Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è arrivata un'email di modifica unilaterale del contratto ma da app non mi fa aprire il documento (l'app permette solo di vedere gli estratti conto)

Arrivata anche a me per il conto Webank. Si tratta del documento di sintesi al 31 Dicembre 2019.
Tranquilli non c'è nessuna modifica del contratto.

Per vedere il documento tramite la App segui il percorso indicato nella mail. Poi nel filtro seleziona documenti di sintesi e modifiche contrattuali. Vedrai così la troverai e potrai scaricare il file pdf. ;)
 
Arrivata anche a me per il conto Webank. Si tratta del documento di sintesi al 31 Dicembre 2019.
Tranquilli non c'è nessuna modifica del contratto.

Per vedere il documento tramite la App segui il percorso indicato nella mail. Poi nel filtro seleziona documenti di sintesi e modifiche contrattuali. Vedrai così la troverai e potrai scaricare il file pdf. ;)

Buongiorno sono cliente webank dai primi di dicembre. Ho ricevuto anch'io il documento e a pagina 2 leggo:
PRELIEVO SPORTELLO AUTOMATICO PRESSO ALTRA BANCA IN ITALIA 2,10

hanno messo le commissioni sul prelievo su altra banca? Spero di aver interpretato male. Sul sito per quanto riguarda la carta di debito continuano a scrivere prelievi senza commissioni in area euro.
 
oh, l'assistente paolo è tornato a funzionare!
 
Buongiorno sono cliente webank dai primi di dicembre. Ho ricevuto anch'io il documento e a pagina 2 leggo:
PRELIEVO SPORTELLO AUTOMATICO PRESSO ALTRA BANCA IN ITALIA 2,10

hanno messo le commissioni sul prelievo su altra banca? Spero di aver interpretato male. Sul sito per quanto riguarda la carta di debito continuano a scrivere prelievi senza commissioni in area euro.

Mi sembra una cosa determinante e non posso controllare al momento.
Qualcuno potrebbe chiarire?
 
Buongiorno sono cliente webank dai primi di dicembre. Ho ricevuto anch'io il documento e a pagina 2 leggo:
PRELIEVO SPORTELLO AUTOMATICO PRESSO ALTRA BANCA IN ITALIA 2,10

hanno messo le commissioni sul prelievo su altra banca? Spero di aver interpretato male. Sul sito per quanto riguarda la carta di debito continuano a scrivere prelievi senza commissioni in area euro.

sul mio documento non ci sono variazioni a parte la mia richiesta di rendicontazione annuale riportata nella sezione di riferimento.
in particolare (a pagina 3 di 9) trovo:
"SERVIZI DI PAGAMENTO
PRELIEVO SPORTELLO AUTOMATICO PRESSO LA STESSA BANCA IN ITALIA 0,00
PRELIEVO SPORTELLO AUTOMATICO PRESSO ALTRA BANCA IN ITALIA 0,00"

e ricercando "2,10" nel documento non trovo nulla.
 
sul mio documento non ci sono variazioni a parte la mia richiesta di rendicontazione annuale riportata nella sezione di riferimento.
in particolare (a pagina 3 di 9) trovo:
"SERVIZI DI PAGAMENTO
PRELIEVO SPORTELLO AUTOMATICO PRESSO LA STESSA BANCA IN ITALIA 0,00
PRELIEVO SPORTELLO AUTOMATICO PRESSO ALTRA BANCA IN ITALIA 0,00"

e ricercando "2,10" nel documento non trovo nulla.

sto provando a chiamare il servizio clienti ma è intasato
 
A me i prelievi in Italia riporta 0
 
Buongiorno sono cliente webank dai primi di dicembre. Ho ricevuto anch'io il documento e a pagina 2 leggo:
PRELIEVO SPORTELLO AUTOMATICO PRESSO ALTRA BANCA IN ITALIA 2,10

hanno messo le commissioni sul prelievo su altra banca? Spero di aver interpretato male. Sul sito per quanto riguarda la carta di debito continuano a scrivere prelievi senza commissioni in area euro.

da dove escono questi costi??? non hanno mai inviato modifica per questo !!!
io nel mio documento ho questo costo :(
fai sapere cosa dicono!
 
Io ho 2 conti, entrambi confermate commissioni di prelievo a 0.
 
Anche da me riporta 2,10€, ma nel contratto, sul sito e sui fogli informativi è scritto chiaramente zero... Ora provo anch'io a chiamare il servizio clienti.
 
devo pero' constatare che anche in un documento al 31/12/2017 avevo quel costo, ma allora a 1,95 euro.
sara' un errore
 
Come in Youbanking ci sono due tipologie di ricariche c.d. "periodiche". La prima "a tempo" significa che imposti, una sola volta, una ricarica della prepagata e questa verra' effettuata con la cadenza scelta (in YB hai settimanale o mensile) fino a revoca. Nel caso mensile hai l'ulteriore scelta se al primo del mese, al 10, al 20 o alla fine del mese. La ricarica "a soglia" invece funziona diversamente e predispone una ricarica "automatica" dal conto ogni qualvolta il saldo della carta "scende", perche' hai fatto qualche spesa, al di sotto del valore impostato e provvede dunque a ricaricarla, automaticamente e senza richiedere operazioni manuali da sito o app, a "ripristinare" il valore di saldo scelto effettuando una ricarica per un valore pari a quello necessario a riportare il saldo al valore scelto.

ciao chiedevo un info

-e' possibile abilitare quando uno fa un acquisto col bancomat il messaggio sul cellulare dove sei avvertito dell'acquisto?

-la stessa cosa si puo' fare anche con la carta prepagata?
 
ciao chiedevo un info

-e' possibile abilitare quando uno fa un acquisto col bancomat il messaggio sul cellulare dove sei avvertito dell'acquisto?

-la stessa cosa si puo' fare anche con la carta prepagata?

si, diciamo che la notifica non è legata al bancomat, ma puoi impostare la notifica per ogni operazione sul conto e visto che il bancomat genera una scrittura pressochè immediata sul c/c hai aggirato il problema! Metti una notifica per importi superiori a 5€ e via.

x prepagata arriva l'sms ad ogni operazione, non sò se si può impostare una notifica, così eviti il costo del sms.
 
si, diciamo che la notifica non è legata al bancomat, ma puoi impostare la notifica per ogni operazione sul conto e visto che il bancomat genera una scrittura pressochè immediata sul c/c hai aggirato il problema! Metti una notifica per importi superiori a 5€ e via.

x prepagata arriva l'sms ad ogni operazione, non sò se si può impostare una notifica, così eviti il costo del sms.

scusa ma perche' l'sms costa?
 
Significa che la prepagata si ricarica automaticamente ogni tot tempo, oppure ogni volta che il saldo scende sotto un certo importo, decisi da te.
C'è anche la ricarica che loro chiamano "in tempo reale": ad esempio stai facendo un acquisto da 20€, sulla carta ne hai 5, e si ricarica automaticamente di quelle 15€ che mancano a completare l'operazione. Se imposti questa opzione paghi 1,65€ al mese e la utilizzi quando vuoi.
Tutte le opzioni descritte sono attivabili e disattivabili da home banking quando ti pare.

Mi sembra una brutta copia della YouCard Banco Popolare.. quella era completamente gratuita e funzionava a tutti gli effetti come una carta di debito associata al conto YouBanking (quindi anche in caso di accrediti).
 
scusa ma perche' l'sms costa?

di solito le compagnie telefoniche, fanno pagare gli sms relativi a servizi bancari come la notifica della carta di credito. Non è webank ad addebitare il costo, ma la tim, vodafone o chi per loro.

La notifica che ti dicevo prima relativamente al bancomat, puoi farla arrivare via mail o via app e sono gratuite
 
Documento di sintesi e prelievi

Ho chiamato il servizio clienti per chiarimenti sui 2,10€ che compaiono a me e ad altri nel documento di sintesi alla voce "Prelievi su sportello automatico di altra banca in Italia". L'operatrice non ne aveva idea ed è andata a verificare, dopo alcuni minuti mi ha detto che quello che è riportato sul documento di sintesi non si riferisce necessariamente al contratto con Webank ma a condizioni generali applicate dal Gruppo BPM, quindi le 2,10 in questione si riferiscono all'importo massimo che il Gruppo può applicare su sportelli di altra banca. Webank conferma di non applicare commissioni.
Tuttavia mi ha anche detto che potrebbe applicarle l'altra banca, ad esempio 50-60 cent, e che questo loro non lo possono sapere perché non rispondono delle scelte di altre banche. :confused: Dove starebbe scritta questa cosa? A qualcuno di voi è mai capitato di prelevare su sportello non BPM e avere commissioni?
 
A me non è mai capitato (naturalmente circuito Bancomat), sempre gratuito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro