Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXVIII [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"a bruciapelo" meglio aprire c/c Webank o sfruttare costi trading più contenuti e maggiore ampiezza dei mercati di Fideuram Direct (piattaforma ex Iw Bank) ?
lo chiedo per un conoscente indeciso sul da farsi ma orientato a girare un PTF titoli ad un istituto solido, con appoggio di filiali ed anche in grado di consentire di negoziare/ritirare titoli Otc o simili (es. delistati)
grazie
 
Vi risulta che questo utente abbia ragione?
Grazie in anticipo
Vedi l'allegato 2973969
è un particolare interessante perchè nella promo precedente questa (senza scadenza) si davano effettivamente 2 anni gratis di canone e poi 2Euro al mese (che poi è quella che ho fatto io), è come se il consulente si stesse richiamando a quella struttura;
tuttavia allora era scritto chiaramente che durava solo 2 anni la gratuità, mentre adesso non c`è scritto nulla, quindi anche secondo la mia interpretazione quella di adesso è a tempo indeterminato (cioè fino ad una variazione unilaterale del contratto, a cui io credo poco, almeno è la mia opinione: dal momento che tra la gratuità offerta per tanti anni prima e quella adesso in vigore da 1 anno e mezzo: praticamente una larga maggioranza dei contratti stipulati non paga nulla, e probabilmente questa rappresenta la linea generale, mentre dovrebbero essere rimasti pochi esodati particolarmente fortunati (tra cui quelli come me, quelli in mezzo nei pochi anni tra la "vecchia" e la "nuova" gratuità) a dover pagare il servizio).
 
Ultima modifica:
è un particolare interessante perchè nella promo precedente questa (senza scadenza) si davano effettivamente 3 anni gratis di canone e poi 2Euro al mese (che poi è quella che ho fatto io), è come se il consulente si stesse richiamando a quella struttura;
tuttavia allora era scritto chiaramente che durava solo 3 anni la gratuità, mentre adesso non c`è scritto nulla, quindi anche secondo la mia interpretazione quella di adesso è a tempo indeterminato (cioè fino ad una variazione unilaterale del contratto, a cui io credo poco, almeno è la mia opinione: dal momento che tra la gratuità offerta per tanti anni prima e quella adesso in vigore da 1 anno e mezzo: praticamente una larga maggioranza dei contratti stipulati non paga nulla, e probabilmente questa rappresenta la linea generale, mentre dovrebbero essere rimasti pochi esodati particolarmente fortunati (tra cui quelli come me, quelli in mezzo nei pochi anni tra la "vecchia" e la "nuova" gratuità) a dover pagare il servizio).
Io ho aperto il conto quando era in promo gratis per sempre (cioè, stava scritto che sarebbe stato a 2 euro eccetto se aperto in quel periodo di apertura). Sul contratto c'è semplicemente scritto 'Apri il Conto Webank entro il 30/09/2022. Per te ZERO Canone e ZERO Spese.', immagino sia così pure ora.
 
Comunque, domanda: notifiche per gli SDD niente, giusto? :D
 
Ci sono però delle stranezze.
Io l'ho aperto il 3 agosto 2023, ma sul mio contratto firmato per accettazione è scritto:
1705173925947.png


Vedremo come andrà a finire!
Qualcuno nella mia stessa situazione?
 
Ci sono però delle stranezze.
Io l'ho aperto il 3 agosto 2023, ma sul mio contratto firmato per accettazione è scritto:
Vedi l'allegato 2973995

Vedremo come andrà a finire!
Qualcuno nella mia stessa situazione?
... la cosa più strana (della scadenza della gratuità) è che hai un contratto riferito ad una promo di Maggio/Giugno avendo aperto ad Agosto...:wall:
 
... la cosa più strana (della scadenza della gratuità) è che hai un contratto riferito ad una promo di Maggio/Giugno avendo aperto ad Agosto...:rolleyes:
Infatti, perciò parlavo di stranezze. Comunque, visto ho aperto fuori da quel range, se avrò problemi saprò cosa dire.
 
Ci sono però delle stranezze.
Io l'ho aperto il 3 agosto 2023, ma sul mio contratto firmato per accettazione è scritto:
Vedi l'allegato 2973995

Vedremo come andrà a finire!
Qualcuno nella mia stessa situazione?

Io l'ho aperto il 13 luglio e c'è scritto questo:

1705198449258.png




Questo è il documento informativo.

Sul contratto che ho firmato c'è scritto proprio zero:

1705198545043.png


Senza fare menzione ai 2 euro scontati.
 
Io l'ho aperto il 13 luglio e c'è scritto questo:

Vedi l'allegato 2974045



Questo è il documento informativo.

Sul contratto che ho firmato c'è scritto proprio zero:

Vedi l'allegato 2974046

Senza fare menzione ai 2 euro scontati.
Esatto, ma nel tuo caso apertura a luglio e il messaggio nel documento delle spese è coerente con quella data.

Io ho aperto in agosto e l'ho fatto proprio perchè sul sito era scritto che il canone era gratuito senza nessuna scadenza.
Anche il mio contratto è esattamente come il tuo perchè riporta 0 come canone:

1705219689684.png


Quello che è strano, ma sarà un mero errore di webank, è il documento delle spese che riporta una finestra di gratuità del canone che è addirittura precedente alla data di apertura del mio conto:

1705219783800.png
 
Avendo un conto aperto presso BPM banca fisica non posso sfruttare la gratuità del conto Webank giusto?
No non dovresti essere cliente bpm da almeno 6 mesi per sfruttare la promo da quel che mi ricordo...
 
Esatto, ma nel tuo caso apertura a luglio e il messaggio nel documento delle spese è coerente con quella data.

Io ho aperto in agosto e l'ho fatto proprio perchè sul sito era scritto che il canone era gratuito senza nessuna scadenza.
Anche il mio contratto è esattamente come il tuo perchè riporta 0 come canone:



Quello che è strano, ma sarà un mero errore di webank, è il documento delle spese che riporta una finestra di gratuità del canone che è addirittura precedente alla data di apertura del mio conto:
La parte della promo è scritta sotto. Anch'io ho tutto a 0 nel foglio informativo, ma qualche pagina dopo si dice che è per una promo.
 
"a bruciapelo" meglio aprire c/c Webank o sfruttare costi trading più contenuti e maggiore ampiezza dei mercati di Fideuram Direct (piattaforma ex Iw Bank) ?
lo chiedo per un conoscente indeciso sul da farsi ma orientato a girare un PTF titoli ad un istituto solido, con appoggio di filiali ed anche in grado di consentire di negoziare/ritirare titoli Otc o simili (es. delistati)
grazie
qualcuno può dare riscontro in merito ?
grazie
 
La parte della promo è scritta sotto. Anch'io ho tutto a 0 nel foglio informativo, ma qualche pagina dopo si dice che è per una promo.
Si, esatto, è scritto a pag.8 del contratto "per te ZERO canone conto". Io però ho voluto solo evidenziare la incongruità, almeno nel mio caso, dell'avviso del documento delle spese. Insomma, è un po' "sporca" come documentazione.
Chi di esse affermerà il vero!
:D
 
qualcuno può dare riscontro in merito ?
grazie
E che dobbiamo dire? Dipende da 1000 cose che non sappiamo: quante operazioni farebbe, se gli servono anche i servizi bancari, ecc. ecc.
Inoltre una soluzione non esclude l'altra, quindi proprio non ci sono gli elementi per dare un consiglio.
 
operatività soprattutto in titoli anche OTC (ca 100 movimenti annui), una decina di bonifici e gli occorre rilascio di bancomat + assegni
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro