell'usato e vorrei poter versare anche quelle 20/30/40/50 euro che siano, sul mio conto principale anche di sera senza dover sottostare agli orari dello sportello. Ma ciò non è possibile non avendo nessun ATM evoluto sotto i 100KM :'( quindi sono costretto a rivolgermi agli ATM di Unicredit e presto anche di MNP che sono invece nella mia città
 
si sanno le condizioni economiche di BANCOMAT PAY su Webank? Totalmente gratuite le transazioni per invio e ricezione denaro, e pagamenti online/offline, o ci sono dei balzelli?

Non riesco a reperire tali info da nessuna parte. Grazie mille :)

È arrivata la comunicazione via lettera ma non ho letto di costi nelle condizioni, è possibile? :confused:
 
Fatta richiesta apertura il 17/01 ed ho consegnato in filiale il contratto firmato oggi. Attendiamo...

Per la chiusura del cc Fineco provvederò ad inviare pec il 31/01 in modo da poter utilizzare il bancomat sino all'ultimo. (la carta di credito la avevo cessata già in precedenza).

Speriamo di non rimanere senza carte di pagamento :o

Aggiornamento: riconoscimento e contratto consegnato in banca il 23/01, mi è arrivato sms di avvenuta ricezione oggi da parte di Webank.
 
ecco perchè, nonostante 41 euro di spese fisse all' anno, tengo ancora aperto il conto bancoposta...ritrovandomi fuori casa per lavoro, e non volendo camminare con contanti in tasca, trovo sempre qualche filiale aperta sino a poco oltre le 19, sino alle 12 il sabato...ed in ogni buco di paesello o isoletta trovo un ufficio...oltre al fatto di avere vecchi buoni quasi ventennali che potranno essere riscossi facilmente con accredito su conto bancoposta...sì, lo sò...sono uno spendaccione...

Proprio quella posta che apre dalle 8: alle 13:30 tre giorni a settimana. Nei paesi un po' più grandi tutti i giorni, ma sempre solo al mattino e nemmeno loro hanno il bancomat evoluto.

Se il problema sono i buoni apri un libretto (che non ha costi di tenuta) e quando scadono li appoggi lì.
Io piuttosto che le poste preferisco una "genius card" Unicredit, le filiali sono se possibile altrettanto diffuse, hanno ovunque bancomat evoluti, il costo è da molto basso a nullo e non è soggetta a bolli.

Per webank anche io soffro molto l'assenza di bancomat evoluti, se devo versare verso sulla genius in contanti poi trasferisco... ma i tempi si allungano. Dover prendere ore di permesso per andare a fare un versamento lo trovo assurdo.
 
Proprio quella posta che apre dalle 8: alle 13:30 tre giorni a settimana. Nei paesi un po' più grandi tutti i giorni, ma sempre solo al mattino e nemmeno loro hanno il bancomat evoluto.

Se il problema sono i buoni apri un libretto (che non ha costi di tenuta) e quando scadono li appoggi lì.
Io piuttosto che le poste preferisco una "genius card" Unicredit, le filiali sono se possibile altrettanto diffuse, hanno ovunque bancomat evoluti, il costo è da molto basso a nullo e non è soggetta a bolli.

Per webank anche io soffro molto l'assenza di bancomat evoluti, se devo versare verso sulla genius in contanti poi trasferisco... ma i tempi si allungano. Dover prendere ore di permesso per andare a fare un versamento lo trovo assurdo.

Ecco effettivamente per chi lavora è impossibile fare versamenti. Per versare in banca bisognerebbe arrangiarsi usando altri metodi.

Lo stesso vale per gli acquisti online per chi non vuole usare la carta di credito.

La mancanza degli atm evoluti per i versamenti e la mancanza di carte di debito con funzione online sono un po' un limite di webank. Soprattutto per la mancanza degli atm evoluti mi frena un po' per aprirlo.

Tu usi la Genius però oltre al fatto che costa 2€ al mese di canone + 1€ per ogni versamento non è proprio conveniente, in oltre non si possono versare assegni sulla genius. Quindi in caso si deve incassare un assegno che si fa?
Possibile non ci sia un altro modo ufficiale per versare un assegno in mancaza di atm evoluto? Non si può nemmeno spedire o qualcosa del genere?
Il bollettino freccia che fine ha fatto?

Io ho provato a chiedere all'assistenza, mi ha messo in attesa 1 minuto ed è andata a chiedere. Mi ha detto che un assegno è possibile incassarlo anche su altre banche però prima devo chiedere se accettano di incassarlo e ovviamente pagando una commissione, gli ho chiesto se c'è qualcosa da compilare e anche qui mi ha detto di rivolgermi alla banca dove andrò a incassare l'assegno, nessun riferimento al bollettino freccia (non so se esiste ancora).
Quindi diciamo che la questione è ancora un po' dubbiosa.
 
Ultima modifica:
Bancomat spedito il 10/01/2020 e ancora non arrivato. Secondo voi e' normale???
 
Bancomat spedito il 10/01/2020 e ancora non arrivato. Secondo voi e' normale???


Sì, la data di "spedizione" è in realtà quella di creazione del bancomat. Ad arrivare ci mette da 15 a 30 giorni circa: è già stato detto più volte.
 
Carta di debito mai arrivata fino a oggi!

Bancomat spedito il 10/01/2020 e ancora non arrivato. Secondo voi e' normale???

Anche io..carta bancomat che mi comunicano essere stata spedita l'8 gennaio 2020. Ad oggi 28 gennaio ancora non mi è pervenuta..
 
Quindi io che mi ritrovo con la pratica ancora in lavorazione vuol dire che sto fresco e ci vorrà un altro mese? :(
Davvero troppo...
 
La scorsa volta per sostituzione per deterioramento c'ho messo mi pare... 40 giorni.
E stranamente spedirono il giorno dopo che telefonai per capire che era successo.
Diciamo che se la pratica finisce sulla scrivania di un dipendente Banco Popolare sempre al caffè... ;)
 
La scorsa volta per sostituzione per deterioramento c'ho messo mi pare... 40 giorni.
E stranamente spedirono il giorno dopo che telefonai per capire che era successo.
Diciamo che se la pratica finisce sulla scrivania di un dipendente Banco Popolare sempre al caffè... ;)

Neanche la spedissero da Wuhan...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro