Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XX [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' stato più volte detto, in base all'anno di apertura del conto, prima del 2016 sono 6€, dal 2016 e fino al 31 Dicembre 2018 sono 3€, dal prossimo anno tutti gli altri.

Ma questo non sta scritto da nessuna parte.
Chi lo ha detto ha parlato con una del call center che sappiamo bene può saper tutto ma come spesso e volentieri succede non sa nulla, sopratutto di queste cose.
Quindi smettiamola di fare terrorismo psicologico. Ad oggi chi attiva webank è gratis a tempo indeterminato fino a ulteriore PMU.
Così come tutti gli altri conti che hanno promo in corso, vedi unicredit/buddybank per citare alcuni.
 
E' stato più volte detto, in base all'anno di apertura del conto, prima del 2016 sono 6€, dal 2016 e fino al 31 Dicembre 2018 sono 3€, dal prossimo anno tutti gli altri.


ho aperto il conto a novembre 2019 e...avendo tempo da perdere ho sentito l'assistenza clienti ...NON sanno proprio nulla su cosa possa succedere per i clienti "nuovi"...non hanno la minima idea se nel tempo verranno effettuate altre modifiche contrattuali...mia personale opinione è che lo faranno sicuramente...resta da vedere quando...se tra 1 anno oppure 10 anni...
 
Vincent Vеga;55041357 ha scritto:
il canone lo vedo tollerabile su una banca fisica non online o che oppure offre la CdC gratis o che ancora offra un tutto in uno
non usando la CdC e non avendo alcun problema a splittarmi su più conti e prepagate non mi va di pagargli la cattedrale di via massua
Se come no.
Credimi, secondo me i dipendenti di Webank dopo l'ultima fusione non se la passano bene, altro che cattedrale.

E' stato più volte detto, in base all'anno di apertura del conto, prima del 2016 sono 6€, dal 2016 e fino al 31 Dicembre 2018 sono 3€, dal prossimo anno tutti gli altri.
Ok, ma dov'è scritto che dal prossimo anno tutti gli altri?
Se lo dice uno del numero verde, sai... ;)

Si anch'io, basta attivare plus e ti danno il canone gratis e poi almeno fineco offre un servizio molto migliore che può giustificare un eventuale canone... webank no
E' uno dei pochi conti che non ho, molto migliore perchè?
 
ho aperto il conto a novembre 2019 e...avendo tempo da perdere ho sentito l'assistenza clienti ...NON sanno proprio nulla su cosa possa succedere per i clienti "nuovi"...non hanno la minima idea se nel tempo verranno effettuate altre modifiche contrattuali...mia personale opinione è che lo faranno sicuramente...resta da vedere quando...se tra 1 anno oppure 10 anni...

È quello che penso pure io.
 
E' stato più volte detto, in base all'anno di apertura del conto, prima del 2016 sono 6€, dal 2016 e fino al 31 Dicembre 2018 sono 3€, dal prossimo anno tutti gli altri.

Ok per il prossimo anno, ma a quale cifra 3 o 6 a trimestre, per 3 penso che molti non si facciano problemi, visto la concorrenza!
 
@Mold Mi sembrano considerazioni molto soggettive.
Se 1€/mese va bene (quindi non sei contrario al canone di principio), mi pare strano che per 2€/mese invece chiudi tutto.
 
Chiesta la chiusura tramite Chebanca. Tra 2 settimane dovrebb essere chiuso.
Pessima mossa da parte di Webank.
 
Ok per il prossimo anno, ma a quale cifra 3 o 6 a trimestre, per 3 penso che molti non si facciano problemi, visto la concorrenza!

Lascia perdere per il momento non è come dice lui.
Non c'è nessun canone per chi ha aperto webank dal 2019 o lo continua ad aprire adesso.
 
Personalmente dopo un primo malumore penso che andrò avanti ancora con Webank in attesa di vedere cosa succederà, sia mai che introdurranno possibili bonus per azzerare il canone. Mi guardo intorno e mi tengo aggiornato ma alla fine anche passando ad altro o si sta a determinate condizioni, o hai la carta di credito a pagamento, le cifre più o meno sono sempre quelle. Certo spero che migliorino alcuni servizi(firma digitale in primis) ma li poi sono ragionamenti e valutazioni soggettive in base alle esigenze di ognuno.
Oggi ad esempio il mio capo è andato a chiedere spiegazioni alla filiale del Banco in merito al aumento del canone, che per i correntisti del Banco Bpm è passato da 3€ a 7,50 al mese e il direttore gli ha detto che viste le sue esigenze sarebbe opportuno per risparmiare ed avere un conto a zero passare a Webank.
 
Personalmente dopo un primo malumore penso che andrò avanti ancora con Webank in attesa di vedere cosa succederà, sia mai che introdurranno possibili bonus per azzerare il canone. Mi guardo intorno e mi tengo aggiornato ma alla fine anche passando ad altro o si sta a determinate condizioni, o hai la carta di credito a pagamento, le cifre più o meno sono sempre quelle. Certo spero che migliorino alcuni servizi(firma digitale in primis) ma li poi sono ragionamenti e valutazioni soggettive in base alle esigenze di ognuno.
Oggi ad esempio il mio capo è andato a chiedere spiegazioni alla filiale del Banco in merito al aumento del canone, che per i correntisti del Banco Bpm è passato da 3€ a 7,50 al mese e il direttore gli ha detto che viste le sue esigenze sarebbe opportuno per risparmiare ed avere un conto a zero passare a Webank.
Azz, da 3€ a 7.50€?!?
Devo dirlo a mio suocero, sarà contentissimo... già mi pare che paga pure il bancomat oltre ad i bonifici! ;)
 
Buongiorno a tutti,ho aperto il conto online,per la consegna in filiale del contratto firmato,bastano le sole pagine con firma?
 
Azz, da 3€ a 7.50€?!?
Devo dirlo a mio suocero, sarà contentissimo... già mi pare che paga pure il bancomat oltre ad i bonifici! ;)

Il conto del mio capo è molto vecchio, credo che le spese di bancomat e bonifici venissero azzerate dal canone, di certo pagava la carta Impronta del banco 35€.
 
Per la mia compagna ho stampato l'intero contratto, comprese le cinque pagine nelle quali è richiesta la firma, e vi ho allegato copia del documento di identità e del codice fiscale.
 
Avendo Webank monointestato e Youbanking cointestato (entrambi con cc) ho deciso di pagare un solo canone e ho avviato la procedura di chiusura di Wb con widiexpress...Attendo fiducioso.

Ho la tua stessa situazione e finchè non costava niente avere più conti andava bene così. Ma adesso..
 
E' stato più volte detto, in base all'anno di apertura del conto, prima del 2016 sono 6€, dal 2016 e fino al 31 Dicembre 2018 sono 3€, dal prossimo anno tutti gli altri.

in famiglia abbiamo 3 conti:
uno aperto nel 2014, nessuna comunicazione
uno nel 2016, ricevuta pmu di 1.2€ al mese
uno nel 2015 ancora niente
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:

Si anch'io, basta attivare plus e ti danno il canone gratis e poi almeno fineco offre un servizio molto migliore che può giustificare un eventuale canone... webank no

si ma le carte di credito si pagano comunque, a meno che non si hanno 250k totali...
 
E' stato più volte detto, in base all'anno di apertura del conto, prima del 2016 sono 6€, dal 2016 e fino al 31 Dicembre 2018 sono 3€, dal prossimo anno tutti gli altri.

Giusto per premiare i vecchi clienti :mad::angry:
 
A meno di 18 ore dalla richiesta della cdc cartaimpronta, ricevuto già il contratto da firmare e spedire a mezzo email o posta tradizionale....Carta accettata senza stipendi o pensioni da accreditare....diciamo che la carta mi ripaga i 2 € di canone mensile del c/c....Sono correntista webank da quando esiste la banca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro