Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da sempre si disquisisce sull'uso del" entro" , seppur ritenga corretto il tuo approccio, la non menzione del"non oltre" , mi fa propendere per un periodo iniziale come scadenza dei termini. Lungi da me dal voler riprendere qualcuno, era solo per chiacchierare sull' uso della nostra bellissima lingua.
Sempre pensato che saper scrivere è una cosa che differenzia le persone (sai quanti da me in ufficio manco scrivere un'e-mail decente ad un cliente...), però non forzare troppo la ricerca di termini... "ricercati", poi cadi nella modalità Krusty... ;)
 
In realtà volevo solo criticare webank … non altro
 
Entro volentieri nella disquisizione linguistica... ho formazione scientifica e non umanistica, ma ho dimestichezza con l'italiano, non fosse altro per la caterva di libri letti in vita mia. ;) Anche per me, come per @Juncu, entro l'autunno significa 'entro la fine dell'autunno', non entro l'inizio. Se dico 'entro martedi' intendo sicuramente entro la sera di martedi', non entro l'alba. My two cents, come dicono di la' dell'oceano.
 
Se hai il deposito titoli sicuramente si. Poi anch'o sono curioso di sapere come si deve procedere. Qualcuno ha già acquistato il BTP da Webank? Procedura semplice?
Per BTP Valore/Italia la procedura è semplice, poco prima del emissione quando apri app o su HB da web comparirà un messaggio con descrizione del prodotto, date di emissione, Isin e tutta la procedura per la sottoscrizione sia via web che da app.
 
Entro l'autunno significa che già avremmo dovuto sapere qualcosa...
Entro è sinonimo di dentro. Non avendo Webank precisato un orario, io interpreto la frase "entro l'autunno" come una di queste: "non oltre l'autunno", "dentro l'autunno", "fino a che siamo dentro l'autunno".
 
Entro è sinonimo di dentro. Non avendo Webank precisato un orario, io interpreto la frase "entro l'autunno" come una di queste: "non oltre l'autunno", "dentro l'autunno", "fino a che siamo dentro l'autunno".
Quando tutti capiremo che chi lavora in una banca se la prende comoda, con molta calma, saremo tutti più sereni... ;)
 
Buongiorno a tutti, chiedo info agli altri utenti per una cosa molto strana che mi è capitata.
Un anno e mezzo fa ho aperto, in promo, XME di Intesa, che ho finora usato quasi esclusivamente attraverso Bancomat Pay, per il cashback del 5%, ed ha funzionato per questo scopo molto bene.
Dieci giorni fa ho aperto Webank, che è diventato operativo questa settimana con l'arrivo della carta di debito e la sua attivazione.

Ebbene, ieri il cashback della settimana (generato con app Intesa) mi è stato accreditato sul nuovo conto Webank e non su Intesa! Come sia potuto accadere non ne ho la più pallida idea, a qualcuno è successa la stessa cosa? Forse nei documenti che bisogna firmare digitalmente (che non ho letto, credo come quasi tutti) c'è scritto che il cashback generato con Bancomat Pay viene "girato" su Webank?
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Buongiorno a tutti, chiedo info agli altri utenti per una cosa molto strana che mi è capitata.
Un anno e mezzo fa ho aperto, in promo, XME di Intesa, che ho finora usato quasi esclusivamente attraverso Bancomat Pay, per il cashback del 5%, ed ha funzionato per questo scopo molto bene.
Dieci giorni fa ho aperto Webank, che è diventato operativo questa settimana con l'arrivo della carta di debito e la sua attivazione.

Ebbene, ieri il cashback della settimana (generato con app Intesa) mi è stato accreditato sul nuovo conto Webank e non su Intesa! Come sia potuto accadere non ne ho la più pallida idea, a qualcuno è successa la stessa cosa? Forse nei documenti che bisogna firmare digitalmente (che non ho letto, credo come quasi tutti) c'è scritto che il cashback generato con Bancomat Pay viene "girato" su Webank?
Grazie a chi vorrà rispondere
Vai sull'app bplay, account gestione conti e seleziona il conto preferito x inviare e ricevere
 
Buongiorno a tutti, chiedo info agli altri utenti per una cosa molto strana che mi è capitata.
Un anno e mezzo fa ho aperto, in promo, XME di Intesa, che ho finora usato quasi esclusivamente attraverso Bancomat Pay, per il cashback del 5%, ed ha funzionato per questo scopo molto bene.
Dieci giorni fa ho aperto Webank, che è diventato operativo questa settimana con l'arrivo della carta di debito e la sua attivazione.

Ebbene, ieri il cashback della settimana (generato con app Intesa) mi è stato accreditato sul nuovo conto Webank e non su Intesa! Come sia potuto accadere non ne ho la più pallida idea, a qualcuno è successa la stessa cosa? Forse nei documenti che bisogna firmare digitalmente (che non ho letto, credo come quasi tutti) c'è scritto che il cashback generato con Bancomat Pay viene "girato" su Webank?
Grazie a chi vorrà rispondere
Successo anche a me con Unicredit (utilizzato per BPay) e Webank subito dopo averlo aperto, non ho idea del perché succeda ma basta selezionare di nuovo su app Intesa (o UC nel mio caso) il conto come predefinito in ricezione e tutto torna ok, Webank ladro di cashback! :rotfl:
 
Vai sull'app bplay, account gestione conti e seleziona il conto preferito x inviare e ricevere
Successo anche a me con Unicredit (utilizzato per BPay) e Webank subito dopo averlo aperto, non ho idea del perché succeda ma basta selezionare di nuovo su app Intesa (o UC nel mio caso) il conto come predefinito in ricezione e tutto torna ok, Webank ladro di cashback! :rotfl:
Grazie per la pronta risposta, a questo punto è indifferente per me che arrivi su Intesa o Webank, tanto sono tutti e due miei...
L'importante è che funzioni il cashback, questa settimana ho due bollette "sostanziose" da pagare e temevo che si fosse "inceppato" qualcosa
Grazie ancora e buona serata
 
Grazie per la pronta risposta, a questo punto è indifferente per me che arrivi su Intesa o Webank, tanto sono tutti e due miei...
L'importante è che funzioni il cashback, questa settimana ho due bollette "sostanziose" da pagare e temevo che si fosse "inceppato" qualcosa
Grazie ancora e buona serata
È ovviamente indifferente, ma tieni solo conto che se sei registrato sul sito BPLAY con Intesa il contatore non terrà conto del cashback accreditato su Webank sballando il conteggio, non è un grosso problema ma era solo per tua conoscenza OK!
 
sto valutando se abbandonare fineco per usare webank cc e trading , chi mi sconsiglia?
 
sto valutando se abbandonare fineco per usare webank cc e trading , chi mi sconsiglia?
Io con fineco mi trovo bene. Ho aperto webank come secondo conto ma Fineco (per il momento) non lo abbandono.
 
scusate,ho un dubbio, leggendo il fi del conto parla di tasso rifinanziamento principale, cosa sarebbe ? ne ho un guadagno sulla mia giacenza media ?
 
Il conto corrente di Webank non è remunerato.
Il tasso BCE serve, ad esempio, a determinare gli interessi passivi che devi pagare se vai in rosso.

E in passato determinava la remunerazione del deposito libero, che però non esiste più.
 
Il conto corrente di Webank non è remunerato.
Il tasso BCE serve, ad esempio, a determinare gli interessi passivi che devi pagare se vai in rosso.

E in passato determinava la remunerazione del deposito libero, che però non esiste più.
grazie mille della risposta.
 
Io con fineco mi trovo bene. Ho aperto webank come secondo conto ma Fineco (per il momento) non lo abbandono.
Per le commissioni di trading quanto pagate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro