Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XX [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E poi dobbiamo capire tutti che dobbiamo usare TUTTI la carta di credito, andrebbe ELIMINATO il contante se fosse per me.

io ho vissuto poco piu di un anno in Francia, mai avuto nemmeno la lontana necessita' di prelevare, dall'affitto dell'agenzia al panettiere sempre pagato con carta. Tornare in Italia (al sud, in particolare) ho dovuto rifare amicizia con l'amico ATM, il piu delle volte guasto, con prelievo non disponibile.
Io non so perche' siamo solo noi ad essere cosi follemente contrari all'utilizzo della moneta elettronica (o forse lo so, e non e' perche non siamo "servi delle banche")
 
io ho vissuto poco piu di un anno in Francia, mai avuto nemmeno la lontana necessita' di prelevare, dall'affitto dell'agenzia al panettiere sempre pagato con carta. Tornare in Italia (al sud, in particolare) ho dovuto rifare amicizia con l'amico ATM, il piu delle volte guasto, con prelievo non disponibile.
Io non so perche' siamo solo noi ad essere cosi follemente contrari all'utilizzo della moneta elettronica (o forse lo so, e non e' perche non siamo "servi delle banche")

Esattamente 👍
Per rispondere andando ot alla tua ultima affermazione:
Non dipenderà da un colore che si usa per pagare???😉
 
io ho vissuto poco piu di un anno in Francia, mai avuto nemmeno la lontana necessita' di prelevare, dall'affitto dell'agenzia al panettiere sempre pagato con carta. Tornare in Italia (al sud, in particolare) ho dovuto rifare amicizia con l'amico ATM, il piu delle volte guasto, con prelievo non disponibile.
Io non so perche' siamo solo noi ad essere cosi follemente contrari all'utilizzo della moneta elettronica (o forse lo so, e non e' perche non siamo "servi delle banche")
Perchè qua la gente semplicemente non ce la fa.
Tralasciano il nero che tanti fanno, il più delle persone non la usano perchè sono così dementi da avere una carta di credito a pagamento quando ne esistono a bizzeffe gratuite, in aggiunta credono che se usano una carta poi perdono d'occhio quello che spendono, quando è vero proprio il contrario.
E non sto parlando di anziani.
Italians.
 
Non da più il saldo rimanente della carta impronta, solo le spese contabilizzate. Decisamente un downgrade

l'ho notato pure io questa cosa e non mi piace proprio. Era comodissimo vedere subito il saldo rimanente anche se le spese non erano contabilizzate. Speriamo che lo reinseriscano al primo aggiornamento. E poi come ho già scritto nel 3d dedicato alla cartaimpronta vorrei pure ricevere gli EC di quest'ultima direttamente dalla app senza dover passare dallo scomodo sito internet dedicato KO!
 
l'ho notato pure io questa cosa e non mi piace proprio. Era comodissimo vedere subito il saldo rimanente anche se le spese non erano contabilizzate. Speriamo che lo reinseriscano al primo aggiornamento. E poi come ho già scritto nel 3d dedicato alla cartaimpronta vorrei pure ricevere gli EC di quest'ultima direttamente dalla app senza dover passare dallo scomodo sito internet dedicato KO!
Io non ci ho fatto caso sinceramente.
Diciamo che ho un plafond non basso che sfioro (forse) quando vado in ferie e noleggio l'auto, ma manco in quel caso...
Comunque sì, avete ragione, ma devi usare lo schifoso sito ex-BPM mica solo per quello, tipo... per gestione SMS... Secure Pass o come diavolo si chiama... la Carta Impronta è vecchia.
 
Io non ci ho fatto caso sinceramente.
Diciamo che ho un plafond non basso che sfioro (forse) quando vado in ferie e noleggio l'auto, ma manco in quel caso...
Comunque sì, avete ragione, ma devi usare lo schifoso sito ex-BPM mica solo per quello, tipo... per gestione SMS... Secure Pass o come diavolo si chiama... la Carta Impronta è vecchia.

Sarà pure "vecchia" però è l'ultima rimasta gratis e con tutte le funzionalità di una carta di credito. :D
 
Sarà pure "vecchia" però è l'ultima rimasta gratis e con tutte le funzionalità di una carta di credito. :D
Su questo è certo, infatti me la tengo alla grande, col plafond che ho poi... ;)
La uso quasi esclusivamente per caricare la mia Wirex.
 
Mettetevi d'accordo però!
Non è stato appena scritto che ne esistono a bizzeffe gratuite? :)


OT/
Perché questo thread è così pieno di OT?
/OT

;)
Io intendevo come spese, di gratuite ma con spese ce ne sono a pacchi.
Chiudo visto che dici che è pieno di OT.
 
Salve a tutti, ho avuto una pessima esperienza con webank. Richiesi l'apertura del conto online con riconoscimento in filiale.Ho chiamato 4 filiali nelle mie zone limitrofe, una di queste mi fa chiamare per tutta la mattinata per poi dire che la consulente non lavora il pomeriggio. Chiamo le altre, una di queste sempre il telefono fuori posto e altre due dicono che non è possibile fare questouna riconoscimento.
 
Salve a tutti, ho avuto una pessima esperienza con webank. Richiesi l'apertura del conto online con riconoscimento in filiale.Ho chiamato 4 filiali nelle mie zone limitrofe, una di queste mi fa chiamare per tutta la mattinata per poi dire che la consulente non lavora il pomeriggio. Chiamo le altre, una di queste sempre il telefono fuori posto e altre due dicono che non è possibile fare questouna riconoscimento.
Beh ma che centrano con Webank?
Si sa che la banca online deve essere usata solo online, in filiale dormono.
Anch'io feci il riconoscimento con filiale, scegline una e porta pazienza, poi non ti farai più vedere... ;)
 
Ragazzi io ho fatto il riconoscimento in filiale proprio 1ora fà (mi sono deciso di aprire un c/c da loro )

non ho avuto problemi , tutto regolare , quindi dipende da filiale e filiale
 
A parte qualche servizio aggiuntivo introdotto di recente (es. cbill e bollettini) N26 è più una "carta conto", Webank è un CC a tutti gli effetti. Dipende che uso ne devi fare: solo trasferimento di denaro, prelievi e pagamenti va benissimo n26, ma se ti serve qualcosa di più consistente, tipo fare F24, una carta di credito, un deposito titoli non hai scelta e devi andare verso una banca come Webank, che come costi è ultracompetitiva.

grazie , ho fatto un conto con webank , in fin dei conti è gratuito come n26 ma in più hai un servizio aggiuntivo come assistenza telefonica e filiali fisiche , poco male.
 
Ragazzi io ho fatto il riconoscimento in filiale proprio 1ora fà (mi sono deciso di aprire un c/c da loro )

non ho avuto problemi , tutto regolare , quindi dipende da filiale e filiale
Ma infatti, uno apre un conto corrente online non solo per i costi ma anche per non avere più a che fare con gli essere umani, o quasi.
 
Salve a tutti, ho avuto una pessima esperienza con webank. Richiesi l'apertura del conto online con riconoscimento in filiale.Ho chiamato 4 filiali nelle mie zone limitrofe, una di queste mi fa chiamare per tutta la mattinata per poi dire che la consulente non lavora il pomeriggio. Chiamo le altre, una di queste sempre il telefono fuori posto e altre due dicono che non è possibile fare questouna riconoscimento.

Se ti posso dire la mia, per due aperture e un trasloco conto ho portato i documenti in filiale sempre senza appuntamento (in periodo covid). Mi hanno sempre chiesto di pazientare (attesa di 10 minuti) e ho trovato qualcuno disponibile ad espletare la pratica (magari con un po' di difficoltà ma ce l'ha fatta). Come tutte le volte in cui ti interfacci con una filiale fisica va un po' a ... fortuna, ma è anche uno dei motivi per cui ho cercato una banca online. Senza dubbio dovrebbero un po' abbandonare il cartaceo, è finora il vero grande difetto che ho trovato in Webank. Riconoscimento via webcam, firma digitale per le varie pratiche e andrebbe molto meglio.
 
Se ti posso dire la mia, per due aperture e un trasloco conto ho portato i documenti in filiale sempre senza appuntamento (in periodo covid). Mi hanno sempre chiesto di pazientare (attesa di 10 minuti) e ho trovato qualcuno disponibile ad espletare la pratica (magari con un po' di difficoltà ma ce l'ha fatta). Come tutte le volte in cui ti interfacci con una filiale fisica va un po' a ... fortuna, ma è anche uno dei motivi per cui ho cercato una banca online. Senza dubbio dovrebbero un po' abbandonare il cartaceo, è finora il vero grande difetto che ho trovato in Webank. Riconoscimento via webcam, firma digitale per le varie pratiche e andrebbe molto meglio.
Concordo pienamente sul cartaceo, se devi aprire conto titoli devi pure farlo in 2 volte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro