Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXI [INFO: post #1]

Evidentemente ad ognuno avranno fatto un trattamento diverso.

Io fino ad oggi (credo da circa 10 anni in Webank) non avevo avuto alcuna modifica con introduzione canone/forfait. E' ufficiale solo da oggi con questo documento.

Questa non è una PMU, è un documento che serve solo a riassumere le condizioni che sono già in essere.
Quindi, se tu non hai ricevuto PMU a ottobre come tutti noi rimodulati, non avrai alcun canone e nel tuo caso è solo un refuso del DDS.
Se soltanto provassero ad addebitarti qualcosa, glielo contesti e te lo dovranno riaccreditare.
 
Beh sì, ma non fa ridere dato che il documento è relativo al 31/12/2020.
Comunque io ho anche conto trading e devo dire che qualche acquisto/vendita la faccio.
Chi non ha avuto canone... fa trading?
Sto cercando di capire il motivo... ;)

Fatto sempre un po’ di trading con loro, ho un PAC attivo, vincolo sempre un pò di liquidità perchè con i pochi interessi almeno dimezzavo l’imposta di bollo... canone 6€. Cliente dall’anno 2000.
PS: anni fa feci anche assicurazione auto l’unica volta che si poteva rateizzare il pagamento su cartimpronta. Se tu stai cercando di capire il motivo pensa io che devo dire ahahahahah
 
Questa non è una PMU, è un documento che serve solo a riassumere le condizioni che sono già in essere.
Quindi, se tu non hai ricevuto PMU a ottobre come tutti noi rimodulati, non avrai alcun canone e nel tuo caso è solo un refuso del DDS.
Se soltanto provassero ad addebitarti qualcosa, glielo contesti e te lo dovranno riaccreditare.

Il PDF si chiama "Documenti di Sintesi e Proposte di Modifiche Unilaterali"...e, come riportato nello screenshot che ho postato, c'è scritto: "Si conviene inoltre che dalla data sotto indicata, le condizioni economiche saranno le seguenti:"

Confermo di non aver ricevuto nulla ad Ottobre. Avevo già letto qui sul forum che stavano introducendo il canone, quindi ci ho prestato molta molta attenzione
 
Il PDF si chiama "Documenti di Sintesi e Proposte di Modifiche Unilaterali"...e, come riportato nello screenshot che ho postato, c'è scritto: "Si conviene inoltre che dalla data sotto indicata, le condizioni economiche saranno le seguenti:"

La PMU va comunicata al cliente con 60 gg di anticipo dalla decorrenza delle modifiche, non te la possono mandare a febbraio per gennaio.
Ci sono delle normative da rispettare su queste cose, altrimenti la modifica non è legalmente valida.
 
Faccio trading ed ho il canone e sono in webank dall'età della pietra
Ottimo, io come te ma con fido e senza canone.
Sto chiedendo da tempo per capire qual'è il razio del canone.
A questo punto sei la mia ultima conferma, ora invio richiesta di eliminazione del fido.

Non fa ridere, ma essendo contestualmente la prima comunicazione ufficiale (almeno per me) del cambio condizioni per il 2021, trovare scritto sotto : "Nessuna variazione" è al limite del messaggio ingannevole, quasi a voler passare inosservati

IMHO
Se davvero è la prima comunicazione e non hai ricevuto la precedente dove si diceva del canone, PUOI ASSOLUTAMENTE RIFIUTARTI di pagarlo, ma scherzi?
Prima sentili, e se non te lo tolgono usa l'ABF.

Ma che schifo... prendetevi una camera se volete toccarvi!!!
Scusa.

io invece trovo canone annuo 34,20 di cui imposta di bollo 34,20 e basta ,secondo voi ce lo o no il canone ' BOH
Tu che dici?
Se hai una cifra X di cui Y è bollo ed equivale al 100% di X ce l'hai?

Fatto sempre un po’ di trading con loro, ho un PAC attivo, vincolo sempre un pò di liquidità perchè con i pochi interessi almeno dimezzavo l’imposta di bollo... canone 6€. Cliente dall’anno 2000.
PS: anni fa feci anche assicurazione auto l’unica volta che si poteva rateizzare il pagamento su cartimpronta. Se tu stai cercando di capire il motivo pensa io che devo dire ahahahahah
Ah! Ah!, ti capisco... ;)
Io però non ho il canone al momento.

La PMU va comunicata al cliente con 60 gg di anticipo dalla decorrenza delle modifiche, non te la possono mandare a febbraio per gennaio.
Ci sono delle normative da rispettare su queste cose, altrimenti la modifica non è legalmente valida.
Ma infatti, ma scherziamo?!?
Quando accadono queste cose dovete incaxxarvi, prima li sentite e poi via subito di ABF.
 
Beh sì, ma non fa ridere dato che il documento è relativo al 31/12/2020.
Comunque io ho anche conto trading e devo dire che qualche acquisto/vendita la faccio.
Chi non ha avuto canone... fa trading?
Sto cercando di capire il motivo... ;)

secondo me è solo una questione di data apertura prima del .... non di movimentazioni o utilizzo del conto. io faccio trading lo uso come conto principale c'è addebitato stipendio etc etc e il canone ce l'ho
 
secondo me è solo una questione di data apertura prima del .... non di movimentazioni o utilizzo del conto. io faccio trading lo uso come conto principale c'è addebitato stipendio etc etc e il canone ce l'ho
Io non so dire la data.
Sono cliente dal '32 davvero, ma il conto era cointestato con mia mamma.
In seguito feci mutuo e per questo motivo dovettero chiudermelo ed aprirlo solo a mio nome.
Ora per fortuna ho estinto il mutuo ( ;) ), però il conto sempre solo a me è intestato e mica so se considerano il conto aperto dal '32 o da quando l'ho riaperto... mah...
Per il resto ho fido sempre dal '32 mai usato che voglio togliere dato che da qualche mese SI PAGA solo per averlo, faccio qualche operazione di trading, ho stipendio accreditato , uso la CartaImpronta e faccio molti movimenti SDD by Amazon, praticamente ogni giorno.
 
ho fatto un ordine ETF TOT (tutto o ninente) ma mi ha dato inseguito.
se metto senza condizioni, ma viene eseguito in più tranche, poi le spese di commissioni sono sempre le stesse o vengono moltiplicate per il numero di operazioni per comprire tutto l'ordine ?
 
Visto ora il pdf di un conto corrente con canone.
Confermo che io non ho la parte con la colonna 01/01/2021, tutto qua.
Ma qualcuno ce l'ha e non ha ricevuto la proposta di modifica mesi fa?
Mi parrebbe strano.

Guarda, anche nel mio documento di sintesi NON c'è la parte relativa al 2021!!!
 
Sì, alcuni non ce l'hanno... ;)
Solite domande: tu hai fido, conto trading...

Nessun fido...il conto trading lo aprii tanti anni fa, visto che era gratis! Nessun accredito di stipendio, alcuni R.I.D. e...conto quasi perennemente a ZERO :D
 
da ciò che è stato postato, mi sembra che il canone non venga applicato a chi ha aperto il conto negli ultimi anni, ed anche a chi lo ha da tempo, ma con giacenza media bassa/issima

in prima pagina è riportato quello che sembrerebbe essere il criterio utilizzato
 
ho fatto un ordine ETF TOT (tutto o ninente) ma mi ha dato inseguito.
se metto senza condizioni, ma viene eseguito in più tranche, poi le spese di commissioni sono sempre le stesse o vengono moltiplicate per il numero di operazioni per comprire tutto l'ordine ?

Sono come se fosse stato un singolo ordine.
 
Conto aperto nel 2019, faccio trading e ho la cartaimpronta. Ad oggi nessun canone.
 
da ciò che è stato postato, mi sembra che il canone non venga applicato a chi ha aperto il conto negli ultimi anni, ed anche a chi lo ha da tempo, ma con giacenza media bassa/issima
Ti dirò... nel mio caso non ho una giacenza media bassa/issima, per fortuna, anche se non so bene tu quanto intenda... ;)
Io la cosa che ho è il fido che da qualche mese ho scoperto essere a pagamento, per cui essendo che sono 11€ l'anno... mah... mi chiedevo se magari evitavano il canone, boh...
Se poi aggiungi che faccio un po' di trading... qualcosa do loro...

da ciò che è stato postato, mi sembra che il canone non venga applicato a chi ha aperto il conto negli ultimi anni, ed anche a chi lo ha da tempo, ma con giacenza media bassa/issima
Ho visto solo ora, grazie, comunque non ricordo da quanto ho aperto il conto perchè ce l'ho dal 2005 se non erro ma poi l'avevo chiuso per passare da cointestato a monointestato, vai a sapere da che data mi considerano cliente...
Per fortuna non ho giacenza media inferiore a 150 Euro.
Ho fido a pagamento che voglio togliere e faccio un po' di trading, oltre ad avere una CartaImpronta.
 
da ciò che è stato postato, mi sembra che il canone non venga applicato a chi ha aperto il conto negli ultimi anni, ed anche a chi lo ha da tempo, ma con giacenza media bassa/issima

dalla prima pagina:
Da risposte ottenute dal Servizio Clienti, dovrebbero al momento essere esclusi i conti aperti nel 2019, nel 2020 (prima del 13 Ottobre) e quelli aperti in precedenza ma con giacenza media inferiore a 150 Euro.

nel mio caso posso confermare l'ultimo punto: conto "vecchio" ma vuoto e niente canone
 
Indietro